Vai al contenuto

Creazione PG e prima avventura

Risposte in primo piano

bagniamoci i piedi... se il canalone segue il corso la casella 54 dovrebbe essere terreno solido. @Fandango16 ma si vede qualche cosa oltre? nel senso... se c'è una parete scoscesa di roccia si dovrebbe vedere, se invece c'è vegetazione si può presupporre che da lì si passa per il momento.

• 2 settimane dopo...
  • Risposte 516
  • Visualizzazioni 12,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• shadyfighter07
    shadyfighter07

Ecco la mia druida.

• Colgo l'occasione per rispondere ad @Alzabuk sui danni non letali (volevo farlo ieri nel post, ma mi sono dimenticato). In 5e non esistono i danni non letali, esiste però la possibilità di tramortire

• @Alzabuk @Rafghost2 @Landar @shadyfighter07 ASSALTO AI TROGLODITI Riassumo qui le informazioni e le strategie elaborate nel topic di gioco. INFORMAZIONI: dal racconto del nano della carovana, sapete

Immagini pubblicate

Signori, questa avventura era quanto di meglio potessi aspettarmi dal PbF, ma non sono stato in grado di tenere il ritmo e anzi sono sparito dai radar. Con scuse doverose per i ritardi, i fastidi e le incomprensioni causate, vi ringrazio per il divertimento che mi avete regalato e che non sono stato in grado di ricambiare adeguatamente.

Buona vita!

Il 31/05/2026 alle 00:30, Alzabuk ha scritto:

Signori, questa avventura era quanto di meglio potessi aspettarmi dal PbF, ma non sono stato in grado di tenere il ritmo e anzi sono sparito dai radar. Con scuse doverose per i ritardi, i fastidi e le incomprensioni causate, vi ringrazio per il divertimento che mi avete regalato e che non sono stato in grado di ricambiare adeguatamente.

Buona vita!

È un peccato. Il tuo caso gnometto ci sarebbe stato utile. Spero vada tutto bene e buona vita a te.

• Autore
Il 31/05/2026 alle 00:30, Alzabuk ha scritto:

Buona vita!

Ciao, mi fa piacere risentirti, spero vada tutto bene. Bàkban è stato trattato con cura. 🙂

Che dite?

Facciamo la prova di gruppo sperando che nessuno si faccia troppo male?

ok per la prova di gruppo

2 ore fa, shadyfighter07 ha scritto:

Che dite?

Facciamo la prova di gruppo sperando che nessuno si faccia troppo male?

Che circolo druidico hai scelto? Si potrebbe valutare l'idea che ti trasformi in qualcosa con capacità di scalare e porti dall'altra parte un filo a cui è legata la corda, tornando umana la fissi e passiamo tutti in sicurezza.

Significherebbe usare l'ultima trasformazione che hai, credo, fino al prossimo riposo breve.

Altrimenti possiamo tentare con la prova di gruppo, ma qualche idea fantasiosa bisogna quantomeno tirarla fuori...no?

direi di tentare la prova di gruppo.
Ora idee fantasiose... avendo competenza con strumenti da costruttore (se adatto), e chiodi da rocciatore, quanto tempo impiegherei con l'aiuto degli altri a metter su un ponte improvvisato con la vegetazione a disposizione? servirebbe un tronco da 12m ma dubito ci sia un albero tanto enorme e tagliarlo sarebbe un'impresa con una sola ascia. Altre idee per sfruttare la vegetazione? 9m sono tanti.

@Fandango16 c'è una parete di roccia laterale come quando è spuntato fuori il granchione oppure è terreno piatto con questo buco?

La scalata sarebbe scendere giù nel canalone e risalire dall'altra parte?

La cosa più semplice sarebbe la prova di gruppo ma mi piace inventarmi qualcosa se possibile.

Modificato da Rafghost2

51 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

Che circolo druidico hai scelto? Si potrebbe valutare l'idea che ti trasformi in qualcosa con capacità di scalare e porti dall'altra parte un filo a cui è legata la corda, tornando umana la fissi e passiamo tutti in sicurezza.

Significherebbe usare l'ultima trasformazione che hai, credo, fino al prossimo riposo breve.

Altrimenti possiamo tentare con la prova di gruppo, ma qualche idea fantasiosa bisogna quantomeno tirarla fuori...no?

Il circolo è quello della Terra, Elyndra può trasformarsi in creature GS 1/4.
Dando un occhiata sommaria vedo che la Pantera ha una velocità di scalata di 12 mt però in termini di meccaniche di gioco non so come si traduce per scendere un dirupo e salire dall'altra parte.
Avevo pensato anche alla capra, però consultando materiale online non ho trovato che abbia abilità particolari e la velocità di scalata è solo 9 mt.

2 ore fa, shadyfighter07 ha scritto:

Il circolo è quello della Terra, Elyndra può trasformarsi in creature GS 1/4.
Dando un occhiata sommaria vedo che la Pantera ha una velocità di scalata di 12 mt però in termini di meccaniche di gioco non so come si traduce per scendere un dirupo e salire dall'altra parte.
Avevo pensato anche alla capra, però consultando materiale online non ho trovato che abbia abilità particolari e la velocità di scalata è solo 9 mt.

Ho chiesto al GM di capire bene l'ambiente circostante così magari possiamo inventarci qualcosa, perchè la prova di gruppo è fattibile ma è un po' la strada facile, prima di percorrerla ci vuole di spremersi un po' le meningi per escogitare qualcosa.

Cmq se una creatura ha velocità di scalata è ok, l'unica cosa è vedere la meccanica di come arrivare dall'altra parte... non è che hai misty step?

• Autore
7 ore fa, Rafghost2 ha scritto:

@Fandango16 c'è una parete di roccia laterale come quando è spuntato fuori il granchione oppure è terreno piatto con questo buco?

La scalata sarebbe scendere giù nel canalone e risalire dall'altra parte?

La cosa più semplice sarebbe la prova di gruppo ma mi piace inventarmi qualcosa se possibile.

Sì c'è una parete di roccia, l'eventuale cordata è su quella parete.

1 ora fa, Fandango16 ha scritto:

Sì c'è una parete di roccia, l'eventuale cordata è su quella parete.

Quindi è fattibile arrivare sull'altro lato portandosi dietro una corda da 15m per fissarla (o più di una), giusto?

21 ore fa, Rafghost2 ha scritto:

Ho chiesto al GM di capire bene l'ambiente circostante così magari possiamo inventarci qualcosa, perchè la prova di gruppo è fattibile ma è un po' la strada facile, prima di percorrerla ci vuole di spremersi un po' le meningi per escogitare qualcosa.

Cmq se una creatura ha velocità di scalata è ok, l'unica cosa è vedere la meccanica di come arrivare dall'altra parte... non è che hai misty step?

no misty step mi manca 😅

• Autore

C'è una variante di ragno che ha velocità di scalata e gs 1/4, forza 12 (sufficiente a portare tutti uno alla volta, legandoli sulla schiena...magari senza armature che porterai a parte...). Cosi investite 15 min di "trasloco" ma non fate la prova.

1 ora fa, Fandango16 ha scritto:

C'è una variante di ragno che ha velocità di scalata e gs 1/4, forza 12 (sufficiente a portare tutti uno alla volta, legandoli sulla schiena...magari senza armature che porterai a parte...). Cosi investite 15 min di "trasloco" ma non fate la prova.

W il Ragno-lupo!!! 🤩

per quanto possa essere orrendo salire in groppa a un ragno gigante peloso potrebbe essere una soluzione.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.