Vai al contenuto

Beyond the Pale

Risposte in primo piano

Skinny
Il giovane ragionò sulla situazione "Gli indiani, mi sono sembrati brava gente..." disse "Forse gli stranieri alla segheria? Potrebbero avere qualche interesse?" aggiunse abituato all'avarizia degli uomini delle grandi città dell'est

• Risposte 508
  • Visualizzazioni 17,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Skinny Il giovincello aveva passato il viaggio sdraiato sul tetto della diligenza fino all'ingresso della cittadina, sollevandosi solo quando avevano incrociato le prime case osservandole con attenzio

• Bayla Devo ammetterlo: il viaggio è stato più difficoltoso del previsto. La cosa ironica è che ho lasciato una comunità della mia gente, per arrivare in un'altra comunità della mia gente... ma a casa,

• Bayla Rosenthal Seguo l'esempio di Rivka e prendo una bacca e la mangio lanciandola in alto e prendendola al volo. Vorrei farli ridere, ai bambini piace quando faccio la smargiassa. Poi mi solletico l

Immagini pubblicate

Bayla Rosenthal

Ascolto Rivka e il Rabbi, cercando di seguire il discorso, anche se a ogni nuova spiegazione mi sembra di capire sempre meno.

"Anche secondo me gli indiani sembravano normali... almeno, per quello che ho visto io. Ma forse è solo una questione di pelle, non lo so." Mi gratto la testa, pensierosa. "E quell'idolo... mi è sembrato più una cosa per spaventare la gente che altro. Se davvero c'entrano loro, intendo." Mi stringo nelle spalle, poi guardo gli altri presenti. «Forse il problema è anche che non riusciamo a capirci bene. Magari ci siamo persi qualcosa per via della lingua con gli indiani."

"Io e Rivka siamo state sotto per un bel po', e a quanto ho capito nel frattempo vi sono successe tante cose. Voi avete qualche idea? Perché io non saprei proprio da dove cominciare. E non ho tutta questa fretta di tornare là sotto, se devo essere sincera."

Abbasso lo sguardo sul lucchetto a forma di cuore che ho ancora con me, rigirandolo tra le dita.

"Anche se prima o poi dovrò pur sempre riportare questo coso al suo posto."

Josek Lasczarny

"Ci sono troppe cose. Io non so: siamo appena arrivati, perché noi?", dico, alzando di nuovo la voce. Sono arrabbiato, anche se non so con chi.

Ma ormai ho anche perso la fiducia verso il Rabbi, mentre prima pensavo che fosse la persona più degna del paese.

• Autore

"Nessuno deve sentirsi obbligato a..." comincia il sindaco, ma il fratello interviene con aria più severa "Tranne che per la vostra coscienza, naturalmente. Siete arrivati qui per trovare una nuova casa, e la casa ha un intruso... un problema che precede il vostro arrivo e del quale non siete minimamente responsabili. Ma ormai siete addentro alla faccenda. Se volete andarvene siete liberi di farlo; altrimenti ormai siete parte del disegno che si sta dipanando attorno e dentro a Kest"

RIVKA

Ascolto l'obiezione di Skinny.
"Mi fido delle tue parole e non ho gli elementi per dire il contrario. Ho passato poco tempo sia con gli indiani che con gli stranieri alla segheria.."
Indosso il monocolo quando parlo.
"Però ragionandoci. Perché dei lavoratori vorrebbero la distruzione di Kest? Perderebbero il lavoro e di conseguenza il sostentamento. Vedo più un movente negli indiani. Senza Kest sarebbero liberi di professare la loro religione"

Alle parole del Sindaco annuisco.

"In effetti potremmo andarcene, ma noi...." mi correggo subito "..IO sono venuta qui per trovare una casa ed un posto per fuggire dal passato. Non voglio scappare di nuovo. Affronterò il problema.... ci dica solo da dove iniziare?"

Guardo gli altri per capire se sono della mia stessa opinione.

Josek Lasczarny

"Ora basta giocare con parole. Siete voi che dovete risolvere. Lo ho già detto: sono stanco di dovere capire cosa dite. Io aiuto, ma noi sappiamo troppo poco per potere capire cosa succede!", rispondo, sempre più agitato. Ho paura e sono arrabbiato.

Bayla Rosenthal

Rimango in silenzio per qualche secondo, guardando prima Josek e poi gli altri.

"Sono qui da pochi giorni." Abbasso gli occhi sul lucchetto che ho ancora con me. "Ma sono stanca anch'io di scappare sempre."

Lo rigiro tra le dita, a disagio. "E poi... ho contribuito anch'io a questa faccenda. Ho preso questo, anche se non sapevo cosa fosse. Non l'ho fatto apposta, ma adesso che so che poteva essere importante..."

Alzo lo sguardo. "Non credo ancora che siano gli indiani. Non mi hanno dato l'impressione di volerci fare del male. Però..."

Esito, guardando Rivka e poi il Rabbi. "Io non ne so abbastanza. Voi ne sapete più di me. Quindi devo anche fidarmi di voi."

Stringo il lucchetto nel pugno. "Ma se dobbiamo restare, allora restiamo. Voglio solo capire contro cosa stiamo combattendo."

offgame

Bayla non ha visto stranieri in segheria e streghe nel faro, quindi non ha proprio idea di cosa stia succedendo, povera stellina.

SKinny

"magari gli stranieri alla segheria... potrebbero avere interesse a prendere possesso di questo tratto di foresta?" chiese

• Autore

Il rabbi si alza, chiaramente stanco "Studierò sui libri, e cercherò di capire da che parte indirizzare le nostre ricerche... ma il tempo è tiranno. Io ritengo che il pericolo possa essere rappresentato dagli uomini della segheria, o meglio da ciò che rappresentano"
Ma suo fratello finalmente trova il modo di inserirsi "Non so ancora se credere a queste cose, ma se il pericolo è legato a... leggende? favole? Perché ignorare la strega?"

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.