Vai al contenuto

Beyond the Pale

Risposte in primo piano

• Autore

Sotto lo Shul

Il breve corridoio è stretto e fangoso, ed emergete dall'altra parte con gli abiti impiastricciati.
La stanza è sempre circolare, ma questa volta tinta d'azzurro. Buona parte è occupata da una piscina quadrata di 3m per lato, contenente acqua pulita che viene dal ruscelletto seguito fin qui. Su bordo della piscina c'è una grossa pietra di sale alla quale è legata una robusta catena, la cui altra estremità sparisce nelle acque.

Da qui ci sono diverse strade e percorsi da prendere:

• A nord, da dove siete arrivate.

• A sud ci sono delle scale che scendono. Sopra l'arco della porta è dipinta una brocca che sgocciola.

• A sud-ovest un corridoio semplice, sopra la porta c'è un sole.

• Ad ovest c'è un corridoio pieno di detriti, un po' malmesso. Sopra c'è rappresentata una bilancia.

In paese

Non sempre le parole di Josek sono chiare, ma per fortuna Skinny può dare una mano di tanto in tanto, e il taglialegna conferma tutto ciò che dite. Ne emerge un quadro peculiare: un abitante di Kest ritenuto tranquillo e normale (per quanto gentile) ha aggredito e ucciso un boscaiolo, si è dato alla fuga e raggiunto ha cercato di uccidere altre tre persone.
Per ora anche il taglialegna tace sulla bizzarra trasformazione, e se il medico nota qualcosa di strano nelle ferite sulla spalla non lo dà a vedere.
"Dovete riposare un po', intanto bisognerà capire cosa è successo. Forse era malato... ho sentito dire che nei boschi ci sono animali rabbiosi. Oppure il suo alcol lo ha fatto ammattire" spiega il dottore, comunque piuttosto dubbioso "Viveva da solo, c'è anche questo da dire..."

• Risposte 321
  • Visualizzazioni 7,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Skinny Il giovincello aveva passato il viaggio sdraiato sul tetto della diligenza fino all'ingresso della cittadina, sollevandosi solo quando avevano incrociato le prime case osservandole con attenzio

• Bayla Devo ammetterlo: il viaggio è stato più difficoltoso del previsto. La cosa ironica è che ho lasciato una comunità della mia gente, per arrivare in un'altra comunità della mia gente... ma a casa,

• Bayla Rosenthal Seguo l'esempio di Rivka e prendo una bacca e la mangio lanciandola in alto e prendendola al volo. Vorrei farli ridere, ai bambini piace quando faccio la smargiassa. Poi mi solletico l

Immagini pubblicate

Skinny
"Dove viveva?" chiese il giovane interessato a capire cosa stesse accadendo, ma anche tentato di stare lontano da dovunque fosse

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.