Vai al contenuto

Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye

Risposte in primo piano

• Autore

13 Eleint 1489 - sera [inizio autunno - Nubi]

Matarion provò ad attaccare lo zombie ma senza successo nonostante il vantaggio dato dalla luce.

Tom, al suo fianco, lanciò un incanto ma lo zombie schivò l'attacco.

Nestore richiamò di nuovo il fuoco magico e avvolse lo zombie che Tom e Matarion stavano affrontando. La creatura cadde a terra in fiamme.

Più in là il barbaro si scagliò con impeto contro un altro cadavere: l'ascia lo colpì in pieno ferendolo. Meredic sfruttò l'occasione e con una freccia dalla precisione letale lo abbatte

Guzman li affianco diede fondo alle sue capacità colpendo lo zombie di fronte a lui e massacrandolo.

Lo scontro era finito

@all

Mappa

https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQAUJXUK5NpFSIRf_axgSm8cAZpjOwJINAV9XFi9phfXuFU?e=M2ztfh

• Risposte 693
  • Visualizzazioni 20,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• #55 12 Eleint 1489 - Mattina [Limpido] "Eccovi qui!" disse Xanamìn entrando spedito nella grossa sala dalle pareti ricoperte di legno arredata con grandi tavoli e libri dove i team aspettavano per gli

• Nestore Al rifiuto di Lord Sirius di rispondere, mi annoto di dover verificare negli archivi del giornale le vecchie notizie riguardanti il lord stesso e altri episodi di culti in passato. Quindi rias

• #55 12 Eleint 1489 - Mattina [Limpido] Xanamìn ascoltò con attenzione le reazione del gruppo "Ascoltate, Verdino ci tiene molto che ci occupiamo di questo genere di notizie che riguardano i nobili: e

Elamaris Grandethis

Ancora una volta lo scontro finì rapidamente: l'elfo si guardò intorno in cerca di altri nemici, facendo scendere la tensione e rilassandosi con un profondo respiro per tenere sotto controllo la sua forza. Si guardò quindi intorno nella stanza, cercando di capire se anche questo sepolcro fosse dedicato agli stessi nobili citati poco fa dai suoi compagni e, soprattutto, perché fosse pieno di abomini non morti.

Master

Tirerei un Percezione +3 per studiare la stanza

Meredic

L'halfling si avvicinò agli zombie provando a recuperare le frecce che aveva scagliato.
Lo sguardo seguì alcuni segni presenti sul pavimento.

«Sembra che qui l'occhio lo abbiano addirittura disegnato... e quella è una freccia, nessuno mi convincerà del contrario».

Si voltò verso il compagno che reggeva la lanterna in era imprigionato l'occhio levitante.

Matarion

A me sembra che sul pavimento ci sia disegnato un occhio più che una freccia disse invece il paladino alzando lo sguardo ed osservando il punto sul soffitto verso cui pareva guardare.

• Autore

Quella che un tempo era una sacra cripta ora giaceva in rovina. Due pilastri di pietra scheggiati sorreggevano la volta. Al centro della parete di fondo si trova un altare sporco e profanato che recava l'immagine di una pergamena vuota.

Elamaris studiò la stanza: non pareva una cripta funebre ma un vero e proprio luogo di culto.
Matarion confermò la cosa identificando i simboli come riferiti alla divinità Oghma, dio della conoscenza e degli incantatori arcani. Il luogo era evidentemente stato profanato

Elamaris Grandethis

Questo è curioso: questo posto, legato al nostro misterioso culto, è un tempio di Oghma. O meglio, lo era. Disse dopo la spiegazione di Matarion: il clero del dio della conoscenza tornava più volte nelle loro ricerche ed era sempre avvolto da un'aria di sospetto. Sapete se la famiglia nobile del tumulo era una seguace di questo dio? Le stanze sono collegate, mi pare sensato che siano state costruite assieme.

Meredic

«Una pergamena vuota? A volte mi piacerebbe avere gli occhi incantati, scommetto che c'è scritto qualcosa con la magia».

Poiché non li aveva, passò rapidamente a osservare il resto della stanza. Potevano proseguire, la stanza aveva una seconda uscita sulla stessa parete da cui erano entrati

«Cosa... cosa fa l'occhio? In che direzione guarda?».

L'halfling si aspettava che l'occhio puntasse proprio quel passaggio, poiché si avvicinava alla direzione che l'occhio aveva indicato nella stanza precedente.

Nestore

Oghma continua imperterrito a farsi trovare sul nostro cammino.
La conoscenza è ambita e attira spesso pensieri maligni. Il vecchio tempio abbandonato era dedicato ad Oghma e attorno ad esso era cresciuto un discreto nucleo di fedeli, tra cui queste famiglie di nobili.
Mi posiziono al centro della stanza, dove c'è l'occhio disegnato, e comincio un rituale per individuare eventuali fonti di magia.
Vedete se sui cadaveri o nelle tombe si trova qualcosa di utile. All'indagine intendo, non alle nostre tasche...

DM

Lancio individuazione del magico

Modificato da Dmitrij

Guzman

Mentre i miei compagni studiati si lanciano in teorie e congetture, io che sono piu' legato a fabisogni primari, decido di controllare la stanza alla ricerca di cose piu' materiali .

"faccio un giretto attorno alla sala mentre voi finite di parlare."

li avviso

• Autore

Mentre i compagni tentavano di capire il significato della simbologia presente, Nestore si accertò che nella stanza non ci fosse nulla di magico.

Anche i cadaveri non avevano nulla di rilevante

Guzman si aggirò intanto nella stanza: nulla attirò la sua attenzione. Giunto all'uscita sul fondo notò che dava su un lungo corridoio. L'occhio puntava proprio in quella direzione.

@all

Mi fate un check di religione? DC 16

Mappa

https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQAUJXUK5NpFSIRf_axgSm8cAZpjOwJINAV9XFi9phfXuFU?e=M2ztfh

Elamaris Grandethis

La direzione è chiara. Disse dopo aver guardato l'occhio, dando un'occhiata al corridoio che indicava per capire se portasse ad un'altra cripta. Questo posto non sembra nascondere nulla, almeno a prima vista. Vogliamo proseguire?

Meredic

L'halfling si portò all'ingresso del nuovo corridoio. Puntò l'arco.

«Pronto a proseguire».

• Autore

Elmaris improvvisamente ricordò di avere visto quei simboli: erano in un libro che raccontava sulla storia di alcuni culti. Erano un tempo legati al culto di Oghma, ma di una fazione dichiarata poi eretica dal culto stesso.

Nestore

Ttuto davvero sembrava confluire verso una direzione: all'interno della chiesa di Oghma, qualcuno aveva trasformato la venerazione per la conoscenza in un culto orrido e maligno. Non restava che proseguire in quei meandri sotterranei lontani dalla luce e dalla memoria dei più.
Io mi metto in mezzo al gruppo, non voglio intralciare ancora i prodi guerrieri aggiunse per spezzare la tensione.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.