Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye

Risposte in primo piano

Meredic

«Ogni volta che si prepara una trappola, la si copre di foglie perché sembri innocua. Voglio dire... quando hanno cominciato a ricostruire il tempio di Oghma, qualcuno ne ha approfittato per 'costruirci' dentro qualcos'altro; e chi mantiene vivo le spirito del vecchio tempio è tenuto lontano».
Si rese conto delle implicazioni che una simile accusa poteva avere.
«Non voglio dire che l'intero nuovo tempio e tutti i suoi sacerdoti siano membri di una setta malvagia. Soltanto che almeno qualcuno dei suoi membri potrebbe avere una 'doppia fede' e sfruttare la propria posizione per fare proseliti per questo dio a noi sconosciuto».
Fece una smorfia.
«Anche fra i finanziatori».
Oltre che sulla nomea degli Slarge, era forse il caso di indagare sull'origine delle loro fortune e sugli investimenti che quelle fortune finanziavano, oltre al tempio stesso.

  • Risposte 392
  • Visualizzazioni 9,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • #55 12 Eleint 1489 - Mattina [Limpido] "Eccovi qui!" disse Xanamìn entrando spedito nella grossa sala dalle pareti ricoperte di legno arredata con grandi tavoli e libri dove i team aspettavano per gli

  • #55 12 Eleint 1489 - Mattina [Limpido] Xanamìn ascoltò con attenzione le reazione del gruppo "Ascoltate, Verdino ci tiene molto che ci occupiamo di questo genere di notizie che riguardano i nobili: e

  • Tom Wolfslayer chierico umano Il fraticello fece una preghiera a Chauntea e disse. "Deve essere certamente la parola di attivazione... Date a me, provo io. La dea mi protegge e ho le spalle grosse pe

Matarion @PietroD

Si, sono d'accordo, e magari qui in redazione abbiamo già qualcuna delle informazioni che sembri suggerire: abbiamo un archivio, diamogli una spulciata prima di andare all'appuntamento.

  • Autore

#55

12 Eleint 1489 - sera [Nubi]

I compagni discussero a lungo mentre mangiavano del pane, latte e salame nella redazione di Nestore, ragionando sugli indizi trovati.

Intanto il buio era calato e l'ora dell'appuntamento con Kevori si avvicinava.

Elamaris Grandethis

Temo che le nostre ricerche dovranno attendere. Ma magari Kevori può darci altre piste sugli Slarge: forse anche Delvin era arrivato alla stessa conclusione e stava indagando proprio su di loro, oltre che sull'occhio. Disse dopo le parole di Matarion, notando che ormai la notte era calata sulla città.

Nestore

Forse è proprio così come dici tu rispondo e Meredic oppure è esattamente l'opposto, ed è il tempio superiore a vegliare sulle stranezze del tempio antico. Il monaco che abbiamo incontrato non brilla certo per sanità mentale, e l'abbiamo sentito rivolgersi più volte ad una terza presenza su cui però non ha voluto rivelare nulla.
Insomma, non saltiamo a conclusioni troppo avanti prima di avere altri riscontri più solidi.

Fu d'accordo sulla necessità di accantonare le ricerche d'archivio e incontrare invece Kevori al pioù presto. Era la loro priorità.

Modificato da Dmitrij

Tom Wolfslayer chierico umano

"Sia fatta la volontà degli dei..."

Si limitò a dire il prete, non avendo molto altro da aggiungere.

Alystar Durindiel

"Sono congetture interessanti. Andiamo a questo appuntamento, poi vedremo", disse Alystar, che cominciava già a soffrire l'idea di un altro incontro pieno di discussioni.

Elamaris Grandethis

Le riflessioni dei suoi compagni erano interessanti, ma concordava sul fatto che l'incontro con l'emissario aveva la priorità. Andiamo, allora. Magari questo incontro ci darà qualche altro indizio su questa storia.

  • Autore

#55

12 Eleint 1489 - sera [Nubi]

La sala del grosso palazzo governativo nei pressi di Castle Never erano riccamente affrescate con temi bucolici inframmezzati da grosse finestre con vista sul fiume e sulla House of Knowledge al di là di esso

La stanza, illuminata e riscaldata da un grosso focolare, era dominata da un gigantesco tavolo da 12 posti su cui erano appoggiati centrotavola floreali. Due caraffe d'acqua e bicchieri in metallo completavano l'allestimento

Erano stati condotti lì da delle guardie al loro arrivo: Kevori aveva organizzato l'incontro con il suo contatto, ma lei non c'era.

Dopo una breve attesa la porta si aprì e un giovane umano, biondo con lunghi capelli e perfettamente sbarbato, entrò: non doveva avere più di trenta anni.

L'uomo osservò i presenti, quindi fece cenno a tutti di sedervi.

"Sono Lord Sirius. Kevori mi ha detto che avete necessità di parlarmi su ciò che è successo al povero Delvin" disse subito arrivando al punto "Eccomi qui. Ma prima ditemi cosa vi porta ad avere interesse in questa storia."

Nestore

L'ambiente del palazzo è quello previsto: ricco, lussuoso, insomma un furto. Mi accomodo al tavolo scegliendo una sedia poco lontana dal Lord.
Onorevole Lord, mi chiamo Nestore Pira, lavoro per il Manifesto di Waterdeep. La ringrazio di aver trovato il tempo di averci ricevuti. La risposta alla sua domanda è tanto semplice quanto fondamentale: pubblico, il nostro è interesse pubblico.
Prendo il mio blocco appunti, aprendolo alla pagina dove ho annotato quanto raccolto al porto.
Un concittadino è stato ucciso in circostanze brutali e oscure, la guardia cittadina dichiara: - "Mi hanno raccontato che [il cadavere] è stato trovato in un vicolo del porto. Aveva delle ferite da incanto, un dardo incantato probabilmente. Con lui c'era la sorella. Abbiamo cercato se ci fossero incantatori nelle vicinanze ma non ve ne erano. Una volta capito chi era abbiamo informato palazzo. E basta... tutto qui." - aggiungendo poi che "La sorella ha chiesto che le sue spoglie fossero portate al tempio di Oghma, e dato che non vi era altro da indagare".
Chiudo il blocco e torno a guardare il Lord.
Capite che quanto fatto sinora non può essere sufficiente. La guardia ha chiuso le indagini senza che sia stato trovato l'assassino, o gli assassini. Abbiamo una famiglia in lutto che chiede giustizia. E sappiamo, da conferme multiple, che il defunto aveva con voi rapporto di lavoro, e che le cause del suo decesso sono direttamente collegate ad esso. In spirito di collaborazione, e confidando che l'interesse pubblico sia anche il vostro, vorremmo capire la vostra opinione sulla faccenda e rivolgervi alcune domande, Onorevole lord.

@DM: check di con. storia, 1d20+4. Che sappiamo di questo Lord Sirius che sbuca all'improvviso? Oltre, credo, ad essere il contatto tra Lord Neverember e i Fearneharth, motivo per cui siamo qui.

Elamaris Grandethis

Il palazzo lasció l'elfo confuso: si chiedeva come una persona possa vivere in un posto tanto perfetto. Sembra tutto così scomodo... Fece iniziare le domande a Nestore: il giornalista era molto più bravo di lui nello strappare la verità alla gente. Rimase quindi a studiare il comportamento del lord, per capire se stesse nascondendo qualcosa.

Master

Tiro su Intuizione per capire se ci stia mentendo, se serve.

Guzman

Entro’ nel palazzo del lord , una volta tanto annunciato e dalla porta principale. La vista di tanto sfarzo’ gli procuro’ immediatamente un fastidioso prurito alle mani, inconsciamente inizio’ a grattarsele ben conscio che non era certo il momento per fare colpi di testa.

Ascolto’ la presentazione e l introduzione di Nestore, il giornalista sapeva usare la lingua meglio di una battxna da 10 monete.

Meredic

L'halfling osservò gli arazzi, con scene bucoliche.
Gli pareva del tutto assurdo che si costruissero palazzi come quello, cancellando per sempre ambienti in cui quelle scene potevano svolgersi davvero. Era sciocco pensare che semplici tendaggi potessero rievocare la natura, selvaggia o meno. Non c'erano suoni se non il fruscio della stoffa, nessun odore se non quello della polvere annidata fra le fibre del tessuto, niente cinguettii, niente risa, niente profumi di fiori o di fango.
Eppure l'ospite di quel palazzo aveva potere sugli umani e sulle terre, e forse era un bene che si circondasse di quelle immagini, per ricordare che esisteva altro, vivo, oltre alle mura, alle armi, ai denari.

Si tenne accanto ai compagni, al momento di sedersi scelse la sedia più lontana possibile dal Lord e ascoltò Nestore scegliere un approccio diretto. Non sempre il migliore per parlare con i burocrati nei palazzi, ma sicuramente quello che egli stesso preferiva.

Rimase in ascolto, evitando di interferire finché non fosse stato inevitabile.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.