Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye

Risposte in primo piano

Alystar Durindiel

"Indagare sull'occhio e cosa possa rappresentare è qualcosa che va sicuramente fatto. Mi muoverò in tal senso", Alystar annuì a Elamaris, per poi rimettersi silenzioso a contemplare ľartefatto mistico.

• Risposte 171
  • Visualizzazioni 3,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• AndreaP
    AndreaP

#55 12 Eleint 1489 - Mattina [Limpido] "Eccovi qui!" disse Xanamìn entrando spedito nella grossa sala dalle pareti ricoperte di legno arredata con grandi tavoli e libri dove i team aspettavano per gli

• AndreaP
    AndreaP

#55 12 Eleint 1489 - Mattina [Limpido] Xanamìn ascoltò con attenzione le reazione del gruppo "Ascoltate, Verdino ci tiene molto che ci occupiamo di questo genere di notizie che riguardano i nobili: e

• Tom Wolfslayer chierico umano Il fraticello fece una preghiera a Chauntea e disse. "Deve essere certamente la parola di attivazione... Date a me, provo io. La dea mi protegge e ho le spalle grosse pe

Tom Wolfslayer chierico umano

I suoi compagni erano decisamente più eruditi di lui on cose arcane: bene!

"Abbiamo modo di andare a controllare il corpo..."

Disse a Elamaris

"Col santo pretesto di benedire la salma, siamo anche in qualche modo autorizzati dalle guardie. Era la nostra prossima tappa, da fare insieme."

Fece mezzo inchino, lieto di aver avuto un'idea affine ai suoi più eruditi compagni.

Matarion

Non ditemi su quale culto stava indagando -se lo sapete - ma il nome di quel dio non potrebbe essere la parola di attivazione?

Nestore

Mentre i compagni erano impegnati in ragionamenti e tentativi di ricostruzione, Nestore restò particolarmente silenzioso, rimuginando su quanto veniva detto, ma ancor più su quanto aveva visto e raccolto. Per sua natura, schivava le congetture, i potrebbe e i se, da cui scaturivano pensieri e teorie di cui era facile invaghirsi al punto da perdere di vista i dati di fatto.
Quando furono portati i vestiti e gli altri oggetti personali del defunto, prese invece ad esaminarli con cura. Probabilmente era già stato fatto, più volte, ma una volta di più non avrebbe fatto male.
Controllò le tasche e le pieghe dei vestiti, le cuciture, il fondo e il tacco degli stivali, il contenuto della bottiglia, le macchie di sangue (erano davvero dovute a opera di magia?), senza lasciare nulla al caso.

DM

Investigare: 1d20+6=19

• Autore

12 Eleint 1489 - Mezzodì [Limpido]

"Non ho assolutamente nessun problema ad autorizzarvi a vedere la salma di mio fratello" disse la donna. Poi rivolgendosi a Tom aggiunse "vi darò un foglio da dare al tempio in proposito"

Nestore intanto si mise a controllare gli abiti del morto con cura, finché si accorse che l'orlo del soprabito era scucito, e all'interno vi era un piccolo foglio con la scritta 'kwesokunxele'

Meredic

L'halfling rinfoderò la spada e osservò gli oggetti del defunto. Non c'era nulla che potesse rappresentare un indizio sulla parola d'attivazione. Forse l'uomo non aveva mai appuntato nulla, oppure, se l'aveva fatto, l'appunto era andato perso o sequestrato dalle Guardie. Forse non l'avrebbero mai saputo, occorreva cercare notizie su un culto che producesse o usasse simili oggetti magici.

Nestore invece non si era accontentato. Meredic lo osservò frugare con caparbietà i pochi, semplici oggetti messi a loro disposizione dalla donna. Finché non lo vide cambiare espressione.

«Dunque? Non tenerci in punta di freccia. Che hai trovato?».

Modificato da PietroD

Nestore

Perplesso, rigirò un momento il foglietto tra le dita prima di stenderlo di fronte agli occhi di tutti.

'kwesokunxele'

Forse è la parola di attivazione dell'occhio?
Il significato era altrimenti inspiegabile.

DM

Con. Arcane: 11

Alystar Durindiel

"È possibile. Le lingue sono... sorprendenti. Anche quelle arcane", rispose Alystar.

DM

Conoscenze Arcane 14.

Tom Wolfslayer chierico umano

Il fraticello fece una preghiera a Chauntea e disse.

"Deve essere certamente la parola di attivazione... Date a me, provo io. La dea mi protegge e ho le spalle grosse per sostenere la prova!"

Tutti

Se siete d'accordo, lancerei una protezione dal male e una benedizione su di me, e provetei a dire la parola magica.

Penso di avere il ts saggezza abbastanza alto tra i presenti, abbastanza pf e la protezione di Chauntea!

Guzman

Il furfante era concentrato sulla strana parola mostrata loro da Nestore cercando di ricordare se l avesse mai vista in passato.

Quando Tom decise di pronunciarla per vederne gli effetti in prima persona, Guzman fece istintivamente un passo indietro accertandosi che ,tra lui ed il chierico , vi fossero almeno un paio di scudi uman…suoi compagni di ricerca.

Elamaris Grandethis

L'elfo ringraziò la donna con un cenno del capo, guardando poi incuriosito Nestore mentre studiava i vestiti del defunto.

State dietro di me. Disse ai suoi compagni quando Tom si offrì di provarla, frapponendosi tra lui e i suoi compagni: era una cosa che sapeva fare, in mezzo a quei discorsi su parole arcane e magie. E forse è meglio che lei si allontani, signora. Può essere pericoloso.

Master

Lo chiedo per scrupolo: la parola mi sembra in Silvano o Elfico?

Meredic

«Aspetta, aspetta!».

L'halfling si avvicinò al compagno prima che pronunciasse la parola di attivazione e si rivolse alla donna in lutto.

«Signora, avrebbe uno sgabuzzino, o un qualunque locale piccolo e anonimo? Se l'attivazione avviene nei due sensi, il nostro chierico potrà osservare ma anche essere osservato, e sarebbe preferibile che non sia riconoscibile il luogo da cui parte la visione. Altrimenti, andrà bene anche un letto a baldacchino con le cortine tirate, o qualcosa predisposta per limitare lo sguardo intorno».

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.