Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
  • Amministratore
comment_1920624

Jess Lanzillo lascia Wizards of the Coast dopo otto anni, di cui l’ultimo come VP del franchise di Dungeons & Dragons. Ha guidato il lancio della revisione della Quinta Edizione e salutato con ironia il suo ruolo.

Un altro nome di spicco lascia Wizards of the Coast. Durante il fine settimana, Jess Lanzillo ha annunciato la sua uscita dall’azienda. Lanzillo era la vicepresidente del franchise di Dungeons & Dragons, una posizione che ricopriva dal febbraio 2024. Non ha fornito dettagli sul suo prossimo incarico.

Durante il suo mandato alla guida del franchise di D&D, Lanzillo ha supervisionato il lancio della revisione della Quinta Edizione di D&D, orientandolo anche verso una nuova direzione. Diversi leader storici del team di D&D — Jeremy Crawford e Chris Perkins — hanno lasciato l’azienda sotto la sua gestione. Di recente, Wizards of the Coast ha pubblicato due annunci per ruoli di sviluppo di alto profilo, apparentemente per sostituire la coppia.

jess lanzillo.jpeg

Il post completo di Lanzillo è il seguente:

Dopo otto anni in Wizards of the Coast, ho preso la decisione assolutamente ragionevole di lasciare un lavoro in cui venivo pagata per discutere se i lucertoloidi immaginari potessero avere la coda. (Ovviamente sì.)

La mia traiettoria in Wizards è stata meravigliosamente sregolata: guidare il team creativo durante una corsa completamente folle con Magic: The Gathering, occuparmi di affari come Capo dello Staff, e infine diventare la VP del franchise di Dungeons & Dragons — che è o il miglior titolo lavorativo mai inventato o la prova che il capitalismo in fase terminale ha finalmente raggiunto l’assurdità assoluta. Prendete questo, denigratori delle lauree umanistiche!

Wizards trasforma mondi immaginari in comunità reali, il che suona falso ma in realtà è il lavoro più gratificante del mondo. A tutti coloro che mi hanno permesso di sostenere questa missione mentre continuavano a chiedere “puoi aggiungere più effetti luminosi?” — siete perfetti e vi voglio bene.

Sono stata incredibilmente fortunata in questi otto anni, e ora ho di nuovo la fortuna di poter scegliere il mio prossimo colpo di scena. La cosa migliore nell’avere ossessioni creative super specifiche è che, ogni tanto, l’universo decide di premiarti per questo. Presto ci saranno novità.



Visualizza articolo completo

  • Risposte 8
  • Visualizzazioni 359
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Lord Danarc
    Lord Danarc

    Sento delle assonanze con topi e navi?

  • MattoMatteo
    MattoMatteo

    Giusto quello che stavo per dire anche io! 🤣 Se il lavoro era così fantastico, allora perchè lascia? 😒 Personalmente credo che gli attriti interni siano molto, ma MOOOOLTO maggiori di quello che dico

  • Lopolipo.96
    Lopolipo.96

    una fuga di massa

comment_1920706
30 minuti fa, Lord Danarc ha detto:

Sento delle assonanze con topi e navi?

Giusto quello che stavo per dire anche io! 🤣

3 ore fa, aza ha detto:

Dopo otto anni in Wizards of the Coast, ho preso la decisione assolutamente ragionevole di lasciare un lavoro in cui venivo pagata per discutere se i lucertoloidi immaginari potessero avere la coda. (Ovviamente sì.)

La mia traiettoria in Wizards è stata meravigliosamente sregolata: guidare il team creativo durante una corsa completamente folle con Magic: The Gathering, occuparmi di affari come Capo dello Staff, e infine diventare la VP del franchise di Dungeons & Dragons — che è o il miglior titolo lavorativo mai inventato o la prova che il capitalismo in fase terminale ha finalmente raggiunto l’assurdità assoluta. Prendete questo, denigratori delle lauree umanistiche!

Wizards trasforma mondi immaginari in comunità reali, il che suona falso ma in realtà è il lavoro più gratificante del mondo. A tutti coloro che mi hanno permesso di sostenere questa missione mentre continuavano a chiedere “puoi aggiungere più effetti luminosi?” — siete perfetti e vi voglio bene.

Sono stata incredibilmente fortunata in questi otto anni, e ora ho di nuovo la fortuna di poter scegliere il mio prossimo colpo di scena. La cosa migliore nell’avere ossessioni creative super specifiche è che, ogni tanto, l’universo decide di premiarti per questo. Presto ci saranno novità.

Se il lavoro era così fantastico, allora perchè lascia? 😒
Personalmente credo che gli attriti interni siano molto, ma MOOOOLTO maggiori di quello che dicono i "topi" "fuggiaschi" (Crawford, Perckins, e ora Lanzillo)... direi che sono aperte le scommesse su:

  1. quanto durerà ancora D&D prima di implodere;

  2. quanto ci metteranno gli "espatriati" dalla Wiz a creare una nuova società e mettersi a fare gdr per conto loro.

La mia personale opinione, in entrambi i casi, è: molto poco!

comment_1920730
1 ora fa, MattoMatteo ha detto:

quanto ci metteranno gli "espatriati" dalla Wiz a creare una nuova società e mettersi a fare gdr per conto loro.

Beh, considerando la notizia di ieri sul nuovo posto di lavoro di Perkins e Crawford, direi molto poco 😁

comment_1920743

Credo che la fortuna della WOTC sia che ancora non è emerso alcun "Pathfinder" in grado di replicare quanto accaduto con la 4e.

EDIT: considerando l'articolo appena uscito forse questo competitor in più potrebbe creare problemi. Ma sarà un "pathfinder"?

Modificato da Lord Danarc

comment_1920772

Per me ci devono essere delle incomprensioni o proprio del cattivo sangue con il management di Hasbro, soprattutto la persona che decise di rendere chiusa la OGL. Forse il management sta cercando di avere più controllo e di monetizzare al massimo ed è per questo che i creativi stanno fuggendo. Oppure è il management che sta facendo affondare la nave (vedasi il fallimento del motore VTT e la traduzione italiana) e chi può abbandona la nave.

comment_1920775

La lettera però sembra lasciare aperto lo spiraglio della nuova sfida creativa.
Magari sono solo parole, ma sono curioso di vedere quale sia questo colpo di scena di cui parla. Magari ha davvero buone ragioni per andarsene che non siano l'ambiente ormai tossico che tutti stiamo supponendo sia diventata la WOTC.

comment_1920785
8 ore fa, Cuppo ha detto:

Beh, considerando la notizia di ieri sul nuovo posto di lavoro di Perkins e Crawford, direi molto poco 😁

AHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!
Giuro che, quando ho scritto il mio precedente commento, questa notizia ancora non la sapevo! 😅

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.