Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Risposte 133
  • Visualizzazioni 3,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Voignar
    Voignar

Allora, qualche info sul mondo degli orchi Per estendere l’influenza demoniaca, gli orchi hanno accettato la proposto dei principati elfici ad assisterli nell’attacco all’impero di Xung; in cambio del

• Ecco il bg del mio personaggio , un pò troppo epico e di parte probabilmente 😁 BG Vrak nacque tra il tanfo della decomposizione e il clangore dell'acciaio nel cuore del cavernoso labirinto del clan D

• Voignar
    Voignar

Non c’è una gerarchia rigida e ben strutturata, stiamo parlando di una tribù orchesca dopo tutto Come personaggi di livello 5 siete riconosciti come individui competenti, a cui si possono assegnare c

Immagini pubblicate

comment_1920429

L'ho descritto nella scheda, nei box Personality Ideals Bonds e Flaws.

Comunque in sintesi, si tratta di un giovane goblin, figlio di un capotribù. Dato che fin da giovane età è stato maltrattato da famiglia e amici per le sue scarse doti fisiche, ha deciso di scappare in cerca di fortuna, portando con sè Sanguinaria un antico cimelio di famiglia... quello che non sapeva è che Sanguinaria è un'arma senziente, che l'ha "convinto" a stringere un patto con essa: saziare la propria sete di sangue "periodicamente" in cambio dell'aiuto a sopravvivere nella dura realtà di giovane goblin scappato di casa.

• Autore
comment_1920437

@Dardan, per adesso mi pare tutto a posto, quando riesci sistemiamo il bg

@Gio the best, va bene come base, mi piace anche l'idea del patto con l'arma, si lega bene alla campagna; hai preferenze per l'entità che la abita?

Vedo di dare qualche informazione extra forse in serata, ma in generale voi farete tutti parte di una stessa tribù, composta a maggioranza da orchi, ma con delle componenti o degli agganci con altre etnie di goblinoidi; la tribù non è enorme, conta circa un migliaio di guerrieri, il che si traduce in una popolazione totale nell'ordine di circa 4/5.000 individui, contando ovviamente orchi, goblin, bugbear, hobgoblin e tiefling

comment_1920442

Ecco a voi Krutgar Morditerra Orco druido del circolo delle spore.

Devo solo scegliere gli incantesimi che uso più spesso da tenere pronti sulla scheda

BG

Come bg pensavo qualcosa di semplice. Nato nella tribu, figlio di uno sciamano e cresciuto da sempre per essere uno sciamano. Ho seguito le orme di mio padre e ho preso lo stesso sentiero duidico (circolo) ma devo ancora farmi valere all'interno della tribù.

Avvezzo alla decadenza il nostro circolo a differenza dei normali circoli vede nella morte un equilibrio. Tant'è che sfruttiamo la non morte per i nostri scopi e sono abituato a circondarmi di servi nonmorti.

Immagine

Gemini_Generated_Image_awsijeawsijeawsi.jpeg

Modificato da re dei sepolcri

• Autore
comment_1920447

Allora, due domande di bg

@Gio the best: come è arrivato il pg nella tribù? La tribù da cui proviene sa dove si trova? Qualcuno della tribù attuale sa da dove vieni?

@re dei sepolcri: hai studiato con tuo padre o con altri maestri? C’erano altri studenti? Come vedi i guerrieri?

comment_1920453

Sono arrivato nell'attuale tribù scappando da quella di nascita, si tratta delle tribù storicamente rivale a quella di origine, ho pensato che fosse il luogo meno probabile dove venire cercato.

Allora è probabile che la mia vecchia tribù mia stia ancora cercando in cerca di vendetta. Nessuno sa qua del mio passato, ma la mia arma non passa certo inosservata, più le nostre imprese saranno grandi e più girerà la voce...

comment_1920460
10 ore fa, Voignar ha detto:

@re dei sepolcri: hai studiato con tuo padre o con altri maestri? C’erano altri studenti? Come vedi i guerrieri?

Studiato con mio padre, vi erano altri studenti ma pochi. Ogni sciamano anziano addestra una manciata di giovani sciamani.

I guerrieri sono importanti, senza di loro la tribù non sopravviverebbe ai nemici, ma senza di noi sciamani non sopravviverebbe e basta. Loro guardano più la forza bruta che il resto.

7 ore fa, Cronos89 ha detto:

Ciao a tutti, mi unisco anche io.
Faccio subito il rompiscatole e chiedo: un goliath è giocabile? nel caso la versione di Mordenkainen

Benvenuto!

• Autore
comment_1920549

Mi pare di capire che siamo andati molto spediti con i personaggi

Sotto mezzogiorno apro una discussione per le vostre schede personaggio; quando ci sono tutte direi che possiamo iniziare

• Autore
comment_1920562

Sinceramente non mi pare un talento così problematico, anche se l’ho letto un po’ di fretta; certo da delle buone opzioni, ma niente di così op da dover essere sistemato

Sarebbe un problema magari preso in combo con l’umano variante, così da avere subito due talenti, ma non è questo il caso

Se vuoi tenere il bg e ti sembra troppo potente, potresti scegliere una sola opzione dal talento e usare solo quella

Oppure cambiare bg e adattare la cosa ai giganti

comment_1920581
Il 15/06/2025 alle 10:16, Cronos89 ha detto:

Per il BG pensavo o ad una tribù che si fosse mischiata con i giganti oppure a qualche esperimento di qualche sciamano orco per avere guerrieri più forti

Ezperimento di sciamano Orkenstein! "Si può FARE!"

Per il resto, talenti/tratti per me no problem.

comment_1920587
46 minuti fa, Cronos89 ha detto:

Se per gli altri giocatori e per il master non è un problema prenderei quello

Per me non c'è problema.

Lokk Occhiofino

https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3009865

"Starai bene ragazzo" Do una pacca sulle spalle al ferito che ho appena finito di rattoppargli la ferita. "Vai ora".

Mi allontano tra i vicoli in fiamme per finire di raggruppare il gruppo di razziatori. Oggi mi hanno affidato degli orchi giovani e indisciplinati. È il loro battesimo di sangue. Sono fortunati ad avere avuto me come capo incursione. Gli umani sono furbi. Questo villaggio era piccolo ma le difese ben organizzate e nascoste. Per fortuna non sfugge niente al mio sguardo attento e con un po' di tattica sono morti solo quattro dei nostri, maledette balestre.

Due Orchi stanno litigando per una prigioniera. "Spetta a me, ho ucciso di più"

"No, è mia, l'ho presa io" Si strattonano.

Scuoto la testa. Se non intervengo questi finiscono per ammazzarsi per una stupida schiava. È questo che non capicono i miei simili, la vita è preziosa. Una tribù che perde i suoi guerrieri è una tribù che diventa più debole ad ogni battaglia. Troppo coraggio e orgoglio sono una debolezza.

I due giovani mettono mano alle armi. Scatto, li anticipo e pianto un coltello nella gola della prigioniera. Rigiro la lama mentre il suo sangue caldo mi bagna le dita. La guardo negli occhi, sembra sollevata di morire. "G-grazie". Mi sussurra. Probabilmente sa cosa succede alle schiave.

I due guerrieri abbassano le armi, sono più anziano ed esperto di loro. Sanno che devono subire e zitti. Ringhio scoprendo i denti. "Ci serve cibo, non bocche da sfamare." Indico con la testa la direzione dove stiamo ammucchiando il bottino "andate!"

Risentimento, lo leggo nei loro volti. Li ho privati di un duello onorevole e del loro bottino. Troppo stupidi per capire che dovrebbero essermi riconoscenti invece. Uno dei due vedrà domani grazie a questo mio insulto. Ma non mi importa, ci sono abituato. Nessuno rispetta veramente Lokk Occhiofino. Sorrido al pensiero. I miei simili rispettano solo la forza bruta. Io sono rapido e sveglio, qualità considerate di secondo piano. Eppure senza di me nell'avanguardia sarebbero morti tantissimi abili guerrieri. Non mi ringrazierà mai nessuno. Lo so.

Stacco il pugnale dal collo della ragazza umana. È già morta. Dovrò accontentarmi del suo 'grazie' anche se non è proprio quello che cercavo.

• Autore
comment_1920588

@Cronos89, giusto per capire, visto che l’ambientazione è homebrew: come ha fatto il tuo pg a entrare in contatto con i giganti? Rapito? Offerto? O magari per i clan di Goliath è un privilegio essere scelti per l’apprendistato presso i giganti?

Stavo pensando di tenerne giusto un paio di etnie, così da non complicare troppo la cosa, anche perché vi troverete forse in luoghi dove potrebbero vivere

comment_1920593
14 minuti fa, Voignar ha detto:

@Cronos89, giusto per capire, visto che l’ambientazione è homebrew: come ha fatto il tuo pg a entrare in contatto con i giganti? Rapito? Offerto? O magari per i clan di Goliath è un privilegio essere scelti per l’apprendistato presso i giganti?

Stavo pensando di tenerne giusto un paio di etnie, così da non complicare troppo la cosa, anche perché vi troverete forse in luoghi dove potrebbero vivere

Volendo si possono anche tralasciare completamente i giganti come razza in se.
Pensavo, semplificando molto che, dato che i goliath sono discendenti dei giganti, le abilità e la forza derivassero dalla discendenza più che da un addestramento.
Oppure, se vogliamo partire come tutti facenti parte dello stesso clan si potrebbe rendere la cosa più homemade e rendere i goliath una specie di esperimento sciamanico di unione tra orchi e giganti.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.