Vai al contenuto

Aurunci Regio

Risposte in primo piano

KAELIN-MECH: Echo

Dopo aver trovato un posto che almeno all'apparenza sembra un posto sicuro scendo dal mech.

Mi sgranchisco le gambe e mi stiro la schiena.

"Beh alla fine dai! Questo posto, polvere e sporcizia a parte, non è così male!"

Quando vedo la scritta OPAL un doppi fischio mi esce dalla bocca.

"cavolo! Se avessimo trovato questo posto qualche hanno fa ora saremmo ricchi! Però può darsi che qualcosa sia rimasto! In fondo gli scanner non hanno rilevato presenze biologiche quindi un'occhiata la possiamo dare!"

Gli occhi mi brillano.

• Risposte 248
  • Visualizzazioni 8,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• shadyfighter07
    shadyfighter07

Kaelin (Wormbyte) Sono arrivata da poco nella Garibaldi, raccolta mezza moribonda in questo squallido deserto che è diventata la nostra Madre Terra. Non so perché mi hanno aiutato, potevo esser chiun

• LOKI - Mech "Btty Boop" Mule Con voce alterata :"EHI , LO SAI CHE DA QUASTE BESTI MORTE POSSIAMO TROVARE TANTA ROBA!!!!... "calmandomi: "Si vede che fino ad ora avete trovato il cibo nel piatto!" arm

• Desolazione di Hermada - Hope Falls - Parco - ore: 11:30 AM Loki non ha problemi a caricare la grossa mitragliatrice sul suo Betty Boop. Vahid ha il suo daffare per liberare il pilota ferito dal parac

Immagini pubblicate

Vahid

Sospirando in modo evidente:

“Diciamo che se troviamo qualcosa che valga la pena di essere riportato alla Garibaldi, magari evitiamo di farci i predoni ed anche oggi abbiamo portato la pellaccia a casa. Non credo che troveremo granché, comunque. Spero solo di non finire sepolto qui dentro.”

• Autore

Questa struttura della Opal doveva essere stata, un tempo, un data center o qualcosa del genere a giudicare dai resti elettronici in cui vi imbattete, ma l'architettura del luogo è stata completamente sconvolta dai sismi e dalle devastazioni della guerra. Vi sono corridoi crollati e voragini ovunque. Se perlustrate il luogo un po' più in profondità vi accorgerete, ad un certo punto, di un pozzo verticale profondo forse una dozzina di metri.

Sul fondo si intravede un tenue bagliore azzurrognolo. Alcuni cavi pendono dal soffitto e qualcuno di veramente folle potrebbe pensare di usarli per calarsi nel baratro.

Eve osserva con apprensione alcune strutture in cemento armato e acciaio pericolanti e fa notare secondo lei non è sicuro procedere oltre.

Fareste meglio a tornare presso l'ingresso e dormire fino all'alba.

Vahid

“Direi che siamo arrivati fin dove potevamo. Calarsi mi sembra una pazzia, non sappiamo cosa possa celarsi e quel bagliore potrebbe essere qualsiasi cosa. Possiamo tenerne di conto e fare rapporto per una ispezione in futuro: tornerei a pensare ai predoni.”

Guardo i miei compagni in attesa dei loro responsi.

L'esplorazione non ha dato i frutti sperati,ma era davvero impensabile che una tale miniera d'oro non fosse già stata saccheggiata da anni.

L'idea di calarmi in quel pozzo usando cavi elettrici probabilmente usurati non piace neanche a me.

"Sono d'accordo! Torniamo dai nostri mech, è stato già abbastanza per me calarmi in un lago e quella luce che viene dal fondo non mi piace per niente. Speriamo solo che durante la notte non arrivino sorprese!"

• Autore

La notte passa tranquilla, a parte i bramiti di qualche coacervo in calore lontano, fra le rupi di ossidiana che circondano le rovine. Siete svegliati poco dopo l'alba dall'odore di gasolio e lo sferragliare di cingoli sulla sabbia. Vi acquattate fra le rovine del data center Opal (i vostri mech sono parcheggiati più dietro ed invisibili dall'esterno) e non visti osservate due carri cingolati Keiros Kei-0 avanzare in colonna lunga fra le rovine, in direzione nord, distanziati forse di un centinaio di metri uno dall'altro. Seduti sulle torrette binate dei carri se ne stanno accucciati uomini laceri con maschere anti-sabbia, avvolti in mantelli sbrindellati.

Dietro al secondo carro arranca una figura piccola e bionda. Indossa una tuta da pilota anche se di una fattura che non avete mai visto, a piastre che direste di polimeri, forse grafene.

Ha le braccia avvolte in spesso nastro adesivo e un cavo da traino annodato attorno al collo fissato al parafango posteriore del Kei-0 che la precede.

La pilota è in evidente difficoltà: si divincola, incespica, cade a terra venendo trascinata dal blindato per alcuni metri, poi riesce a rimettersi in piedi sputando sabbia e urlando in direzione degli uomini appollaiati sulla torretta davanti a lei che ridono e le gettano sassi, in una allegra competizione per stabilire chi è tanto bravo da centrarla in testa.

Jaghara! urla la pilota, e l'esclamazione è seguita da un profluvio di parole parimenti incomprensibili ma dal significato comunque cristallino mentre cerca disperatamente di proteggere la testa dagli scisti vulcanici che saettano verso la sua faccia, i bordi taglienti.

...

"Una decina di Razziatori" stabilisce con sicurezza Eve grattandosi energicamente sotto l'ascella, dove della sabbia molesta si è infiltrata. "Una discreta taglia se portiamo gli occhi alla VanCleef.

I carri sono vecchi residuati bellici, ma comunque pericolosi per i nostri ferrivecchi se ci centrano con i loro 88.

Non so se ne vale la pena"

Vahid

Il vento porta alle tue orecchie il suono di una lingua amara, che forse speravi di non sentire mai più.

neo-farsi

La ragazzina è una pilota militare del jam-dar Latarian.

La prigioniera

Sava-Valipour2.jpg

Modificato da Mezzanotte

Vahid

Scuoto la testa tra me e me, prima di prendere parola.

"I predoni che stavamo cercando, ed alla fine ci sono letteralmente capitati a tiro. La prigioniera è latariana e potrebbe essere un grosso problema o una bella fortuna, in entrambi i casi difficile da gestire. Quei cingolati sono Keiros Kei-0, abbastanza pericolosi per noi se dovessero colpirci ma su cui mi concentrerei per mandarli in rotta. Cosa ne pensate? Siamo qui per questo, dopo tutto."

Mi volgo ai miei compari.

• Autore

La soldato smette di grattarsi per osservare con maggior attenzione la prigioniera.

"Abbiamo bisogno delle taglie, ma se come dici tu quella ragazza è una latarian, Vahid, è una ragione in più per starne alla larga. Marina non vuole attrarre la loro attenzione, sul Garibaldi abbiamo compagni, fratelli, figli, padri, mariti"

"Se -ed è un grosso SE- decidiamo di attaccare e aiutare quella tipa, lei e i suoi non devono sapere del nostro UC, costi quel che costi"

Eve si volta verso Kaelin: il suo voto sancirà la linea d'azione.

Modificato da Mezzanotte

Speravo in una nottata tranquilla e così è stato ma il risveglio non è stato piacevole.

Il rumore dei cingolati mi fa sussultare, come se temessi che entrassero nella piccola alcova sicura in cui ci siamo accampati porto ma mano alla cintola per prendere il ferro.

Ma osservando la scena spalanco gli occhi, una semplice parola ma piena di significato esce dalla mia bocca: "Merda!"

Valuto la situazione e ragiono sul da farsi. Non ci hanno visto ma...

cavolo, quella ragazzina da sola trascinata nella polvere con una corda al collo mi fa ribollire il sangue. Mi vedo in lei o in quello che mi sarebbe potuto succedere se qualche bastardo delle corporazioni mi avesse catturato in passato.

"Abbiamo un vantaggio! Non ci hanno visto e possiamo attaccarli alle spalle. I cingolati sono letali ma lenti. Dobbiamo essere veloci!"

Mi astengo dal dire che la mia decisione non è dettata dal raziocinio ma piuttosto da una sorta di solidarietà femminile.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.