Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
  • Amministratore
comment_1918306

The Book of Dragons ti condurrà in un viaggio epico tra le leggende di Tiamat e Bahamut, svelando storie, tipologie e misteri delle creature più iconiche di Dungeons & Dragons.

Una nuova guida per Dungeons & Dragons uscirà quest'anno. La DK Books ha annunciato The Book of Dragons, una nuova guida dedicata ai draghi di D&D. Il libro è scritto da Michael Witwer e verrà pubblicato ad agosto 2025. Il volume, composto da 224 pagine, non è un manuale di regole, ma un libro con licenza ufficiale che si concentra sulla lore dei draghi. È scritto almeno in parte dal punto di vista di Tiamat e Bahamut.

book_of_dragons_1.jpeg

book_of_dragons_2.jpeg

book_of_dragons_3.jpeg

Il libro avrà un costo di 40 dollari. Di seguito la descrizione ufficiale:

Questa guida definitiva svela la ricca lore, le diverse tipologie e i personaggi leggendari del reame dei draghi. Essenziale per ogni fan di D&D, offre approfondimenti senza precedenti su queste creature iconiche che da decenni rappresentano il cuore e l’anima del gioco. Porta le tue campagne a un livello superiore e approfondisci la tua conoscenza: scopri perché The Book of Dragons è un must per ogni collezione da avventuriero.

Visualizza articolo completo

• Risposte 10
  • Visualizzazioni 530
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Pippomaster92
    Pippomaster92

L'idea è figa e il layout mi ricorda un sacco i libri sui dinosauri e gli animali dei primi anni 2000.

• SNESferatu
    SNESferatu

Sono anche passati 20 anni.

comment_1918759
Proprio adesso, MattoMatteo ha detto:

Cioè... hanno rifatto il Draconomicon (manuale di D&D 3.5)?
Giusto per gente che non sà in che altro modo buttare i propri soldi... 😰

Sono anche passati 20 anni.

comment_1918806

Hola!

Premesso che è un prodotto che non mi sollucchera molto (avendo Fizban, già quello come lore è carico), l'unica cosa che mi incuriosisce è il livello di controllo di coerenza tra questo prodotto e gli altri, sia di 5.24e (manuale mostri, immagino) che precedenti. Sarà un pezzo che si incastra bene nella lore già snocciolata, diciamo "canon", con rimandi e agganci da "woah!", o una roba buttata lì evidentemente solo per far spendere soldini a chi non ha di meglio da fare? 🤔

comment_1918868
Il 28/05/2025 alle 12:47, SNESferatu ha detto:

Cioè... hanno rifatto il Draconomicon (manuale di D&D 3.5)?
Giusto per gente che non sà in che altro modo buttare i propri soldi...

Beh il draconomicon 3.5 però è uno tra i più bei manuali che ho e che ho mai visto.

Detto ciò se non ci sono proprio regole la sua utilità è bassina... ma va anche detto che il anche draconomicon l'ho usato poco. Ma merita tantissimo i soldi spesi

comment_1919006
Il 29/05/2025 alle 12:59, Lord Danarc ha detto:

Beh il draconomicon 3.5 però è uno tra i più bei manuali che ho e che ho mai visto.

Detto ciò se non ci sono proprio regole la sua utilità è bassina... ma va anche detto che il anche draconomicon l'ho usato poco. Ma merita tantissimo i soldi spesi

Per la 5e c'è già il manuale di Fizban interamente dedicato ai draghi.

comment_1919220

Da quello che vedo non mi ispira molto... Troppo digitale, impaginazione pulita, anni luce dal suo predecessore originale... Chiaramente il Draconomicon.