Vai al contenuto

Discesa nel Profondo

Risposte in primo piano

Taita Manasuuq

Mi perdoni un istante, ma gli illithid hanno ucciso i suoi compagni? Hanno attaccato direttamente per uccidere? Chiedo ad Ajantis dopo aver riflettuto per qualche istante. Strano. E preoccupante. Quelle fastidiose creature sono sempre interessate ad avere nuovi schiavi.

• Risposte 184
  • Visualizzazioni 5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Fezzik Descrizione Fezzik era tornato in città da pochi giorni, portandosi dietro le cicatrici e i ricordi dell’ultima avventura che lo aveva visto combattere nelle terre selvagge di Amn. Oltre alla s

• Fezzik La presentazione ai suoi nuovi compagni venne interrotta dall arrivo della loro ospite, una donna minuta ma che emanava un alone di autorità e rispetto. La donna si presentò brevemente introduc

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Dopo un paio di giorni di preparativi vi ritrovate tutti nei sotterranei del castello di Lady Cylyria. Un grande pozzo si apre in una di queste stanze e un complesso sistema di pullegge e cavi permett

Immagini pubblicate

Ajantis Shade Warlock Shadar-Kai

Il blando interrogatorio non mi stupisce affatto, avrei fatto altrettanto a parti invertite e la domanda è più che lecita.

“Sinceramente? Non ne ho idea, quel che è certo è che molti hanno iniziato a massacrarsi vicendevolmente. Alcuni dei sopravvissuti sono stati divorati… o meglio i loro cervelli. A quel punto ho pensato davvero fosse doveroso dileguarmi, ed ho avuto molta fortuna.”

Osservo Taita sperando di aver risposto alla sua curiosità, poi scorro lo sguardo sugli altri due, soprattutto sul mezzo gigante silenzioso.

Taita Manasuuq

Capisco... La situazione rimane preoccupante: un comportamento anomalo per creature come gli illithid non è mai un buon segnale. Commento pensieroso. Ora ci sa dire l'obiettivo della sua spedizione? Ciò che le hanno comunicato, per lo meno.

Ajantis Shade

Inclino il capo con espressione interrogativa "Anomalo? Per quale motivo?" avanzo di qualche altro passo abbassando ormai le mani "Hanno attaccato, si sono nutriti e forse ne hanno preso anche qualcuno. Come detto, sono stato costretto ad allontanarmi quando ormai eravamo sopraffatti. Non me ne vergogno."

Vicino ormai al gruppo mi guardo attorno, soprattutto rivolgo lo sguardo nella direzione dalla quale provengo come ad assicurarmi ancora una volta di non essere stato seguito "Cosa si può mai fare qui sotto in questo dato momento storico?" chiedo retoricamente consapevole che la risposta sia ovvia "Gli gnomi delle profondità sembra abbiano lasciato interessanti artefatti e marchingegni. Credo avessimo quasi raggiunto uno dei loro laboratori se può interessarvi, dovrei poter tornare indietro ma i mind flayer saranno ancora in agguato, oppure soddisfatti della caccia precedente se ne sono andati."

Zendo Sleid

"Non ne so abbastanza, ma ho sempre pensato che gli illithid fossero creature astute e furtive" commento a mezza voce. Ma ci hanno detto che il Sottosuolo è nel caos, probabilmente tutte le creature stanno agendo in modo bizzarro e inconsueto.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.