Vai al contenuto

Risposte in primo piano

comment_1917960

Gabriele

La serata è stata infruttuosa, il mio obiettivo non era certo divertirmi per locali, anche se in compagnia di Samantha la serata è stata piacevole.

Speriamo di trovarle al tempio penso tra me e me riferito alle 5 ragazze giapponesi: sicuramente sembrerò insistente ma sono certo che ci sono cose che ancora non sono state dette,

La mattina mi presento sempre in jeans e scarpe da tennis ma in più indosso un giubbottino tecnico felpato grigio: la temperatura al mattino è ancora troppo frizzante.

A chi lo chiede racconto senza problemi gli eventi della serata, ovvero che abbiamo visitato qualche locale ma non abbiamo trovato le ragazze giapponesi e che quindi abbiamo chiacchierato del più e del meno.

Alla fermata dell'autobus

Alla fermata dell'autobus l'inevitabile destino che non ho ancora capito se rema contro o a favore: nel dubbio mi informo se è possibile affrontarlo!

"gambe in spalla!" dico con un sorriso amaro traducendo letteralmente dall'italiano senza sapere se questa espressione abbia un senso in inglese.

Una camminata in montagna non mi spaventa davvero, anzi è il mio pane quotidiano quindi mi avvicino all'uomo in divisa con la pettorina riflettente, per chiedere quanto dista a piedi il tempio.

@Albedo

chiedo gentilmente all'addetto se è possibile andare su a piedi e quanto ci vuole

Modificato da Casa

• Risposte 108
  • Visualizzazioni 2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Gabriele Non facciamo scelte avventate dico quando Samantha chiede aiuto per scavalcare. Sicura che vuoi farlo? Non c'è fretta, pensa bene alle possibili conseguenze. Ma non insisto per farla desiste

• SAMANTHA L'idea di andare a cercare un posto tipico dove mangiare qualche specialità locale mi piace, faccio un sorriso di assenso a John ma quando Jay nomina i tramezzini la mia fronte mi aggrotta.

• SAMANTHA La mia pelle si riempe di bollicine da pelle d'oca nel sentir parlare di magia, in effetti questa ragazza che si è insinuata nelle nostre vite del corso dei decenni e che è rimasta sempre ugu

Immagini pubblicate

• Autore
comment_1917966

Per chi è con Gabriele

L'uomo in pettorina non è proprio un grande conoscitore delle lingue estere, ma bene o male riuscite a spiegarvi. A piedi il rischio di perdersi senza seguire la strada è quasi certo. E bisogna stare attenti agli orsi e la strada è bloccata. E in ogni caso richiederebbe almeno 4 o 5 ore di cammino solo per arrivare al parcheggio. Dal parcheggio del tempio c'è ancora almeno 1 ora di cammino.

comment_1917979

SAMANTHA

Una bella serata con Gabriele, leggera e senza troppi pensieri, non abbiamo trovato le ragazze ma sono lieta di aver approfondito la conoscenza con quel ragazzo italiano.

Mi sveglio di buon ora e faccio un pò di stretching e di ginnastica prima di farmi una doccia e vestirmi.

Indosso un paio di leggings neri ed un top nero che lascia scoperto il mio addome piatto e scolpito, scarpe da tennis qualora dovessi camminare e sopra un giubbottino di pelle aderente.

Scendo in strada e vedo Gabriele alla fermata dell'autobus mi avvicino mentre parla con l'uomo in pettorina.

"Accidenti, tra andata e ritorno se ne praticamente tutta la giornata"

Dico a Gabriele e poi mi viene un idea

"CI sono maneggi o posti dove affittare delle biciclette?"" chiedo all'uomo, parlando lentamente e cercando di parlare il meno possibile con il mio slang e formulare la domanda in inglese corretto.

comment_1917986

John Jericho Hauser

"Ma guarda che COINCIDENZA. . .!! Sembra proprio che QUALCUNO o QUALCOSA non voglia ASSOLUTAMENTE che si vada al Tempio. . .!!"

"Che dite, lo COGLIAMO il Suggerimento (neanche troppo VELATO direi) del Destino-O-Quel-Che-E' (Non-C'è-Scampo-Più-Per-Me') che al Tempio PROPRIO non si può andare. . .??"

"Gli Orsi Neri delle Montagne Nipponiche non son certo i Grizzly di Yellowstone, ma se sono ARRABBIATI ed AFFAMATI non credo proprio che sia una Buona Idea andare. . .!!"

comment_1918033

Jay

La notte è passata abbastanza bene, anche se tutti i pensieri della giornata mi hanno fatto tardare ad addormentare.
Il mio umore non migliora affatto, sentendo della frana.
"Ma porca di quella..." mormoro sottovoce.
La proposta di Gabriele è allettante, ma la spiegazione del "vigile" (o quel che è) smorza il mio ardore.
"Detesto ammetterlo, perchè oggi mi sento un pò bastian contrario, ma il consiglio del vigile e di John mi pare sensato... tanto quello che ci interessa è l'altro tempio, quello della chiave... è li che ci siamo incontrati tutti, e dove abbiamo incontrato anche quelle 5 ragazze, quindi direi che è quello che siamo "destinati" a visitare..." dico, soprattutto a beneficio di Gabriele e Samantha.

Poi mi viene un dubbio, e chiedo al vigile.
"Mi scusi, sà se oggi è un qualche giorno speciale, al tempio Zenkoji? Che sò, una ricorrenza tipo l'anniversario della fondazione, o una qualche festività particolare?"
'E appena ho tempo devo fare una ricerca su internet, per vedere se c'è qualche evento astronomico particolare, tipo un'eclissi o che sò io... forse dobbiamo andare al tempio in un giorno o addirittura un'ora particolare...'

• Autore
comment_1918040

L'uomo risponde a Jay. O si, è un matsuri... Com'è in inglese... Festa! C'è tutti gli anni. Purtroppo ieri hanno dovuto sistemare un piccolo ehmmm gazebo? Per motivi di sicurezza. Ma non saprei perché proprio oggi, ma è oggi da sempre. Scusate non sono molto.. religioso.

comment_1918055

Jay

Ringrazio il vigile, e poi sussurro agli altri: "Allora la mia supposizione forse è esatta... dovevamo andare al tempio Zenkoji, ma in un giorno preciso, e non era ieri ma oggi... per quale motivo non lo sò, ma penso che rischiare di perdere questa opportunità per cercare di andare all'altro tempio possa avere conseguenze anche serie!
Meglio che ci avviamo verso lo Zankoji... e, passando per il paese, proviamo a chiedere maggiori informazioni su questa festa... le risposte potrebbero fornirci indizi per capire meglio cosa dobbiamo aspettarci...
"

comment_1918058

Eleanor Studridge

Nonostante la stanchezza ho dormito poco o nulla continuavo a ripensare a quello che ci è successo ieri e ho trovato una correlazione numerica....

il cinque  , cinque noi , cinque le ragazze , cinque gli elementi per i giapponesi...poi la mancanza di sonno mi ha fatto pensare a cinque gemme , cinque linee temporali...cinque viaggiatrici del tempo...

poi sbadiglio nuovamente....

mi serve altro tempo per capire...tempo che forse non abbiamo....

altro sbadiglio

al tempo non piace essere inseguito da chi si perde nei numeri dispari...

Non so se la tempesta di ieri fosse aria o acqua o entrambe , ma la frana è decisamente terra , mancherebbero il fuoco ed il vuoto...

poi scuoto la testa e sbadiglio nuovamente...

mi serve decisamente un caffè , anche due...