22 ore fa22 ore comment_1917488 Jay"Tranquilla Elly, non siamo arrabbiati con te, anzi... se non avessi tirato fuori quelle foto, saremmo ancora all'oscuro di questo strano legame che abbiamo! Quanto al fatto che continuiamo a proporti cibo, è che non vogliamo che magari svieni per la fame..." dico in tono scherzoso."Ora ordiniamo il cibo... a proposito, per me và benissimo l'okonomiyaki classico, accompagnato da una bella birra Asahi per tirami su... e poi parliamo con calma di tutta questa storia... sperando che i camerieri non ci prendano per matti!"
20 ore fa20 ore comment_1917513 Gabriele In effetti hai regione rispondo a Samantha quando accenna alla cucina italiana ma alzo il pollice per il commento di Jay riferito al preferire piatti tipici locali.Giunti al locale mi accomodo al tavolino: tanto valeva andare con quelle 5 Giapponesi dico rassegnato, per niente contento di essere stato cacciato dai poliziotti e vi confesso che speravo di trovarle qui. Comunque il locale mi piace molto: da quella soddisfazione di partecipare alla cultura giapponese.Poi proseguo guardando Eleanor in particolare: le abbiamo valutate come un ostacolo al nostro obiettivo, ma quella frase che hanno detto andandosene mi è rimasta nella testa, sembrava quasi profetica! Temo che ci siamo sbagliati sul loro conto.Una breve pausa e aggiungo senza troppa convinzione: se non è troppo tardi, prima di tornare al mio albergo mi faccio un giro per locali per cercarle! Qualche domandina per loro ce l'avrei.Poi venendo alla cena: prendo anche io quello che ha preso Jay
17 ore fa17 ore comment_1917523 Jay"Vediamo di analizzare per bene ogni punto della situazione:Uno: chi o cosa è in realtà la misteriosa ragazza che ci ha invitato qui?Due: è amica o nemica?Tre e quattro: stesso discorso per quelle 5 ragazze.Cinque: cosa facciamo riguardo al tempio, dopo che abbiamo mangiato?" riassumo per tutti.Dopo aver inspirato ed espirato una grossa boccata d'aria, continuo."La mia personale opinione è la seguente:Primo punto: Yumi o Yuki, come la conosco io... sinceramente non ho la più pallida idea di chi o cosa sia in realtà... youkai, spirito, kami... c'è l'imbarazzo della scelta... l'unica cosa di cui sono certo è che non è umana, perchè pare non invecchiare.Secondo punto: sono però certo che sia nostra amica, perchè finora mi ha sempre aiutato... mi ha anche salvato la vita, e mi pare di aver capito che ha fatto lo stesso anche con Sam... non sò gli altri, ma non mi stupirebbe se valesse anche per voi.Terzo e quarto punto: potrebbero essere di tutto... spiriti alleati di Yumi, e quindi anche nostri... spiriti nemici di Yumi, e quindi anche nostri... potrebbero persino essere davvero solo normali ragazze che ci volevano aiutare! O fregare, ovviamente...Quinto e ultimo punto: andiamo a dormire e domani, poco prima di mezzogiorno... direi basta verso le 11 o 11 e mezzo... ci ritroviamo al tempio. Sò che può sembrare un'assurdità, ma gli agenti... e sono pronto a scommettere che quelli erano umani al 100%... hanno confermato la storia che il tempio è chiuso per lavori, quindi tornare lì troppo presto non risolverà niente... tranne farci correre il rischio di essere arrestati!"Guardo perplesso Gabriele, sentendo la sua idea."Secondo me è un'assurdità... non sai dove si trovano, e a quest'ora potrebbero essere tornate a casa... per non parlare del fatto che non sai nemmeno se ti puoi fidare di loro..."Poi, però, mi stringo nelle spalle."Comunque, affari tuoi... se davvero ci tieni, libero di provarci... sei maggiorenne e vaccinato, come dice sempre mia nonna..."
2 ore fa2 ore comment_1917567 SAMANTHASorrido alle parole di Gabriele"Oh Yeah!" dico con accento slang dei peggiori sobborghi di Los Angeles "ti piacevano quelle ragazze vero? così tanto da andarle a cercare in qualsiasi anfratto della città?"Chiedo, il mio tono è scherzoso, dopo gli eventi recenti cerco un pò di leggerezza.Ascolto poi Jay con attenzione, mi gratto un pò la testa, esprie troppi concetti in una botta e fatico ad assimilarli però una cosa è chiara ed incofutabile"Hai ragione quella ragazza che tu chiami Yumi o Yuki è una presenza positiva, mi ha aiutato da bambina e se non fosse stato per lei oggi sarei ricoverata al reparto ustioni dell'ospedale".Ammetto con una vena di tristezza ma poi sbatto i pugni sul tavolo facendolo tremare"Però, visto che la notte è ancora giovane, io andrei a cercarle quelle ragazze, forse davvero sanno di piu' di quanto ci hanno detto. E' stato un errore non andare con loro!"