Vai al contenuto

Gli eroi senza tempo

Risposte in primo piano

Eleanor Studridge

Durante la giornata il mio umore non migliora e quando arriviamo ad una locanda mi faccio un bagno , mangio qualcosa e vado subito a dormire senza parlare con nessuno sperando che il sonno mi faccia vedere l'idomani la situazione sotto una luce migliore...

• Risposte 569
  • Visualizzazioni 21,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• shadyfighter07
    shadyfighter07

SAMANTHA Le parole di John mi danno la carica quando dice che siamo degli Eroi Predestinati. Ormai la California sembra un posto così lontano, adoro questa nuova forza primordiale che sento pulsare ne

• Eleanor Studridge La battaglia infuria intorno a me ed il panico mi assale...la volta prina ero nascosta ma adesso sento le forze venirmi meno , le parole sconosciute che appaiono nella mia mente ora

• Il trucco di kai distrae e disorienta il bandito che tiene Eri in ostaggio così chè non si accorge di Mako che "appare" alle sue spalle, nè del coltello alla gola, nè dell'intimidazione... Mako porta

Immagini pubblicate

• Autore

Il proprietario della locanda risponde volentieri a Gabriele. Qui non c'è nulla che attiri l'interesse degli oni. Sono passati di notte qualche volta e noi siamo stati chiusi in casa. Di cacciatori di oni non ne ho mai sentito parlare, ma è anche vero che non ho mai lasciato questo posto e chi viene riferisce parlare di cose più divertenti e rilassanti. Quanto al brigantaggio è possibile ma più sulla strada verso Nagano che verso Hakone. Anche i briganti hanno rispetto verso il monte Fuji.

Fuori Eri segue Mako e fa come le viene detto per meditare. Alla fine della sessione è perplessa. Mi sento meglio però... Ecco mi rendo conto che le mie non sono paure ma timori .. forse è perché ho perso la memoria o forse per paura intendiamo cose diverse.. ma non ho paura, ho timore che vi possa accadere qualcosa, di essere abbandonata o che la gente soffra.

Vi ritirate poi in camera e vi infilate nei futon. Ma dopo poco Eri scivola fuori dal suo per infilarsi in quello di Mako, posa la testa sulla spalla della donna e si addormenta rannicchiandosi contro il fianco di Mako.

Mako Mori

"Sono timori comprensibili, giovane Eri, ma, se ci pensi, sono fuori dal tuo controllo, quindi preoccuparsene porta solo negatività e malessere. Concentra le tue energie in ciò che puoi fare, ad esempio allenarti e diventare più forte per proteggere chi ami ed evitare che gli accada qualcosa e per proteggere gli altri o creare rapporti profondi e sinceri per essere sicura di non essere abbandonata. Per quest'ultimo punto..." dico con un sorriso amorevole "...ti posso assicurare che io non ti abbandonerò."

"Quando ti senti turbata, ripeti questo esercizio, vedrai che starai molto meglio. Rientriamo adesso, è ora di cena."

Poco dopo essermi sdraiata nel mio futon sento Eri infilarsi e accoccolarsi al mio fianco. Lascio che si metta comoda e le carezzo dolcemente la testa finchè il suo respiro non diventa regolare, segno che si è addormentata. Ricordi di quando ero piccola mi affollano la testa, mescolati alle paure e alle sensazioni provate in quel periodo. Mi rivedo nella ragazza al mio fianco ma mi riprometto che non lascerò che affronti questa cosa da sola, come ero io in quel periodo. Sarò la sua Sensei e anche una sua amica.

Poi mi addormento tenendola fra le braccia.

Kai Seki Magoroku

Rientrato nella stanza maschile, mi posiziono davanti ad uno specchio ed inizio a fare esercizi di recitazione, poi dopo essermi lavato e ripassato il libro degli incantesimi, faccio delle piccole offerte agli spiriti e mi addormento. stanco per il lungo camminare a cui non sono abituato.

L'indomani mattinami alzo presto offrendo preghiere ed acqua agli spiriti e preparo gli incantesimi per la giornata.

Mi sento pronto ad affrontare ogni sfida ( che non richieda fatica fisica però) e scendo a fare colazione fiducioso per la giornata a venire.

Gabriele

*Qui non c'è nulla che attiri l'interesse degli oni* questa frase nella sua apparente semplicità invece è quella che mi suscita più interesse, quindi chiedo di rimando:

come mai? cercano qualcosa di particolare?

SAMANTHA BLAZE (Barbaro)

Dopo una lunga riflessione all'esterno mi sento meglio, un po' più tranquilla e rilassata.

Rientro nella stanza delle ragazze, vedo Eri e Mako Mori che dormono insieme ed accoccolate l'una con l'altra, un tenero sorriso illumina il mio volto.

Dolcemente, come farebbe una mamma premurosa, le copro, sperando e pregando che possa proteggerla.

Mi tolgo i vestiti e mi infilo nel letto, sento lentamente i muscoli rilassarsi, così come i nervi, un pò di acido lattico che mi fa dolere le membra ma neanche troppo e lentamente mi addormento anche io chiedendomi così ci attenderà l'indomani..

• Autore

Alla domanda di Gabriele l'uomo risponde tranquillo.

oggetti di valore, armi, carne, giovani ragazze da ingravidare. Qui siamo tutti anziani. Abbiamo un sapore cattivo, le nostre carni sono stantie e di certo le nostre donne non attirano i desideri degli oni.

La notte passa tranquilla e al mattino di buon'ora riprendete la marcia verso il tempio di Mayu.

Verso mezzogiorno giungete sulle sponde del lago Hakone. Il lago è un grande specchio blu incassato fra le pendici dei monti. Alberi secolari ricoprono le sponde. Qualche tori rosso risalta fra il verde scuro degli alberi e si riflette nelle placide acque del lago.

Da dove siete dovete proseguire lungo la strada che costeggia il lago per giungere all'unico villaggio presente, un pungo di case che si affacciano sulla costa.

Il tragitto è tranquillo immersi nel verde, nella pace e nelle tranquillità. Fra l'odore di resina e degli alberi e con il cinguettio degli uccellini che vi accompagna.

Dopo un'oretta di cammino giungete al villaggio. Non ci sono molte persone per le vie. Al porticciolo alcuni pescatori stanno sistemando le reti e le lenze, altri riparano le barche.

Solo ora vi rendete conto che Mayu non vi ha detto dov'è l'ingresso per il suo tempio.

Mako Mori

La mattina riprendiamo la marcia e tutto procede placidamente. Anche la nottata è stata tranquilla e quando mi sono svegliata ben riposata, ho trovato Eri ancora beatamente addormentata fra le mie braccia. Mentre camminiamo provo a farle qualche domanda:

"Eri, non ricordi ancora nulla del tuo passato? Non so, qualche vago ricordo, qualche immagine improvvisa o qualsiasi cosa che ti sembri familiare?" mantengo il discorso su un tono interessato ma senza forzare la mano.

"Ho notato che porti alcuni anelli... ricordi chi te li ha dati o cosa rappresentano? Sembrano davvero ben fatti."

Arrivati al villaggio mi do un'occhiata intorno e poi mi dirigo dai pescatori con l'intenzione di chiedere notizie del luogo che cerchiamo:

"Hajimemashite, mi chiamo Mako, io e i miei amici stiamo cercando un antico santuario che dovrebbe trovarsi da queste parti. Ci ha mandato qui una sacerdotessa, sapete dirci dove si trova questo tempio?"

Kai Seki Magoroku.

Riprendiamo il viaggio, Ecco un altra giornata di cammino, non c'è un sistema più comodo per viaggiare in quest'epoca? Una carrozza, un carretto.? Anche se con i pochi soldi che abbiamo non potremo permettercelo, abbiamo fatto male a bruciare il carro dei banditi, sarebbe stato comodo.

Sento Mako Chiedere Degli anelli ad Eri. Ho cavolo me li ero già dimenticati, preso dalle forti emozioni del combattimento. Ascolto con attenzione la risposta di Eri pronto a cogliere dettagli che prima mi fossero sfuggiti.

Guardo il villaggio di pescatori e arriccio Il naso dall'odore Che emanano Le ceste di lavorazione.

Mi guardo intorno alla ricerca del tempio o di qualcosa che possa interessarmi.

No vedo l'ora di scoprire qualcosa Della magia che permea questo tempo, e questo villaggio mi sembra una perdita di tempo.

SAMANTHA BLAZE (Barbaro)

Quando vedo il laghetto mi verrebbe voglia di immergermi e fare un bagno, ma questo vorrebbe dire rallentare la marcia e viste le esperienze precedenti è meglio procedere spediti fino a destinazione.

Rimango taciturna durante il tragitto, i sensi all'erta, come se temessi che da ogni angolo, cespuglio o albero potesse presentarsi una minaccia.

Finalmente arriviamo al villaggio, mi guardo intorno ma non vedo costruzioni che possano sembrare un tempio.

Vedo Mako avvicinarsi ai pescatori per chiedere informazioni.

Rimango in attesa con gli altri "Non sarà difficile trovare un tempio, dopotutto non siamo Los Angeles!".

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.