Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1922730

Gabriele

Alla faccia della discrezione! Dico a Jay.

Poi mi rivolgo alla ragazza: che tu pianga o meno il tuo destino non cambia. Quindi ora tirati su che cerchiamo qualcuno che possa aiutarti: a 14 anni avrai imparato a cucire, lavare o a renderti utile in un qualche modo!

Poi dal lato pratico: ci servirebbe capire chi ha distrutto il tuo villaggio e perché, ma se non hai alcun ricordo, non credo che tu possa esserci utile, quindi prima partiamo prima troveremo qualcuno a cui lasciarti.

• Risposte 386
  • Visualizzazioni 11,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• shadyfighter07
    shadyfighter07

SAMANTHA Le parole di John mi danno la carica quando dice che siamo degli Eroi Predestinati. Ormai la California sembra un posto così lontano, adoro questa nuova forza primordiale che sento pulsare ne

• Gabriele Non facciamo scelte avventate dico quando Samantha chiede aiuto per scavalcare. Sicura che vuoi farlo? Non c'è fretta, pensa bene alle possibili conseguenze. Ma non insisto per farla desiste

• shadyfighter07
    shadyfighter07

SAMANTHA L'idea di andare a cercare un posto tipico dove mangiare qualche specialità locale mi piace, faccio un sorriso di assenso a John ma quando Jay nomina i tramezzini la mia fronte mi aggrotta.

Immagini pubblicate

comment_1922742

Jay

"Ehi, piano con le minacce!" replico in tono stizzito a Gabriele.
"Emi probabilmente ha appena perso la famiglia, e si trova in una nuova città dove non conosce nessuno, è normale che sia spaventata... dovremmo essere degli eroi, quindi vediamo di comportarci come tali!"
Guardo gli altri, sperando che mi sostengano.

comment_1922746

Eleanor Studridge

Il sonno e la stanchezza mi rendono difficile seguire i discorsi dei miei compagni , per quanto il mio cuore ne soffra al momento il destino della ragazza non mi interessa minimamente , perciò rimango in silenzio sbadigliando appoggiata al muro di una casa...

• Autore
comment_1922782

Eri si asciuga il viso con la manica. E guarda Joy. Comunque mi chiamo Eri non Emi... Ma a te perdono tutto. Aggiunge arrossendo un po'. Capisco che lo fate per me, ma ho comunque paura. Non lasciatemi... Mi avete salvata e voglio sdebitarmi. Rimane in silenzio un po' e riprende. Credo che il villaggio sia stato distrutto da una palla di fuoco, ma non so se evocata dagli Oni o da altri umani. Ho solo un vago ricordo di una figura che mi buttava a terra. Avete detto che avete una missione commissionata da degli spiriti? Spiriti dispettosi... Io posso aiutarvi! Cosa sapete della mia terra e dei suoi usi? Sapreste evitare brutte figure con persone importanti o non dare nell'occhio? Io posso aiutarvi ed insegnarvi! Lo ammetto lo dico per cercare di venire con voi. Anche se pericoloso... Posso imparare a combattere o stare in disparte.

comment_1922784

John Jericho Hauser

"Calmiamoci un attimo tutti quanti. . .!! Gabriele, posso capire la Tua frustrazione, ma penso che sia una Situazione Stressante per tutti quanti. . .!!"

"Jay sta cercando di mediare la vertenza e capire come risolvere la situazione. . .!!"

"Ed Eri, sino a prova contraria, è una VITTIMA e non una COLPEVOLE, quindi direi di darle la giusta possibilità di Spiegarsi. . .!!"

"Ho il sospetto che ANCHE Lei possa essere dotata di qualche. . . .Dote Particolare, quindi NON tenerla con Noi potrebbe essere un GRANDE Rischio per tutto il Sol Levante a Lungo Andare. . .!!"

"Se vuole imparare a Rendersi Ulteriormente Utile ed anche a Combattere, tanto meglio. . .!! Tra tutti Noi credo che potremmo insegnarle qualcosa di Ottimale per le sue Capacità Innate. . .!!"

"Forse dovremmo cercare anche un attimo di trovare un Posto Tranquillo per Riposarci, Rifocillarci e Rifornirci. . .!! Magari dopo un poco di Quiete, a Mente Fredda potremmo rivedere tutto al meglio. . .!!"

comment_1922815

SAMANTHA

Emi, la ragazzina mi sparisce dalla vista ma poi la trovo rannicchiata ad un angolo.

Anche Jay è li, annuisco alle sue parole come a volerle confermare, mentre dolcemente le accarezzo la guancia per tranquillizarla.

Sembra quasi impossibile dissauadere la ragazzina a lasciarla in un posto sicuro.

"Non ha tutti i torti, ha perso tutto e qui sono tutti estranei per lei, proprio come lo siamo noi, con la sola differenza che le abbiamo appena salvato la vita."

Le parole di John mi fanno brontolare lo stomaco

"In effetti è da ieri che non mettiamo qualcosa sotto i denti. Forse dovremmo davvero farci un bel bagno caldo, riposarci e pensare al da farsi dopo esserci rifocillati".

Porgo amichevolmente la mano ad Emi "Dai vieni con noi!"

comment_1922978

Gabriele

Se è chi dice di essere ha tutte le ragioni del mondo, il problema è se ci sta mentendo. dico a giustificare la mia diffidenza;

Comunque voglio fidarmi del vostro istinto decidete pure cosa fare, ma secondo me è meglio lasciarla a qualcuno, anche se fosse Bruce Lee.

Farò uno sforzo ma in ogni caso cercherò di essere vigile nei suoi confronti.

In attesa di andare o nel mentre si va dove deciso, cerco di capire cosa sa la ragazza di magia ovvero quanto è comune in questo medioevo giapponese, ma senza parlarne esplicitamente, quindi mi rivolgo a lei:

Hai parlato di una palla di fuoco; che cosa intendi?

@Albedo

per non fare botta e risposta, se vuoi puoi dirmi se riesco a capire se la magia è un fenomeno comune oppure rarissimo, praticata anche da umani o propria di altre entità.

In pratica quanto questa epoca è confidente con la magia.

comment_1922980

Eleanor Studridge

Mentre il sonno e la stanchezza stanno vincendo sulla mia resistenza non ho la forza di fare altro che ascoltare la discussione

Modificato da Dardan

• Autore
comment_1923010

Eri si mette a piangere per la felicità, anche se prova a trattenere le lacrime. Non vi abbraccia, ma ad ognuno di voi fa un profondo inchino di ringraziamento. E si mette subito da fare per voi chiedendo a dei passanti dove poter acquistare il necessario per il viaggio e dove siano le terme più economiche.

Vi informa quindi che c'è un fabbro, un erborista per cure e razioni di viaggio e un negozio per corde borde ed altro. E che c'è un onsen (terme) non lontano da dove siete. Ne approfitta anche per rassicurarvi che le vasche sono separate per uomini e donne e che prima di immergersi senza nulla addosso bisogna lavarsi.

Tutti

Decidete cosa volete fare d dove volete andare o chi va dove

Gabriele

Parlando capisci che la magia non è rara. Certo non la praticano tutti, ma è facile trovare chi la sappia usare anche se a livelli che variano dal semplice trucchetto a incantesimi molto complessi. E paradossalmente è praticata più dagli umani che dagli Oni. Solo gli Oni più potenti la usano. E per palla di fuoco intende l'improvvisa apparizione di una sfera di fuoco che ha divorato il villaggio. Non un'esplosione. Proprio una sfera di fuoco.

• Autore
comment_1923322

Alla fine concordate per andare prima alle terme per lavarvi e rilassarvi. Eri vi guida verso le terme seguendo le indicazione che le erano state date da alcuni passanti.

Raggiungete una lunga costruzione in legno affumicato la cui parte centrale è disposta su due piani.

Lasciate le scarpe all'ingresso e seguendo Eri vi avvicinate al banco. Dietro vi è una anziana signora che indossa un kimono bianco e blu, vi vede e vi sorride.

Buongiorno signori, siete venuti solo per le terme, o volete anche pranzare, oppure volete delle camere? Abbiamo alcune camere al secondo piano ed altre al primo piano nell'edifico di destra. Nell'altro c'è il ristornate. Le nostre terme sono all'aperto, le abbiamo anche separate per uomini e donne, nel caso non vogliate andare in quelle miste.

Modificato da Albedo

comment_1923324

Jay

"Io sarei, nell'ordine, per: terme... così ci leviamo di dosso la sporcizia del viaggio... pranzo, e poi una bella dormita!" dico agli altri, aspettando la loro opinione.
Poi, come per un ripensamento, aggiungo sottovoce "Terme separate... non vorrei che le ragazze ci prendano per dei maniaci..."

comment_1923354

Gabriele

rispondo alla signora: siamo qui per le terme. quali sono i prezzi? intendo ogni cosa: terme, pranzo e alloggio.

mi interessa principalmente farmi un'idea del costo della vita e magari se mi sembrano alti cercare un alloggio diverso, se c'è.

Poi aggiungo per me invece vanno bene quelle miste. così se c'è da carpire qualche informazione, copriamo tutti e tre gli ambienti.

• Autore
comment_1923381

La vecchia annuisce con un sorriso. Bene vi accompagno alle vostre camere. Si gira verso il retro. Sakuchan vieni a sostituirmi!

Dal retro giunge una ragazza dai lunghi capelli neri raccolti in una morbida coda portata sul petto.

La vecchia vi fa strada al piano di sopra e vi mostra le camere: una di fronte all'altra. Le due stanze sono identiche. Un armadio a muro contenente ognuno 4 futon. Il pavimento è in tatami tranne sotto la finestra dov'è in legno e dove c'è un basso tavolino.

Per le terme dovete scendere e andare nell'edificio di destra. È tutto signori. E con un inchino si congeda.

Modificato da Albedo

comment_1923412

SAMANTHA

"Non credo sia il caso di separarci, quindi io opto per le terme miste"

Il prezzo sembra buono.

"Per le camere, si forse è meglio due stanze per non essere troppo ammassati"

Poso le mie cose all'interno della camera e mi guardo intorno:

"Il posto sembra accogliente e pulito. Forza andiamo alle terme, non vedo l'ora di togliermi questa polvere di dosso e rilassarmi".

Esco dalla stanza e mi dirigo verso l'edificio di destra.

comment_1923461

Eleanor Studridge

Non so come raggiungo la camera delle ragazze e lascio giù le poche cose che possiedo e anche il rospo che è diventato troppo pesante da portare in giro e poi mi dirigo verso i bagni delle donne per lavarmi velocemente per poi andare subito a dormire .

comment_1923479

SAMANTHA

Appena arrivo alle terme mi spoglio completamente e mi tolgo via la polvere con dell'acqua fresca prima di entrare nelle terme.

Mi sciolgo la treccia, i miei lunghi capelli biondi mi ricadono sotto le spalle. Il mio corpo tonico e muscoloso ma molto femminile ed aggraziato nei movimenti.

Vedo che Gabriele è già arrivato, lo saluto con la mano prima di immergermi in acqua.

Il calore avvolge il mio corpo, sento tutti i muscolosi rilassarsi. Chiudo gli occhi e mi gusto il momento di pace..

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.