Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1916700

John Jericho Hauser

"Questa di visitare un ALTRO Templio o Santuario (Shintoista ? Buddista Sokagakkai ?? Animista Onmyoji ???) a Me sembra una idea ECCELLENTE. . .!!"

"Dopotutto siam tutti qua' per visionare i Tesori Spirituali di Yamatotakeru; sarebbe un peccato NON approfittare della Cortesissima Gentilezza di queste Signorine. . .!!"

"Ci sara' tempo per bere e mangiare piu tardi magari, quando avremo. . . . .Saziato Lo Spirito. . .!!"

Con gesti calmi e misurati l'Ex Lance Corporal degli U.S.M.C. si avvicina con fare rassicurante alla Americana (di Origini Irlandesi a giudicare da Chioma & Iridi ??) e cerca di tranquillizzarla. . . .

Non sembra certo una Sprovveduta od una Fifona; magari e' soltanto un poco timida. . .

"Non si preoccupi delle Sue scelte alimentari e culturali, Miss, ho gia avuto modo di apprezzare nei miei Viaggi le variegate prelibatezze della Cucina Nipponica. . .!!"

"Se e' Cibo-Dei-Monti ci son tantissimi Piatti Squisiti a base di Ortaggi, Frutta, Verdura, Funghi. . .!!"

"Se e' Cibo-Del-Mare le scelte son un poco piu' limitate ma una bella Insalata di Alghe e Riso in Salsa di Soia quantomeno dovrebbe sfamarla. . .!!"

Poi si avvicina alle Cinque Ragazze Locali con fare amichevole ma senza esagerare (un paio di loro paiono meno espansive e piu formali, meglio non alienarle sembrando il solito Yankee Spaccone, Ignorante e Cafone !!). . .

Non ci prova neanche a fare un Inchino ben fatto; probabile che OLTRE a sbagliare TUTTA l'inclinazione rischi di tirare una Capocciata Letale ad una delle Poverette. . .!!

"Do-Mo' A-Ri'-Gato', Signorine. . .!! Accettiamo la Vostra cortesissima offerta. . . .!! Per caso siete Impiegate della Pro-Loco del Posto. . . . . .???"

Se uno degli altri Turisti avesse espresso qualche obiezione comunque si sarebbero smosse comunque le acque in qualche modo. . .

Era probabile fossero SOLO delle Ragazze Locali che provavano ad essere gentili con degli Stranieri sfortunati. . .

. . . . .

Ma se ci fosse stato qualcosa di losco sotto il Ragazzo Giovane sembrava un tipo Sveglio e Svelto, avrebbe potuto facilmente aiutare la Ragazza "Celtica" a fuggire o proteggersi. . .

L'Europeo sembrava un Tipo Tosto che sapeva il fatto suo; si ricordava anche di un Video giratogli da un Commilitone dove Samantha Hurricane sollevava sopra la testa e scagliava fuori dal Ring un'altra Lottatrice che la superava di almeno 10 Centimetri e sembrava pesare almeno 15 Kg. in piu'. . .

Di certo NON era una "Inerme Donzella Indifesa". .!!

Ed in quanto a John. . .

Beh, Lui non aveva avuto paura ne' dei Briganti Talebani in Afghanistan ne' dei Codardi Assassini dell'I.S.I.S. in Irak. . .!!

Ed al peggio aveva il suo fidato Pugnale Tattico Lungo "Kabar" del Corpo dei Marines degli Stati Uniti ben nascosto nello zainetto. . . . .!!!

• Risposte 36
  • Visualizzazioni 552
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• John Jericho Hauser "Gia' come mai proprio Lei e' dispiaciuta del disguido Miss, se posso chiedere. . .??" "Senza offesa, Miss, sembra un poco giovane x essere una Sacerdotessa del Tempio (anche se po

• Jay Sò che il posto è un'attrazione turistica, ma comincia ad esserci un pò troppa gente per i miei gusti... soprattutto l'ex-militare, troppo rumoroso e chiacchierone! L'altro tizio sembra più tranqu

• Gabriele La risposta della giapponese rossiccia conferma il mio sospetto ma non sono interessato ad altri templi e scuoto la testa alla relativa proposta: Veramente sono qui per la chiave dell'illumin

Posted Images

comment_1916713

Jay

Sò che il posto è un'attrazione turistica, ma comincia ad esserci un pò troppa gente per i miei gusti... soprattutto l'ex-militare, troppo rumoroso e chiacchierone!
L'altro tizio sembra più tranquillo... forse perchè, a giudicare da come parla, direi che l'inglese non è la sua lingua madre... e anche la lottatrice sembra simpatica.

"Cinque, big boy..." dico rivolto a John "siamo in cinque, qui..."
Il tono è un pò canzonatorio, come se stessi insinuando che non sà nemmeno contare.

Finalmente uno di noi ha una buona idea... Samantha, la lottatrice, prova a bussare.
Non funziona, ma almeno la mossa attira l'attenzione di qualcuno che ci viene in aiuto.
"Caspita, questo è proprio un bel comitato di benvenuto..." dico in tono sorridente alle 5 ragazze giapponesi.
La notizia che il tempio è chiuso mi secca un pò, ma almeno è solo per un giorno, ci posso tornare domani... e le ragazze si offrono di portarci in qualche posto interessante.
Certo, la gentilezza giapponese è rinomata... e il fatto che il nostro "gruppo" comprenda 2 donne fà pensare che le nostre accompagnatrici non siano "ragazze di strada", interessate solo a spennare turisti arrapati... tuttavia non riesco ad evitare una certa apprensione... diciamo che i miei "sensi di ragno" pizzicano un pò.
Noi siamo 5, e loro sono 5... quante possibilità ci sono? E il tempio doveva rimanere chiuso proprio oggi, di tutti i giorni possibili?

"Oh, un'okonomiyaki! Li ho visti in un sacco di manga e anime... ho anche provato a farmelo a casa, una volta, ma non mi è venuto molto bene... non sarebbe male provarne uno originale giapponese, accompagnato da una bella birra Asahi!" replico entusiasta, per ingraziarmi le nostre ospiti.
"Ma come hanno fatto notare gli altri, magari è un pò presto... possiamo prima andare a vedere altri posti... templi, mercati, parchi, musei... scommetto che c'è l'imbarazzo della scelta!"
Poi, ricordandomi l'educazione "Io sono Jay, lei è Eleanor, lei Samantha, lui John..." indicando man mano ognuno alle giapponesi, ma fermandomi di fronte all'altro uomo.
"Scusa, temo che il tuo nome mi sia sfuggito..." dico in tono imbarazzato.

Poi, come se avessi avuto un ripensamento "E a proposito, cos'è successo al tempio, per aver bisogno di una riparazione così urgente? Giusto per curiosità... all'albergo non mi hanno detto niente al riguardo, nonostante abbia chiesto indicazioni per questo posto..." chiedo alle ragazze giapponesi.

Modificato da MattoMatteo

comment_1916718

Gabriele

La risposta della giapponese rossiccia conferma il mio sospetto ma non sono interessato ad altri templi e scuoto la testa alla relativa proposta:

Veramente sono qui per la chiave dell'illuminazione...

Invece l'idea di provare questo okonomiyaki potrebbe essere più interessante. Quindi con tentativi mal riusciti di trasformarmi in piacione propongo alle giapponesine:

Saró lieto di farmi accompagnare ad assaggiare questo vostro piatto tipico però qualcuna di voi mi deve raccontare storie e segreti della famosa chiave.

A chi me lo chiede dico: mi chiamo Gabriele, sono Italiano: se volete andate pure a visitare la città io non sono interessato. Magari ci vediamo dopo e aggiungo rivolto alle giapponesi una di voi si ferma con me a fare 4 chiacchiere in attesa che gli altri tornino dal tour?

Non mi rendo bene conto nemmeno io di cosa sto dicendo: non sono mai stato bravo con le ragazze.

Tutti

Ho editato che non mi ero accorto che Jay si era rivolto direttamente a me

Modificato da Casa

comment_1916724

John Jericho Hauser

Mentre attende che le Ragazze rispondano alle varie domande l'ex Marine osserva con attenzione l'eventuale risposta alla richiesta dell'italiano. . .

In base alle scelte che verranno fatte si POTREBBE capire molto sia dei suoi Pittoreschi "Compagni Di Disavventura Turistica" che delle Ragazze, le cui Motivazioni paiono un poco Bizzarre, ma non immediatamente Sinistre o Malevole. . .!!

Qualcosa di strano comunque c'è in tutto questo; bisogna solo capire cosa suggerisce l'istinto. . . . .!!!

comment_1916789

Eleanor Studridge

All'avvicinarsi di John mi faccio ancora più piccola di quanto sono...

Si..gli rispondo...mentre estraggo una guida sul giappone dalla mia capiente borsa di lana...mi sono un minimo informata ma loro parlavano di mangiare il polpo se non ho capito male la parola e quello proprio non posso mangiarlo...

ma poi non dovremmo andarcene , mi par di aver capito che siamo tutti qui per il tempio...io sono venuta in giappone di fretta e solo quando sono arrivata qui ho fatto mente locale su quello che stavo facendo...

questo è la meta del mio viaggio , trovare il tempio e credo vedere la chiave dell'illuminazione , sto poi cercando qualcuno ma non so bene chi sia , non ho memoria di lei anche se dovrei...

è tutto cosi strano...

qualcuno magari arriverà per aprirci il tempio , non certo per portarci via da qui...credo....

comment_1916798

John Jericho Hauser

"Ma Che Coincidenza. , ,!! Due Stranieri, una dall'America ed un altro dall'Europa, che arrivano in Giappone per vedere la Medesima Reliquia nello Stesso Tempio, nello Stesso Giorno, e che x Sfortuna è stato chiuso per Emergenze Improvvise. . .!!"

"Devo invece ammettere che NON ho la benchè Minima Idea di cosa sia questa. . . . Chiave Dell'Illuminazione. . .a Me del Santuario Zenkoji interessavano soprattutto alcune Antiche Statuette ed Ukyo-E Votivi che rappresentavano delle Onna-Bugeisha, delle Donne Samurai, devote alla Dea Kwannon, per una mera curiosità di carattere direi Artistico Illustrativo; ammetto di avere cercato una sorta di Illuminazione Personale, ma da Maestri e Sensei che ancora vivono e respirano, ed attraverso la Pratica delle Arti Marziali. . .!!"

"Miss Hurricane, Mister Jay, Voi per cosa avevate cercato di venire qui al Tempio. . .?? Magari ci troviamo altre Coincidenze Di Serendipità. . . !!"

Accortosi che metteva la Ragazza Celtica a disagio poi l'Ex Caporale dei Marines si ritrasse con Elegante Noncuranza, per tornare verso le 5 Misteriose Anfitrione Locali (la cui insistenza per portarli altrove invece che dal Santuario dove 5 Gaijins che NON si conoscevano erano arrivati in Contemporanea stava iniziando a sembrara un pò tanto Bizzarra). . .

Meglio cercare di sembrare il solito Bisteccone Americano fesso ed ignorante (sebbene le sue Citazioni di Cultura Nipponica Tradizionale avrebbero dovuto far capire che si era perlomeno documentato a lungo su tali argomenti) per provocare una risposta, anche esasperata, di qualche tipo. . .

"Qualcuna di Voi gentilissime e premurose Signorine pratica forse le Arti Marziali. . .?? Oppure segue una particolare Filosofia Zen o Meditazione Trascendentale. . .??"

"Dato che ci sono qui delle Persone che hanno attraversato l'Oceano in cerca di ILLUMINAZIONE magari potete suggerire delle altre Opzioni. . .??"

Stava iniziando tutto a sembrare una sorta di. . . . Test Filosofico. . .magari su Capacità di Attesa, Pazienza e Forza di Volontà. . .??

Ma ordito da chi e per quale scopo. . . . .???

• Autore
comment_1916799

Le ragazze si guardano l'un l'altra e borbottano qualcosa fra loro per poi riportare l'attenzione verso di voi. È Nagisa a parlare.

John parla in modo curioso. Comunque il tempio non è chiuso improvvisamente. Stanno preparando per una festa. Strano che in hotel non vi abbiano detto. È non è strano che degli stranieri si trovino qui... Questo è il posto più famoso di Nagano.

Erika si avvicina a Gabriele. Non mi interessa tanto far feste e bere come le altre, quindi se per te va bene ti posso spiegare altro della chiave e del tempio.

Natsu fa il broncio e incrocia le braccia al petto. Non c'è nulla di male a bere un po' in compagnia. Non succede nulla di male!

Mayu invece sorride a Eleonor. Mi spiace che sei spaesata e disorientate. Se vuoi confidarti forse insieme possiamo trovare una soluzione. Comunque ci sono anche molti piatti senza carne o pesce ma ricchi di verdure.

Eriko guarda John e Samantha. Siamo in Giappone bene o male tutti sappiamo qualcosa di arti marziali e filosofia e cose mistiche varie.

comment_1916805

John Jericho Hauser

"Beh, sicuramente. . .!! Ma QUINDI. . .?? CHI và DOVE ed a fare COSA e con CHI. . . .???"

Il Quadretto cominciava ad essere un poco più chiaro; CINQUE Ragazze del Luogo (?) delle quali ognuna sta più o meno scegliendo UNA tra CINQUE Persone Straniere giunte nel Medesimo Luogo al Medesimo Momento. . .!!

. . . . .

Ora bisognava vedere chi di Loro avrebbe scelto di accompagnare, o solo dialogare, con uno specifico Gaijin. . .!!

. . . . .

Non c'era una Strana, Antica e Complicata parabola simile in una delle Metafore Filosifiche Zen che aveva studiato. . .??

Fossero stati nella Antica Europa gli sarebbe venuto da pensare a qualcosa ispirato a Miti & Leggende delle "Incantatrici Fatate In Incognito Che Selezionavano Un Campione Per Una Sacra Cerca. . .!!"

Ma qui in Giappone la Mitologia di Riferimento era ben diversa; non era facile capire se c'era una qualche Linea Comune o meno. . .

comment_1916807

SAMANTHA

Ascolto con attenzione cosa dicono le ragazze, parlano di uova, verdura e cibi proteici. Niente male, soprattutto cibi in linea con la mia dieta ma l'idea di andare a visitare un tempio qualunque esso sia mi affascina di piu'. Non sono venuta certamenente dall'altra parte del mondo per mangiare.

Sono lieto che Mr John è della mia stessa opinione, gli sorrido e rispondo

"Era proprio la stessa cosa che stavo pensando anche io"

La successiva domanda di John mi spiazza un pò, le mie gote si colorano di rosso quando mi chiede il motivo della mia visita al tempio.

"In realtà ero venuta qui per fare una preghiera!"

Non dico ulteriori dettagli sul motivo della mia preghiera, anche se piu che una preghiera sarebbe piu corretto chiamarlo ringraziamento.

Il discorso poi prende un'altra piega e sono lieta per questo, guardo Erika e le chiedo:

"Hai visto cosa è successo ieri al palazzetto dello sport? dovevo fare un evento li ma è...beh, c'è stato un incendio!"

comment_1916813

Jay

"Ah, una festa, ottimo! Se nessuno di noi ha fretta, direi che possiamo pure aspettare fino a stasera o domani, per entrare nel tempio... e, per quanto mi riguarda, ammetto candidamente che non avevo mai sentito parlare di questa "chiave dell'illuminazione"... come ho detto, il posto mi è stato consigliato da una... amica, diciamo così..." spiego a tutti.
Nonostante continui a mantenere un'aria apparentemente tranquilla, le strane parole di Eleanor mi hanno colpito profondamente... non posso fare a meno di paragonare la sua situazione alla mia con Yumi/Yuki.
E c'è un'altro fatto che mi preoccupa... ho come la sensazione che queste ragazze giapponesi stiano cercando di seperarci... per quanto non sembrino pericolose, all'improvviso provo una seria riluttanza a rimanere da solo con una qualsiasi di loro.

Rapidamente mi rivolgo agli altri "Sentite, ho un'idea... anche se noi 5 siamo tutti sconosciuti l'uno all'altro, siamo sempre turisti, e siamo tutti interessati al tempio... perchè quindi non facciamo gruppo, per qualche giorno? Giusto per "darci supporto" l'un l'altro..."
Poi passo ad includere le nostre ospiti "Ovviamente voi siete le benvenute in questa allegra comitiva... siete state gentilissime, e sarebbe un peccato non ricambiare il favore... oltre la fatto che delle guide fanno sempre comodo, soprattutto se sono allegre e simpatiche come voi!"

comment_1916820

Gabriele

A chi si meraviglia dico parlando in generale senza rivolgermi a nessuno in particolare: "la chiave dell'illuminazione è solamente l'attrazione principale del tempio; anzi mi sembra molto più strano che qualcuno si rechi qui senza conoscerla che chi viene appositamente per lei.

Comunque declino gentilmente la proposta di Jay: "ti ringrazio ma come dicevo non mi interessa visitare altri templi ma non ho nulla in contrario a vederci dopo il vostro giro"

Poi mi rivolgo a Erika: "ottimo, sarò lieto di ascoltare ciò che avrai da raccontare, ma ora mi dovrai dire qualcosa anche sulla festa e su quando riaprirà il tempio!" L'ultima frase è imperativa ma è contrastata da una espressione di evidente ironia.

Infine cambio interlocutore; Eleanor nella sua timidezza ha detto cose che mi fanno pensare: non ha tutti i torti penso, perché intuisco che c'è qualcosa che va oltre la ragione.

Poi le propongo: "quello che hai detto è simile alla mia esperienza e penso che tu abbia ragione a voler rimanere qui: che ne dici di aspettare insieme e nel frattempo ascoltare cosa ha da dirci questa ragazza?"

Quindi abbandonando l'idea di andarcene per assaggiare il famoso piatto, propongo ad Eleanor di rimanere presso il tempio in attesa che il destino faccia il suo corso.

Modificato da Casa

comment_1916829

Eleanor Studridge

Io di certo non mi muovo....dico con voce bassa ma decisa arrossendo però mentre rispondo a Gabriele...e credo che nessuno altro debba farlo...

forse potrei fare qualcosa ma ...dico mentre frugo nella mia grande borsa di lana...non ho abbastanza sale nero per creare un cerchio che ci protegga tutti , riuscite a portarlo con i controlli degli aereoporti è stato un incubo...

poi mi guardo intorno atterrita conscia di aver detto troppo ed arrossisco ancora più violentemente...e smetto di frugare nella borsa...

poi sorrido imbarazzata...sono una Wicca...dico come se quella parola potesse in qualche modo spiegare le mie parole e le mie azioni...

comment_1916832

Jay

Gabriele e Eleanor sembrano seriamente intenzionati a rimanere al tempio anche tutto il giorno, se necessario... da un certo punto di vista li capisco, ma se il tempio è chiuso rischia di essere un'attesa lunga e noiosa...
Alzo le spalle con con un sospiro, poi mi volto verso Samantha e John, lanciando loro un'occhiata interrogativa, come per chiedere la loro opinione.

"Wicca? Se non ricordo male dovrebbe essere un gruppo di persone che professano una specie di "religione neo-pagana"... adorazione della natura e del libero amore, o qualcosa del genere, giusto? Nonostante qualche fanatico cristiano li accusi di essere una specie di "adoratori di Satana", in realtà non dovrebbero essere cattive persone... più simili ai druidi che agli warlock, facendo un'esempio in stile Dungeons & Dragons" dico a Eleanor con un sorriso.
Sono curioso di capire cosa ha in mente, anche se probabilmente vuole fare un qualche tipo di "incantesimo"...

comment_1916834

John Jericho Hauser

"Sale. . . . .Nero. . .?? Ma il SALE NERO non si usa nei Riti del Voudun Haitiano e Caraibico. . .?? Uno dei Miei Commilitoni era di New Orleans, e sua Madre a quanto pare era una Mambo ovvero "Sacerdotessa" del Palo-Mayombe e che si raccomandava sempre di premunirsi contro gli stranissimi Loa Pedros (più o meno Spiriti Malvagi del Voodoo) che avrebbe trovato in Oriente. . .!!"

"Gli raccomandava anche di portarsi sempre addosso le insegne della Jemanja una sorta di Semidea Sirena, ogni volta che si trovava a trasvolare sopra il mare; a quanto ricordo però le Sirene in quanto Donne-Pesce hanno ben altra fama qui nel Sol Levante. . .!!"

". . . . ."

"Personalmente, Miss Eleanor, IO rispetto le Credenze di TUTTI, purchè siano espresse Sinceramente e con Cuore Puro; ritengo che siano ancora tantissimi i Misteri Inspiegati sia in Cielo che in Terra. . .!!"

"Ma perchè pensi che abbiamo bisogno di un Cerchio Protettivo della Sua Fede. . .?? Teme forse che qualcuno ci Voglia fare il Malocchio. . .??"

La cosa stava diventando ancora più strana; era evidente che alcuni dei suoi Compagni Stranieri sembravano decisamente a disagio. . .!!

Qualcosa non andava; possibile che Lui avesse frainteso tutto e che le Amichevoli, Simpatiche, Disponibili ragazze locali fossero qualcuno. . . .o QUALCOSA. . .che avesse messo paura, incutendo Timore (a Ragione od a Torto) a Persone magari più votate all'Occultismo di qualche tipo. . .??

. . . . .

Eleanor era stata abbastanza coraggiosa da rivelare la Sua Fede Neopagana di fronte a Perfetti Sconosciuti (probabilmente era più infastidita dal doverla dichiarare di fronte a degli altri Americani Occiedntali piuttosto che alle Ragazze Nipponiche !!). . .

E l'Italiano, anche Lui irremovibile nel NON voler andare ALTROVE, veniva pur sempre dalla Culla della Religione Cattolica Cristiana Apostolica; un paese che aveva anche dato i Natali al Santo Uffizio ed alla Inquisizione Domenicana. . .!!

. . . . .

Guardandolo IN ASTRATTO dal Loro Punto di Vista la cosa assumeva ben altri Contorni. . .

Cinque "Pellegrini" Stranieri fanno un Lungo Viaggio, attraversando Terre Lontane, Cieli Sconosciuti e Mari Distanti da Casa, per arrivare dinnanzi ad un Luogo Sacro, ad un Santuario, chi più chi meno per le sue Ragioni. . .!!

Ma l'Accesso al Tempio è in qualche modo Impedito, Sbarrato, Non Permesso; e delle "Tentatrici" di Bell'Aspetto propongono invece ai Pellegrini di andarsene a Zonzo, a Mangiare, Bere. Gozzovigliare, facendosi "Tentare Dalle Debolezze Della Carne" invece che rimanere "Saldi & Puri Nel Cuore & Nello Spirito" sulla "Via Della Rettitudine & Della Illuminazione Interiore". . .

. . . . .

Considerata in questa ottica poteva anche capire che Eleanor e Gabriele pensassero che le Ragazze fossero "Spiriti Apparsi Per Metterli Alla Prova" se non addirittura Diavolesse Tentatrici, Demonesse Succubi (come venivano chiamate in Giappone. . .?? Qualcosa tipo "Oni-Ko". . .??) o Streghe Mutaforma (quale era il Termine. . .?? Roba tipo "Hengeyokai", "Hebi No Onna", "Hannyas"). . . . .!!!

comment_1916835

SAMANTHA

Una sorta di inquietudine inizia a crescere dentro di me.

Mi reputo una persona coraggiosa quando si tratta di lottare corpo a corpo ed usare i muscoli ma a sentir parlare di stregonerie e malocchio mi spaventa.

Faccio involontariamente un passo indietro e guardo le ragazze giapponesi con sospetto ora.

Ovviamente anche io voglio visitare il tempio e questo inconveniente dei lavori sembra proprio una seccatura.

Con un innocenza quasi infantile cerco di svicolare I discorsi sui rituali chiedendo

"Ma per sale nero intendere il pepe?"

Come sempre accade le mie domande quando non ho pienamente chiaro quello che gli altri stanno dicendo sono sciocche.

• Autore
comment_1916852

Ruriko solleva un sopracciglio. Come se ci fosse qualcosa di quello che state dicendo che non riesce a capire.

Scusate, il tempio riaprirà domani mattina, veramente volete passare in questa via tutto il pomeriggio e la notte?

La festa è la normale festa estiva, solo che uno dei vecchi gazebo deve essere rifatto per motivi di sicurezza anti incendio. E nessuna di noi vuole separarvi, tant'è che vi abbiamo proposto di passar eil pomeriggio tutti insieme per visitare altre cose e mangiare in allegria tutti assieme.

Sospira

Comprendo che forse potreste trovare sospetta improvvisa gentilezza e cordialità... comprendo che gli antichi modo di fare non siano più tanto in voga, ma vi assicuro che non abbiamo alcuna intenzione ostile nei vostri confronti.

Erika posa una mano sul braccio dell'amica. Credo che alcuni di loro abbiano avuto motivi molto personali e particolari per giungere qui, dovremmo capire le loro motivazioni nel sospettare e nell'essere diffidenti. lancia un'occhiata al muro del tempio La chiava dell'illuminazione è una chiava appesa a un muro all'interno di un corridoio stretto e buio, si dice che chi riesca a toccarla avrà una sorta di illuminazione spirituale. Rendere la propria vita migliore.

Nagisa e Natsu si scambiano un'occhiata, e poi Nagisa vi sorride. Comunque l'invito a mangiare qualcosa assieme a fare un giro della città assieme resta valido. E domani mattina potrete tornare qui. e magari anche visitare un posto molto particolare. è un piccolo tempio sulla montagna qui vicino, ci si arriva attraverso una bellissimo viale con dei cedri secolari. Al tempio vi è una fonte che si dice possa esaudire un desiderio spirituale. E mal che vada ci si è fatti una bella passeggiata nella natura.

Mayu fa un passo avanti. Se vi va vi possiamo offrire la cena e un paio di birre o di sake se preferite, domani mattina vi accompagniamo al tempio in montagna e poi diretti qui al tempio di zenkoji sia per la chiave che per veder ei fuochi d'artificio. Vi va? E vi guarda con sguardo da cucciolo abbandonato in autostrada durante un temporale.

comment_1916881

Gabriele

La stima che stava nascendo nella giovane ragazza [Eleanor] in un attimo crolla. Pastafariani, terrapiattisti ed ora anche Wicca, tutti movimenti che agli occhi di Gabriele vanno dall'assurdo al ridicolo.

Forse traspare il mio scetticismo, ma ciò non toglie che l'idea di non andarsene via sia una buona idea.

"Non conoscendo le leggi locali, non sporcherei la strada" dico riferendomi allo spargere del sale nero, "e nemmeno credo sia necessario farlo. Però se vuoi, confronteremo anche le nostre esperienze durante l'attesa."

Farsi raccontare dalle giapponesi qualcosa su chiavi e feste del tempio e qualche storia di come siamo arrivati qui, ne avremo abbastanza per scacciare la noia dell'attesa.

Poi intervengono le ragazze giapponesi: probabilmente no! rispondo a ruriko ma ho deciso di rimanere qui un altro po'.

Declino così ogni altra proposta.

Poi Erika racconta qualcosa sulla chiave dell'illuminazione, ma tutte cose già note dai dépliant: e sai dirmi qualcosa su qualcuno che l'ha toccata, cosa gli è successo, cosa ha fatto dopo e qualcosa anche sulla storia: da dove viene, quando è stata portata qui, quali leggende sul perché del suo potere.