Pubblicato 11 ore fa11 ore comment_1916508 Si inizia!Ricordo le regole del (questo) pbf:All’inizio del post indicare sempre il nome del pgI dialoghi vanno in grassettoI pensieri in colore diversoCiò che accade lontano dagli altri va in spoilerLe note “tecniche” (bonus, skill, danni in attacco etc) vanno in spoilerSe siete separati dagli altri ma con qualcuno indicatelo all’inizio post, esempio. Tizio con caio in cucinaSiete liberissimi di leggere gli spoiler (anche perché non posso impedirlo) però evitiamo di fare metagame.Se non fate azioni in quella scena indicatelo cosi non si aspetta inutilmente un intervento inesistenteOgni domanda o dubbio nel tread di servizioPer l’iniziativa in combattimento (al fine di velocizzare e dar modo a tutti di postare quando possono senza aspettare gli altri) sarà sempre voi – avversari ( o viceversa a seconda della media delle iniziative) poi io nel descrivere gli esiti riordinerò le vostre azioni secondo la vostra iniziativa (quindi potete anche mettere sotto spoiler cose tipo attacco x se caio lo ferisce o Y se caio lo manca)dovrebbe essere tutto.Ed ora… Sigla!GLI EROI SENZA TEMPOEleanorDa quando riesci a sentire la tua voce interiore ti senti molto meglio e sopratutto vedi ciò che ti circonda con occhi nuovi, cogli particolari che prima non notavi.Sei tornata nella casa dei tuoi genitori per il giorno del ringraziamento, e, non sai nemmeno tu perché, ti sei messa a guardare le vecchie foto degli album di famiglia.Il primo album è la tua nascita in clinica. Tu, un fagottino avvolto in una copertina rosa, in braccio alla mamma, accanto papà, tua zia Tessy e dietro fra le infermiere noti una ragazza orientale, dai capelli lisci e con una maglietta verde.Sfogli le pagine… il tuo primo giorno di scuola! Tu indossi un vestitino imbarazzante in stile principessa, i capelli rossi che ti cadono sulle spalle. Accanto al muro della scuola… una ragazza orientale con i capelli acconciati a formare una coda laterale e un dolce sorriso sul volto.Festa di diploma in una pizzeria italiana. Il tavolo con i resti di pizza e bottiglie di coca-cola rovesciate, tutti voi in posa, amici di cui non ricordi nemmeno più il nome. Al tavolo accanto al vostro una ragazza giapponese con i codini e che decisamente sta brindando per voi.Un brivido ti corre lungo la schiena.Torni indietro e riguardi le altre foto, le tiri fuori, le confronti… è la stessa persona orientale. Nelle foto più importanti della tua vita lei è li. Ed è felice per te.Non può essere una coincidenza.L’angoscia ti assale, prendi lo smartphone, scorri le foto fino a quella del tuo ingresso all’università, un selfie. E lei è dietro di te, appoggiata a un albero, indossa una maglia con scritto NAGANO e indica la scritta e se stessa.Sei più che sicura che ti stia invitando ad andare a Nagano.Ancora non ti capaciti del tutto. È stato tutto così impulsivo… ma ora ti trovi a Nagano e dopo il check in al Nagano Inn, la tua prima tappa è il tempo Zenkoji dove si trova un posto chiamato “chiave dell’illuminazione”JayNon ne sei proprio sicuro. Ma lo sei abbastanza, per quanto la cosa sia assurda: la bidella che ti salvò chiudendoti nello sgabuzzino assieme a lei mentre un pazzo sparava a scuola alle elementari, e la tua compagna di studi che nessuno conosce, sono la stessa persona.E sicuramente era suo il biglietto da visita del Nagano Inn, albergo ed economico di Nagano che hai trovato fra le pagine del tuo libro l’ultima volta che avete studiato assieme.Forse sei stato impulsivo. Ma ormai hai fatto il check in nell’albergo e ti stai dirigendo al tempio di Zenkoji per vedere la misteriose “chiave dell’illuminazione”GabrieleHai passato tre giorni a spulciare ogni singolo file degli archivi, segnalazioni e quant’altro fosse a disposizione dell’Arma, ma non hai trovato nulla sulla misteriosa, e apparentemente eternamente giovane, ragazza giapponese sempre presente nella tua vita, ma sempre in modo discreto, quasi fosse un angelo custode. Scuoti al testa, queste sono cose assurde… e non sei in una partita di D&D!Poi tornato a casa non sai bene perché, hai preso un vecchio libro illustrato di quando eri piccolo e chissà come scampato a traslochi e pulizie varie. Lo sfogli sorridendo, ne accarezzi le pagine come se fosse un vecchio amico, ora ricordi era il libro che ti regalò la tua catechista, la donna misteriosa. Sfogli un’ultima pagina e ti blocchi: c’è una cartolina illustrata che non ricordi di aver mai visto. Raffigura una cittadina in una conca fra dei monti. La giri. Dietro c’è scritto solo il tuo nome, e in alto il luogo: Nagano, Giappone.Scuoti la testa mentre esci dal Nagano Inn, l’hotel in cui alloggerai per il tuo soggiorno di ricerca in Giappone. Ancora non riesci a capire come il capitano sia stato così permissivo nel concederti una licenza così lunga.Non importa, l’importante è che ora tu sia in Giappone, e come prima meta ti dirigi al tempio Zenkoji per vedere la così detta chiave dell’illuminazione.SamanthaEsci dalla hall del Nagano Inn e ti avvi verso il tempio Zenkoji come ti ha consigliato la receptionist.Non puoi fare a meno di ripensare alle stranezze che ti hanno portata qui. E più ci ripensi più cose ti tornano in mente.A partire dalla baby sitter che ti curava quando i tuoi genitori erano via per lavoro. Quella ragazza giapponese era simpatica e divertente… solo che nessuno le aveva mai chiesto di farti da baby sitter.Ed anche la ragazza orientale che ti difese quando avevi 8 anni, eri gracile e venivi bullizzata da tutti.Identica a colei che ti indirizzò alla tua prima palestra di lotta sconsigliandoti al tua prima scelta, che risultò poi essere un covo di prostituzione.Ma sopratutto ancora identica alla poliziotta che ti fermò per un controllo mentre stavi andando a un in contro trattenendoti a lungo. Eri irritata, ma ti salvò dall’incendio del palazzetto dello sport.Hai ancora impressa in mente l’immagine delle fiamme, dei vigili del fuoco… e del biglietto da visita del Nagano Inn che la poliziotta, il tuo angelo, ti diede restituendoti la patente.JohnNel tuo girovagare per il Giappone inizi anche a chiederti quanto di quello che tu stia facendo sia razionale. D’altronde il caporale Min non ti aveva detto che assomigliavi tanto a una statua che aveva visto in Italia vicino alla base USAF di Aviano?Però… però anche la ragazza che ti ha salvato quando tre mesi l’osprey su cui eri imbarcato ha dovuto fare un ammaraggio d’emergenza somigliava così tanto alla tua tata… e sopratutto nessuno dei tuoi commilitoni l’ha vista!Ma sopratutto la settimana scorsa l’hai rivista. Identica alla tua tata, cambiava solo la pettinatura. L’hai vista solo per qualche secondo nel riflesso del finestrino del pulman, ma quando ti sei girato lei non c’era, ma c’era la pubblicità di un albergo: il Nagano Inn Nagano. Un segnale?Nel dubbio… hai appena fatto il check-in al Nagano Inn e ti sei avviato verso il tempio di Zenkoji per provare la famosa “chiave dell’illuminazione”Uno alla volta giungete nella via che porta al tempio.È una stradina lievemente in salita che costeggia su un alto il muro di cinta del tempio mentre sull’altro lato si aprono diverse casette in legno anticipate da piccoli giardini in pieno stile giapponese. Il verde e la tranquillità vi rilassano… ma non riuscite a capire come entrare nell’area del tempio, anche perché ci sono due cancelli chiusi. Bisognerà suonare? E a quale? Edited 5 ore fa5 ore by Albedo
10 ore fa10 ore comment_1916524 JaySospiro, aggiustandomi lo zainetto in spalla.L'ambiente circostante è fantastico... il clima, le piante, le casette di legno, la gentilezza degli abitanti (tranne forse, magari, un paio di punk dall'aria losca che ho intravisto in centro)... eppure non riesco a scrollarmi di dosso una strana sensazione di oppressione, come se qualcuno stesse guidando i miei passi.'Yumi o Yuki... a che gioco stai giocando? E soprattutto chi sei, in realtà?'Scrollo la testa, e mi avvicino ai cancelli del tempio."Dannazione..." mormoro, quando mi rendo conto del fatto che sono entrambi chiusi... non me l'aspettavo, e mi guardo attorno, cercando di capire se magari ho sbagliato e l'ingresso è altrove.
9 ore fa9 ore comment_1916533 GabrieleNagano inn (flash back)Col mio inglese scolastico mi informo alla reception se il tempio è molto distante per poterlo raggiungere a piedi. Mi siedo un attimo su una poltrona dell'hall, sfoglio una brochure con qualche immagine del tempio ma alla fine taglio corto e tiro fuori dr google per leggere qualcosa sul tempio in quanto di mio so molto poco e, se il mio istinto mi dice che la famosa chiave dell’illuminazione può essere la chiave per far luce sulla ragazza misteriosa, qualche informazione in più non guasta.@Albedoprima di raggiungere il tempio faccio una ricerca su google sul tempio e sulla chiave dell'illuminazione.(ps io come "casa" l'ho gia fatta, ma non faccio meta game, mi attengo a quello che mi dirai) Edited 8 ore fa8 ore by Casa
8 ore fa8 ore comment_1916538 Eleanor StudridgeArrivo al tempio un pò disorientata è stato tutto cosi impulviso che solo ora inizio a capacitarmi di quello che ho fatto...insicura come non mai mi guardo intorno per capire come accedere al tempio , la guida che ho comprato non è assolutamente d'aiuto e chiedere informazione ad un giapponese va ben oltre le mie capacità linguistiche...fortunatamente vedo un occidentale che come me osserva gli ingressi chiusi del tempio...presa di coraggio mi avvicino...Mi scusi , salve...dico un pò incerta in inglese...anche lei qui per il tempio?...dico prima di accorgermi che la domanda è stupida e scontata...@@MattoMatteo Edited 8 ore fa8 ore by Dardan
5 ore fa5 ore Autore comment_1916568 Gabrielesul tempio e la chiave dell'illuminazione o del paradiso trovi che è un attrattiva sia religiosa che turistica, in un certo senso, Si tratta una chiava appesa a una parete all'interno di uno stretto corridoio completamente al buio che si trova sotto a quello che potrebbe essere definito altare del tempio, Secondo al tradizione chi dovesse riuscire a toccarla nel buio troverà l'illuminazione.il tempio custodisce la prima statua di budda portata in Giappone, ma non è possibile vederla. in rare occasioni ne viene esposta una copia sacra. il tempio ha anche un bel giardino visitabile al costo di 600 yen, Edited 5 ore fa5 ore by Albedo
2 ore fa2 ore comment_1916580 Jay"Cosa?" domando con un sobbalzo... ero tanto concentrato sul tempio, che la domanda mi ha preso alla sprovvista.Poi mi rilasso, vedendo che si tratta di una ragazza... americana come me, a giudicare dall'accento... e anche piuttosto carina! Lunghi riccioli rossi, occhi grigio-verdi, figurino da modella, probabilmente ha all'incirca la mia età."Oh, si, anche io sono quì per il tempio... se solo riesco a trovare un modo per entrare!" dico con un sorriso e una risatina, cenrcando di sdrammatizzare."Me l'ha consigliato un'amica... più o meno... è una storia complicata!" taglio corto, ma mantenendo un tono gentile.Poi, più speranzoso ma poco convinto "Non è che tu sai come si entra?"All'improvviso mi batto una mano sulla fronte."Cavolo, che maleducato... non mi sono nemmeno presentato! Jahmal Eric Gatwa... ma tu chiamai solo Jay, non sono un fan dei nomi troppo lunghi" dico tendendole la mano.
1 ora fa1 ora comment_1916583 Eleanor StudridgeOh che fortuna! parla la mia lingua...dico sollevata ma con un po' troppo entusiasmo...Ah mi scusi...dico arrossendo..io mi chiamo Eleanor...ma ecco...se vuole...può chiamarmi Elly...e stringo la mano di Jail con i a certa titubanza per poi ritirarla subito dopo un fugace tocco...No , stavo per chiederle la stessa cosa , mi pare sia chiuso...anche perché non so perché sono qui , ho seguito un impulso , sto cercando una persona , una persona che non ricordavo , ed ora che sono arrivata qui non so più cosa fare...poi arrossisco più violentemente...mi scuso , che sto dicendo , non ci faccia caso...poi ridacchiò in evidente imbarazzo...magari potremmo vedere se ci sono altri a cui chiedere qui intorno.... Edited 1 ora fa1 ora by Dardan
23 minuti fa23 min comment_1916600 Gabriele Arrivo al tempio mentre due turisti stanno chiacchierando fuori dal portone.Portone che è stranamente chiuso. Chiedo permesso ai due e mi avvicino perplesso al tabellone con gli orari delle visite: "eppure dovrebbe essere aperto!" mormoro tra me e me [in italiano] mentre leggo aiutandomi col dito ad allineare le righe. Cerco poi sul portone stesso un eventuale cartello con un qualche avviso e contemporaneamente spingo con la mano un'anta per vedere se si apre. Faccio la stessa cosa col secondo portone poi mi giro verso i 2 americani e chiedo con un inglese poco più che scolastico: "sapete se c'è qualche problema? Apre oggi?"Descrizione Gabriele Uomo di circa 35 anni con un fisico asciutto e altezza nella media (circa 180cm). I capelli sono castano chiaro tenuti corti. Gli occhi sono verdi ed il viso è perfettamente rasato.Indossa abiti comodi: un paio di blu jeans rigorosamente non strappati, una polo tinta unita azzurra e scarpe da tennis bianche. @Albedo C'è qualche avviso sui portoni?Provando ad aprirli, ci si riesce?Si riesce a vedere all'interno se c'è gente?