Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Autore
comment_1918991
11 ore fa, Casa ha detto:

@Albedo

Credo sia giunto il momento della scheda pg! 🫣

ho iniziato a buttare giù qualcosa su myth weavers ma è in inglese: non ho trovato l'abilità corrispondente al seguire tracce che mi avevi assegnato;

quello che gli assomiglia di più è Gather Information ma non saprei.

Survival invece l'ho trovato.

Poi chiedevi un arma e un'armatura:

Come arma pensavo un arco lungo, come armatura una cuoio.

Poi domani vedo di darti ulteriori dettagli

Metti il bonus a survival

• Risposte 233
  • Visualizzazioni 6,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Per intanto vi comunico i bonus da BG. Eleanor +4 conoscenza e handle animal Jay +4 conoscenza ingegneria e perform Gabriele +4 seguire tracce e survival Samantha +4 intimidire e bluff John +4 cura e

• Steven Art 74
    Steven Art 74

Mi raccomando non farti abbindolare da strane ragazze che vogliono portarti in un Santuario Montano. . .!! Che se no poi la Campagna non la terminiamo più. . . . .!!! 😀😆😀😆😀😆😀😆 😀😆

• scusate ma mi chiamo fuori, purtroppo i dubbi che avevo hanno prevalso sulle certezze. buon proseguimento

comment_1918992
Il 21/05/2025 alle 13:56, Albedo ha detto:

Per intanto vi comunico i bonus da BG.

...

Gabriele +4 seguire tracce e survival

...

14 minuti fa, Albedo ha detto:

Metti il bonus a survival

survival era già compresa nel bonus, metto +8?

• Autore
comment_1919004
2 ore fa, Casa ha detto:

survival era già compresa nel bonus, metto +8?

Vero, scusami. Te l'ho detto senza guardare. Ti offro come opzioni

+8 a survival oppure

• Ti aggiunge seguire tracce

• Metti +4 a handle animal

• Ti crei un "nascondersi nella natura/boschi" e lo aggiungi li.

X tutti:

Considerato il mio errore fatto con Casa, qualcuno vuole ridiscutere i propri bonus sempre in coerenza col proprio PG?

comment_1919007

Prima di risponderti devo vedere un Attimino come la "Guarigione Non Magica" funzioni più nella TERZA Edizione di D&D e come gli Skillpoints son disponibili per i Paladini Umani. . .!!

A prescindere da chi altri avrà i Poteri di Guarigione e Cura, stò pianificando che, quando il Mio PG potrà permetterselo, farà la CLasse di Prestigio dei Paladini di "Hospitaller" dal Manuale "Lo Scudo & La Fede"; un CURATORE dedicato che è anche un "Melee Tank" lo trovo fondamentale, anche perchè così il Barbarian ("Viking Berserker" ??) Samantha, ed il "Kusarigama Blade-Dancer" Jay potran lanciarsi senza timore in Furiosi Assalti, tanto li rappezzo Io dopo. . .!!

Modificato da Steven Art 74

comment_1919008
35 minuti fa, Albedo ha detto:

Vero, scusami. Te l'ho detto senza guardare. Ti offro come opzioni

+8 a survival oppure

• Ti aggiunge seguire tracce

• Metti +4 a handle animal

• Ti crei un "nascondersi nella natura/boschi" e lo aggiungi li.

X tutti:

Considerato il mio errore fatto con Casa, qualcuno vuole ridiscutere i propri bonus sempre in coerenza col proprio PG?

I bonus assegnati a Samantha sono coerenti.

comment_1919026

@Albedo

Non so se lo avevo chiarito prima. . .

Sarei per "Armatura Piastre" (se ne esiste una "Versione Pesante" allora quella) per la "Oyoroi Metallica" e "Spada Bastarda" per la "Katana Lunga" come Wargear. . .!!

. . . . .

Ma se pensi siano appropiate ALTRE Arma e Corazza, son tutto orecchi. . .!!

comment_1919033

Quello lo ricordavo; allora direi che "Standard Bastard Sword" e "Standard Full Plate Mail" dovrebbero andare bene. . .!!

. . . . .

Anche se avevo considerato una "Longsword Standard" come Katana (sarebbe quindi una Wakizashi un poco più lunga) se il "Braccio Pesante" della Armatura Samurai contava come "Kote / Scudo Buckler Leggero". . .

Ma potrebbe essere un pò un Pastrocchio a livello di Regole Tattiche. . . . .!!!

Se usassi PROPRIO una "Spada A Due Mani" come No-Dachi (le Katane più lunghe e grandi) potrei, anche durante un Combattimento, appoggiare temporaneamente la Lama sulla Spalla per protendere una Mano e curare un Alleato con Incanti-A-Tocco od il "Imposizione Mani Paladino". . . . .???

• Autore
comment_1919037

Il braccio come scudo no. Il resto ok. Per l'arma vedi quale preferisci.

Di base ti direi di puntare sull'arma a due mani.

Nota culturale visto che la cosa mi pare vagamente ti interessi ogni città aveva una propria tecnica e tradizione di forgiatura delle lame che risultava poi sia nella forma della lama che nel filo della stessa. Per cui guardando la lama si poteva capire la provenienza della spada e di base del suo proprietario.

comment_1919038

Infatti ho citato i "Fabbri Di Honshu" la cui Damascatura delle Lame era particolarmente Eccelsa e Raffinata; pare che almeno UNA delle Spade di Myamoto Musashi fosse stata creata ad Honshu. . .!!

Le Lame di Honshui erano comunque ritenute "Ottime Ma Economiche & Affidabili" x i Samurai anche NON di Rango non eccelso. . .

Non ho neanche considerato "Sagami" dove aveva la Fucina il LEGGENDARIO Goro Nyudo Masamune, ne "Kuwana" nella Provincia di Ise, dove invece operava il Prediletto Allievo "Ribelle" di Masamune, Sengo Muramasa. . .

Lame di quel tipo COME MINIMO sono PERFETTE se non addirittura "Magiche +1" data la incredibile qualità della Manifattura (anche se le Katane di Muramasa eran considerate più "Diaboliche Degli Oni" che "Benedette Dagli Dei Della Guerra"). . . . .!!!

comment_1919051
7 ore fa, Albedo ha detto:

X tutti:

Io no, grazie, i miei vanno benissimo così come sono.

7 ore fa, Steven Art 74 ha detto:

un CURATORE dedicato che è anche un "Melee Tank" lo trovo fondamentale

Concordo!

• Autore
comment_1919072
11 ore fa, Dardan ha detto:

Il mio personaggio non ha conoscenza Natura , perciò il bonus non mi è molto utile .

sarebbe più utile in conoscenza Arcana .

Va bene cambia

comment_1919195

Secondo me senza sapere cosa dove e perché , dubito che il mio personaggio capisca che c'è qualcosa di diverso in lei , c'è un certo sconcerto, timore , inquietudine che le occupa la mente al momento.

comment_1919333

@Albedo , @MattoMatteo chiedo aiuto per il pg.

invece di fare il ranger base, stavo guardando questa guida:

https://www.dragonslair.it/forums/topic/24812-manuale-del-cacciatore-rapido-swift-hunter/

in particolare la prima build proposta ma non l'ho capita:

Cacciatore rapido archetipico: umano esploratore 4/ranger 16 arciere

Esploratore 1 Tiro Ravvicinato, Tiro Lontano

Esploratore 2

Esploratore 3 Tiro Preciso

Ranger 1 ACF - Arcane Hunter, ACF - Trap Expert, ACF - Acrobazia al posto di Cavalcare, Seguire Tracce

Esploratore 4 Talento da esploratore - Swift Hunter

Ranger 2 Tiro Rapido, Ranged Skirmisher

Ranger 3 Resistenza Fisica

Ranger 4 ACF - Distracting Attack

Ranger 5 Incantatore Esperto (ranger)

Ranger 6 Tiro Multiplo

Ranger 7

Ranger 8 ACF - Rapido Segugio rimpiazzato da Trap Expert, Tiro Multiplo Superiore

Ranger 9 ACF - Spell Reflection

Ranger 10

Ranger 11 Tiro Preciso Migliorato, Schermaglia Migliorata

Ranger 12

Ranger 13

Ranger 14 slot aperto

Ranger 15

Ranger 16

non capisco come possano esserci 2 talenti al primo livello; uno per via dell'umano ma l'altro? da cove viene?

per l'esploratore non ho il manuale ma ho trovato questo link:

https://miniaturefantasy.com/index.php/Esploratore

innanzitutto, è attendibile?

qualora lo fosse, nella build mostrata tutte le varie capacità speciali dell'esploratore, sarebbero perse o la build mostra solo i talenti da scegliere?

intanto grazie.

• Autore
comment_1919335
31 minuti fa, Casa ha detto:

@Albedo , @MattoMatteo chiedo aiuto per il pg.

invece di fare il ranger base, stavo guardando questa guida:

https://www.dragonslair.it/forums/topic/24812-manuale-del-cacciatore-rapido-swift-hunter/

in particolare la prima build proposta ma non l'ho capita:

Cacciatore rapido archetipico: umano esploratore 4/ranger 16 arciere

Esploratore 1 Tiro Ravvicinato, Tiro Lontano

Esploratore 2

Esploratore 3 Tiro Preciso

Ranger 1 ACF - Arcane Hunter, ACF - Trap Expert, ACF - Acrobazia al posto di Cavalcare, Seguire Tracce

Esploratore 4 Talento da esploratore - Swift Hunter

Ranger 2 Tiro Rapido, Ranged Skirmisher

Ranger 3 Resistenza Fisica

Ranger 4 ACF - Distracting Attack

Ranger 5 Incantatore Esperto (ranger)

Ranger 6 Tiro Multiplo

Ranger 7

Ranger 8 ACF - Rapido Segugio rimpiazzato da Trap Expert, Tiro Multiplo Superiore

Ranger 9 ACF - Spell Reflection

Ranger 10

Ranger 11 Tiro Preciso Migliorato, Schermaglia Migliorata

Ranger 12

Ranger 13

Ranger 14 slot aperto

Ranger 15

Ranger 16

non capisco come possano esserci 2 talenti al primo livello; uno per via dell'umano ma l'altro? da cove viene?

per l'esploratore non ho il manuale ma ho trovato questo link:

https://miniaturefantasy.com/index.php/Esploratore

innanzitutto, è attendibile?

qualora lo fosse, nella build mostrata tutte le varie capacità speciali dell'esploratore, sarebbero perse o la build mostra solo i talenti da scegliere?

intanto grazie.

In tutta sincerità mi pare un mischio e e stop di fatti è PG multiclasse. Da una rapida occhiata se vuoi fare "l'arciere" mi pare ti dia più malus che bonus ( da qui la mia perplessità)

Più che altro fatti una domanda perché vuoi quella classe? Quei (eventuali) benefici li puoi avere solo in quel modo? E a che livello?

comment_1919339
30 minuti fa, Albedo ha detto:

Più che altro fatti una domanda perché vuoi quella classe?

mi ispirava l'aspetto più esplorativo e meno magico rispetto al ranger puro

32 minuti fa, Albedo ha detto:

Quei (eventuali) benefici li puoi avere solo in quel modo? E a che livello?

di questo non ho proprio idea e infatti prendevo una build fatta e finita trovata sul web,

Modificato da Casa

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.