Vai al contenuto

Colpo I: In bocca al Leviatano

Risposte in primo piano

• Autore

Largo ai convenevoli, passiamo all'azione.

Insieme a Lady Alcaest, iniziate a delineare un piano per questo furto alla stazione di Gaddoc. La Stazione è uno snodo cruciale per gli elettrotreni imperiali, controllato principalmente dall'Esercito Imperiale, il che rende il colpo anche parecchio pericoloso.

Ci sono anche Guardarotaie e, occasionalmente, Guardiani degli spiriti, se i carichi presentano una certa dose di occulto, oltre che le immancabili giubbe blu che devono pur guadagnarsi la pagnotta, anche se si guardano bene dall'avvicinarsi ai binari.

Il vostro contatto del Lampionari, il leader Baszo Baz, potrebbe essere utile. I Lampionari non hanno il controllo della stazione vera e propria, ma hanno influenze nel Contrabbando attraverso Crow's Foot.

Potreste, altrimenti, trovare un funzionario addetto all'inventario corrompibile, come proposto dal vostro nuovo acquisto. Tutto sta nel trovarlo e isolarlo.

Usare spettri e la vostra capacità di influenzare il velo, per attirare i guardarotaie, potrebbe essere una terza opzione.

Corrompere le giubbe blu, almeno quelle più suscettibili, è un altro modo interessante per agire.

O potreste anche fingervi agenti con documenti falsi e introdurvi nella stazione.

Le scelte sono svariate, sta solo a voi decidere cosa fare e come sfruttare l'opportunità. Dovete solo scoprire in che giorno preciso arriverà il prossimo convoglio, capire come arrivare ai vagoni (o ai magazzini di stoccaggio?) senza essere visti e, come sempre, preparare la via di fuga! Come vi preparate?

• Risposte 164
  • Visualizzazioni 6,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Bob decide di prendere il toro per le corna e osserva gli scaffali, finché non ne trova uno specifico. Sembra tutto normale, quasi noioso. Volumi rilegati correttamente, alcuni titoli di navigazione,

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Hutch sta per controbattere, facendo uno scatto col coltello in mano, ma Nessa lo ferma con un gesto. Rivolge a Echo un mezzo sorriso. Questa irruenza giovanile, Echo...chissà per quanto ancora ti ri

• @Octopus83 Ti guardi intorno cercando di valutare l'origine dei bambini. Supponi siano figli di alcuni nobili presenti nella sala, sia per come sono vestiti, sia perché se fossero inservienti o figli

Immagini pubblicate

Lady-Alcaest-Duck-ai-image-2026-03-03-17Lady Alcaest, l'Alchimista - Sanguisuga - Porto - Birreria "Inchiostro di Kraken"

Essendo l'ultima arrivata so di non avere molta voce in capitolo, anche perché non so di quali e quante risorse disponga la banda, però ormai ho unito il mio destino a quello degli Echi ed ho tutto l'interesse che il nostro sodalizio funzioni. Perciò voglio fornire tutto l'aiuto possibile.

Poggio le dita guantate sul tavolo. Immagino ci sia un tavolo, sì. E una mappa della città.

"Ho lavorato per loro. Posso dirvelo io quando arriverà il prossimo carico. Ma è passato un po' di tempo, avremo bisogno di una conferma"

Indico la stazione di Gaddoc, nel quartiere di Nightmarket.

"Avete detto di avere contatti con i Lampionari, giusto? Avranno le informazioni che ci servono. Gliele paghiamo, gli offriamo una parte delle sostanze lavorate -si vendono molto bene- o uno scambio di favori. Se le cose vanno bene, potrebbe essere persino la nascita di una bella amicizia"

Sorrido ironica. Conosco abbastanza il sottobosco criminale ormai da sapere che fra bande i sentimenti sono molto volatili. Ma gli interessi e il mutuo profitto.. quella roba crea compagni di letto fantastici.

"Ci forniscono il nome di qualche funzionario che possiamo influenzare. Se ci giochiamo bene le carte il tipo potrebbe divenire anche un nostro contatto. Signori, per Gaddoc passa una vera fortuna: al di là di questo colpo potrebbe diventare una autentica miniera d'oro per noi"

"Se abbiamo un Ragno è fatta. Ma anche senza credo non avremo problemi ad ottenere l'auto dei Lampionari: loro hanno tutto da guadagnare e il rischio ce lo prendiamo noi"

"Una volta ottenuta anche la compiacenza del funzionario, sapremo come agire per il meglio. Potremmo usarlo per stornare i sospetti, nascondere l'ammanco di reagenti, creare una apertura in cui infilarci"

"L'idea sarebbe di far scendere la scorta dal vagone simulando un guasto o un'emergenza. Noi entriamo, prendiamo due o tre casse e ce ne andiamo prima del loro ritorno. Ma se non fosse possibile li gasiamo quando sono chiusi dentro. Polvere Ipnotica o Loto Nero. Niente di letale"

Sollevo lo sguardo e guardo i presenti aggiustandomi gli occhiali sul naso con l'indice guantato.

"Non dico che sarà facile, ma possiamo farcela"

Modificato da Mezzanotte

Jonah "Occhi Freddi"

Mi sembra un buon piano. Io posso occuparmi di trattare con i Lampionari: Baszo è ragionevole e apprezzerà certamente le nostre intenzioni. Dico a lady Alcaest dopo la sua esposizione. La stazione dovrebbe avere abbastanza Echi: potremmo usarne uno per nascondere le casse, così da recuperarle quando si saranno calmate le acque. Fuggire senza un carico dovrebbe essere molto più semplice.

Syrus Brace Kamelin
Sussurro

Mi lascio cadere sulla mia amaca. Il lento dondolio mi culla, mentre ascolto gli altri cominciare a mettere giù le idee " Quindi mi sembra di capire che stiamo parlando di... " una mano emerge dalla stoffa della mia seduta, lasciandovi vedere tendenzialmente solo quella.
Le dita si alzano via via che vado ad elencare i vari punti " Uno, proporre una collaborazione ai Lampionari, relativamente alla parte informativa.
Due, corrompere un funzionario che, auspicabilmente, potrebbe decidere di cominciare una collaborazione con noi per futuri approvvigionamenti.
Tre, trovare un eco oltre il velo per parcheggiare temporaneamente quello che dovesse 'cadere' dal treno.
Giusto? " lascio passare qualche secondo per permettere eventuali correzioni per poi concludere " Di questa ultima parte posso occuparmene io. Potrei fare un sopralluogo una volta individuati i punti migliori dove operare questo recupero, sperando che ci sia qualcosa di utile e utilizzabile nelle vicinanze... " lascio cadere il braccio, tornando in silenzio al mio dondolare.

Lady-Alcaest-Duck-ai-image-2026-03-03-17Lady Alcaest, l'Alchimista - Sanguisuga - Porto - Birreria "Inchiostro di Kraken"

"Occultare la refurtiva così sarebbe una soluzione eccellente, signor Syrus", commento.

"Non ci resta che ottenere un contatto dai Lampionari e pensare come portarlo dalla nostra parte"

"Personalmente, io stessa conosco diversi modi per farlo"

Sento di nuovo l'odore di corpi negletti, di piaghe e anime lasciate suppurare in luride celle.

Ho visto e fatto cose durante la guerra, per la mia grande nazione.

Lo sguardo, dietro le grandi lenti di zaffiro, diventa assente, il viso pallido, le labbra assumono una piega sbilenca, dura.

"Alcuni meno gradevoli di altri"

Modificato da Mezzanotte

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.