Vai al contenuto

D100 e alta magia elfica.


Messaggio consigliato

Io sento sempre di più parlare di d100...

Ma si può sapere cosa sono, visto che il dado a più facce che io conosca è il d20 ? :confused:

Se nò per fare tiri per la percentuale come 13% come si fa?

ho downloadato un manuale intitolato arselu'tel'quess dalla rete, ma non mi è ben chiaro che tipo di personaggio è l'incantatore e come può un'incantatore avere dei livelli da mago arcano.

HELP!

:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Utilizzando soltanto un d10 puoi lanciarlo una prima volta per le decine ed una seconda volta per le unità. (Es. primo lancio =8, essendo per le decine vale 80. Secondo lancio = 7, essendo per le unità vale 7. Totale 87)

Per fare un po più gli sboroni, c'è in vendita un d10 fatto apposta per le decine (dove al posto di 1,2,3...10 ci sono 10,20,30...00).

Per fare gli ultrasborni, c'è effettivamente un "dado" da 100 facce in vendita (assomiglia ad una grossa pallina da golf). :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il d100 basta che tiri due volte il d10. Il primo numero che esce rappresenta le decine e il secondo numero che esce rappresenta le unità.

Se ad esempio tiri due volte il d10 e dal primo tiro esce 7 e dal secondo 2 il numero uscito dal d100"virtuale" è 72.

Mah, c'è un piiiccolo difetto : non possono uscire nè 1 2 3... nè 100

visto che nel D% (che ha sulle facce 10 20 30...) lo 00 vale 100 il minimo che può uscire è 10,

quindi il minimo è 11,

e 100 non può mai uscire, ma al massimo 109 oppure 101

io, il supersborone n° 1, ce l'ho il d% a facce 10 20 30 40 50... ;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, c'è un piiiccolo difetto : non possono uscire nè 1 2 3... nè 100

visto che nel D% (che ha sulle facce 10 20 30...) lo 00 vale 100 il minimo che può uscire è 10,

quindi il minimo è 11,

e 100 non può mai uscire, ma al massimo 109 oppure 101

io, il supersborone n° 1, ce l'ho il d% a facce 10 20 30 40 50... ;-);-)

Per quale motivo?Se dal primo dado esce 0 e dal secondo esce 1 ecco che hai ottenuto 1, così il 2 e così il 3 ... per il cento deve uscire sia dal primo dado sia dal secondo dado il 10(rappresentato dul d10 spesso dallo 0), in quanto così non sarebbe 00(che da un dado non può uscire) ma sarebbe 100. Chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quale motivo?Se dal primo dado esce 0 e dal secondo esce 1 ecco che hai ottenuto 1, così il 2 e così il 3 ... per il cento deve uscire sia dal primo dado sia dal secondo dado il 10(rappresentato dul d10 spesso dallo 0), in quanto così non sarebbe 00(che da un dado non può uscire) ma sarebbe 100. Chiaro?

mica tanto, visto che tu stesso dici che ... il 10(rappresentato dul d10 spesso dallo 0)... allora come lo distinguo dal tuo zero? : ...dal primo dado esce 0 e dal secondo esce 1 ...

e per quanto riguarda lo 00 mi riferivo al dado con le facce 10 20 30 40... ...80 90 00 :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè?tu conosci dadi che possano dare 0 come risultato?

Se dal primo esce 0 e dal secondo esce 1 il risultato è 1.

Se dal primo esce 0 e dal secondo esce 0 il risultato è 100.

Non mi sembra una cosa così difficile

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!!!!!

:-o:-o:-o

oora ho capito... ho provato eeeeeeee :stupefatt

scusa e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...azzardo, visto che il manuale di D&D (sezione in cui siamo) chiarisce comunque

Resistenza Incantesimi (peculiarità, capacità di mostri, razze e classi)

Coefficiente (Classe) Difficoltà (quanto tosta è una prova di abilità, o un Tiro Salvezza [TS])

Legale Malvagio (allineamento)

Resistenza Magica (?) (capacità, carattesristica)

Neutrale Buono (all)

Legale Buono (all)

ma stai parlando di D&D?

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...azzardo, visto che il manuale di D&D (sezione in cui siamo) chiarisce comunque

Resistenza Incantesimi (peculiarità, capacità di mostri, razze e classi)

Coefficiente (Classe) Difficoltà (quanto tosta è una prova di abilità, o un Tiro Salvezza [TS])

Legale Malvagio (allineamento)

Resistenza Magica (?) (capacità, carattesristica)

Neutrale Buono (all)

Legale Buono (all)

ma stai parlando di D&D?

GRAZIE!

Si, sto parlando di d&d edizione vattelapesca :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Resistenza Incantesimi (peculiarità, capacità di mostri, razze e classi)

Coefficiente (Classe) Difficoltà (quanto tosta è una prova di abilità, o un Tiro Salvezza [TS])

Legale Malvagio (allineamento)

Resistenza Magica (?) (capacità, carattesristica)

Neutrale Buono (all)

Legale Buono (all)

aggiungo:

RTM: read the manual

RTFM: read the f^%kin' manual

:twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...