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D100 e alta magia elfica.


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Io sento sempre di più parlare di d100...

Ma si può sapere cosa sono, visto che il dado a più facce che io conosca è il d20 ? :confused:

Se nò per fare tiri per la percentuale come 13% come si fa?

ho downloadato un manuale intitolato arselu'tel'quess dalla rete, ma non mi è ben chiaro che tipo di personaggio è l'incantatore e come può un'incantatore avere dei livelli da mago arcano.

HELP!

:banghead:

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Per il d100 basta che tiri due volte il d10. Il primo numero che esce rappresenta le decine e il secondo numero che esce rappresenta le unità.

Se ad esempio tiri due volte il d10 e dal primo tiro esce 7 e dal secondo 2 il numero uscito dal d100"virtuale" è 72.

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Utilizzando soltanto un d10 puoi lanciarlo una prima volta per le decine ed una seconda volta per le unità. (Es. primo lancio =8, essendo per le decine vale 80. Secondo lancio = 7, essendo per le unità vale 7. Totale 87)

Per fare un po più gli sboroni, c'è in vendita un d10 fatto apposta per le decine (dove al posto di 1,2,3...10 ci sono 10,20,30...00).

Per fare gli ultrasborni, c'è effettivamente un "dado" da 100 facce in vendita (assomiglia ad una grossa pallina da golf). :rolleyes:

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Per il d100 basta che tiri due volte il d10. Il primo numero che esce rappresenta le decine e il secondo numero che esce rappresenta le unità.

Se ad esempio tiri due volte il d10 e dal primo tiro esce 7 e dal secondo 2 il numero uscito dal d100"virtuale" è 72.

Mah, c'è un piiiccolo difetto : non possono uscire nè 1 2 3... nè 100

visto che nel D% (che ha sulle facce 10 20 30...) lo 00 vale 100 il minimo che può uscire è 10,

quindi il minimo è 11,

e 100 non può mai uscire, ma al massimo 109 oppure 101

io, il supersborone n° 1, ce l'ho il d% a facce 10 20 30 40 50... ;-);-)

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Mah, c'è un piiiccolo difetto : non possono uscire nè 1 2 3... nè 100

visto che nel D% (che ha sulle facce 10 20 30...) lo 00 vale 100 il minimo che può uscire è 10,

quindi il minimo è 11,

e 100 non può mai uscire, ma al massimo 109 oppure 101

io, il supersborone n° 1, ce l'ho il d% a facce 10 20 30 40 50... ;-);-)

Per quale motivo?Se dal primo dado esce 0 e dal secondo esce 1 ecco che hai ottenuto 1, così il 2 e così il 3 ... per il cento deve uscire sia dal primo dado sia dal secondo dado il 10(rappresentato dul d10 spesso dallo 0), in quanto così non sarebbe 00(che da un dado non può uscire) ma sarebbe 100. Chiaro?

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Per quale motivo?Se dal primo dado esce 0 e dal secondo esce 1 ecco che hai ottenuto 1, così il 2 e così il 3 ... per il cento deve uscire sia dal primo dado sia dal secondo dado il 10(rappresentato dul d10 spesso dallo 0), in quanto così non sarebbe 00(che da un dado non può uscire) ma sarebbe 100. Chiaro?

mica tanto, visto che tu stesso dici che ... il 10(rappresentato dul d10 spesso dallo 0)... allora come lo distinguo dal tuo zero? : ...dal primo dado esce 0 e dal secondo esce 1 ...

e per quanto riguarda lo 00 mi riferivo al dado con le facce 10 20 30 40... ...80 90 00 :lol::lol:

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Perchè?tu conosci dadi che possano dare 0 come risultato?

Se dal primo esce 0 e dal secondo esce 1 il risultato è 1.

Se dal primo esce 0 e dal secondo esce 0 il risultato è 100.

Non mi sembra una cosa così difficile

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!!!!!

:-o:-o:-o

oora ho capito... ho provato eeeeeeee :stupefatt

scusa e grazie.

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ehm...azzardo, visto che il manuale di D&D (sezione in cui siamo) chiarisce comunque

Resistenza Incantesimi (peculiarità, capacità di mostri, razze e classi)

Coefficiente (Classe) Difficoltà (quanto tosta è una prova di abilità, o un Tiro Salvezza [TS])

Legale Malvagio (allineamento)

Resistenza Magica (?) (capacità, carattesristica)

Neutrale Buono (all)

Legale Buono (all)

ma stai parlando di D&D?

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Aspetta che Dusdan legga la domanda e le senti... :lol:

RI=Resistenza agli Incantesimi

CD=Classe di Difficoltà (credo, noi giochiamo dall'inglese...)

LM=Legale Malvagio

NB=Neutrale Buono

LB=Legale Buono

Comunque benvenuto sul Forum!!! ;-)

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ehm...azzardo, visto che il manuale di D&D (sezione in cui siamo) chiarisce comunque

Resistenza Incantesimi (peculiarità, capacità di mostri, razze e classi)

Coefficiente (Classe) Difficoltà (quanto tosta è una prova di abilità, o un Tiro Salvezza [TS])

Legale Malvagio (allineamento)

Resistenza Magica (?) (capacità, carattesristica)

Neutrale Buono (all)

Legale Buono (all)

ma stai parlando di D&D?

GRAZIE!

Si, sto parlando di d&d edizione vattelapesca :lol:

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Resistenza Incantesimi (peculiarità, capacità di mostri, razze e classi)

Coefficiente (Classe) Difficoltà (quanto tosta è una prova di abilità, o un Tiro Salvezza [TS])

Legale Malvagio (allineamento)

Resistenza Magica (?) (capacità, carattesristica)

Neutrale Buono (all)

Legale Buono (all)

aggiungo:

RTM: read the manual

RTFM: read the f^%kin' manual

:twisted:

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