starfire Posted May 2, 2005 Report Share Posted May 2, 2005 Io sento sempre di più parlare di d100... Ma si può sapere cosa sono, visto che il dado a più facce che io conosca è il d20 ? Se nò per fare tiri per la percentuale come 13% come si fa? ho downloadato un manuale intitolato arselu'tel'quess dalla rete, ma non mi è ben chiaro che tipo di personaggio è l'incantatore e come può un'incantatore avere dei livelli da mago arcano. HELP! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Obiwankenobi Posted May 2, 2005 Report Share Posted May 2, 2005 Per il d100 basta che tiri due volte il d10. Il primo numero che esce rappresenta le decine e il secondo numero che esce rappresenta le unità. Se ad esempio tiri due volte il d10 e dal primo tiro esce 7 e dal secondo 2 il numero uscito dal d100"virtuale" è 72. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daglator Posted May 2, 2005 Report Share Posted May 2, 2005 Utilizzando soltanto un d10 puoi lanciarlo una prima volta per le decine ed una seconda volta per le unità. (Es. primo lancio =8, essendo per le decine vale 80. Secondo lancio = 7, essendo per le unità vale 7. Totale 87) Per fare un po più gli sboroni, c'è in vendita un d10 fatto apposta per le decine (dove al posto di 1,2,3...10 ci sono 10,20,30...00). Per fare gli ultrasborni, c'è effettivamente un "dado" da 100 facce in vendita (assomiglia ad una grossa pallina da golf). Link to comment Share on other sites More sharing options...
daglator Posted May 2, 2005 Report Share Posted May 2, 2005 Obi sei stato più veloce. Che la forza sia con te!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
starfire Posted May 2, 2005 Author Report Share Posted May 2, 2005 Per il d100 basta che tiri due volte il d10. Il primo numero che esce rappresenta le decine e il secondo numero che esce rappresenta le unità. Se ad esempio tiri due volte il d10 e dal primo tiro esce 7 e dal secondo 2 il numero uscito dal d100"virtuale" è 72. Mah, c'è un piiiccolo difetto : non possono uscire nè 1 2 3... nè 100 visto che nel D% (che ha sulle facce 10 20 30...) lo 00 vale 100 il minimo che può uscire è 10, quindi il minimo è 11, e 100 non può mai uscire, ma al massimo 109 oppure 101 io, il supersborone n° 1, ce l'ho il d% a facce 10 20 30 40 50... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Obiwankenobi Posted May 2, 2005 Report Share Posted May 2, 2005 Mah, c'è un piiiccolo difetto : non possono uscire nè 1 2 3... nè 100 visto che nel D% (che ha sulle facce 10 20 30...) lo 00 vale 100 il minimo che può uscire è 10, quindi il minimo è 11, e 100 non può mai uscire, ma al massimo 109 oppure 101 io, il supersborone n° 1, ce l'ho il d% a facce 10 20 30 40 50... Per quale motivo?Se dal primo dado esce 0 e dal secondo esce 1 ecco che hai ottenuto 1, così il 2 e così il 3 ... per il cento deve uscire sia dal primo dado sia dal secondo dado il 10(rappresentato dul d10 spesso dallo 0), in quanto così non sarebbe 00(che da un dado non può uscire) ma sarebbe 100. Chiaro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
starfire Posted May 2, 2005 Author Report Share Posted May 2, 2005 Per quale motivo?Se dal primo dado esce 0 e dal secondo esce 1 ecco che hai ottenuto 1, così il 2 e così il 3 ... per il cento deve uscire sia dal primo dado sia dal secondo dado il 10(rappresentato dul d10 spesso dallo 0), in quanto così non sarebbe 00(che da un dado non può uscire) ma sarebbe 100. Chiaro? mica tanto, visto che tu stesso dici che ... il 10(rappresentato dul d10 spesso dallo 0)... allora come lo distinguo dal tuo zero? : ...dal primo dado esce 0 e dal secondo esce 1 ... e per quanto riguarda lo 00 mi riferivo al dado con le facce 10 20 30 40... ...80 90 00 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Obiwankenobi Posted May 2, 2005 Report Share Posted May 2, 2005 Perchè?tu conosci dadi che possano dare 0 come risultato? Se dal primo esce 0 e dal secondo esce 1 il risultato è 1. Se dal primo esce 0 e dal secondo esce 0 il risultato è 100. Non mi sembra una cosa così difficile Link to comment Share on other sites More sharing options...
starfire Posted May 2, 2005 Author Report Share Posted May 2, 2005 Perchè?tu conosci dadi che possano dare 0 come risultato? Se dal primo esce 0 e dal secondo esce 1 il risultato è 1. Se dal primo esce 0 e dal secondo esce 0 il risultato è 100. Non mi sembra una cosa così difficile aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!!!!! oora ho capito... ho provato eeeeeeee scusa e grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
starfire Posted May 2, 2005 Author Report Share Posted May 2, 2005 cosa vocliono dire le sigle RI CD LM RM NB LB? Grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Airon Posted May 2, 2005 Report Share Posted May 2, 2005 ehm...azzardo, visto che il manuale di D&D (sezione in cui siamo) chiarisce comunque Resistenza Incantesimi (peculiarità, capacità di mostri, razze e classi) Coefficiente (Classe) Difficoltà (quanto tosta è una prova di abilità, o un Tiro Salvezza [TS]) Legale Malvagio (allineamento) Resistenza Magica (?) (capacità, carattesristica) Neutrale Buono (all) Legale Buono (all) ma stai parlando di D&D? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aerys II Posted May 2, 2005 Report Share Posted May 2, 2005 Aspetta che Dusdan legga la domanda e le senti... RI=Resistenza agli Incantesimi CD=Classe di Difficoltà (credo, noi giochiamo dall'inglese...) LM=Legale Malvagio NB=Neutrale Buono LB=Legale Buono Comunque benvenuto sul Forum!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aerys II Posted May 2, 2005 Report Share Posted May 2, 2005 Oh, non avevo letto che c'era già una risposta, e soprattutto mi ero dimenticato RM (che al momento mi sfugge... Resistenza Magica? Boh!!!). Sorry! Link to comment Share on other sites More sharing options...
starfire Posted May 2, 2005 Author Report Share Posted May 2, 2005 ehm...azzardo, visto che il manuale di D&D (sezione in cui siamo) chiarisce comunque Resistenza Incantesimi (peculiarità, capacità di mostri, razze e classi) Coefficiente (Classe) Difficoltà (quanto tosta è una prova di abilità, o un Tiro Salvezza [TS]) Legale Malvagio (allineamento) Resistenza Magica (?) (capacità, carattesristica) Neutrale Buono (all) Legale Buono (all) ma stai parlando di D&D? GRAZIE! Si, sto parlando di d&d edizione vattelapesca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dusdan Posted May 2, 2005 Report Share Posted May 2, 2005 Resistenza Incantesimi (peculiarità, capacità di mostri, razze e classi) Coefficiente (Classe) Difficoltà (quanto tosta è una prova di abilità, o un Tiro Salvezza [TS]) Legale Malvagio (allineamento) Resistenza Magica (?) (capacità, carattesristica) Neutrale Buono (all) Legale Buono (all) aggiungo: RTM: read the manual RTFM: read the f^%kin' manual Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aerys II Posted May 2, 2005 Report Share Posted May 2, 2005 aggiungo: RTM: read the manual RTFM: read the f^%kin' manual Visto? L'onnisciente falce del pinguino cala sui nuovi users... Ma almeno concordi o devi rettificare qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dusdan Posted May 2, 2005 Report Share Posted May 2, 2005 Visto? L'onnisciente falce del pinguino cala sui nuovi users... Ma almeno concordi o devi rettificare qualcosa? e che ne so? e` italiano cmq mi sembra giusto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nion Posted May 2, 2005 Report Share Posted May 2, 2005 Si si è giusto... Noi giochiamo con l'italiana e le sigle sono quelle... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aerys II Posted May 2, 2005 Report Share Posted May 2, 2005 Ma RM??? Che sarebbe? E' una feat di cui magari mi sfugge la traduzione? (chino il capo e attendo lumi) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shar Posted May 3, 2005 Report Share Posted May 3, 2005 RM non mi torna... c'è già RI... forse mi sfugge qualcosa... Che sia l'acronimo iper ristretto per Read the Manuals????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
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