1 Aprile1 Apr comment_1912109 Dieter"Come se io avessi un cuore!", sghignazzò Dieter. "È chiaro che i seguaci di Ranald hanno tenuto d'occhio i vari movimenti sospetti, ma non avevano capito bene cosa succedeva. Abbiamo fatto loro notare che c'è una certa urgenza e pare vogliano davvero aiutarci. Però, come dice il mio cuginetto, non possiamo affidarci solo a loro".
1 Aprile1 Apr comment_1912164 Lulù E vi hanno dato tutte queste informazioni per buon cuore? Chiese la ragazza stupita. Sicuri di non avergli promesso un rene in cambio? Io fossi in voi starei attenta a girare nei vicoli bui.
1 Aprile1 Apr comment_1912180 Maus“Sempre meglio che starsene fermi a girarci i pollici aspettando che 4 ricconi annoiati facciano saltare in aria la cittadina”Rispose il cacciatore seccato“Se hai idee diverse dal, facciamo finta di niente e andiamocene cosi non pestiamo i piedi a nessuno sono disposto ad ascoltarle…purtroppo pero’, i piedi a qualcuno li hai già pestati e hanno gia’ provato a farti fuori in un vicolo buio, fare finta di niente non ti aiuterà”prosegui“Se fossero stati dei tagliagole senza scrupoli, ci avrebbero fatto fuori in quello scantinato e gettati in fondo al fiume” Edited 1 Aprile1 Apr by Pentolino
1 Aprile1 Apr comment_1912207 Octomi sembra che qualcosa si stia muovendo! Che ricerche possiamo fare noi ora?
1 Aprile1 Apr comment_1912223 Gruttag«Per cominciare spostiamoci nel Pit. Per ora abbiamo girato in lungo e in largo solo da questa parte del fiume. La città dall'altra parte è più piccola...» ci pensò un po' su «e non devono essere molti i luoghi in cui servitori dei nobili possano avere accesso senza problemi. Se troviamo traccia degli Steinagher su quella sponda, avremo già un'idea di dove andare a gettare la lenza».
3 Aprile3 Apr comment_1912478 AndimusL'ex servo ascoltava gli altri parlare, voltando la testa da una parte all'altra, non capendo bene tutti i sottintesi."Cos'è il Pit? Cosa dobbiamo fare in cambio di queste informazioni? Perché non siamo ancora morti?"L'ultima domanda era più retorica che altro...
3 Aprile3 Apr Autore comment_1912548 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - mezzodì [sereno - metà primavera]I compagni stavano per muoversi verso il Bögen, il fiume che attraversava Bogenhafen sulla cui riva opposta sorgeva il Pit, quando un ragazzino arrivò verso di loro correndo.Era il garzone della locanda dove alloggiavano "Vi ho cercato dappertutto" disse provando riprendere fiato "Mi manda il padrone. Mi ha detto di congnarvi questa" e passò loro un messaggio sigillato in ceralaccaSopra vi era una M impressa.@allhttps://1drv.ms/i/s!AlRSc6RBx9u9kPlkYU6wipXBLUo3lw?e=xPn7ou
4 Aprile4 Apr comment_1912591 Dieter"Carino il nostro amico a continuare a dare per scontato che qualcuno di noi sa leggere...", commentò Dieter, studiando il foglio."Magirius ci vuole vedere e ci aspetta. A casa sua. Andiamo subito, inutile stare tanto a ragionare, adesso. E speriamo che non sia una tagliola... o una rete da pesca, se preferisci, Grut".
8 Aprile8 Apr comment_1913033 GruttagLe parole di Dieter si meritarono un cenno d'assenso. «Ne piazzavamo sempre un sacco, di tagliole, intorno alla miniera di mio nonno. Dovevano evitare che gli orsi ci andassero a dormire con l'arrivo dell'inverno, che avrebbero bloccato gli scavi per mesi. E quando qualcuno di quei bestioni ci cadeva dentro non era affatto un bello spettacolo, vederli agitarsi, perfino mutilarsi, pur di scappare...». Il nano si passò una mano sul colletto della camicia, allargandolo un po'.«Decisamente tagliola rende bene l'idea».
8 Aprile8 Apr Autore comment_1913120 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - mezzodì [sereno - metà primavera]I compagni raggiunsero il vicino Adel Ring dove vi erano, oltre le ville, Ccse di due piani sul lato verso GottenplatzNon fu difficile identificare casa Magirius, con una grande M su una placca di bronzo posta sulla portaL'atmosfera era tranquilla, con servitori che attraversavano la piazza e una pattuglia di Watchmen posta sull'altro lato della fontana centrale.Solo Morrslieb osservava inquietante dal cielo sulla città
8 Aprile8 Apr comment_1913149 Lulù Lamour Lulù si rese conto che il viaggio verso un futuro migliore che tutti loro avevano intrapreso, aveva cominciato a mietere delle vittime. Il suo caro Maus, sempre così dolce e arrendevole, adesso si era fatto scontroso e a lei non restava altro da fare che mettersi il cuore in pace e mandarlo al diavolo: come si permetteva di risponderle con quel tono saccente? Stava proprio per dirgliene quattro quando il servitore giunse ad interromperli.Spero non ci abbiano attirati qui perché gli serve una vergine per i sacrifici disse una volta che furono giunti fuori dal palazzo di Magirius, perché con me cascano proprio male.
9 Aprile9 Apr comment_1913167 DieterDieter diede una (sonora) pacca di incoraggiamento sulla spalla di Andimus: "Fai strada tu, che conosci le buone maniere!".
10 Aprile10 Apr comment_1913348 Gruttag«Forse io non dovrei venire».Considerando che sulle vergini non sapevano nulla, ma di nani ne avevano già sacrificato uno, al barcaiolo cominciarono a spuntare dubbi sul modo migliore di agire. Ma restare fuori da solo era ancora peggio. «Se solo non ci fosse questa luna stregata...».
10 Aprile10 Apr comment_1913412 AndimusIl servo fece un passo avanti, meravigliato che affidassero a lui qualsiasi compito.Poi le allusioni alla verginità ricordarono uno degli adagi di Gruttag: l'esca viene mangiataSi avvicinò alla porta, poi prima di bussare diede un ultimo sguardo verso i suoi amici.Dopotutto erano stati convocati, che rischi correvano?Deglutì, e bussò...
10 Aprile10 Apr Autore comment_1913430 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - mezzodì [sereno - metà primavera]Andimus fece cadere il batacchio per tre vuole sulla porta prima che questa si aprisseLa porta era stata aperta da un basso servitore dai capelli lisci rossastri con la livrea dei Magirius"I signori sono attesi?!" disse con un tono che poteva essere interrogativo o affermativo.
14 Aprile14 Apr comment_1913807 AndimusErano attesi? L'ex servo sperava di sì.Chiese agli altri dietro che gli venisse passato il messaggio, e una volta in mano lo porse al servitore."Siamo stati convocati..."Stava per aggiungere un "credo", ma si morse la lingua.Porse invece il documento facendo vedere il sigillo, ma tenendolo ben stretto in mano, senza cederlo.C'erano stati fin troppi scambi di identità, e per quanto ne sapeva, quel maggiordomo poteva essere un demone del caos sotto mentite spoglie.
15 Aprile15 Apr Autore comment_1914058 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - mezzodì [sereno - metà primavera]"Certo. Ci siete tutti?" disse guardandoli "Bene. Allora seguitemi" conducendoli lungo una scala fino al primo piano fermandosi davanti ad una porta dove bussò aprendo la porta "Prego entrate" aggiunse chiudendo poi la porta alle loro spalleAl di là vi era uno studio signorile deserto, con grandi librerie, tappeti e un arazzo rappresentante Bögenhafen.Una grande scrivania di quercia, posta davanti ad una finestra, dominava l'ambiente e dietro di essa una grossa sedia intarsiata, che era però ribaltata.
16 Aprile16 Apr comment_1914085 Dieter"Nnnnhhhh...", quasi ringhiò Dieter, sentendo puzza di problemi e provando subito a saggiare la maniglia della porta. Fece intanto cenno ai compagni di controllare la sedia.
17 Aprile17 Apr comment_1914307 Octoappena entrato provo a vedere lo studio signorile con il mio terzo occhio alla ricerca dei venti.