Vai al contenuto

Retrospettiva: Breve Storia delle Edizioni di D&D

Risposte in primo piano

• Risposte 8
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• MattoMatteo
    MattoMatteo

@DL Staff articolo molto interessante, consiglio di aggiungerlo alla lista di questa discussione.

• E' la revised di AD&D 2ed. Sostanzialmente è solo un make up estetico e correzione di errori. Nuovo layout, organizzazione interna migliore, nuovi disegni e correzione di errori. Dal punto di

• Come detto da @firwood le regole in quei manuali sono identiche a quelli originali, al netto di errata. Anche la struttura è identica. Cambiano solo illustrazioni e impaginazione.

Immagini pubblicate

manca la 4° Essential .

Chissà come muterà ancora il gdr di dnd nel tempo

Diventerà più digitale, rapido, meno testuale. Il cambiamento sta già avvenendo.

Ma di AD&D non c'è stata una versione ulteriore? I manuali che ho io non sono quelli mostrati. Una specie di 2.5?

image.thumb.png.a13ceeef5c5aab328bf6be27ec5f232c.png

Modificato da Lord Danarc

8 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

Ma di AD&D non c'è stata una versione ulteriore? I manuali che ho io non sono quelli mostrati. Una specie di 2.5?

E' la revised di AD&D 2ed. Sostanzialmente è solo un make up estetico e correzione di errori. Nuovo layout, organizzazione interna migliore, nuovi disegni e correzione di errori.

Dal punto di vista della struttura interna è la versione migliore, a livello di layout e arte, la versione precedente la preferisco di molto.

• Amministratore
4 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

Come detto da @firwood le regole in quei manuali sono identiche a quelli originali, al netto di errata.

Anche la struttura è identica. Cambiano solo illustrazioni e impaginazione.

• 9 mesi dopo...