Vai al contenuto

Progetto narrativo


MikeT

Messaggio consigliato


La mia idea era di utilizzare lo scheletro regolistico del sistema d20 (quindi con classi, livelli e punti abilità) ma sostituendo al lancio del dado la descrizione delle vostre azioni (io credo tirerò un dado per le mie, o finirei per creare delle linee-guida troppo nette facendo saltare o riuscire determinati tiri): meglio una azione verrà descritta, più alte saranno le probabilità di successo. Le abilità comunicative, come Intimidire, Raccogliere Informazioni e simili verranno direttamente ruolate, come faccio (facevo :cry: ) fare nella realtà.

Se avete idee per migliorare il sistema (che deve essere semplice per tutti) esponetele pure, e vedremo di integrarle tutti insieme.

-MikeT

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mike senti ho letto e riletto questo topic più volte e volevo chiederti se era un problema per te lasciarmi provare. Lo so di non avere tantissima esperienza (il PG che sto giocando è il primo, anche se da un anno), ma mi piacerebbe proprio tanto provare questa cosa, anche perchè in fondo non richiede di stare ore attaccati al pc, cosa che in questi giorni sto facendo spesso ma che ben presto dovrò ridimensionare

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, ma non volendo leggere tutta la pappardella che avete scritto fino ad ora nelle 9 pagine precedenti, potreste spiegarmi come funziona in due parole questo gioco via email??

Sono andato anche per iscrivermi ma non ho ben capito cosa dovrei fare...

Solo se volete rispiegatemelo altrimenti non fa niente, in qualche tempo andrò a legermi il tutto!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sono ancora qui a rompere il personaggio è quasi finito (3 ore che ci lavoro!!) e poi improvvisamente mi è venuto un dubbio... visto che ci sono già un ladro ed un guerriero... magari un barbaro è di troppo ed era meglio un incantatore?! Perchè se così fosse mi metto al lavoro per un altro PG, se no finisco questo e te lo mando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...