Vai al contenuto

Progetto narrativo


MikeT

Messaggio consigliato


Ci conosceremo già oppure ci dovremmo incontrare?

E per le caratteristiche?

nel PbF che frequento abbiamo suato delle caratteristiche base: 18;16;14;12;10;8 da mettere dove meglio crerdevamoe da modificare in base alla razza.

Sennò ci tiri te i valori o ci dai un tot di punti...per me è uguale...però priam di afre il PG vorrei sapere le caratteristiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci conosceremo già oppure ci dovremmo incontrare?

Decidetelo voi. Credo che il PbEM permetta di gestire egualmente bene entrambe le situazioni.

E per le caratteristiche?

nel PbF che frequento abbiamo suato delle caratteristiche base: 18;16;14;12;10;8 da mettere dove meglio crerdevamoe da modificare in base alla razza.

Sì, anche Jarka fa così (ah, Jarka, ho finito il riassunto, lo posto domani prima di pranzo perché ora sto cadendo dal sonno). Per me vanno bene le caratteristiche base.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

No, scusate, io sono totalmente contro le caratteristiche base. è un sistema piuttosto brutto (per non dire idiota), a mio modestissimo avviso; non potendo tirare i dadi senza complicazioni ritengo più corretto un ammontare di punti da distribuire, ad esempio io sarei per gli 80 (+1 per il IV livello) punti. è così che stavo creando il PG.

Tanto considerando che siamo tutti giocatori di ruolo, nessuno è un PP o minmaxer sfegatato, e soprattuto considerando che si giocherà senza dadi, le caratteristiche servono solo a descrivere meglio il PG, e se uno volesse farsi un PG particolare avrebbe difficoltà con le caratteristiche predefinite...

io sto creando due PG, un nano NB e un Antro N. Eventualmente, ho in cantiere anche un umano NM, ma è poco sviluppato e non sta venedndo benissimo...diciamo che per le idee che ho avuto mi piacerebbe usare il nano, quindi gruppo tendenzialmente buono, o anche neutrale.

a me era venuto in mente che si poteva iniziare a bordo di una nave o di un Aero, diretti verso la meta più congniale per Mike...che ne dite?

il tutto rigorosamente IMHO, naturalmente ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace imporre, ma forse Airon ha ragione, e conviene fare con una distribuzione di punti, piuttosto che con dei punti fissi. Al ha già dato la sua disponibilità a questo metodo, quindi direi che, se non avete nulla in contrario, si possono distribuire 81 punti fra le varie caratteristiche.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ah ah vi ho fregato! Ora posso il minmaxer!!!!

Va be, dopo questa trsite parentesi torno sul PG.

Io probabilmnte inizirò con PG LN, così da poterlo cmq adattere al tipo di gruppo, sopratutto se opterò per lo scheletro, cavolo non voglio eprdermi l'opportunità di giocare questa concezione di nomorto però pure le altre razze spignevano...

Ora ultima cosa: da dove possiamo attingere per i talenti? E di quale edizione, 3 o 3.5?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ultima cosa: da dove possiamo attingere per i talenti? E di quale edizione, 3 o 3.5?

Talenti e classi da praticamente qualunque manuale 3.5 che non appartenga ad una ambientazione specifica. Possibilmente WoTC, dato che posso reperire informazioni sui suddetti in modo più facile.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...