Vai al contenuto

Progetto narrativo


MikeT

Messaggio consigliato


  • Amministratore

Domanda: adesso come andiamo avanti? abbiamo fatto due giri completi, quindi adesso in teoria tocca al Narratore. Siccome siamo fermi a metà di un dialogo, come andiamo avanti? E ancora, se vogliamo andare avanti con la datazione reale, e fare una mail al giorno, non possiamo fare i dialoghi battuta per battuta...

A me era venuta quest'idea: per i dialoghi "di colore" tra PG, creiamo un sistema di "prestiti". Per esempio, adesso io rispondo a Brunhin, e posso portare avanti io il dialogo per entrambi i PG fino a un massimo di, diciamo, 3 battute per i PG non miei. Dopodiché, passo. Adesso, sono in "debito" di 3 battute nei confronti di Airon, che potrà usare Isztvan per altre 3 quando lo riterrà necessario. Cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra giusto chiarire questi punti finché si può.

Datazione: con "datazione reale" intendevo semplicemente il nome dei giorni e dei mesi e la scansione temporale, non la necessità di mantenere una corrispondenza con la data reale. Anche perché non è il 12 Marzo. :-p

Dialoghi: Per me, il sistema di Subumloc può andare bene. L'idea che avevo io era di permettervi un certo grado di utilizzo degli altri personaggi, più che altro per questioni rapide che non coinvolgessero troppe decisioni da parte degli altri. Però, volendo, si può provare a vedere come va con il metodo di Subumloc.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Datazione: con "datazione reale" intendevo semplicemente il nome dei giorni e dei mesi e la scansione temporale, non la necessità di mantenere una corrispondenza con la data reale. Anche perché non è il 12 Marzo.

Il che dimostra che anch'io ogni tanto perdo qualche colpo... ;-) come non detto llora, rimaniamo sulla linea del MAster!

Dialoghi: Per me, il sistema di Subumloc può andare bene. L'idea che avevo io era di permettervi un certo grado di utilizzo degli altri personaggi, più che altro per questioni rapide che non coinvolgessero troppe decisioni da parte degli altri. Però, volendo, si può provare a vedere come va con il metodo di Subumloc.

L'idea mi è venuta perché pensavo che cmq c'è bisogno di un limite minimo a quanto si possono usare i PG altrui... perché altrimenti va a finire come "La Nostra Storia"... 3 è una cifra tot.

Vado io a rispondere o tocca al Narratore?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me era venuta quest'idea: per i dialoghi "di colore" tra PG, creiamo un sistema di "prestiti". Per esempio, adesso io rispondo a Brunhin, e posso portare avanti io il dialogo per entrambi i PG fino a un massimo di, diciamo, 3 battute per i PG non miei. Dopodiché, passo. Adesso, sono in "debito" di 3 battute nei confronti di Airon, che potrà usare Isztvan per altre 3 quando lo riterrà necessario. Cosa dite?

Ma io come faccio a sapere come ragiona Shinomori? cioè, so come ragiono io e in parte come ragiona Iszvstan (il tuo PG, non ricordo le consonanti), ma Alarius non ha postato BG (per motivi che ritengo più che validi), quindi... come lo faccio rispondere?

A me va anche bene questo metodo, solo... cercherò evitare di rispondere per lui, come ho appena fatto. E in teoria per i dialoghi, finchè non si fanno azioni strane, si può postare più di una volta al giorno, basta spettare che tutti i dialoganti postino in risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...