Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1926379

Zarath

Rispondo sarcastico al forgiato, che non sono sicuro comprenda "...Ma davveeero?" , seguito da un grugnito di disappunto.

Continuo a perlustrare la zona, cercando di capire anche io il modo migliore per abbatterli. "...Ma..." bisbiglio "...Noi l'abbiamo riportata in vita, no? Perchè dicono 'la dea è morta'??"

• Risposte 439
  • Visualizzazioni 24,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Cronos89
    Cronos89

Devras Scuoto il capo alla richiesta di Luna posso usarli per cucinare! dico con un po' troppo di entusiasmo o posso preparare un incantesimo per capire cosa ci circonda, ma non posso farlo ora e

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath , barbaro tiefling  Tutti a provare a parlare con una creatura che non ha neanche una faccia, ma un buco luminescente. Io me ne sbatto, quello è pericoloso. Mi avvicino a Fiore, pronto a p

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath, barbaro tiefling Immagine Il viaggio è stato lungo e spossante per me che sono abituato a mezzi molto meno galleggianti. SFortunatamente non ci sono stati attacchi di mostri o altr

comment_1926412

Fiore Della Giungla

La dea della luna è Selune...ma non è possibile...lei è tra le più antiche e potenti di tutto il Faerun...non si può riferire a lei...Dico ai miei compagni, un' orribile sensazione di vuoto allo stomaco. Possibile che nella mia sete di conoscenza abbia aiutato a portare un tale disastro? Siamo tutti d' accordo che NON apriremo le porte vero? Dico, mentre la mia armatura inizia a ricoprirsi di disegni di fiori profumati, così vividi e così dettagliati che sembrano quasi emergere dalla ceramica, diffondendo un profumo fortificante nella stanza.

Master e compagni

Casto Aid, 5 hp temporanei a tutti e 3.

• Autore
comment_1926498

@ Devras

Non credo sia non morti so una qualche strana creatura magari evocata dalla luna rossa , forse un tipo di lupo che non esiste su questo piano materiale.

Fiore della giungla lancia un incantesimo e tutti vi sentite un po' rinfrancati...

l'anziana ascolta le vostre parole mentre la bambina inizia a mangiare la zuppa...

Scusate...vi chiede...non capisco i discorsi che state facendo , ma capisco comunque i timori per Selune ma come dice la signorina qui è difficile che sia successo qualcosa a Selune , ma per dire esistono altre dee della luna , ma non credo che gli sia successo qualcosa o almeno lo spero....

poi mentre continuate a controllare l'esterno vedete avvicinarsi alla casa due figure , una è quella viste le dimensioni di un lupo crudele mentre l'altra sembra una donna od una ragazza che porta un mantello rosso con un cappuccio che gli copre parte del viso e l'unica cosa che vi sembra di distinguere alla luce della luna rossa e che ha le labbra nere....

Lupo e donna

Anche queste due figure di fermano alla stessa distanza za delle altre creature che stanno girando intorno alla casa , sembra come che anche questi due stiano aspettando qualcosa o qualcuno...

@ Tutti

A voi.

@Cronos89 @Daimadoshi85 @Steven Art 74 @Theraimbownerd

Modificato da Dardan

comment_1926956

Zarath

Cos... Perché sembrano tutti in attesa? Sbraito osservandoli. C'è una donna. Vecchia, li hai mai visti?

DM

Suppongo dai post tu mi abbia tenuto dentro la casa.

comment_1926962

Devras

Mi sporgo da una finestra, osservando meglio le figure Proviamo a chiedere cosa vogliono commento stringendomi nelle spalle Cosa volete? Perchè state girando attorno a questa abitazione? domando alzando la voce in modo che possano sentirmi anche da fuori

comment_1927062

Fiore Della Giungla

Non mi piace questa situazione... Sussurro, osservando le reazioni della ragazza alla voce del mio compagno. Il braccio è teso, puntato in avanti, pronto a scatenare tutta la magia della mia armatura se necessario.

• Autore
comment_1927155

@ Zarath 

Si scusa , per praticità.

L'anziana di alza dalla sedia ed accompagnata dalla nipote di avvicina ad una finestra...No non mi pare di averla mai vista e nemmeno il lupo e le altre creature...

Già che avete chiesto non vedo che male ci sia a rispondere...dice la donna allontanandosi dal lupo crudele e avvicinandosi alla casa...

i segugi hanno sentito l'odore di un sangue delizioso , non abbiamo intenzione di fare del male a nessuno di voi basta che ci lasciate prendere colei che riteniamo così deliziosa...

il padrone ci raggiungerà a breve e se risolvo la questione prima sono certa che ne sarà soddisfatto...

e poi lui non è magnanimo quanto me e potrebbe voler prendere anche altri oltre a lei...

@ Tutti

A voi .

comment_1927170

Zarath

Un sangue delizioso?? Annuso l'aria, come se dovessi percepirlo anche io se fosse così. Ma di che diamine parla?? Dico guardando i miei compagni, per poi puntare agli abitanti della casa.

comment_1927214

Fiore Della Giungla

Sangue delizioso...di certo una bizzarra coincidenza trovare un' altro essere a caccia di sangue dopo il nostro incontro con la vampira...Dico, guardando i miei compagni e poi le donne che sono con voi E quale abitante di questa casa esattamente ha il sangue che tanto cerchi? Dico ad alta voce, rivolgendomi alla ragazza dalla mantella rossa, tentando di prendere tempo.

• Autore
comment_1927688

Sfortunatamente...dice la donna...i segugi da fuori non riescono a capire quale di voi sia , sanno solo che è una femmina...

poi sente le parole di Devras ed assume un espressione fra il dispiaciuto ed il divertito...

Bene...dice la donna mentre arretra...come volete voi...

e quando arriva di nuovo affianco del grande lupo...Vai a prenderli....gli dice con tono perentorio...

il grosso lupo fa un passo avanti ed inizia a mutare , le sue urla di dolore riempiono il silenzio della notte e alcuni secondi dopo il grosso lupo ha preso forma antropomorfa , un massiccio lupo mannaro alto almeno quattro metri...

il gigante sradica uno degli alberi del giardino e usandolo a mò di mazza si avvicina alla casa...

@ Tutti

Le altre creature che stanno girando intorno alla casa continuano a farlo

A voi.

comment_1927747

Fiore della giungla

La ragazza di fronte a me ha parlato al femminile...e ci sono solo tre donne nella capanna. Una possibilità su tre di essere quello che cerca. Beh, se sono davvero io, tanto meglio. Almeno lasceranno in pace la bambina e l' anziana.

Si, non ha senso aspettare che abbatta la casa. Dico, aprendo la finestra e alzandomi in volo con i miei stivali, lanciando fulmini sul lupo mannaro dall' alto, seguita a ruota del mio famiglio che agita le ali per inviare onde di energia iridescente contro il mostro.

Master

Lighting Launcher +11 2d6+7 il primo e 1d6+7 il secondo da elettricità. Il famiglio fa +9 1d4+4 danni da forza. Ho dato per scontato che la distanza non sia un problema vista la mia velocità.

comment_1927753

Zarath, barbaro tiefling

FINALMENTE! Esclamo, spalancando la porta con un ruggito bestiale, mentre le mie unghie taglienti crescono in artigli bestiali e con un salto sovrannaturale mi fiondo sul lupo in preda, crudele ironia, alla sete di sangue.

DM

Vediamo se riesco a riprendere tutte le caratteristiche utili 😆Vado in ira in azione bonus, scegliendo gli artigli della bestia. Annesso all'ira c'è anche la capacità di salto.

Tpc +9, sono 3 attacchi 1d6+5+3, usando gli artigli del tatuaggio

Uso inoltre furia contagiosa, quando l'attacco si becca 2d12 danni psichici, TS CD 15. Ricordo inoltre il critico brutale, +1 dado di danno se critico.

Uso attacco irruento per darmi vantaggio ai tiri per colpire. 

CA 15 PF 105/105 (credo?)

• When you jump, you can make a Strength (Athletics) check and extend your jump by a number of feet equal to the check's total. You can make this special check only once per turn.

• I colpi senza armi del personaggio sono considerati magici e ignorano |'immunita o la resistenza agli attacchi non magici e il personaggio ottiene un bonus di +1 ai tiri per colpire e ai tiri per i danni infitti dai colpi senza armi.

Modificato da Daimadoshi85

• Autore
comment_1927887

Devras utilizzando i suoi poteri fa spuntare sotto ai piedi del gigante mannaro dei duri ed acuminati aculei...

@ Devras

Il tuo incantesimo infligge 6 danni al gigante .

Fiore della giungla apre una finestra e spicca il volo e mentre prende fuoco lancia dei fulmini contro il gigante mannaro...

@ Fiore della giungla

Primo Attacco , Successo! Danni=11

Secondo Attacco , Successo! Danni=9

seguita a ruota dal suo famiglio che agita le ali per inviare onde di energia iridescente contro il mostro...

@ Fiore dell giungla

Attacco , Successo! Danni=6

poi Zarath splanca la porta e come una furia si avventa contro il gigante mannaro...

@ Zarath

Subisci 7 ferite dagli aculei che circondano il suolo intorno al gigante quando tocchi terra (i danni degli aculei creati da un incantesimo sono magici)

Primo Attacco , Successo! Danni=10

Furia contagiosa Ts Riuscito nessun effetto

Secondo Attacco , Successo! Danni=10

Terso Attacco , Successo! Danni=12

Il mannaro gigante seppur ferito in diversi punti con il sangue rosso che esce copioso non si tira indietro ed attacca furiosamente Zarath , prima azzanna senza tanti complimenti il barbaro per pioi dopo aver saggiato il suo sangue ed essersi ritirato su lo colpisce in pieno con l'albero sradicato poco prima...

@ Zarath

Attacco col morso Successo! Subisci 10 danni

Attacco con l'abero Successo! Subisci 10 danni

la donna rimasta indietro alza una mano al cielo e dopo aver pronunciato alcune oscure parole dalla bocca e dagli occhi di zarath e di fiore della giungla iniziano ad uscire ricoli di sangue...

@ Fiore delle giungla

Subisci 16 danni necrotici

@Zarath

Subisci 16 danni necrotici

@ Tutti    

comment_1927899

Fiore Della Giungla

I miei fulmini si abbattono sul gigantesco lupo mannaro e sembrano avere un buon effetto, ma prima ancora che possa gioire per il colpo messo a segno sento la testa scoppiarmi e una sensazione umida scendere sulle mie labbra e le mie guance. Il dolore è atroce e stringo i denti, incespicando nell' aria. Il mio famiglio si gira verso l' incantatrice, sempre protettivo verso la sua padrona, e l' attacca, mentre dalla mia armatura l' immagine di un ghepardo si libera e corre verso Zarath, fondendosi col suo corpo per dargli la rapidità del felino.

Master

Haste su Zarath e attacco +9 1d4+4 danni da forza del famiglio sull' incantatrice.

comment_1928175

Zarath

Stringo i denti sopportando i rovi del nostro druido, d'altronde non tutti gli incantesimi possono essere mirati. Attacco con ferocia il lupo antropomorfo, notando che la sua costituzione è abbastanza forte da resistere al mio contagio. I danni che subisco non sono pochi, anche causati dalla magia nera della donna, che mi fa emettere un grido rauco. Nonostante questo, non indietreggio. Continuo ad attaccare il lupo, senza neanche ripulire gli occhi dalle lacrime di sangue.

DM

CA 17 PF 62/105

Mi ha fatto parecchio male.

Continuo a fare i miei attacchi, se haste è attivo sono 5 gli attacchi.

Tpc +9, sono 5 attacchi magici 1d6+5+3, usando gli artigli del tatuaggio

Modificato da Daimadoshi85

comment_1928209

Devras

Lentamente esco fuori dalla casa, voltandomi un momento verso la donna e la bambina non preoccupatevi, ci pensiamo noi dico per poi avvolgere il mio corpo nelle fiamme e avvicinarmi a Zarath

casto https://dnd5e.wikidot.com/spell:fire-shield e mi avvicino allo scontro
non credo di poter arrivare a contatto
Se riesco casto https://roll20.net/compendium/dnd5e/Shillelagh#content e attacco +8 1d8+4 danni magici

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.