Vai al contenuto

La luna crescente

Risposte in primo piano

Shamàsh (Eoldred Leah)

Ascolto con vivo interesse quel che ha da dire il professore ma alla fine ad accendere maggiormente la mia curiosità è l'affermazione della cameriera "Sì Vi prego non andate." la seguo con lo sguardo sperando torni indietro "Va bene per il carro ma... diteci di più su questa ronda notturna." manca solo questa conferma alla teoria del professore. Perché se noi siamo qui, è già un chiaro ed evidente segnale che la fusione è incompleta e che il processo possa essere invertito.

Modificato da Landar

• Risposte 680
  • Visualizzazioni 39,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Devras Scuoto il capo alla richiesta di Luna posso usarli per cucinare! dico con un po' troppo di entusiasmo o posso preparare un incantesimo per capire cosa ci circonda, ma non posso farlo ora e

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath , barbaro tiefling  Tutti a provare a parlare con una creatura che non ha neanche una faccia, ma un buco luminescente. Io me ne sbatto, quello è pericoloso. Mi avvicino a Fiore, pronto a p

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath, barbaro tiefling Immagine Il viaggio è stato lungo e spossante per me che sono abituato a mezzi molto meno galleggianti. SFortunatamente non ci sono stati attacchi di mostri o altr

Fiore della giungla

Effettivamente siamo alquanto curiosi a riguardo...avete detto che questa ronda mangia i cavalli lasciati incustoditi? Dico, cercando di suonare innocente perdonate la nostra ingenuità, ma abbiamo fatto un lungo viaggio per arrivare qui. Non conosciamo bene le usanze locali.

SELYRA - Bardo Drow

Trovo alquanto complessi i discorsi del professore, ma se davvero esiste un modo per fermare, invertire e ripristinare le cose offrirò il mio aiuto per farlo.

Ringrazio la locandiera ed inizio a mangiare con appetito, però appena se ne va anche io ho gli stessi dubbi degli altri, chi ai saranno queste ronde che si cibano ti cavalli?

Resto in paziente attesa di una risposta.

"Credo proprio che dovremmo investire queste monete d'argento!"

Zarath, barbaro tiefling

Annuisco agli altri, chiedendomi chi sia a mangiarsi i cavalli.

Master

Preferisco attendere la risposta della cameriera, intanto mando avanti.

• Autore

Si si vede che non siete di qui...dice la cameriera tornando verso di voi...la ronda notturna sorveglia la città...

poi sentite un urlo agghiacciante provenire dall'esterno...

per la sicurezza di tutti chi viene trovato a girare per le strane dopo il secondo rintocco della campana viene preso dalla tonda notturna...

ma non dovete preoccuparvi , non entrano nelle abitazioni private o negli esercizi commerciali come il nostro , e la stalla ovviamente non fa eccezione , perciò mangiate con calma...

ed un altro urlo spezza il silenzio della notte...

abbiamo diverse camere libere perciò non preoccupatevi al comodo prezzo di due monete d'oro a testa potete dormire in camere singole , una moneta d'oro a testa per le doppie , le triple e le quadruple  , abbiamo anche uno stanzone più economico cinque monete d'argento per un posto letto...

se non serve altro io andrei...dice alla fine rimanendo però ferma un attimo ad aspettare se avete altre domande...

@ Tutti 

A voi.

@Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @shadyfighter07 @Theraimbownerd

Fiore della giungla

Strabuzzo gli occhi quando sento i prezzi delle camere. Certo che qui i proprietari hanno capito come approfittare della situazione...nessun forestiero potrà mai dire di no e fare la fine di quei disgraziati che stanno urlando fuori. Qui c'è qualcosa di molto strano...e questi qui la vedono solo come un' occasione per guadagnare.

Interessante...Per me non ci sono problemi a dividere la camera Dico guardando la drow, l' unica altra donna del gruppo. Per curiosità capita spesso che la notte qui sia così...animata? Dico, ringraziando gli dei che il mio pelo nasconda il pallore della mia pelle. Non mi piace questa situazione. Non mi piace per niente.

Shamàsh (Eoldred Leah)

Molte parole ma alla fine la cameriera non risponde, anzi sta evidentemente evitando di dire come sono realmente le cose. Poi un urlo squarcia la notte, senza dire niente mi alzo e mi avvicino velocemente a una delle finestre per guardare fuori. A prescindere da qualsiasi cosa io veda, salvo qualcuno pronto a tagliare la testa a chi esce dalla locanda, al secondo urlo vado proprio alla porta per aprirla e affacciarmi.

SELYRA - Bardo Drow

Sorrido a fiore della Giungla e faccio un cenno di assenso con un capo che sarei davvero lieta di condividere la stanza con lei.

Cerco di nascondere le sensazioni che hanno provocato le urla provienti dall'esterno.

Non comprendo se questa ronda è un servizio offerto dal villaggio oppure se un qualcosa di esterno che inibisce la libertà delle persone e fa lievitare gli affari di locali come questo in cui ci troviamo.

Vedendo Shamash precipitarsi alla porta mi alzo in piedi e scatto verso di lui, gli appoggio una mano sulla spalla.

"Non fare follie!" però la curiosità prende il sopravvento e guardo anche io fuori dalla porta.

Devras

Mi volto verso la finestra quando sento le urla suppongo qualcuno che è stato preso dalla ronda commento tornando ad oservare la cameriera cosa succede a chi viene preso?

Zarath

Scatto come una molla al primo urlo, guardando in cagnesco la finestra. Dopo il secondo, il mio sguardo corrugato si volge verso la cameriera e mi intrometto Mi sembrate particolarmente acclimatata a queste urla. È così normale?

• Autore

Shamásh si alza e va verso la porta e fa per aprirla...ma un attimo dopo viene raggiunto da Selyra giunta per fermarlo ma presa dalla curiosità non lo ferma e aspetta che apra ja porta ma con disappunto e sollievo dei due la porta risulta chiusa a chiave...

Gentili clienti...dice la cameriera verso i due vicini alla porta...per evitare situazioni come questa che potrebbero mettere in pericolo gli altri clienti e lo staff la porta e e finestre vengono chiuse fino alla prossima campana , vi chiederei di non provarci di nuovo...

Di solito no...dice la cameriera rispondendo poi alla domanda di fiore della Giungla...ma da qualche giorno diversi si muovono all'esterno dopo i due suoni di campana , normalmente succede di rado...

bhe se è fortunato viene ucciso subito...dice la cameriera rispondendo a Devras...ma se hanno fame lo mangeranno da vivo ed è una morte decisamente peggiore...

si ci sono abituata...risponde poi alla domanda di Zarath...sono nata qui e sento delle urla così da quando ho memoria , da piccola mi spaventano ma ora so di essere al sicuro qui...

siete forestieri e capisco che possa essere strano ogni signore ha le sue regole più o meno stringenti, a noi tutto sommato è va abbastanza bene...

poi mentre la cameriera parla iniziate a sentire un rumore di trascinamento seguito da un pesante tonfo ed i due suoni su ripetono ad interventi regolari....

poi la cameriera si gira verso le scale e vedete una figura piuttosto singolare che sta scendendo le scale...

@ Tutti

A voi.

Modificato da Dardan

Zarath

Resto stranito dalla risposta, anche se in parte coincide con il racconto del professore. Lei potrebbe essere di questo piano. Credo. Ma ancora qualcosa mi lascia in dubbio. Ogni signore...? Che intend...

Vengo interrotto da una figura che scende le scale alla apparenza incatenata.

Devras

Sto per dire qualcosa, ma una nuova figura si palesa nella stanza dai mi volto verso fiore inizio a pensare che sia stato un errore liberare la vampira... Mi volto verso la nuova arrivata anche voi siete una ospite?

SELYRA - Bardo Drow

Rimango di stucco quando vedo che la porta non si apre, bisbiglio all'orecchio di Shamàsh "Ho come la sensazione di essere prigioniera"

Le parole della cameriera sembrano avere una logica ma tutto questo non ha senso. Perchè non combattere questi esseri che massacrano persone che per necessità o per caso si trovano in strada dopo il rintocco? Non sembra nemmeno essere dovuto alla Luna Rossa ma piuttosto ad una perversa usanza di questo luogo.

Non mi resta altro da fare che tornare al tavolo con la consapevolezza che sarà una lunga notte.

Giro la testa verso le scale quando sento dei rumori di trascinamento e tonfi e quando la figura appare nella stanza spalanco gli occhi.

"anche lei è una di quelle che ha provato ad aprire la porta dopo il rintocco della campana?"

C'è una punta di ironia nella mia affermazione.

Fiore Della Giungla

Tiro un sospiro di sollievo quando la porta non si apre. Tutto sommato non sono ansiosa di fare un' altro scontro come un nemico sconosciuto, in probabile inferiorità numerica. Per quanto mi dispiaccia per le povere persone lì fuori, la cosa migliore da fare è sempre raccogliere informazioni alla luce del sole, piuttosto che gettarsi incoscientemente nella mischia.

Qualcosa continua a non tornarmi... e sto per fare anche io una domanda su questi "signori", ma i miei pensieri vengono distratti dall' elfa che sta scendendo le scale Ehm...salve Dico, in tono sorpreso, provando comunque a essere amichevole. Magari qui il suo bizzarro abbigliamento è una cosa normale...

Shamàsh (Eoldred Leah)

Provo ancora ad aprire la porta, spingendo e provando a girare la maniglia come se volessi uscire per forza. Però le urla si sono placate e probabilmente ormai sarebbe troppo tardi per qualsiasi intervento, metterei solo a rischio i miei compagni di viaggio e i presenti.

Scuoto il capo e quando mi volto verso la cameriera i miei occhi brillano più del solito e più ferocemente. Le sue parole non solo mi infastidiscono poiché rilevo una passiva rassegnazione, ma perché legano pure le mie mani. Lo sguardo passa alla figura che sta scendendo le scale, la coincidenza coi miei pensieri è brutalmente ironica. Devo attenermi alle regole di questo posto per non mettere a repentaglio direttamente la vita delle persona con le quali condivido il viaggio. Non so quanto resisterò.

• Autore

La figura incatenata scende le scale e si siede ad un tavolo vicino al vostro...

Si...dice la nuova arrivata...sono arrivata qui qualche giorno fa insieme alla mia sorellina, a mio fratello maggiore e a nostra madre...

e queste catene , diciamo che me lodo meritato, faccio fatica a contenere la mia furia quando mi arrabbio e purtroppo capita fin troppo spesso , queste catene mi aiutano a stare calma...

e no non ho provato ad aprire la porta , mia madre e la mia sorellina sono uscite poco dopo che siamo arrivati ed hanno lasciato me e mio fratello qui ad aspettarti...Ah io sono Tressa piacere di fare la vostra conoscenza...

non dovete preoccuparvi...dice la cameriera avvicinandosi a Tressa...tutto ciò che facciamo è per la sicurezza di voi ospiti , mangiate pure e non pensate a ciò che si trova fuori questo come dicevo e' un posto sicuro e neutrale....

poi inizia a parlare con Tressa...

@ Tutti

A voi.

Fiore della giungla

Ascolto le parole della nuova arrivata e non posso fare a meno di guardare Zarath. Piacere Tressa, io sono Fiore della Giungla. Anche noi siamo qui solo di passaggio dico, un po' incuriosita da quella strana figura.

SELYRA - Bardo Drow

Ascolto la storia di Tressa, mascherando la nota di timore che nutro, se la madre e la sorella sono uscite di notte probabilmente non faranno mai ritorno.

Le sorrido amorevolmente:

"Piacere di conoscerti Tressa! Io sono Selyra! Sai anche io avevo quel tipo di problema, a volte perdevo il controllo e non riuscivo a calmarmi finché" con le dita pizzico le corde del liuto emettendo delle lunghe note dolci e melodiose "..non ho scoperto la musica, è l'unica cosa che riesce a calmarmi".

Mentre la donna e la ragazza parlano sussurro a gli altri "Più passa il tempo e più questo posto mi piace meno! Stiamo all'erta questa notte non vorrei svegliarmi incatenata anche io!".

Devras

Conosco delle erbe che aiutano con l'agitazione rispondo tranquillamente

Dici? aggrotto la "fronte" alle parole della Drow forse avete ragione, ma ultimamente ogni cosa è strana...

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.