Vai al contenuto

Capitolo 4 - Dragons of Desolation

Risposte in primo piano

Tass

No Caramon

Secondo me, disse il kender fremendo dalla voglia di toccare quel martello, appena lo afferro la lastra di vetro si frantumerà, quindi vi conviene non starci sopra.

Ma comunque... un grosso martello sostenuto da un filo di seta? Possibile che sia solo un illusione? E detto ciò sfilò il suo hoopack dalla cintura allontanandosi quanto la portata del bastone glielo permetteva. Proverò prima a toccarlo da lontano se volete.

Modificato da shadizar

  • Risposte 774
  • Visualizzazioni 29,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Tass È. STATO. FIGHISSIMO!! trillò il kender mentre correva verso il ponte in direzione di Raistlin,  Da quando sai fare quelle cose, e me lo puoi insegnare? Avete visto tutti che meraviglia? Un

  • Riverwind (umano ranger/barbaro) La vista dei nani che bruciavano a morte per mano delle fiamme lanciate da Raistlin fece tremare per più di un attimo Riverwind prima che riprendesse il controllo di s

  • Raistlin Una volta che abbiamo finito con le menate religiose scegliamo dove andare dico con il mio solito tatto. Forse lì dove tira il vento....

Goldmoon

Non Caramon

Goldmoon ascoltò la descrizione fatta da Tass, cercando di capire cosa potesse significare quella situazione...

Prove

Non saprei se con qualche prova di arcana o religione riesco a intuire qualcosa...

Caramon

Esplorando

Caramon aveva sempre notato quella strana follia negli occhi del vecchio. La conferma si rafforzava dopo ogni incontro.
"E sia..." disse preparando una torcia pronto a entrare.

Flint

Non Caramon

L'ipotesi del kender non era affatto inverosimile.

«Ehi, Tass. La corda non è abbastanza lunga. Per allontanarmi fino alla scala devo lasciarla andare».

Poggiò quel che rimaneva della corda ben arrotolata ai suoi piedi, sperando di poter tornare a prenderla in seguito. E con prudenza si spostò fino ad aggrapparsi alla scala a pioli dalla parte opposta a quella da cui erano arrivati.

Tass

Nessun problema rispose sovrappensiero a Flint.

Era concentrato su quel martello. Provò anche a strizzare gli occhi e a guardare in sù verso il soffitto: cosa c'era dall'altra parte del filo? Si sentiva come quando da piccolo stava seduto a gambe incrociate con i suoi cugini a vedere i trucchi di magia del pro-prozio Teslo. Dov'era il trucco?

  • Autore

#30

Friend Day 14 Twilight Home 351 A.C. - mattina [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente

@Non Caramon

Flint spinse tutti i compagni ad abbandonare la stanza da pavimento trasparente.

Intanto goldmoon studiò la situazione: quella stanza era interamente magica dal pavimento, al filo e persino l'aria intorno al martello lo era. Probabilmente quella corda aveva delle proprietà particolari ma no capiva se vi fosse pericolo immediato

Quando tutti si furono messi al sicuro Tass si guardò intorno. Nessuno pareva osservarli. Solo allora il giovane kender allungò la mano verso il martello,,, ma non lo raggiunse. Pareva avvolto da un bolla che impediva di toccarlo.

@Caramon

Caramon percorse alcuni passi nell'oscurità totale seguito da Fizban. Alle sue spalle udì il vecchio dire entusiasta "Ehi ma qui c'è una latrina. Finalmente!", quando una luce gli venne incontro e il guerriero sbucò in una stanza dalla forma non regolare aperta da un lato su un altro ambiente.

Nella stanza vi erano i compagni tranne Tass che era nell'altro ambiente e levitava affianco ad un martello appeso ad una corda. Fizban non c'era

Ad un tratto una luce nella stanza e dal nulla comparve Caramon

Flint
Il nano era attaccato ad una scala a pioli, da solo, al di là del pozzo al centro del quale levitava Tass.
I suoi occhi erano fissi sul kender, ma furono attirati da una luce improvvisa, e fu una piacevole sorpresa vederne emergere uno dei compagni da cui si erano separati qualche tempo prima.

Aveva molte domande per Caramon, su Tanis e sugli umani con cui, in teoria, il guerriero avrebbe dovuto trovarsi. Ma la prima domanda fu per il kender, indicando verso il nuovo venuto.

«Tass! Sei stato tu?».

Forse, ripetendo quel che aveva fatto, sarebbe arrivato anche il mezzelfo, e non c'era nessuno che Flint avrebbe rivisto più volentieri.

Tass

A fare cosa? Ehi Caramon, che ci fai qui? Adesso cos'era più interessante, il martello o l'apparizione? Tass non sapeva decidersi ma era offeso per l'evidente rifiuto dell'arma di farsi raggiungere eh no, non si fà mica così sentenziò cercando di afferrarla con ambo le braccia.

Non vi fosse riuscito sarebbe salito fino alla cima del filo per provare a slegarlo.

  • Autore

#30

Friend Day 14 Twilight Home 351 A.C. - mezzodì [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente

Tass provò ad afferrare la bolla ma questa pareva bloccata. Era impossibile muoverla.

Flint

L'arrivo di Caramon scatenava molte domande, ma farle in quel momento non era l'ideale: avrebbe dovuto urlare da una parte all'altra del pozzo; e c'era un kender, da solo, che levitava a mezz'aria fra loro; e quel kender puntava a un potente antico martello protetto da qualche sorta di magia; e quel kender era Tass!

«Tass, non tentare altro. Ti raggiungo e ci scambiamo le calzature».

Tass

Esasperato il kender diede un calcio alla bolla e poi scese infuriato sulla lastra di vetro. Tanto non me ne frega più niente disse togliendosi gli stivali.

  • Autore

#30

Friend Day 14 Twilight Home 351 A.C. - mezzodì [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente

Flint attraversa la stanza attento ad evitare i fori nel pavimento. Intanto Tass sceso a terra si toglie gli stivali: questi calzano perfettamente al nano

Caramon

Il guerriero alla vista dei vecchi amici rimase totalmente inebetito. Si guardò indietro alla ricerca dello stregone ma non lo vide. Rivolse ancora una volta lo sguardo verso il kender e il nano. Si stropicciò gli occhi. Stava vedendo i due fare delle manovre che avevano dell'assurdo, quasi più assurdo della sua presenza lì. Fece qualche passo avanti dandosi un pizzicotto per toccare il nano mentre si scambiava le calzature con Tass.

"Ma che follia è mai questa?" domandò più a se stesso indicando con la mano dietro di lui con ancora gli occhi puntati sue due amici "Dove sono? E che state facendo?" concluse guardando la bolla e il martello.

Flint

Vedendo Caramon muoversi verso di loro, mentre si avvicinava a Tass per aiutarlo a scendere, avvertì il guerriero.

«Cautela! Il pavimento è trasparente ma non continuo, ci sono dei fori e potresti cadere».

Guardò il martello da guerra, sospeso a mezz'aria sulle loro teste, pesante e possente eppure retto da quello che pareva filo di seta. Spiegò a Caramon i loro tentativi.

«I nani della Montagna ci hanno chiesto un Martello come pegno per avere fiducia in noi, ospitare i profughi e contrastare i dragonici. Pensiamo sia quello lassù. Trovarlo non è stato facile, siamo in una specie di grande roccia volante, fortificata in tempi remoti e diventata un mausoleo per un re nano defunto, il proprietario dell'arma. La quale però è protetta da una sfera invisibile di magia che ha impedito a Tass di avvicinarsi. Ora ci provo io, era il martello di un nano, spero che la protezione mi lasci passare».

Il kender tolse gli stivali che consentivano di levitare, nascondendo nel sarcasmo la propria delusione. Flint allora prese quei calzari, li indossò, annodò alla vita la corda e la porse al kender.

«Pensaci Tass, sarai l'unico kender... forse l'unico fra tutti i popoli del mondo... a poter dire di aver avuto un nano come aquilone».

Modificato da PietroD

Tass

Una nano aquilone e un amico che compare dal nulla disse tenendo stretta la corda con entrambe le mani, ehi Caramon, torna fuori da questa sorta di pozzo che non sono certo ti regga, e poi dimmi: come dannazione hai fatto ad arrivare fin qui?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.