Vai al contenuto

Capitolo 4 - Dragons of Desolation

Risposte in primo piano

Tass

Ehilaa?

• Risposte 690
  • Visualizzazioni 25,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Tass È. STATO. FIGHISSIMO!! trillò il kender mentre correva verso il ponte in direzione di Raistlin,  Da quando sai fare quelle cose, e me lo puoi insegnare? Avete visto tutti che meraviglia? Un

• Riverwind (umano ranger/barbaro) La vista dei nani che bruciavano a morte per mano delle fiamme lanciate da Raistlin fece tremare per più di un attimo Riverwind prima che riprendesse il controllo di s

• Raistlin Una volta che abbiamo finito con le menate religiose scegliamo dove andare dico con il mio solito tatto. Forse lì dove tira il vento....

Flint

Senza Tass

Il nano scosse la testa.
«Raistlin, qui è all'opera qualcosa di magico. Su queste cose, purtroppo sono completamente cieco».
Si avvicinò alla cisterna, nel punto da cui era scaturita l'acqua. Voleva capire perché una simile magia fosse stata creata proprio in quel locale, come un meccanismo per difendere qualcosa.

Sturm

No Tass

"Siamo vicini... e lontani allo stesso tempo. Questa trappola... sembra un impegno troppo gravoso, contro dei semplici tombaroli da due soldi", Sturm fece eco alle parole di Flint.

• Supermoderatore

Raistlin

Senza Tass

Non sono sicuro sia qualcosa di solamente magico, c'è altro in ballo. Tenete tutti gli occhi aperti e se notate strane figure o movimenti fatelo sapere a tutti.

• Autore

Friend Day 14 Twilight Home 351 A.C. - mattina [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente

@Tass

Tass parlò nella cisterna, ma nulla rispose. Il suo richiamo rimase senza ritorno

@Senza Tass

Flint osservò di nuovo il punto dove era apparsa la crepa. Non vi era alcun segno visibile

Dall'alto si udì però la voce di Tass che gridava "Ehilaa?"

Flint

Senza Tass

La voce di Tass rassicurò il nano, quel kender non era in difficoltà, per il momento.

Si voltò verso Sturm e Raistlin.

«Se invece di una trappola, fosse un suggerimento?».

Accarezzò il serbatoio, provando a bussare per capire se suonasse pieno o vuoto.

«Forse dobbiamo provocarla, una crepa, per svuotare la cisterna e scoprire quel che contiene, oltre all'acqua».

Tass

Non c'è nessuno pensò il kender ancora accovacciato, dondolandosi sui talloni, peccato.

Tornò a rialzarsi camminando in giro, ma stando attento che non vi fossero trappole che lo facessero cascare nella cisterna. Eppure non era tranquillo e si mise a parlare ad alta voce: se sei stato in grado di farci credere che avevi rotto la tua casa e ci avevi addirittura fatti affogare, deve essere un gioco da ragazzi per te nasconderti. Però non devi avere paura di noi, te lo assicuro. Noi siamo bravi e magari tu ti stai annoiando qua dèntro da solo...magari possiamo fare amicizia. Io sono Tass, il kender.

• Autore

Friend Day 14 Twilight Home 351 A.C. - mattina [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente

@Tass

Una leggera brezza sfiorò le guance del kender, forse un soffio di vento o forse in risposta alle sue parole

Ma nulla apparve o si mostrò e dopo quella brezza null'altro il kender avvertì

Tass

Bhe, io ci sono quando vuoi. Adesso scendo a portare questa pergamena a Goldmoon, se cambi idea chiamami.

• Autore

Tass ridiscese le scale raggiungendo gli amici: tutti stavano bene

• Supermoderatore

Raistlin

Quindi un ennesimo nulla di fatto?

Tass

Il kender allungò una pergamena a Goldmoon io non riesco a leggerla, prova un po te.

Su di sopra si riesce a sbirciare nel cilindro ma mi pare non ci sia nulla.

• Autore

Raistlin esaminò la pergamena: vi erano riportate delle magie arcane.

Il mago lesse: Flame Arrow, Fire Shield e Haste

Sturm

"Beh... se dovessi cercare di dare un senso a questa tomba, forse impazzirei. In ogni caso, pare che dobbiamo ancora procedere", valutò Sturm, desideroso di allontanarsi da quella strana trappola mentale.

Flint

L'idea di lesionare davvero la cisterna non trovò l'appoggio dei compagni e Flint decise di lasciar perdere. Le probabilità che il martello fosse là dentro erano, in effetti, scarsissime. Ma si fece un appunto mentale di tornare a guardare là dentro se non avessero trovato nulla altrove.

«Hai ragione, Sturm. Perché continui a considerarla una tomba. Lo è perché custodisce le spoglie di un nano, ma non lo era prima che morisse. Voglio dire, è ben altro il suo scopo iniziale. Una tomba non ga serbatoi, nè stanze per ospitare e allenare una milizia».

Si diresse verso la porta.

«Ci manca ancora una torre, quassù, se non sbaglio».

• Supermoderatore

Raistlin

Guardo la pergamena quasi con sufficienza, anche se dentro di me sono ben felice di poter allargare il mio repertorio di magie. La intasco con disinvoltura, pronto a tracopiarne le magie nel mio libro non appena ne avrò tempo.

Sicuramente questo luogo un tempo era una fortezza, che poi è stata riadattata a tomba. Ma ovviamente la sua funzione originale non può svanire nel nulla.

• Autore

Velocemente i compagni si mossero verso l'ultima torre non esplorata.

La torre era cava, e dentro vi era una gigantesca fontana che zampillava fino all'altezza di 9m. Non vi era alcuna scala che portasse verso la cima.

@all

Ho indicato con frecce le due porte nell'edificio centrale dell'ultimo piano (cupola)

Mappa

https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQCBGvGGHaQaQLPoak11djg7AdXBN6-gpviMQD_Pe_FU6tI?e=TCu0EP

• Supermoderatore

Raistlin

Un altro buco nell'acqua? Forse allora quello che ci interessa è dentro la fortezza o tomba che dir si voglia...

Flint

«Tass, se gli stivali funzionano ancora, fatti quest'altra risalita. Io mi avvicino alla fontana, se scatta un'altra illusione meglio che sia il solo a subirla».

Il fabbro temeva la presenza di una illusione simile a quella nell'altra torre.

Tass

Ma certo! Esclamò il kender, sempre felice di curiosare in un posto nuovo.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.