Vai al contenuto

Risposte in primo piano

  • Autore
comment_1916441

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - mezzodì neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente

L'unico dei Theiwar ancora vivo era quello che lo stesso Sturm aveva attaccato

Fizban era stranamente silenzioso e stava osservando la scena, annuendo solo al Kender senza parlargli

"Ottimo lavoro! Siete una squadra molto forte" disse il leader degli Hylar aggiungendo ai suoi l'ordine di legare il sopravvissuto

Poi insieme a Flint avanzò verso quelle che erano le celle

Dentro vi erano altri nani, quasi una dozzina, in vari stati di salute con uno che morente giaceva a terra

E fra questi vi era Pick, il fratellastro di Arman

I nani, che avevano assistito allo scontro, erano euforici e velocemente vennero liberati dagli altri Hylar

Pick e Arman si abbracciarono e poi quest'ultimo disse ai compagni

"Ora possiamo andare"

  • Risposte 279
  • Visualizzazioni 6,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • shadizar
    shadizar

    Tass È. STATO. FIGHISSIMO!! trillò il kender mentre correva verso il ponte in direzione di Raistlin,  Da quando sai fare quelle cose, e me lo puoi insegnare? Avete visto tutti che meraviglia? Un

  • Pyros88
    Pyros88

    Riverwind (umano ranger/barbaro) La vista dei nani che bruciavano a morte per mano delle fiamme lanciate da Raistlin fece tremare per più di un attimo Riverwind prima che riprendesse il controllo di s

  • Raistlin Una volta che abbiamo finito con le menate religiose scegliamo dove andare dico con il mio solito tatto. Forse lì dove tira il vento....

comment_1916461

Riverwind (umano barbaro/ranger)

"Forse si poteva evitare di fare una strage." commentò il barbaro, titubante e sconfortato, rivolgendosi a Goldmoon in cerca di una sua opinione.

comment_1916483

Flint

«Goldmoon, puoi fare qualcosa per il prigioniero morente?».

L'espressione del nano delle colline era triste.

Si rivolse ai due fratelli ritrovatisi, contento della loro gioia ma anche infastidito dal fatto che si manifestasse in mezzo a tanti cadaveri.

«Spero che questa battaglia non induca i Theiwar ad allearsi con i draconici. Sarebbe un problema, se insegnassero a nemico così insidioso come entrare nella Grande Montagna. Dobbiamo mettere in moto i piedi e raggiungere il resto dei clan vostri alleati, per avvertire tutti e prepararsi».

  • Supermoderatore
comment_1916491

Raistlin

Gli si era data ogni possibilità di agire in maniera pacifica, ad un certo punto se la sono cercata dico rivolto a Riverwind. E quando si usa la forza è meglio usarla in maniera soverchiante, inutile rischiare di finire feriti o peggio solo perché ci si fanno troppe remore e non si agisce con decisione.

  • Autore
comment_1916874

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - mezzodì neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente

"Fate fuori quel Theiwar e andiamo: è pericoloso fermarsi molto. E un prigioniero ci rallenterà. Seguitemi: vi porterò a consiglio dei Thanes." disse Arman

comment_1916890

Goldmoon

Le parole non erano servite. Nemmeno la dimostrazione dei poteri degli dei era servito!

Cos'altro avrebbero potuto fare?

Goldmoon osservò Riverwind scuotendo il capo.

"Il guardiano... Attacca solo i nemici... Loro..."

Stava cercando di giustificarsi, ma era inutile, quindi non proseguì.

Continuò invece ad occuparsi dei morenti, con sapienza e incanto.

"Nessun altro deve morire. Se non riusciamo a unirci contro un nemico comune, che speranze abbiamo?"

Fece eco a Sturm.

comment_1916948

Flint

Il fabbro era d'accordo con i compagni.

«Nessun altro deve morire. I due prigionieri sono nostra responsabilità. Se saremo lenti e qualcuno ci raggiungerà, affronteremo le conseguenze. Se ci siete grati per l'aiuto nel liberare i vostri compagni, lasciateci uno solo di voi come guida o diteci dove raggiungervi se ci distanzierete».

comment_1916954

Tass

Quindi stiamo tornando in alto? Chiese il kender. Non sarebbe meglio riportare i feriti ai loro cari? Prima siamo stati attaccati e ci siamo solo difesi. Se invece andiamo via saremo degli intrusi che scappano con dei prigionieri e sarà ancora più difficile instaurare un dialogo. Non avranno più fiducia.

Adesso è il momento di raggiungerli e spiegarci.

Voi Thanes potete tornare dai vostri capi e spiegargli che verremo a parlare "pacificamente " del ritorno degli dei e della minaccia dei draghi. Non sò i miei amici, ma io sono stufo delle vostre lotte intestine.

Modificato da shadizar

  • Autore
comment_1917207

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - mezzodì neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente

"La parola dei Theiwar è inutile. Ma fate come volete." disse Arman "quanto hai nostri compagni, certo verranno con noi. Noi siamo gente d'onore e non abbandoniamo quelli del nostro clan"

"Dovremo tornare al livello di mezzo e lasciare North Gate. Poi ci dirigeremo verso le caverne ovest che sono nostro territorio, provando a evitare le caverne Nord di quei maledetti."

"Thorbardim è molto estesa e complicata. Forza andiamo, seguiteci se volete..." disse mettendosi in marcia seguito dai suoi compagni e dai prigionieri liberati

comment_1917303

Flint

«Tass, dobbiamo unirci a loro. Eravamo in minoranza e pacifici, e quel piccolo gruppo non ha esitato a provare a circondarci e poi ha attaccato. Quando arriveranno dal loro Clan, non faranno che avvertirli di quanto è successo e di quanti siamo. Verranno ad affrontarci in massa. Poiché abbiamo ucciso dei membri del loro clan non siamo più considerabili come 'pacifici', nessuna diplomazia potrà più funzionare, con loro, a questo punto, se non per convenienza, pareggiando le forze, o imponendola, se saremo in maggior numero».

Gli anni con Tanis avevano insegnato al nano un poco dell'arte della diplomazia reale, spesso molto distante dall'essere ideale.
Si mosse per non perdere terreno dalle loro guide, spingendo avanti a sé uno dei due prigionieri Theiwar e sperando che non opponesse eccessiva resistenza.

comment_1917516

Sturm

Sturm si avviò assieme al gruppo, invitando l'altro prigioniero, non già controllato da Flint, ad avanzare senza fare storie. La Brightblade sapeva essere un argomento convincente, talvolta.

comment_1917642

Goldmoon

La sacerdotessa era triste e scoraggiata.

"I popoli liberi dovrebbero unirsi e combattere il male comune, non combattere tra loro..."

Si ritrovò a ripetere ancora una volta, a nessuno in particolare...

comment_1917730

Tass

Io non sono d'accordo! Disse il kender puntando i piedi. Se portiamo i Theiwar feriti dai loro nemici sono certo che faranno una brutta fine e noi saremo complici di un altra cosa sbagliata.

Io vengo solo se li lasciamo qua, vivi e liberi. Anzi, se Goldmoon potesse pregare la sua dea di curarli prima di andarcene, sarebbe anche meglio.

comment_1917865

Sturm

"Non è possibile, Tass. Un conto è risparmiare un avversario che si è arreso, ma tutt'altra cosa è liberarlo in modo che avvisi i suoi. Abbiamo una missione da concludere, non possiamo metterla a repentaglio", fece presente Sturm. La pietà faceva parte del suo credo, tuttavia sapeva anche cosa significasse essere in guerra.

  • Autore
comment_1917892

#30

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - mezzodì neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente

"Ma voi siete tutti folli?" chiese ad alta voce il leader degli Hylar voltandosi verso di loro "I Theiwar hanno rapito il mio fratellastro e i nostri compagni. Non capisco come possiate parlare di pietà. E voi siete quelli che ci vogliono metter in guardia su una minaccia? Se è vero quello che dite stiamo perdendo tempo con loro e invece di cercare una soluzione davanti al consiglio continuate a tergiversare." il suo tono cresceva mostrando un crescere di ira