Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Capitolo 1 - Fire in the Mountains

Risposte in primo piano

Yuki

Non mi sei di grande aiuto sai? Se avete deciso di venire proprio qui a "praticare" si direbbe che dovreste conoscerla un pò meglio questa zona. Qual'era la tenda del vostro capo? Quella? Floki ti andrebbe di vedere se dentro c'è qualche mappa o appunto?

Poi tornò a parlare col prigioniero; Magari ti vàbene e ci troviamo qualcosa che possa avvalorare le tue parole.

Comunque mi dicevi che questa parte del bosco è completamente disabitata tranne che per i goblin? Quindi niente tribù elfiche o vecchie leggende su chi viveva queste terre nei tempi antichi? La vostra razza è davvero vergognosa su questo eh, lasciamelo dire, lo sapete che vivete poco, quindi perchè non mettete tutto per iscritto? No, non rispondere a questo. Dimmi solo perché ritieni la torre un posto maledetto. Quale storia si racconta su di lei?

  • Risposte 651
  • Visualizzazioni 18,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ghal Maraz
    Ghal Maraz

    Torum Ironbrow "Boffarbacco! Che storia magnifica, cugino!", esclamò Torum, dopo qualche istante di silenzio. "Quindi, insomma, in sostanza, per riassumere... abbiamo una ragione in più per fare fuor

  • PietroD
    PietroD

    Dumli Lasciando andare gli altri avanti, l'ex gabelliere si ritrovò a osservare le pareti, piene di segni. E con sorpresa li riconobbe. Somigliavano ai segni di cui gli Snotlings avevano r

  • Ghal Maraz
    Ghal Maraz

    Torum "Per tutti i bof! Non ha senso: prendersi la briga di piazzare una trappola per una stanza vuota! E poi... bof bof bof... era possibile sistemare il fermo e poi chiudere la porta?", si lamentò T

Immagini pubblicate

Dumli

L'ex soldato, appoggiato a un tronco d'albero, passava lo sguardo dal gruppo di compagni agli alberi verso i quali erano fuggiti i banditi. Non tentò nemmeno di mettersi a discutere con gli altri, ormai aveva capito che parlare con loro quando non era d'accordo sarebbe servito solo ad allungare la lista dei torti, sia la propria che quella altrui.

Preferiva restare all'erta per badare che i sopravvissuti non tornassero, almeno era qualcosa di utile su cui nessuno avrebbe potuto obbiettare.

Edwarf

Giusto per dare un po' più forza alle domande incalzanti di Yuki, Edwarf estrasse di nuovo la spada, ancora sporca del sangue dei banditi, e vi si appoggiò sull'elsa, la punta nel terreno, usando la mano libera per riempire i polmoni di fumo. La nuvola che espirò si raccolse attorno alla testa del prigioniero.

Durk

Il nano aveva difficoltà a seguire lo scambio tra Yuki e l'umano... Tra traduzioni e strani versi...

"Bof!"

Una cosa però l'aveva capita.

"Torre maledetta? Ha detto torre maledetta?"

Chiese per essere sicuro di aver capito bene

"Cioè, dobbiamo andare in una torre maledetta?"

Torum

Visto che i due cugini (tra di loro) e il cugino (il suo) se la stavano cavando bene a modo loro, Torum prese a muoversi lungo il perimetro, studiandone i punti più deboli.

Giusto per rendersi utile e non annoiarsi del tutto.

Yudrik

Mentre attendeva di capire se il prigioniero potesse dirgli qualcosa in più, rispose a Durk: si, ha detto proprio maledetta. Una torre impossibile da raggiungere perché qualche incanto ti fa perdere continuamente la strada.

Dovremo affrontarla prendendo alcuni accorgimenti, ma non siamo deboli come questi qui, sono fiducioso che troveremo una soluzione.

Ma quindi? Concluse rivolgendosi nuovamente all'umano, elfi ed orchi in questa parte della regione dove li possiamo trovare?

Floki

Quella conversazione si dimostrò un inutile perdita di tempo. L unano non rivelò niente di interessante e, se anche lo avesse fatto, l artigiano non gli avrebbe comunque creduto.

Per quanto mi riguarda, avrebbe potuto dire che la torre e’ un bordello nanico con birra gratuita e mura di marzapane, non credo ad una sola parola di questo unano tagliagole. Il fatto che stia tentando di spaventarci mi fa invece pensare che la torre sia il covo dove tengono la refurtiva.”

  • Autore

#53

12 Eleint 1489 - Primo pomeriggio [Limpido]

@In Reikspiel

"Quella laggiù" disse l'uomo indicando una tenda specifica "Gli umani sono più a sud oltre la fine della valle nei principati di confine, e più a nord verso l'Impero. Questo tratto centrale è abitato solo da goblin che io sappia. Chi altro ci vivrebbe. Per questo è il luogo ideale per assaltare le carovane. Ah alcuni mi hanno raccontato che più a sud ci sono degli elfi ma io non li ho mai visti."

Poi aggiunse "Quanto all'altra sponda è un luogo pericoloso e come vi dicevo chi ha provato ad andare verso la torre non è più tornato. Ecco perchè è maledetta. Questo è tutto quello che so."

Torum intanto fece un giro dell'accampamento: il luogo era poco difendibile e non era pensato per respingere avversari.

Modificato da AndreaP

Yudrik

Yuki si battè le mani sulle ginocchia, rialzandosi dalla scomoda posizione in cui si era messo per l'interrogatorio, e si girò verso i compagni per finire di tradurre. E con questo io avrei finito. Ora decidete voi cosa farne del prigioniero.

Torum

"Bene, allora... liberiamoci di lui e pensiamo a come passare la notte senza farci sgozzare nel sonno da tutti questi banditi e da tutte queste misteriose bestie", bofonchiò Torum, pensieroso.

Edwarf

Ed gettò via il mozzicone, che tracciò una scia arancione nell'aria che imbruniva della sera ed esplose in una nuvoletta di scintille al contatto con il terreno. Nello stesso momento la sua lama, compiendo un arco circolare e sibilante, poneva repentina e indulgente fine alla vita dell'umano. Il nano aveva mirato al collo tenero dell'uomo legato al tronco d'albero.

Io non credo ritorneranno a breve, ma forse per prudenza meglio evitare di usare le tende per stasera.

Ripulì la lama sugli stracci indossati dal bandito.

Accampiamoci un po' più lontani dal fiume, ci sarà meno umidità e lo scorrere dell'acqua non coprirà eventuali rumori.

Floki

Per fortuna Edwarf gli risparmio’ la fatica di dover spiegare al gruppo il perché, gente come quella, non valeva nemmeno il costo della corda per impiccarli.

Liberiamoci dei corpi, potrebbero attirare predatori durante la notte”

Propose

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.