Vai al contenuto

Featured Replies

  • Autore
comment_1915188

7 Adderskrak 2516 i.c. - notte [vento forte - inizio autunno]

Floki ed Edwarf esaminarono con cura la porta ed il muro circostante. Furono entrambi d'accordo che non vi era alcun meccanico per aprirla da questo lato: l'unica modalità era forzarla o abbatterla

  • Risposte 317
  • Visualizzazioni 7,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • PietroD
    PietroD

    Dumli Lasciando andare gli altri avanti, l'ex gabelliere si ritrovò a osservare le pareti, piene di segni. E con sorpresa li riconobbe. Somigliavano ai segni di cui gli Snotlings avevano r

  • Ghal Maraz
    Ghal Maraz

    Torum "Per tutti i bof! Non ha senso: prendersi la briga di piazzare una trappola per una stanza vuota! E poi... bof bof bof... era possibile sistemare il fermo e poi chiudere la porta?", si lamentò T

  • 20 Fornskrak 2516 i.c. - pomeriggio [pioggia - fine estate] La sala degli anziani del clan aveva tre grosse finestre sul lago nero e sulle montagne Nere: un grosso tavolo, con 18 sedie dominava

Posted Images

comment_1915232

Dumli

«Non credo che ricaricare la trappola aprirebbe il passaggio, Yuki. Ma possiamo comunque usare la trappola... come fosse un ariete!».

Si massaggiò il petto ancora dolorante.

«Vi assicuro che farebbe il suo lavoro. Qualche colpo ben assestato, e se questa è una porta, finirà per avere un bel buco al centro o per schiantarsi di botto».

Edited by PietroD

comment_1915240

Floki

"Dumli ha ragione, tagliamo le funi e usiamo la trappola per come e' stata pemsata, in quattro dovremmo riuscire ad ottenere un momento sufficiente per il palo e abbattere la porta"

commento' tirando fuori un coltellaccio

comment_1915419

Torum

"Boffargrimnir! Perché non proviamo prima a forzarla? Tanto, poi, si può sempre sfondarla... però, così almeno tentiamo in maniera meno rumorosa", suggerì Torum, massaggiandosi la barba.

comment_1915588

Floki

Dopo tutto il baccano fatto durante lo scontro con le bestie, mi sembra una precauzione superflua ma rispetto il tuo punto di vista cugino.”

Commento’ attendendo che, chi di dovere, tentasse di forzare la strana porta

comment_1915595

Torum

"Certo, certo. Però il baccano è stato diverso tempo fa e qualche stanza più in là. Qui si tratta di sfondare una porta, non so quanto robusta, che prima faceva anche da tappo sonoro. Così come la porta con la trappola", Torum fece presente, sentendosi improvvisamente molto orgoglioso per il sottile ragionamento.

Nascose il sorriso sotto i baffi.

comment_1915615

Dumli

«D'accordo, facciamo una prova non distruttiva».

Con una rapida corsa, l'ex soldato andò a procurarsi il teschio cornuto che era sulla pila di pietre e una delle lame attaccate ai corpi degli abomini.
Al ritorno, le infilò nella fessura fra la presunta anta e il resto del muro e fece forza, senza smuovere nulla.

«Mi date una mano?».

comment_1915648

Yuki

Dammi, provo io disse Yuki prendendo gli attrezzi dalle mani di Dumli, da qualche parte devono esserci dei cardini, forse facendo leva da sotto possiamo intravvederli. Tenetevi pronti ad afferrarla quando e se dovesse staccarsi.

  • Autore
comment_1915676

7 Adderskrak 2516 i.c. - notte [vento forte - inizio autunno]

Fu il giovane Yuki che, dopo aver studiato per riusciva a scassinare la porta, iniziò a forzarla e facendo leva dal basso riuscì a scardinarla

Al di là vi era un corridoio che dopo un breve tratto curvava verso destra e lì era occupato da un'alta pila di pietre che parevano crollate dal soffitto

comment_1915696

Edwarf

Ed osservò il giovane cugino con gli occhi illuminati dall'orgoglio. Non aveva avuto bisogno né di consigli né di aiuto, superando con l'astuzia laddove la forza di Dumli aveva fallito.

Buon sangue non mente... disse ridacchiando.

Le sue qualità erano evidenti. Ed aspettava però il il giorno delle scelte difficili, sapeva che quella era la vera sfida che li attendeva.

Si avvicinó quindi al mucchio di pietre per capire quanto grave fosse il crollo e valutare la possibilità di aprirsi la strada con un po' di lavoro e sudore.

  • Autore
comment_1915831

7 Adderskrak 2516 i.c. - notte [vento forte - inizio autunno]

Edwarf valutò la pila di pietre: era instabile ed era crollata dal soffitto

Dopo che Torum ebbe provato a scalarla scivolandone, Floki provò a scalarla e con grande maestria, nonostante le pietre cadessero sotto i suoi piedi

Il runesmith giunse in cima alla pila dove vi era un passaggio che permetteva di superarla strisciando.

@Floki

Subito Floki si rese conto che le rocce erano cadute non per via di un crollo, ma probabilmente per una trappola, forse di origine manica

Strisciando sulla cima si poteva superare la pila: al di là il corridoio proseguiva e vi era una pila più bassa, alta quanto un nano, in cima alla quale era stato messa un teschio del tutto simile al precedente rivolto in direzione opposta.

@all

Mappa

https://1drv.ms/i/s!AlRSc6RBx9u9kNJKIInbQ1DAwKpscw?e=xVj7S4

comment_1915836

Floki

L artigiano prese coraggio e con un agilità imprevista ed un pizzico di fortuna riusci a salire in cima alla pila di pietre.

Superato questo tratto la via prosegue senza ostacoli insuperabili”

Disse estraendo la corda dallo zaino e calandola affinché gli altri potessero avere un appiglio. Si sdraiò per oltrepassare la strettoia ed utilizzo’ l altro lato affinché il suo corpo agisse da contrappeso

comment_1916079

Edwarf

Forza andiamo disse a Yuki, spronandolo ad usare la corda di Floki per seguirlo e superare quel passaggio, dopo essersi assicurati che non ci fosse pericolo di ulteriori crolli.

Una volta dall'altro lato, osservando meglio il crollo, gli sovvenne un pensiero

Questa non è incuria, è una trappola fatta da mani esperte. Forse sotto quel crollo c'è qualcosa da recuperare...

Quando tutti furono al sicuro, prese a muovere le prime pietre per vedere se qualcosa di interessante fosse lì sepolto.

  • Autore
comment_1916271

7 Adderskrak 2516 i.c. - notte [vento forte - inizio autunno]

Edwarf sfruttò la fune posta da Floki per oltrepassare il cumulo di pietre giungendo senza difficoltà sull'altro lato

@Edwarf e Floki

Giunto dall'altro lato, dove si vedeva un'altra pila più piccola di pietre con sopra un teschio simile a quello già visto Edwarf si mise a scavare nella pila. Presto emerse il cadavere di un ungor: era morto da circa un mese dall'aspetto e l'odore.

comment_1916335

Dumli

L'ex soldato aspettava il via libera da parte di Floki ed Edwarf, quando arrivò l'invito di Torum.
Non sapendo se Floki fosse sempre pronto a fare da contrappeso chiese conferma, alzando la voce per farsi sentire dall'altra parte.

«Via libera? Possiamo usare la corda?».