Vai al contenuto

I Figli di Za'ia - TdG

Risposte in primo piano

• Autore

"Ch'a'ia è andato a cercare i nostri fratelli. Egli ritiene di sapere come trovarli" risponde Le'wo, ma dalle espressioni degli altri sembra che questa certezza non sia condivisa. Poi aggiunge "Manderemo ciò che possiamo a Mau'a-Tai, ché le vostre promesse non vengano smentite. Ma cominciamo a sentire la fatica: i predoni ad ovest ci costano uomini e mezzi, e da lì non giungono più i commerci. Non come un tempo. E da est la situazione sembra peggiore, con Marea di Sangue che avanza. A sud non c'è nulla, come ben sappiamo, e a nord dobbiamo vedercela con En'se'na. Sembra che almeno lì la situazione ci sia favorevole, e questo ci dà fiato"

Interviene Ch'o'be "Il vostro intervento ad est è stato provvidenziale: avete stabilito due sentinelle che ci terranno all'erta sull'avanzata di Au'si'be. Non dovremmo forse guardare anche a questi lati positivi?"

Al solito è M'un a dar voce al malcontento "Dobbiamo consolidare le forze e continuare a trovare alleati. Le isole che ci sono vicine sono anche prive di ordine e comando. Dobbiamo crearci uno scudo, un muro"
Di altro avviso è K'atu "No, è ora il momento di inviare le nostre forze contro Au'si'be e i suoi figli, e ucciderli. Ci siamo protetti la schiena, ora avanziamo con le armi in mano" Ma naturalmente anche Sa'm'an ha da dire la sua "Non possiamo abbandonare alleati di costa. Mia gente soffre e muore. Amici e alleati, se aiutati"
Dall'espressione di Le'wo è chiaro che questa non è che l'ennesima discussione tra i tre. Lui, che tempo fa aveva detto di non voler avere a che fare con tutto questo, è infine intrappolato tra le diverse voci e idee dei suoi fratellastri.

• Risposte 761
  • Visualizzazioni 32,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ra'i'vo "Per non saper né leggere né scrivere... Penso che i tuoi duemila scudi sarebbero utilizzati meglio lasciandoli a casa, sorella." Mi sono preso la libertà di chiamarla così, sarà poi lei

• Pippomaster92
    Pippomaster92

"Io allora andrò a Du'ma-Ti. Dobbiamo fermare i predoni. Sa'm'an, K'atu: vorrei veniste con me" dichiara M'un "Tu, sorella, conosci bene i popoli della regione. E un paio di forti braccia servono semp

• Ra'i'vo "Ooof..." Sospiro alla battuta di Ele'wa'tu'm, "Fratello, non è che non le organizzava, semplicemente non eri invitato... Visto che mamma non c'è più mi sembrava giusto che lo sapessi", d

Immagini pubblicate

Ele'wa'tu'm

Fratelli richiamo la loro attenzione discutere tra di noi non può che portare alla nostra sconfitta. Dobbiamo aumentare i nostri alleati, è vero, ma non mi piace cosniderarli come uno scudo faccio una mezza smorfia come ho sempre detto non sono un grande guerriero, ma potremmo occuparci dei predoni e da li andare dalla tua gente Sa'm'an. In questo modo rafforzeremo la nostra posizione, ribadiremo che non abbiamo interesse ad abbandonare vecchi alleati e libereremo risorse per lo scontro cerco di capire se questo piano ha anche l'approvazione dei miei fratelli K'atu e M'un voi due potete unire le forze, passare dalle isole vicine a reclutare uomini e alleati. Con un po' di fortuna possiamo volgere le sorti di questa situazione

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.