Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

  • Autore
comment_1923236

#08

Soladain 21 Yarthmont 992, pomeriggio [sereno - fine primavera]

Grigory si avvicinò ad Arn e lesse una pergamena che teneva in tasca

Subito il guerriero venne avvolto dal una luce blu e le sue ferite si risanarono notevolmente

Ora era in grado di proseguire con la missione

Intanto i compagni ripensarono a quello che era successo con le statue di giada e ricordavano che in precedenza, pur avendo esplicitamente l'ago, queste avevano agito in modo aggressivo contro di loro

  • Risposte 510
  • Visualizzazioni 13k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Vassilji "C'è una predella. Probabilmente una trappola a caduta. Gli Dei e i sacerdoti sono dei gran..." Si interruppe e lanciò un'occhiata canzonatoria al compagno. Si mise a ispezionare la

  • shadizar
    shadizar

    Rhal Dovessimo aver problemi ad uscire di qui, uno di noi può bere quella pozione e salire fino al buco nel soffitto.  Per poi  lanciare delle funi agli altri. Nel frattempo tienila pure tu Grigo

  • AndreaP
    AndreaP

    Soladain 21 Yarthmont 992, tarda mattina [sereno - fine primavera] Arn attaccò lo spettro mancandolo, mentre Vass e Rhal riuscirono a colpirlo. Grigory provò ancora ad imporre sulla crea

comment_1923250

Vassilji

Fermo davanti alla porta della sala grande, con le statue immobili e apparentemente innocue, Vass era stato tentato di ispezionarle, ma giustamente i compagni lo sconsigliarono. L'ultima volta erano sfuggiti a quelle statue infilandosi di corsa in un'altra stanza, e l'ago nulla aveva potuto per fermarle.

«Qualsiasi cosa decidiamo, dovremo attraversare tutti insieme questa stanza, di corsa».

comment_1923301

Grigory

Il Chierico notevolmente soddisfatto per l'esito della pergamena, si rialzò in piedi

"Bene, dunque, queste statue... non mi piacciono. Non sappiamo se sono adesso amiche o nemiche o entrambe. Potremmo scoprire di non riuscirle a comandare a nostre spese. Se dobbiamo fare una prova, almeno aspettiamo di avere un avversario contro cui eventualmente mandarle"

comment_1923524

Arn

"Molte grazie", Arn rivolse un cenno riconoscente a Grigory.

"Su o giù, siamo comunque in inferiorità numerica. La forza non ci servirà: ci rimane l'astuzia. E la voglia di sopravvivere", commentò poi il guerriero, lasciando la spada nel fodero e cercando, piuttosto, una soluzione condivisa.

  • Autore
comment_1923582

#08

Soladain 21 Yarthmont 992, pomeriggio [sereno - fine primavera]

I compagni si fermarono a ragionare sul da farsi per affrontare tutte gli ostacoli che avevano di fronte: gli Hutakaans [sciacalli], gli uomini dell'Iron Ring [mago], i Traladar [cavalca lucertola], e nelle profondità gli zombie elettrici e il Kartoeba [mollusco acido].

Fu Grigory che propose di "mettersi da parte ed attendere di vedere cosa succede" ricevendo molti consensi. Vass propose di andare nell'area del passaggio segreto anche se non potevano fermarsi lì a lungo.

Ora dovevano decidere se attuare il piano

comment_1923644

Arn

"In un certo senso, sì. Ma come facciamo a spingere gli Hutakaans a entrare, se non ci facciamo vedere? Forse potrebbe arrivare ľIron Ring, in effetti, ma non è detto che riescano a passare, a meno che non trovino a loro volta un accordo con gli sciacalli... o che li assaltano. Cosa che sarebbe ideale per noi", fece presente Arn.

  • Autore
comment_1924001

#08

Soladain 21 Yarthmont 992, pomeriggio [sereno - fine primavera]

Dopo aver discusso a lungo sul da farsi i compagni si decisero a correre verso la zona occidentale del tempio dove vi era la zona celata dal passaggio segreto

Attraversarono velocemente la sala grande dove vi erano le statue che in precedenza si erano mosse contro di loro, Questa volta invece rimasero ferme. Illius invece si mosse si diresse alla porta pronto a lanciare una magia di incanto.

Quando tuttavia il primo del gruppo fu salito sulla zona rialzata dell'altare, le statue iniziarono a muoversi.

@all

Iniziativa: loro hanno fatto 3

Mappa

https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/EVRSc6RBx9sggL2UIAQAAAABR8BsQCpangbUIveYcIlQ4w?e=caifdb

  • Autore
comment_1924192

#08

Soladain 21 Yarthmont 992, pomeriggio [sereno - fine primavera]

Vass Arn e Grigory velocemente raggiunsero la sala a lato dell'altare da cui dipartiva il passaggio segreto e che conteneva gli abiti da cerimonia dei sacerdoti Hutakaans

Anche Xeno e Illius stavano correndo verso lo stesso luogo mentre Rhal esitò

Le statue intanto si mossero: una si frappose fra Xeno e la stanza, mentre altre due intercettarono Illius e Rhal attaccandoli: Illius riuscì a schivare i colpi mentre Rhal venne colpito due volte

@all

Rhal subisce 8pf

Mappa

https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/EVRSc6RBx9sggL2UIAQAAAABR8BsQCpangbUIveYcIlQ4w?e=caifdb

comment_1924300

Rhal

Illius, se scappiamo ci troveremo a dover affrontare le statue che seguono gli altri, mentre queste altre ci rincorrono. Temo che dovremo combattere. E detto ciò dette un colpo di spada al suo avversario mentre retrocedeva lentamente verso gli altri.

Rhal 1d20+4

Danno 1d6+4

  • Autore
comment_1924361

#08

Soladain 21 Yarthmont 992, pomeriggio [sereno - fine primavera]

Mentre Grigory tornava indietro affiancando l'elfo, Rhal provò a colpire la statua di Jada che aveva davanti: la spada corta penetrò in profondità facendo cadere frammenti tutti intorno

@all

Iniziativa

Rhal

Vass

Xeno e Grigory

Arn

Illius e Statue

Mappa

https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/EVRSc6RBx9sggL2UIAQAAAABR8BsQCpangbUIveYcIlQ4w?e=caifdb

comment_1924420

Illius, mago

"No, maledizione!"

Il mago era riuscito ad evitare l'attacco delle statue, più per fortuna che per abilità, ma Rhal non fu così fotunato.

Alle parole dell'elfo sul combattere, capì che aveva ragione. Ma tale consapevolezza non gli portò certo felicità!

Agitò in aria le mani, apparve un globo di energia magica e lo scagliò contro la statua già intaccata dall'elfo.

"Che un dardo incantato ti colga!"

Urlò alla statua

Azioni

Che un dardo incantato lo colga XD

  • Autore
comment_1924458

#08

Soladain 21 Yarthmont 992, pomeriggio [sereno - fine primavera]

Grigory provò a sferrare un colpo verso l'avversario di Rhal ma il suo attacco andò a vuoto. La statua rispose con due pugni, uno per ciascuno dei due compagni: quello contro Rhal andò a vuoto, mentre quello contro Grigory lo prese in pieno

Vass e Arn si diressero subito verso la statua più vicina

Vass menò un primo fendente con la sua spada corta ingioiellata seguito da Arn che diede un secondo violento colpo: la statua andò in frantumi.

Xeno si mosse per affrontare la statua che stava arrivando: il bastone impattò contro la statua, ma nulla accadde. Pareva che l'arma del mistico fosse inefficace. La statua di giada rispose con due pugni di cui uno andò a segno ferendo il mistico

Illius pronunciò un incanto e un dardo comparve esplodendo contro la statua: piccoli frammenti si staccarono ma la statua era ancora intera. La statua ancora una volta provò a rispondere ma i pugni andarono ancora a vuoto, uno mancando goffamente

Lo scontro proseguiva

@all

Xeno subisce 4pf (già segnati sulla scheda)

Illius: ho tirato 4 e 1 sul to hit.

Grigory subisce 6pf (devi segnarli sulla scheda)

Nuovo round

Iniziativa

  • Rhal

  • Vass

  • Xeno e Grigory

  • Arn

  • Illius e Statue

Mappa

https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/EVRSc6RBx9sggL2UIAQAAAABR8BsQCpangbUIveYcIlQ4w?e=caifdb

comment_1924476

Arn

Arn, libero dal suo avversario, mosse subito in supporto di Illius, cercando di distogliere l'attenzione della statua dall'incantatore.

Se arriva a contatto e ha modo di fare altro

Attacca la statua numero 3.

comment_1924482

Vassilji

«Ma perché deve sempre andare tutto a rotoli?».

Il ladro menò un fendente contro una statua e Arn completò l'opera.
Tutta quella giada in pezzi al suolo...

«Speriamo che almeno restino in frammenti!».

Si diresse verso la statua che affrontava Xeno, provando a colpirla alle spalle.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.