Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Autore
comment_1917561

Soladain 21 Yarthmont 992, mezzodì [sereno - fine primavera]

"Spero proprio di no... ma anch'io sto imparando." rispose Rheddrian ad Arn "Comunque mi ricorderò di voi, e di te soprattutto mio caro Illius"

Poi aggiunse "Ora devo andare. Vi auguro tutto il bene" e detto quello sparì

Vass aprì la cassa: dentro vi erano numerose gemme di varie forma e colore buttate alla rinfusa

• Risposte 515
  • Visualizzazioni 13,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Vassilji "C'è una predella. Probabilmente una trappola a caduta. Gli Dei e i sacerdoti sono dei gran..." Si interruppe e lanciò un'occhiata canzonatoria al compagno. Si mise a ispezionare la

• shadizar
    shadizar

Rhal Dovessimo aver problemi ad uscire di qui, uno di noi può bere quella pozione e salire fino al buco nel soffitto.  Per poi  lanciare delle funi agli altri. Nel frattempo tienila pure tu Grigo

• AndreaP
    AndreaP

Soladain 21 Yarthmont 992, tarda mattina [sereno - fine primavera] Arn attaccò lo spettro mancandolo, mentre Vass e Rhal riuscirono a colpirlo. Grigory provò ancora ad imporre sulla crea

comment_1917645

Illius, mago

"Sono proprio io! In carne, ossa, mente e proprietà linguistiche rinnovate!"

Quando Rheddrian li salutò, ricambiò calorosamente.

"Salute a te, Rheddrian. Spero di reincontrarti presto, discutere di storia, e magari di qualche risposta a tante domande rimaste in sospeso!"

Poi, osservò le gemme.

"Un dono decisamente mondano. Scelta interessante. Magari controlliamo che non ci siano doni nascosti alla normale vista, occultati da colori e luci vivaci."

Da quando aveva perso la balbuzie, il mago aveva acquisito una parlata decisamente più logorroica

Si mise poi ad ispezionare nel forziere se ci fosse qualcosa di potenzialmente magico

comment_1917685

Rhal

Ma come fà a sparire e ricomparire così? E dov'è andato poi, non doveva aiutarci a trovare gli altri frammenti? Sento che mi stò perdendo qualcosa e non mi piace affatto disse l'elfo passandosi una mano sul viso stanco. Illlius ti ricordi dove sei andato dopo essere entrato nello specchio ? E puoi vedere se per caso la tua mano dominante è cambiata? Ad esempio se prima eri destrorso adesso magari sei mancino? Non sò a cosa ci serva saperlo ma diciamo che potrebbe essere importante. Poi direi di andare a vedere se le pietre scorse da Grigory nascondono davvero un passaggio.

comment_1917732

Illius, mago

22 ore fa, Ghal Maraz ha detto:

Arn

"Perché... continuano a succedere cose che non hanno senso?", sbuffò Arn, frustrato.

"C'è ancora altro da fare".

"Non posso che essere d'accordo con la tua visione. Continuano a succedere cose di dubbio senso della realtà, sopratutto qui sotto. La provenienza extradimensionale di questo vascello volante ne è senza dubbio la causa principale!"

15 ore fa, shadizar ha detto:

Rhal

Ma come fà a sparire e ricomparire così? E dov'è andato poi, non doveva aiutarci a trovare gli altri frammenti? Sento che mi stò perdendo qualcosa e non mi piace affatto disse l'elfo passandosi una mano sul viso stanco. Illlius ti ricordi dove sei andato dopo essere entrato nello specchio ? E puoi vedere se per caso la tua mano dominante è cambiata? Ad esempio se prima eri destrorso adesso magari sei mancino? Non sò a cosa ci serva saperlo ma diciamo che potrebbe essere importante. Poi direi di andare a vedere se le pietre scorse da Grigory nascondono davvero un passaggio.

"Grazie per la domanda. Io credo che il corpo materiale del nostro amico non appartenga più al primo piano materiale. Ci siamo spostati nello spazio per lunghissimi tratti in pochissimo tempo. Nello specifico a Darokin, dove ha contattato con un vecchio prigioniero che non ho avuto il piacere di conoscere uno scambio tra questi e me, per liberare il mio corpo e prolungare la vita del vecchio, che ha volontariamente accettato lo cambio.
Certo, teletrasporto potreste dire. Ma non ha usato alcuna formula magica, oggetto magico, glifo, runa, movimento...
Quindi o è un mago di grande potere, e non credo dato che viene da un altro mondo e come ha lui stesso detto, la magia del nostro mondo interferisce con la sua, oppure la lunga permanenza nello specchio, o qualcosa d'altro, ha cambiato la sua essenza.
A parte la correzione di quel mio leggero difetto di pronunzia, non ho avuto altri cambiamenti, quindi direi che stare nello specchio per così poco tempo non ha avuto alcun effetto su di me."

15 ore fa, Mautoa ha detto:

Grigory

"Si le pietre nascondono..."

Il Chierico si diresse verso il mago ed andò ad abbracciarlo

"Mi hai fatto prendere un bello spavento!"

Ricambiando l'abbraccio del chierico, Illius rispose

"Anche io sono davvero contento di vederti, e ti assicuro che lo spavento è stato forte anche da parte mia."

Quanto gli piaceva parlare, ora che non aveva più la balbuzie...

comment_1917795

Rhal

Se tu sei sicuro di essere tu, allora bentornato. Sinceramente non sapevamo da che parte iniziare a cercarti ma puoi essere certo che avremmo fatto di tutto pur di riaverti con noi.

Ora vediamo di sbrigarci. Qua sotto siamo praticamente in una trappola e con gli aguzzini alle spalle. Direi di andarcene il più in fretta possibile e io opto per il passaggio dietro le rocce. Concluse avviandovisi.

• Autore
comment_1918003

Grigory si avvicinò al masso spostandolo.

Al di là si apriva un cunicolo, che a quanto aveva detto Crackle doveva essere la tana del Krakatoa da cui gli zombie uscivano all'aperto.

@all

Mappa

https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/EVRSc6RBx9sggL28LgQAAAABgXSFMlVVXWMBQMAnIWiaSg?e=EdgeS6

Modificato da AndreaP

comment_1918048

Grigory

"Ok, eccoci qui e questo è il passaggio. Chi va avanti?"

Disse il Chierico mentre con la testa faceva capolino nel buco per dare una prima controllata

comment_1918088

Arn

Affacciatosi, Arn si rese conto che la scarsa illuminazione del nuovo passaggio proveniva quasi esclusivamente dalla stanza in cui loro si trovavano ancora.

"Rhal, riesci a scorgere qualcosa di più?", chiese allora all'Elfo.

• Autore
comment_1918285

L'elfo osservò i corridoio schermandosi dalla luce della torcia: non c'era alcun fonte di calore visibile nei corridoi davanti a loro

@all

Ricordo che l'infravisione vede le fonti di calore

comment_1918341

Grigory

"Allora decidiamo chi va avanti. Così porterà la torcia. Gli altri a seguire. Magari se rimediamo 2 torce potremmo darle al primo e all'ultimo"

comment_1918400

Rhal

Da quel che né sappiamo quà dèntro dovrebbero essere tutti morti... anche se camminano... quindi sènza torcia sono inutile persino io, quindi ecco che farei, una luce la tèngo io che stò davanti ed eccone un'altra per chi si metterà diètro.

comment_1918422

Vassilji

«Beh, è anche l'occasione giusta per vedere se hai mantenuto i tuoi poteri, Illius».

L'uomo non riusciva a fidarsi completamente, non ancora.

«Incantare con una luce magica qualche oggetto farebbe comodo».

Modificato da PietroD

comment_1918459

Illius, mago

"Ahimè, penso di aver mantenuto i miei poteri, ma attualmente non ho modo di usare l'incantesimo adatto... Ho occupato la mia memoria per altri incanti, e non sono ancora in grado di memorizzarne troppe!"

comment_1918559

Arn

"Se non notate nulla di strano...", fece presente Arn, rivolto soprattutto a Vass e Rhal, "direi di tentare l'altra direzione, prendendo la strada a sinistra, quando il corridoio si biforca"

comment_1918572

Vassilji

I tunnel, nel loro andamento irregolare, sembravano scavati da un gigantesco verme senza altro scopo nella propria vita che girovagare nel sottosuolo. Non fu dunque una sorpresa che giungessero a un fondo cieco.

E fu solo per non lasciare nulla di inesplorato che Vass si avvicinò alla parete di fondo, picchiettando e osservando. C'era pur sempre la possibilità che qualcuno avesse scavato un tunnel a partire dal fondo di quelli 'naturali' e ne avesse occultato l'entrata.

comment_1918594

Grigory

Il Chierico lungo il tragitto si guardò sempre intorno per cercare di capire, osservare e dedurre se ci fossero passaggi più o meno segreti e per capire anche chi o come avesse scavato quei passaggi

"Beh, siamo arrivati al fondo, prendiamo l'altro incrocio"

Ed attese che la fila tornasse indietro

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.