Vai al contenuto

Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno

Risposte in primo piano

• Autore

Quanto accade nel vicolo ha del grottesco!

Jaiden taglia via un paio di corde mentre guida il carretto, facendo precipitare sulla sorella lupa alcuni tendaggi dei negozzi lungo la strada.

Questa, nonostante in forma ferina, non riesce a fermarsi o scansare l'ostacolo, rimanendo ingarbugliata nei tendaggi.

Nel frattempo, Loren tenta un'azione disperata per arrivare a portata di incantesimo col carretto. L'idea di avvicinarmi e mirare ad una ruota è buona, ma l'avvocato non è propriamente un uomo d'azione, e comincia a venir sballottato tra i palazzi, procurandosi più di qualche livido.

Quando Jayla e Loren si ricompongono, Jayden è sparito in qualche anfratto oscuro delle vie di Waterdeep!

• Risposte 548
  • Visualizzazioni 28,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• "Boh, due o tre anni fa..." "Quattro!" "Quattro..." "Vero, quattro..." "Ma perché vi interessa la torre stregata?" "Aveva ragione il cugino Rondò?" "Veramente ci sta un t

• Lo scontro è breve, ma brutale! La creatura, un mimic, riesce ad attaccare Emmett solo una volta, prima di cedere sotto i vostri colpi. Respirate profondamente, calmandovi. I sotterrane

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Jayden L'avvocato ha appena bruciato l'apertura che stavo creando con mia sorella, sicuramente brillante. Tra furfanti ci saremmo capiti, invece lui ha voluto fare il passo più lungo della gamba.

Jayden

Imboscato

Quando finalmente sembra che io abbia depistato pure i grifoni, ridacchio gasato per la fortuna che ho e ho ricevuto. Non è però il momento di fermarmi.

Porto il carro in un posto sicuro, un rifugio poco lontano dalla porta nel quartiere meridionale. Vorrei tanto poter uscire dalla città, ma temo che ora mi braccherebbero. E mia sorella conosce il rifugio, quindi dovrò cambiare spesso.

Decido di aspettare un po' e far calmare le acque. Nascondo il carro, aggiungendo paglia e sacchi di iuta per cercare di cambiarne l'aspetto. Mi metto il cappuccio in testa, in modo di nascondere il mio volto, per poi invocare la natura e cambiare completamente il mio aspetto.

Un po' di tempo e poi cambierò luogo e aspetto, di nuovo.

Uso camuffare se stessi 👀

Loren Oghman

Mi tengo la faccia dolorante per lo scontro, ma non è quello il vero problema: Jayden è scappato assieme al carretto. Mi rialzo e faccio segno al cavaliere di non preoccuparsi, urlando poi Inseguirlo è inutile: bloccate le porte, se possibile, e controllate chi esce. Ora prendiamo sua sorella. Concludo indicando il lupo davanti a noi.

• Autore

Jaiden

Nascondi meglio che puoi il carretto pieno di preziosi, ma i tuoi ragionamenti sono giusti: tua sorella conosce questo nascondiglio fin troppo bene.

Dovrai trovare il modo di nascondere meglio l'oro, o portarlo via con te in altro modo...

E in fretta!

Loren e Jayla

Il cavaliere fa un cenno affermativo all'avvocato, poi spara da una bacchetta alcuni segnali luminosi.

Immediatamente, la guardia cittadina accorre sul luogo, circondando la matassa di lupo e tendaggi, mentre L'avvocato viene fatto scendere lentamente, così che il cavaliere di grifone possa andare a dare l'ordine di chiudere le uscite della città.

In pochi secondi, nel vicolo si ritrova Jayla ancora in forma ferina circondata da 3 membri della guardia cittadina e Loren.

Jayden

Carro

In fretta e furia mi metto a modificare il carro, prendo delle vernici e lo coloro, prendo dei teli e lo copro, poi cerco di nascondere il contenuto il più possibile, cercando di fingere sia pieno di paglia.

A quel punto esco dal covo, convinto che mia sorella mi verrà a cercare qui. E in altri posti.

Vago per la città, spostandomi in più quartieri, passano per i vicoli più bui e facendomi aiutare alla mia vista acuta. Vagherò per ore, se serve, poi cercherò uno spiazzo libero per fingere di montare una tenda provvisoria e vivere nel carro. Devo fare calmare le acque, finché non riapriranno le porte.

Jayla

No-bro

Ringhio per la frustrazione, guardo le guardie e l'avvocato, sbuffo dalle narici, sono riusciti a farsi scappare il carro

Penso mentre riprendo le mie sembianze. guardo le guardie e poi l'avvocato ed è a lui che mi rivolgo mentre faccio qualche passo avanti quel bastardo di Jayden è scappato, ho provato a fermarlo... Ho provato a convincerlo ... Ma non ha voluto ascoltarmi. È fuori di sé, non l'ho mai visto in questo stato.

Guardo le guardie e poi l'avvocato nuovamente, non curante dei loro sguardi pieni di giudizio non può andare lontano e lo conosco bene, se non lo facciamo uscire dalle mure , sono sicuro che lo troveremo.

Loren Oghman

Con Jayla

Jayla, ti vorrei chiedere il piacere di smetterla di raccontarmi storie. Tuo fratello si è semplicemente dimostrato più avido di quanto pensassi e ha ben deciso di liberarsi della sua complice. Le dico senza alcuna traccia di divertimento nella voce, ma solo con una profonda delusione. Se collaborerai a cercare tuo fratello, la tua pena verrà ridotta di conseguenza, come previsto dalla legge di questa città. Giusto? Concludo guardando le guardie assieme a me, aggiungendo Ti consiglio di accogliere quest'offerta.

Jayla

#avvocato

Le parole dell'avvocato arrivano dritte su di me, come una secchiata di acqua fredda, mi scuotono e rinvigoriscono allo stesso tempo.

Guardo il mio amore, così audace, così eroico e stoicamente indefesso tenere la pensante barra della legge dritta di fronte a me.

Mi avvicino a lui e lo guardo dritto negli occhi e gli mollo il più sonoro schiaffo che sia mai stato sentito negli ultimi secoli in città.

Tu e il tuo pregiudizio! È questa la giustizia? Senza la minima indagine, informazione o dettaglio sulla scena del crimine, sai già che io sono colpevole? Cosa hai visto da sopra il tuo Grifone?

Guardo le guardie

Cosa avete visto voi altri, sentiamo?

Una sorella che cercava di fermare il fratello da una corsa funesta? O una complice? Io qui ero l'unica che ha capito le meschine intenzioni di Jayden ed ha cercato di fermarlo! È andata contro il proprio fratello, ho rischiato di ferirlo e lui di uccidermi. Ho il cuore spezzato.

Ritorno a guardare quel bel uomo dell'avvocato

Pensavo di avere un amico, un compagno, un amante, di fronte a me.

Se invece Sei solo la professione che eserciti allora ti dico che sei ingiusto e poco professionale! E questo è sotto gli occhi di tutti. Non mi hai chiesto nulla, non mi è importato come sto, come sia essere tradita dal proprio fratello. Cosa possa essere successo a mio fratello per mettere davanti i propri interessi in maniera cosi plateale. Sei un Cafone. So che quello che c'è stato tra di noi per te non è significato nulla. Opportunista.

Mi giro indignata.

Loren Oghman

Con Jayla

Non mi aspettavo questa scenata da parte della mezzorca, lo schiaffo o il successivo sproloquio. E, se possibile, mi fa arrabbiare ancora di più. Ah, stavi cercando di fermarlo? Sì, effettivamente devo essermi sbagliato: eri sul carro assieme a lui solamente per provare a impedirgli di commettere una sciocchezza! Sono proprio crudele, effettivamente: come non ho potuto credere alla mia tanto affidabile compagna d'avventure, che non ha mai provato a fregarmi o raccontarmi storie! Dico con una fredda ironia, lanciandole uno sguardo gelido. Mi dispiace, Jayla, ma questa volta non riuscirete a farla franca. Ho chiuso un occhio sulla collana, ma questo è troppo: non solo state danneggiando la mia città, ma volevate anche scappare e lasciar ricadere tutta la colpa sul sottoscritto. Ti ripeto la mia offerta per un'ultima volta: collabora con le guardie, aiutare a trovare tuo fratello e la tua pena verrà ridotta.

Modificato da Ian Morgenvelt

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.