Vai al contenuto

Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno

Risposte in primo piano

• Autore

Quanto accade nel vicolo ha del grottesco!

Jaiden taglia via un paio di corde mentre guida il carretto, facendo precipitare sulla sorella lupa alcuni tendaggi dei negozzi lungo la strada.

Questa, nonostante in forma ferina, non riesce a fermarsi o scansare l'ostacolo, rimanendo ingarbugliata nei tendaggi.

Nel frattempo, Loren tenta un'azione disperata per arrivare a portata di incantesimo col carretto. L'idea di avvicinarmi e mirare ad una ruota è buona, ma l'avvocato non è propriamente un uomo d'azione, e comincia a venir sballottato tra i palazzi, procurandosi più di qualche livido.

Quando Jayla e Loren si ricompongono, Jayden è sparito in qualche anfratto oscuro delle vie di Waterdeep!

• Risposte 555
  • Visualizzazioni 29k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• "Boh, due o tre anni fa..." "Quattro!" "Quattro..." "Vero, quattro..." "Ma perché vi interessa la torre stregata?" "Aveva ragione il cugino Rondò?" "Veramente ci sta un t

• Lo scontro è breve, ma brutale! La creatura, un mimic, riesce ad attaccare Emmett solo una volta, prima di cedere sotto i vostri colpi. Respirate profondamente, calmandovi. I sotterrane

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Jayden L'avvocato ha appena bruciato l'apertura che stavo creando con mia sorella, sicuramente brillante. Tra furfanti ci saremmo capiti, invece lui ha voluto fare il passo più lungo della gamba.

Jayden

Imboscato

Quando finalmente sembra che io abbia depistato pure i grifoni, ridacchio gasato per la fortuna che ho e ho ricevuto. Non è però il momento di fermarmi.

Porto il carro in un posto sicuro, un rifugio poco lontano dalla porta nel quartiere meridionale. Vorrei tanto poter uscire dalla città, ma temo che ora mi braccherebbero. E mia sorella conosce il rifugio, quindi dovrò cambiare spesso.

Decido di aspettare un po' e far calmare le acque. Nascondo il carro, aggiungendo paglia e sacchi di iuta per cercare di cambiarne l'aspetto. Mi metto il cappuccio in testa, in modo di nascondere il mio volto, per poi invocare la natura e cambiare completamente il mio aspetto.

Un po' di tempo e poi cambierò luogo e aspetto, di nuovo.

Uso camuffare se stessi 👀

Loren Oghman

Mi tengo la faccia dolorante per lo scontro, ma non è quello il vero problema: Jayden è scappato assieme al carretto. Mi rialzo e faccio segno al cavaliere di non preoccuparsi, urlando poi Inseguirlo è inutile: bloccate le porte, se possibile, e controllate chi esce. Ora prendiamo sua sorella. Concludo indicando il lupo davanti a noi.

• Autore

Jaiden

Nascondi meglio che puoi il carretto pieno di preziosi, ma i tuoi ragionamenti sono giusti: tua sorella conosce questo nascondiglio fin troppo bene.

Dovrai trovare il modo di nascondere meglio l'oro, o portarlo via con te in altro modo...

E in fretta!

Loren e Jayla

Il cavaliere fa un cenno affermativo all'avvocato, poi spara da una bacchetta alcuni segnali luminosi.

Immediatamente, la guardia cittadina accorre sul luogo, circondando la matassa di lupo e tendaggi, mentre L'avvocato viene fatto scendere lentamente, così che il cavaliere di grifone possa andare a dare l'ordine di chiudere le uscite della città.

In pochi secondi, nel vicolo si ritrova Jayla ancora in forma ferina circondata da 3 membri della guardia cittadina e Loren.

Jayden

Carro

In fretta e furia mi metto a modificare il carro, prendo delle vernici e lo coloro, prendo dei teli e lo copro, poi cerco di nascondere il contenuto il più possibile, cercando di fingere sia pieno di paglia.

A quel punto esco dal covo, convinto che mia sorella mi verrà a cercare qui. E in altri posti.

Vago per la città, spostandomi in più quartieri, passano per i vicoli più bui e facendomi aiutare alla mia vista acuta. Vagherò per ore, se serve, poi cercherò uno spiazzo libero per fingere di montare una tenda provvisoria e vivere nel carro. Devo fare calmare le acque, finché non riapriranno le porte.

Jayla

No-bro

Ringhio per la frustrazione, guardo le guardie e l'avvocato, sbuffo dalle narici, sono riusciti a farsi scappare il carro

Penso mentre riprendo le mie sembianze. guardo le guardie e poi l'avvocato ed è a lui che mi rivolgo mentre faccio qualche passo avanti quel bastardo di Jayden è scappato, ho provato a fermarlo... Ho provato a convincerlo ... Ma non ha voluto ascoltarmi. È fuori di sé, non l'ho mai visto in questo stato.

Guardo le guardie e poi l'avvocato nuovamente, non curante dei loro sguardi pieni di giudizio non può andare lontano e lo conosco bene, se non lo facciamo uscire dalle mure , sono sicuro che lo troveremo.

Loren Oghman

Con Jayla

Jayla, ti vorrei chiedere il piacere di smetterla di raccontarmi storie. Tuo fratello si è semplicemente dimostrato più avido di quanto pensassi e ha ben deciso di liberarsi della sua complice. Le dico senza alcuna traccia di divertimento nella voce, ma solo con una profonda delusione. Se collaborerai a cercare tuo fratello, la tua pena verrà ridotta di conseguenza, come previsto dalla legge di questa città. Giusto? Concludo guardando le guardie assieme a me, aggiungendo Ti consiglio di accogliere quest'offerta.

Jayla

#avvocato

Le parole dell'avvocato arrivano dritte su di me, come una secchiata di acqua fredda, mi scuotono e rinvigoriscono allo stesso tempo.

Guardo il mio amore, così audace, così eroico e stoicamente indefesso tenere la pensante barra della legge dritta di fronte a me.

Mi avvicino a lui e lo guardo dritto negli occhi e gli mollo il più sonoro schiaffo che sia mai stato sentito negli ultimi secoli in città.

Tu e il tuo pregiudizio! È questa la giustizia? Senza la minima indagine, informazione o dettaglio sulla scena del crimine, sai già che io sono colpevole? Cosa hai visto da sopra il tuo Grifone?

Guardo le guardie

Cosa avete visto voi altri, sentiamo?

Una sorella che cercava di fermare il fratello da una corsa funesta? O una complice? Io qui ero l'unica che ha capito le meschine intenzioni di Jayden ed ha cercato di fermarlo! È andata contro il proprio fratello, ho rischiato di ferirlo e lui di uccidermi. Ho il cuore spezzato.

Ritorno a guardare quel bel uomo dell'avvocato

Pensavo di avere un amico, un compagno, un amante, di fronte a me.

Se invece Sei solo la professione che eserciti allora ti dico che sei ingiusto e poco professionale! E questo è sotto gli occhi di tutti. Non mi hai chiesto nulla, non mi è importato come sto, come sia essere tradita dal proprio fratello. Cosa possa essere successo a mio fratello per mettere davanti i propri interessi in maniera cosi plateale. Sei un Cafone. So che quello che c'è stato tra di noi per te non è significato nulla. Opportunista.

Mi giro indignata.

Loren Oghman

Con Jayla

Non mi aspettavo questa scenata da parte della mezzorca, lo schiaffo o il successivo sproloquio. E, se possibile, mi fa arrabbiare ancora di più. Ah, stavi cercando di fermarlo? Sì, effettivamente devo essermi sbagliato: eri sul carro assieme a lui solamente per provare a impedirgli di commettere una sciocchezza! Sono proprio crudele, effettivamente: come non ho potuto credere alla mia tanto affidabile compagna d'avventure, che non ha mai provato a fregarmi o raccontarmi storie! Dico con una fredda ironia, lanciandole uno sguardo gelido. Mi dispiace, Jayla, ma questa volta non riuscirete a farla franca. Ho chiuso un occhio sulla collana, ma questo è troppo: non solo state danneggiando la mia città, ma volevate anche scappare e lasciar ricadere tutta la colpa sul sottoscritto. Ti ripeto la mia offerta per un'ultima volta: collabora con le guardie, aiutare a trovare tuo fratello e la tua pena verrà ridotta.

Modificato da Ian Morgenvelt

Jayla

L'avvocato di ferro

Mamma mia quanto è tosto l'avvocato, potrebbe anche schiaffeggiarmi tutta mentre mi sgrida!

Mi godo il momento, cerco di rimanere lucida nonostante l'avvocato fa sempre un effetto particolare su di me, quando è così maschio.

Ohhh ecco ci siamo! Mi rigiro è questo il punto. Con indice e medio indico con forza la sua persona quasi infilando nel petto le mie due dita sei tu, santo cielo. Hai questo estremo bisogno di scagionarti, di essere immacolato, di dire a tutti di non essere tu il colpevole, che butti la colpa a caso, sulla prima persona che trovi.

Incrocio le braccia sul petto, ed alzo il mento di fronte all'avvocato ed alle guardie.

Sentiamo un po' sai perché ero sul carro con mio fratello? Perché come avevamo condiviso con te andavamo a prendere il carro, sai perché il carro era pieno di dragoni? Perché ci hai aiutato a caricarli sopra quel carro. Sai perché io ero sopra al carro con mio fratello? Perché eravamo d'accordo con te che ci sarei dovuta andare. Quindi fino a qui o sei in complice o siamo entrambi innocenti.

Guardo le guardie e tutti quelli che si stanno fermando a guardare la scena.

Una volta sul carro, che guidava mio fratello, mi sono accordo che ad un certo punto ha cambiato direzione. Ne ho prima parlato, pensando che fosse un errore, poi ho capito le sue intenzioni e lui era convinto che l'avrei aiutato in questo vile piano. Ma stava già andando nella direzione sbagliata da alcuni minuti, ad un certo punto ho fatto la mia scelta, ma ripeto mio fratello non è in se. Non avrebbe mai fatto tutto questo,

Non da solo, neanche per tutto l'oro del mondo.

e lui ha iniziato a volermi buttare giù dal carro quando ha capito che ero un peso morto per il suo vile piano.

Continuo a tenere il punto ed ora chiedo a tutti i testimoni sia della forza dell'ordine che non: cosa avete visto su questo carro? Un ladro o una sorella in difficoltà? Una donna che è stata scaraventata fuori dal carro o una complice?

Aspetto qualche secondo ancora per fare decantare la storia nella testa di tutti ed infine aggiungo

O siamo entrambi colpevoli e ci dovete chiudere in gabbia per indagini o siamo entrambi stati raggirati e possiamo aiutare alla causa!

Modificato da Octopus83

Loren Oghman

Con Jayla

Non solo volevi scappare con l'oro di questa città, ma volevi pure provarmi a gettarmi nel fango! E sarei io quello che deve vergognarsi? Dico alla mezzorca che sta riuscendo alla perfezione nel compito di scavarsi la fossa da sola. Io vi avevo chiesto di iniziare a preparare il carro e attendere l'arrivo dei rinforzi. Peccato che il guardiano ci abbia detto che voi avete deciso di andarvene da soli. E non certo verso il palazzo. Dico secco, tranciando la discussione. Credo che sia chiaro che non voglia collaborare. Portiamola via, poi penseremo alle ricerche di suo fratello. Concludo rivolgendomi alle guardie.

Jayla

Guardo con intensità Loren Jayden quando ha notato che il carretto non era sufficiente a contenere tutto il tesoro ha detto che avrebbe fatto un primo viaggio.

Guardo tutti e poi di nuovo l'avvocato ovviamente non l'ho lasciato andare da solo. Si stava comportando in maniera molto strana, già da un po'. Prova a rifletterci.

Guardo l'avvocato mi avvicino e gli do una carezza sul viso capisco il tuo disappunto, non farei mai qualcosa che possa nuocerti. Ma io non ho commesso nessuna azione illegale con questo tesoro. Se hai qualche dubbio ti dico che la presenza del drago avrebbe dovuto calmare qualsiasi animo, e con me l'ha fatto, ma lo ridico mio fratello non è in sè, è marcio, non è da lui comportarsi così.

Guardo tutti non sono io che ha il tesoro, non sono io che l'ha rubato e senza di me non riuscirete a prenderlo. Possiamo tutti prendere un lungo respiro ed essere razionali ed oggettivi? Volete mettermi in fermo per qualcosa che non ho fatto o vogliamo lavorare per salvare mio fratello da se stesso e recuperare tutti quei benedetti dragoni?

Loren Oghman

Con Jayla

Mi dispiace, Jayla, ma trovo molto difficile credere alla tua spiegazione. Hai già tradito la mia fiducia in diverse occasioni e non vedo ragioni per darti di nuovo credito. Dico scocciato alla donna, che sembra continuare con la sua storia assurda. Hai avuto diverse occasioni per fermare tuo fratello quando ti eri resa conto di cosa stesse facendo. Quello che abbiamo visto parla chiaro: stavi fuggendo senza remore, fino a che non ti ha buttato giù. Se vuoi collaborare alle ricerche, accetteremo con piacere il tuo aiuto, ma verrai comunque imprigionata assieme a Jayden: siete complici, anche se lui ti ha tradita.

Jayla

Con l'avvocato

Se aiutandoti io la debba avallare le tue accuse non ho alcune intenzione di farlo. Cercherò mio fratello volentieri sia con te che da sola o aiutando le guardie.

Ho già spiegato cosa è successo e quello che hai visto è ben spiegato e spiegabile.

Potrai non crederci, ma le tue accuse valgono come le chiacchiere da bar, non sei nessuno e non hai alcuna autorità.

• Autore

Jayla e Loren

La Guardia Cittadine è effettivamente perplessa, non sapendo bene come muoversi.

L'avvocato parla bene, ma non ha l'autorità per imporsi, e i dubbi instillati da Jayla li bloccano sul posto.

Questo almeno finché non arriva un ufficiale che insiste nel farsi spiegare per bene la situazione.

Impiegate buoni cinque minuti per chiarire ognuno la sua posizione, minuti preziosi che sicuramente Jayden sta sfruttando a suo vantaggio.

Alla fine, venite convocati tutti al tribunale.

"Non è possibile stabilire adesso chi ha ragione e chi no! Ci penseranno gli inquisitori!"

Dice l'ufficiale della guardia cittadina, tagliando la testa al toro e fermando ogni tentativo di protesta.

Jayden oramai è bello che andato...

Vengono mandati grifoni alla sua ricerca e carri del municipio a recuperare il resto del tesoro, ma la avete la sensazione che la parte sottratta da Jayden sia oramai perduta.

Loren Oghman

Con Jayla

E così è finita proprio come temevo: parte del tesoro perso e la mia reputazione infangata da un accusa in tribunale. Lancio un ultimo sguardo gelido a Jayla, limitandomi a seguire le guardie in silenzio: non intendo sprecare altre parole, non dopo che lei e il suo maledettissimo fratello mi hanno trattato come un completo idiota da sfruttare, dimenticando tutto quello che abbiamo affrontato in queste settimane.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.