Vai al contenuto

Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno

Risposte in primo piano

Loren Oghman

Master

Il mio presentimento era corretto: dei problemi ci aspettano fuori. Enormi problemi, a giudicare dal numero di bastoni tonanti puntati verso i miei compagni. Da soli non potranno mai cavarsela. Ma qui dentro, in uno spazio confinato, le loro armi non dovrebbero essere così efficaci. Per ora resto a guardare ben nascosto, dicendo in un sussurro alla pittrice Scenda nel cunicolo: dovrebbe essere più al sicuro. Quella è gente che non scherza e non si farebbe troppi scrupoli per recuperare quello che si trova sotto casa sua.

• Risposte 484
  • Visualizzazioni 24,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• "Boh, due o tre anni fa..." "Quattro!" "Quattro..." "Vero, quattro..." "Ma perché vi interessa la torre stregata?" "Aveva ragione il cugino Rondò?" "Veramente ci sta un t

• Lo scontro è breve, ma brutale! La creatura, un mimic, riesce ad attaccare Emmett solo una volta, prima di cedere sotto i vostri colpi. Respirate profondamente, calmandovi. I sotterrane

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Jayden L'avvocato ha appena bruciato l'apertura che stavo creando con mia sorella, sicuramente brillante. Tra furfanti ci saremmo capiti, invece lui ha voluto fare il passo più lungo della gamba.

• Autore

Dentro casa

La pittrice scende di sotto, annuendo. Ogni traccia di follia è sparita dai suoi occhi, l'istinto di sopravvivenza ha preso il sopravvento.

Nel frattempo, fuori, il drow insiste nel suo interrogatorio.

"Coraggio. I vostri compagni dove sono? Cosa avete trovato di sotto? Dov'è il bastone!?!??"

Loren Oghman

Con Emmett

Mastro Emmett, mandi Rob ad avvisare il guardiano: deve aver preparato delle difese per far fronte a qualcosa del genere. Dico allo gnomo, scrivendo una rapida nota con del carboncino su un pezzo di pergamena, che passo al costrutto. Poi dovremo trovare un modo per distrarli e fare entrare Jayla e Jay qui dentro. Le loro armi dovrebbero essere più difficili da usare in uno spazio ristretto.

Jayden

Fuori

Il bastone? gli chiedo seriamente sorpreso dalla domanda. Ma che ne so... Mi volto verso mia sorella Aveva un bastone? facendo spallucce. Di sotto sono tutte rovine e scritte che non capisco!

DM

Il bastone non era d'oro, quindi non è importante 😁

• Autore

Dentro

L'automa scende portando un messaggio vergato su una pergamena, lasciandovi da soli ad assistere

Pergamena

Mi scrivete cosa dice il messaggio?

Fuori

"Ho capito... Facciamo così... Scendete e fate strada!"

Comanda il capo drow, mentre gli altri tre vi puntano le armi, minacciosi

Jayla

fuori

c'era un bastone, si c'era! C'era anche un nano.

Loren Oghman

Dentro

Mi apposto vicino alla porta, tenendo il bastone stretto in mano pronto ad attaccare il primo elfo che la varca: questo dovrebbe dare modo ai gemelli di entrare e mettersi al sicuro.

Pergamena

"Dei banditi sono arrivati in superficie e vogliono sottrarre il tesoro. Sono armati di pericolosi bastoni tonanti e sanno di lei"

• Autore

"Bello quando tutti i nodi vengono al pettine! Come le lingue si sciolgono, con le buone!"

Dice il capo drow sarcastico. Poi vi fa un segno.

"Fate strada, voi davanti!"

Loren Oghman

Dentro

Mi posiziono dietro la porta, tenendomi pronto ad agire. Attendo che Jayden e Jayla passino per tirare un colpo con il mio bastone, carico di potere magico, contro il primo dei drow, chiedendo intanto a Emmett di chiudere la porta.

Master

Se possibile, lancerei Booming Blade come "azione preparata" appena un drow entra, contando che Emmett chiuda subito la porta.

• Autore

Jayden e Jayla entrano a mani alzate nella casa/mulino della pittrice amante dell'ex Lord Svelato Dagult Neverember.

Quando entrano entrambi, ed entra anche il primo dri drow, Emmett chiude la porta in faccia agli altri, assicurandosi di piantare i chiavistelli a terra, e Loren colpisce il drow con il suo bastone caricato magicamente!

Note

Vediamoci su telegram per questo piccolo scontro!

Avanzo con le mani alzate ritornando indietro da dove sono venuto. Nel mentre la mia testa continua a frullare, cercando di trovare un modo per ribaltare la situazione.

Distrarli in qualche modo. Buttarli giù da quelle passerelle. Mmmmm...

Sono tra i miei pensieri quando da dietro l'avvocato e l'inventore chiudono la porta e cercano di attaccare il drow. Mi riprendo dai miei pensieri e penso Questa è l'occasione! Che coolo!

Mi volto prendendo agilmente il bastone, lo incanto come mi ha insegnato mia sorella e poi glielo sbatto sulla zucca, sperando di stordirlo.

Attacco

Pensavo in azione bonus di fare randello incantato, poi lo cerco di colpire. Se colpisco, gli faccio anche favored foe, così ho 1d4 in più.
Inoltre come gloom stalker, al primo round di combattimento ho un secondo attacco anche!

Modificato da Daimadoshi85

Loren Oghman

Sbarazziamoci di lui e scendiamo. Dico ai miei compagni appena entrano al sicuro, richiamando una benedizione per guidare i nostri colpi: questi drow sono rapidi.

Tutti

Azione: Loren usa Benedizione su sé stesso, Jayden e Jayla.

• Autore

La situazione dentro l'ingresso è caotica!

Vengono sferraru colpi, incantesimo e il drow spara anche uno dei colpi letali, ma o per le dimensioni ridotte o per la confusione, nessun colpo va a segno.

Solo la magia di Jayla rende incandescente il giaccotto metallico dell'avversario, ustionandolo.

Nel frattempo, da fuori, sentite colpi cercare di sfondare la porta.

"Siete morti! Avete sentito? Ora sfondiamo la porta e poi sfondiamo voi!"

Dice il capo dei drow

Loren Oghman

Dovete prima arrivarci. Dico al drow, tirando quindi un sonoro colpo di bastone contro il suo sottoposto, facendo guidare il mio braccio agli spettri che sono certo infestino questo posto.

Master

Azione: Uso Booming Blade sul drow. +6+1d4, 1d8+4 contundenti e se si muove di 1,5 m prima dell'inizio del mio prossimo turno subisce 1d8 danni da tuono.

• 2 settimane dopo...
  • Autore

Tra il ghiaccio a bloccare la porta, e la superiorità numerica, tenete il drow isolato e sotto scacco.

State comunque per avere la meglio, quando il nano guardiano arriva a seguito dell'automa di Emmett.

Nonostante la situazione caotica, il nano pare estremamente calmo.

Solleva il bastone, e con una parola magica detta in una lingua strana*, blocca il drow sul posto che resta come imbambolato.

*Per chi parla draconico: ha detto "fermati"

"Allora, chi mi dice cosa sta succedendo?"

Loren Oghman

Tiro un sospiro di sollievo quando vedo arrivare il nano assieme al costrutto di Emmett: lo scontro non stava andando per il meglio. Ne approfitto per rinforzare ulteriormente la porta con del ghiaccio, rispondendo quindi al guardiano. Questo uomo è uno dei banditi di cui le parlavamo. Lui e i suoi compagni vogliono sottrarre i Dragoni alla città di Waterdeep. Dico indicando la porta. Provi ad alzare la voce e chiedere i dettagli ai suoi capi lì fuori.

• Autore

"Capisco..."

Dice il nano, aprendo direttamente la porta, forzando il ghiaccio senza sforzo, e mostrandosi direttamente ai drow.

"Allora, Jarlaxle! Era questo che cercavi?"

Dice il nano, e improvvisamente sembra mutare forma.

Non è un cambiamento fisico, il suo aspetto è sempre quello, ma è il vostro animo che si scuote.

Tutti

Un bel TS saggezza CD 24 grazie

I drow che accompagnano il capitano, quel tale Jarlaxe, cadono immediatamente a terra in ginocchio, lacrime agli occhi e tremanti.

"Sei tu... Aurinax... Usi ancora le sembianze di un nano?"

Il drow capitano sembra volersi dare delle arie, ma è palesemente in difficoltà.

Jayden

Strabuzzo gli occhi, completamente atterrito dal nano oh... OH... CHE CAVOLO...? Sono totalmente paralizzato alla vista di quel nano mite.

Loren Oghman

Guardo sorpreso il nano quando apre la porta: non mi aspettavo che gettasse all'aria il nostro unico vantaggio. Ma la sua trasformazione mi fa comprendere la ragione: non ho mai visto nulla di simile in vita mia. E sono abituato a lavorare con spettri inquieti e creature simili. Cosa...? Faccio in tempo a chiedere confuso, guardando lui e il drow.

• Autore

L'aura che sprigiona il nano senza che questi faccia effettivamente nulla è spaventosa, e affligge anche voi, nonostante non vi stia minacciando.

L'unico che pare immune è il drow che ha chiamato Jarlaxle, ma nonostante ciò se ne tiene prudentemente a distanza.

"Ho sperato fino all'ultimo non fossi tu..."

Dice il drow, guardando i suoi sgherri atterriti.

Vi lancia uno sguardo carico d'odio.

"Forse penserete che vi siete fatti un amico con questo nano, ma la verità è che vi siete un potente nemico!"

Dice minaccioso, prima di voltarsi e scappare via, lasciando gli altri indietro.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.