Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1918361

Jayden

Il qui presente avvocato ha sicuramente ragione, come ce l'ha anche mia sorella d'altronde. Esclamo di seguito ai due. Abbiamo rischiato la vita almeno tre volte in quest'ultimo periodo, ci hanno distrutto il locale e della gente incappucciata ci ha attaccato con degli affari esplosivi! Non la passeranno di sicuro liscia!

• Risposte 351
  • Visualizzazioni 13,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• "Boh, due o tre anni fa..." "Quattro!" "Quattro..." "Vero, quattro..." "Ma perché vi interessa la torre stregata?" "Aveva ragione il cugino Rondò?" "Veramente ci sta un t

• Lo scontro è breve, ma brutale! La creatura, un mimic, riesce ad attaccare Emmett solo una volta, prima di cedere sotto i vostri colpi. Respirate profondamente, calmandovi. I sotterrane

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Jayden L'avvocato ha appena bruciato l'apertura che stavo creando con mia sorella, sicuramente brillante. Tra furfanti ci saremmo capiti, invece lui ha voluto fare il passo più lungo della gamba.

• Autore
comment_1918457

Mirt non riesce a credere alle vostre parole!

"Assolutamente! Non posso lasciare a voi di proseguire questa... cosa! È troppo importante, non che non mi fidi di voi... Ma devo lasciare questa cosa a qualcuno di... ufficiale!"

L'uomo è nervoso, cammina avanti e indietro.

"Capisco la vostra situazione, avete fatto tanto, e da ex avventuriero capisco il vostro desiderio di concludere quanto avete cominciato..."

La lotta interiore dell'uomo è palese, non sa cosa fare.

"No. Non posso lasciare a voi la pietra! È troppo importante! Andrò al consiglio di Waterdeep e la consegnerò. Cercherò anche di farci uscire una ricompensa per voi, oltre a sollevarvi da eventuali illeciti commessi per errore, ecco."

Vi guarda, poi guarda la pietra appoggiata sul tavolo.

Non la prende.

"Vado a prepararmi, mi servono almeno 10 minute per lavarmi e vestirmi a modo. Siete miei ospiti e finché sarete qui, sarete al sicuro."

Poi, esce.

La pietra è sempre lì sul tavolo...

comment_1918504

Loren Oghman (Umano Chierico)

Mi aspettavo un po' più di flessibilità da Mirt: lo guardo deluso quando lascia la stanza, anche se dovrei solo essere soddisfatto dall'esito di questa situazione. I miei occhi cadono sulla pietra e un pensiero inizia a farsi strada nella mia mente, qualcosa a chi non avrei mai pensato prima di unirmi a questi individui. In fondo mi ha proposto di diventare un Arpista. Sono quasi un loro associato, no? Credo che dovremmo agire di nostra iniziativa. I tempi del Consiglio sono troppo lunghi, rischiamo solo di vedere quei dragoni scomparsi. Dico ai miei compagni, aggiungendo Sono certo che Mirt comprenderà. Soprattutto quando consegneremo tutta la cifra alla città. Concludo, muovendo la mano con incertezza per toccare la pietra e cercare queste misteriose informazioni sui dragoni di Neverember.

comment_1918809

Jayden

Notando un po' di timore nell'avvocato, esclamo oooh, andiamo! dammi quella dannata pietra! Prendo di getto la pietra sul tavolo e mi concentro su di essa. Ci vorrà davvero una bella ricompensa, c4cchio!

• Autore
comment_1918847

Jayden taglia la testa al minotauro, afferra la pietra, e si concentra intensamente.

Come diceva la lettera? Sintonizzarsi? E sintonizziamoci!

Nella mente del furfante compare un sotterraneo. Ha una sensazione di pericolo incombente, qualcosa lì è pericoloso!

La visione fugge via dal sotterraneo, tornando in superficie, proprio dove c'è un vecchio mulino a vento, proprio sopra l'ingresso al sotterrano...

comment_1919025

Rifletto pensieroso su quello che ha visto Jayden: un mulino a vento non può essere nel mezzo della città, cosa che dovrebbe aiutarci a restringere le nostre ricerche. Quanto tempo pensate che abbiamo? Posso provare a vedere se ci sono degli spettri che riconoscono il mulino e se sanno qualcosa sui movimenti nei suoi dintorni.

comment_1919118

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

"Chi troppo vuole, nulla stringe." dico con una occhiata lunga mentre vedo i due gemelli comportarsi come prevedibile. Anche io desidero ardentemente del denaro per le mie ricerche e per di più dentro un laboratorio tutto mio però questi dragoni scottano troppo per credere di poterne usufruire liberamente senza che qualcuno venga a rendercene conto, soprattutto perché è denaro sottratto alla città.

Ho però un debito con Jayla e gli altri, mi hanno salvato la vita e mi hanno permesso di scoprire questo esemplare di costrutto dotato di coscienza, un modello unico nel suo genere; quindi non li lascerò proseguire in questa faccenda senza il mio aiuto seppur sia contrario alla scelta che hanno intrapreso.

"Prima di tutto mi preoccuperei di come andarcene senza che Mirt ci fermi." commento a bassa voce cercando di tenere il gruppo concentrato sul da farsi, un passo alla volta invece di fantasticare già come se avessero il tesoro in pugno.

• Autore
comment_1919183

Cercate di mettere insieme le informazioni che avete su questo mulino, tra voci di strada ascoltate e "sussurri spettrali" dell'avvocato, e quello che ricostruite pare coerente con la vostra situazione.

È un vecchio mulino, più vecchio della città stessa, negli anni riadattato più volte. Attualmente, è l'abitazione/museo di una donna con velleità da artista, una pittrice, non particolarmente quotata, balzata agli onori della cronaca per essere stata una delle ultime amanti di Dagult Naverember prima che venisse sollevato dal ruolo di Lord Svelato...

Inoltre, Jayden continua a sentire delle vibrazioni provenire dalla pietra con cui è entrato in sintonia.

La pietra ha altre informazioni da dare, ma occorre una sintonia più profonda.

Note

Occorre fare un riposo breve con la pietra per avere tutte le informazioni

comment_1919287

Entrare non è stato complesso: non credo abbia messo delle guardie a controllarci. Dico ad Emmett, riflettendo intanto sul mulino. Dobbiamo raccogliere tutte le informazioni possibili. Forse potremmo raggiungere un luogo vicino al mulino, nasconderci e studiare la pietra: in questo modo saremo pronti ad agire appena avremo scoperto tutto.

• Autore
comment_1919865

Andate verso il vecchio mulino, entrando prima in un locale di dubbio gusto conosciuto dai gemelli J&J, che trabi servizi offre un privè a prezzi modici

Passate un'oretta a recuperare le energie e soprattutto per permettere a Jayden di sintonizzarsi meglio con la pietra.

Dopo una lunghissima ora, il ragazzo di strada riesce a comunicare letteralmente con la pietra.

Viene a conoscenza di altri due particolari

Un nome: Aurinax. Il nome può non dirvi nulla, ma Jayden sa perfettamente che si tratta di un drago d'oro a guardia della Cripta dei Dragoni, sotto il mulino.

In possesso del drago, un bastone magico molto potente...

Bastone

https://dnd5e.wikidot.com/wondrous-items:dragonstaff-of-ahghairon

Potete leggere tutte le caratteristiche, la sintonizzazione con la pietra vi dà questa facoltà

Infine, scoprite che per accedere alla Cripta occorrono tre chiavi:

Un nano senza barba

Un costrutto animato

Un raggio di sole

Vi mettete un attimo a ragionare sulla cosa. Una metafora? Oggetti preziosi con nomi particolari?

No... La pietra si riferisce letteralmente ad un nano senza barba, un costrutto animato e un raggio di sole.

Letteralmente...

comment_1919874

"Beh sul costrutto animato, siamo già a posto. Un nano senza barba, intenderà un nano ancora in età infantile e a cui non sia spuntata? Nessun nano adulto si raderebbe mai e poi mai la propria. Sul raggio di sole non saprei se intenda che si possa aprire solo di giorno, la cripta illuminata dalla luce proveniente da qualche lucernario oppure se basti la luce emessa da artefatti od incantesimi che simulino quella del sole." commento pensieroso.

comment_1920080

Proviamo a ragionare sul motivo per cui abbia indicato proprio queste chiavi. Propongo dopo le parole di Emmett, aggiungendo Il nano senza barba potrebbe essere una persona in particolare, che conosce l'ubicazione della cripta o come utilizzare le altre chiavi. In tal caso, visto questo tratto particolare, non dovrebbe essere complesso da identificare.

comment_1920755

Jayla

un nano senza barba? Sarai mica tu Emmett? Sei alto come un nano e non mi sembra tu abbia la barba. E come raggio di sole, mi stringo le zinne e le sbatacchio un po sorridendo come non mai, potrei essere io, che ne dite? Ed invece questo drago che compito ha? dovremo mica ucciderlo...spero!

Modificato da Octopus83

• Autore
comment_1920974

Decidete di avviarvi quantomeno al vecchio mulino, per capire con cosa avete a che fare.

Quando arrivate in prossimità del mulino, vi rendete conto che è stato trasformato in un delizioso casolare. Esternamente è dipinto e decorato con gusto, ci sono tende alla finestra, e da una finestra al secondo e ultimo piano fuoriesce un filo di fumo che diffonde nell'aria un odorino di stufato interessante.

Vi guardate attorno, notate un paio di comari intente a spettegolare, un gruppo di tre bambini che giocano a campana e due uomini ben vestiti che parlano tra loro, forse uomini d'affari.

comment_1921140

"Una interpretazione interessante, quantomeno curiosa." commento divertito alle parole di Jayla per poi annuire alla proposta di Oghman.

• Autore
comment_1921240

Vi avvicinate ai distinti uomini d'affari, che in un primo momento sorridono all'avvocato e allo gnomo a cavallo di costrutto, per poi stringersi i propri borselli notando Jayden e Jayla.

"Salute a voi signori... E signora. Non... Credo di avere il piacere di conoscervi, nevvero Gialberto?"

"Decisamente Piercosimo, penso mi ricorderei di sì diatinti gentiluomini... e gentildonna."

Dicono entrambi alzandosi il copricapo in segno di saluto a Jayla.

comment_1921318

Jayla

mi lusingate miei signori, potrei anche arrossire di fronte a cotanta eleganza e signorilità.

faccio un piccolo inchino rispondendo con garbo ai signori Siamo spaesati e cerchiamo informazioni e risposte a quesiti quanto mai strani, ma forse voi con il vostro carisma potete aiutare una semplice donna come me ed i suoi cari amici

Modificato da Octopus83

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.