Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

  • Risposte 377
  • Visualizzazioni 15,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

    Sì, in un certo senso avrete meno libertà. Ma ricordate che mi state assistendo per un processo: le prove vanno recuperate tramite mezzi legali, altrimenti non possiamo usarle in tribunale. Anzi, risc

  • Con il troll, conclusione L'uomo sembra volersi concentrare su tutti voi, restando in silenzio per dei lunghi attimi. L'attesa si fa snervante, fino a che non vedete un'espressione di dolore sul suo v

  • Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

    Finché non commettete reati e seguite le procedure per presentarle alla corte, non avete nessun limite a ciò che potete fare per ottenerle. Ma ricordatevi che non dobbiamo attirare l'attenzione. Speci

comment_1920166

Petras

Squadra in esterna

«Professore, ispettore. La mia idea è cercare di capire quali abitudini possa avere il Troll, abitando da queste parti, che lo abbiano portato in contatto, e probabilmente in contrasto, con i Cavalieri. Certo è possibile che sia incappato in informazioni online e si limiti a ridivulgarle, ma Amy in quel caso avrebbe trovato la fine primaria. Se le info sono proprio le sue, possiamo cercare di indovinare dove le acquisisce di prima mano, mentre i nostri compagni lo intervistano».

Penso che potremmo cercare chiese, oratori, biblioteche, insomma luoghi di aggregazione dove possa avere sentito qualcosa. Oppure altri luoghi dove possa aver parlato liberamente, tipo un bar, una sala poker, una bocciofila.

comment_1920168

Amy Linn

Anti troll

Aspetto che Will faccia la sua piccola indagine sulla porta prima di rispondergli a bassa voce "Possiamo provare con qualcosa di duro e spiacevole: polizia? Investigatori privati? Se siamo in quattro e ben decisi non gli diamo nemmeno il tempo di chiederci i distintivi. Però... legalmente deve essere un po' un casino"

comment_1920217

Jones Mill

Con Petras e Loup

Un'idea più che valida, può essere che nella comunità qui sia stato avvicinato da qualcuno che lo ha portato a scoprire dell'ordine.

Commento all'idea di Petras. Non sono sicuro che porterà a molto ma abbiamo del tempo da ammazzare, perché non provarci.

comment_1920278

Team natura, in esterna

Mappiamo anche la situazione parchi qua in zona. Mi pare strano che i cavalieri abbiano preso di mira un parco lontano e non uno nelle zone che frequentano.

Detto ciò tiro fuori la mappa della città per controllare anche le aree verdi vicino alla chiesa dove dovrà infiltrarsi Jones.

Intanto chiarisco un punto a Petras: l'uomo su cui gli altri stanno indagando fa parte dell'ordine, non ne è un detrattore. Per questo mi pare ancora più strano che la zona qua intorno non sia stata toccata.

Modificato da shadizar

comment_1920307

Petras

Con Mill e Loup

«Allora potrebbe aver cercato di fare proseliti, parlando dei Cavalieri anche di persona come faceva attraverso i forum. Certo lì poteva essere protetto dall'anonimato della rete, ma certi posti potrebbero avergli sciolto la lingua. Ad esempio dove potrebbe essersi ubriacato, oppure inveendo contro qualcuno che secondo lui andrebbe fatto oggetto delle attenzioni dei Cavalieri. Il defunto aveva un certo disprezzo per me, ho dovuto insistere per convincerlo a confidarsi, anzi, ad 'usarmi' per i suoi scopi. Se il Troll ci disprezza alla stessa maniera, potrebbe aver insultato qualcuno nei dintorni».

Osservo la strada.

«Ispettore, oltre ai parchi, cerchiamo vinerie o luoghi che siano gestiti dalla nostra gente o di aggregazione per quelli presenti nel quartiere...».

Se riuscissimo a trovare qualche negozio di articoli esoterici, in zona, comincerei da là a chiedere se il troll ne è cliente o se per caso lui o qualcun altro ha dato loro dei fastidi.

comment_1920469

Oisin

Anti troll

"Beh, a conti fatti siamo investigatori privati e parte del team di difesa del ragazzo... e qualcosa mi dice che noi non saremo i primi a fare qualcosa di illegale." commento alle preoccupazioni dei miei compagni

comment_1920491

George Drake

Stana-troll da due soldi

"O lo intimoriamo, o lo raggiriamo. Inutile girarci troppo attorno: se mangia la foglia e comincia a parlare di distintivi, arresti legali o avvocati, abbiamo perso la nostra occasione. Degli investigatori di parte non sono agenti di polizia: c'è poco da fare", dico la mia.

"Però, Amy è una celebrità e ha capacità del tutto inusuali, se ho capito bene. Forse basterà per farlo parlare".

comment_1920665

Loup

Con Mill e Petras

Ottima idea dico al ragazzo, e sono orgoglioso non soltanto di come pensa usando la logica, ma anche del fatto che si sia riferito al mondo magico dicendo:" la nostra gente". Mi scalda il cuore sapere che si sente parte del branco.

Non c'è nulla come un pò di alcool per sciogliere la lingua ad un fanatico. Direi che ci toccherà fare anche una capatina ai bar della zona .

Modificato da shadizar

  • Autore
comment_1921354

Squadra anti troll

Amy suona il campanello e sentite immediatamente dei passi che si dirigono verso la porta. Chi siete? Chiede una voce lievemente stridula e scortese dall'interno. Ma io ti ho già vista! Sei quella che canta su internet! Esclama senza aprire la porta, mostrando una consapevolezza sociale a dir poco scadente.

Charles, Jones, Petras

Lo svantaggio di una città grande e antica come Londra è che la comunità sovrannaturale non è così diffusa: tende a concentrarsi in punti ben precisi e attorno a zone di potere. Purtroppo la zona in cui vi trovate non ha una storia antica e le storie ottocentesche sui Docks sono ormai state lavate dal tempo. Non pensate che ci siano punti di raccolta della vostra gente qui in zona, a meno di raduni sporadici e casuali.

La vostra ricerca dei pub è più proficua: ne trovate due facilmente raggiungibili dall'edificio davanti a cui vi trovate e che potrebbero essere stati frequentati dall'uomo.

comment_1921412

Petras

Perlustrazione con Loup e Mill

Lascio che i due adulti entrino per primi, resto dietro Loup. Per il momento mi limito a osservare attentamente il luogo e gli avventori, cercando in particolare simboli che ricordino i Cavalieri, la fede in San Giorgio, oppure la spilla e il rosario del defunto.

comment_1921440

George Drake

Anti-trolling

Mentre Amy tenta di farsi aprire con la buone, resto in silenzio, ma faccio cenno a Wilhelm di stare pronto a forzare il nostro ingresso con le cattive.

  • Autore
comment_1921588

Squadra anti-troll

E cosa ci farebbe una famosa star del web alla mia porta? Chiede sospettoso, aggiungendo Mi sembra tanto una trappola, come quelle organizzate dal deep state mondiale per far tacere noi voci libere.

Charles, Jones, Petras

Entrambi i pub non hanno simboli ricollegabili ai Cavalieri di San Giorgio, ma siete abbastanza certi che degli individui del genere hanno certamente attirato l'attenzione. A quanto avete visto, non sono molto discreti.

comment_1921593

Amy Linn

Anti troll

"Sei più vicino alla verità di quanto tu creda" butto lì, tanto per fare la misteriosa "a parte il fatto che hai fatto un bel po' di confusione. Comunque pensaci un secondo, il deep state ti chiederebbe di farlo entrare per favore?" questo è l'unico modo per gestire un troll: farlo dibattere su un argomento finché non sa più da che parte sta. Questo, oppure usare la mia voce...

comment_1921619

Jones Mill

Con Loup e Petras

Mi metto a chiacchierare con i baristi dei pub del più e del meno. Parlo di come ho trovato la città, del viaggio che sono venuto a fare.

Sono un professore, gli dico, in visita all'università di londa per discutere un nuovo reperto ritrovato di recente che si dice appartenesse a San Giorgio e che verrà presto messo in mostra al British Museum.

Se la menzione di San Giorgio non porta a nulla, mi lascio sfuggire la domanda.

So che questa città ha diverse chiese dedicate a San Giorgio, la comunità qui ha un legame particolare con il santo?

Modificato da Athanatos

comment_1921644

Oisin

Gruppo anti complottaro

Sentendo le parole dell'uomo trattengo un'imprecazione e mi preparo ad intervenire, che sia a parole per far crollare il castello di carte che ha in mente il povero fesso o diventare il "deep state" per una notte e buttare giù la porta per prenderlo a schiaffi.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.