Vai al contenuto

Simpson, futurama o griffin?


PanuZ

quale dei 3?  

98 voti

  1. 1. quale dei 3?



Messaggio consigliato


a me mi sono sempre piaciuti i simpson anche se futurama pure mi è piaciuto

comunque ho votato per i simpson perchè tra i due mi ha divertito di più

Questo è fatto chiaramente apposta, vero? è probabilmente il primo errore che i bambini vengno istruiti ad evitare. Se ti ricordi la prima correzione della maestra delle elementari, 90/100 è questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh... scelta veramente difficile, insomma, tra bender, stewie e homer è stata dura, ma... GRIFFIN!

Io adoro stewie, il personaggio che stimo di più!

PS: Non so se qualcuno già lo conosce, me l'ha portato mia sorella stamattina; non l'ho ancora nemmeno sfogliato ma sembra essere interessante

EDIT: si commenta da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh... scelta veramente difficile, insomma, tra bender, stewie e homer è stata dura, ma... GRIFFIN!

Io adoro stewie, il personaggio che stimo di più!

PS: Non so se qualcuno già lo conosce, me l'ha portato mia sorella stamattina; non l'ho ancora nemmeno sfogliato ma sembra essere interessante

EDIT: si commenta da solo

Io l'ho letto tutto ed e' abbastanza interessante. Non e' che dica niente di particolare o che chiunque abbia fatto filosofia alle superiori non sappia gia'. Pero' effettivamente io fossi un professore di folosofia delle superiori lo darei da leggere per l'estate perche' e' un modo piu' che stimolante per apprendere la folosofia studiandolo tramite i personaggi dei Simpson. Lettura consigliata in generale.

Tornando in Topic: la lotta e' abbastanza dura specialmetne fra Griffin e Futurama. Simpson meravigliosi all'inizio ma negli ultimi anni son peggiorati o meglio non son avanzati. Griffin e Futurama hanno una cosa che ai Simpson e' sempre mancato: un avanzamento della storia sia pure piccola. Poi la "cattiveria" dei Griffin o le critiche di Futurama sono inimitabili. A favore di Futurama rispetto ai Griffin e' solamente che in alcuni episodi dei Griffin spesso alcuni "intermezzi" risultano esagerati scadendo quasi nel noioso: tipo quando Peter si fa male al ginocchio e sta 3 minuti per terra dolorante. Il mio voto va a Futurama ma davvero per un soffio.

Link al commento
Condividi su altri siti

OLD. Le follie dell'imperatore lo aveva già fatto meglio:

I Griffin funzionano perché su cento sketch ognuno ne troverà parecchi che lo fanno ridere (i grandi numeri..)

Infatti è molto più efficace vedersi i singoli sketch che le puntate intere. Almeno non ci si sloga le mandibole a furia di ridere come dei fessi per venti minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Nonostante i Simpson siano un pezzo di storia (personaggi e situazioni memorabili) il mio voto va a Futurama, anche se per poco... nonostante qualche difetto, dopo anni e anni di Simpson, Groening è riuscito a tirar fuori un cartone come pochi, cosa secondo me niente affatto semplice!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio voto va sicuramente a futurama, in quanto mantiene una cosa che le altre due serie non mantengono: coerenza.

Le storie di futurama, per quanto slegate fra loro in ordine di episodi o saghe, non si contraddicono mai fra di loro, i passati sono delineati e i passaggi coerenti. Molte volte nei simpson vi sono puntate che si contraddicono fra loro (parlo in particolare degli episodi che parlano del passato della famiglia, soprattutto quelle in cui si incontrano i genitori in cui, pur mantenendo coerente la parte del ballo studentesco in cui si mettono insieme, molte volte la linea temporale viene stravolta con episodi inconsistenti. Un altro esempio sono le storie di Moe, le sue origini o le sue storie sentimentali). Tuttavia reputo la mancanza di coerenza al numero enorme di serie che hanno fatto.

Per quanto riguarda i griffin, non esiste semplicemente coerenza. I flashback e i tantissimi sketch sono inseriti per far ridere e non servono mai alla trama, al contrario di American Dad, che fa invece affidamento sulle situazioni nel presente e utilizza pochissimi flashback (mi pare all'incirca 1 ogni 2-3 puntate).

In ordine quindi direi:

Futurama

(South Park)

Simpson

(American Dad)

Griffin

(King of the Hill)

(Cleveland Show)

Tuttavia se un giorno dovesse uscire uno spin-off di Quagmire, potete stare certi che diverrebbe uno dei miei preferiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...