Vai al contenuto

La maledizione di Strahd. L'imbarco.


Gigio85

Messaggio consigliato

Per Keothi e Wayra: 

 Vi fiondate a guardare giù dal parapetto, chiamate a gran voce il nome del vostro compagno di viaggio. Ma non ricevete risposta. Vi guardate intorno spaesati, sentite una strana risata. Vi voltate in quella direzione, è il capitano. Che la nebbia vi accolga, dice per poi scomparire in un vortice creato dalla nebbia stessa.

Per Corrin: 

Tutto soddisfatto e pieno gioia sali al ponte superiore, ti guardi intorno ma tutto ciò che vedi è nebbia. Una strana nebbia molto densa che lascia solo un piccolo cerchio aperto, dove vedi i tuoi compagni guardarsi intorno spaesati. Senti anche tu la risata del capitano e un brivido ti corre lungo la schiena facendoti rizzare le penne. 

Gruppo: 

Thinguo è scomparso nella nebbia, l'equipaggio sembra essersi volatilizzato e il capitano sembrava in preda ad una frenesia di malvagità. Non sentite alcun rumore, eccezion fatta per il legno della nave che sembra si stia contorcendo su se stessa. Siete tutti e tre spalla contro spalla nel piccolo cerchio che vi separa dalla nebbia, che però man mano va stringendosi. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Thinghuo 

Mentre tutto diventa nero, provo almeno a tenere il più possibile la testa fuori dall’acqua, strattonando la corda nella speranza che quelli sulla nave mi riportino all’asciutto

Spoiler

Il genasi da voi chiamato non è al momento raggiungibile, si prega di non darlo per morto e richiamare dopo il “glub glub” disperato, grazie 

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

KEOTHI

Lo sguardo alieno del Gigante si posa sulla sagoma del capitano, perplesso e confuso dalla situazione, e quando scompare lasciandoli con quelle parole tutt’altro che benauguranti, digrigna i denti con rabbia allargando le braccia per proteggere i rimanenti compagni di viaggio.

Alv-blad!** Tusen-ljuder! State vicini!

Esorta con tono concitato, mentre la nebbia si stringe loro intorno e la nave sembra contorcersi su sé stessa. Si guarda intorno freneticamente alla ricerca di una via d’uscita, ma tutto quello che può fare è fare da scudo agli altri preparandosi al peggio.

 

** Gigante

Spoiler

Elfo-foglia!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wayra Pacha

 

Osservo con stupore i flutti che vengono inghiottiti dalla nebbia e mentre la nebbia sale sulla nave faccio qualche passo in avanti per abbracciarla ma le parole del gigante viola nuovamente mi riportano alla realtà e indietreggiando sbatto contro il gigante...

poi noto il corvo che corvo non è aggrappato ad una gamba del colosso e allungata una mano gli accarezzo la testa...

non devi aver paura...dico con voce tranquilla...

poi continuando ad accarezzargli la testa guardo la nebbia con occhi sognanti...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Wayra, Corrin e Keothi: 

La nebbia ormai vi ha stretto nella sua morsa. A nulla valgono i tentativi di sparpagliarla con le mani, mentre il suo odore di umidità pungente vi graffia la gola, rendendo ogni respiro più difficile e doloroso. Poi buio. Il nulla totale. Cadete privi di sensi.

Per tutto il gruppo:

Vi risvegliate tutti insieme, stesi per terra, l'uno di fianco all'altro. Confusi e irrigiditi dal freddo e dalla vicenda stessa. Ora vi trovate in una foresta, ricoperti di foglie e bagnati. Non sapete quanto tempo è passato dalla nave a qui. Vi guardate intorno, foresta a perdita d'occhio. In alto il sole splende ma oltre le nuvole. Infatti, il cielo è grigio e minaccia pioggia. Gli alberi sembrano convogliare tutti verso la luce torcendosi in strane forme. La natura sembra "malata" e uno strano odore pervade l'aria. Odore di morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

KEOTHI
 

La vista si annebbia, i sensi si ottundono, e la coscienza del Gigante rapidamente scivola verso l’oblio. Il risveglio non è tra i più piacevoli, non tanto per il freddo che a malapena viene percepito pure senza troppi vestiti addosso, quanto per il senso di spaesamento che lo coglie, mentre lentamente si riprende e si stiracchia.

Mmmh… merklig skog…**

Brontola con fare circospetto, guardandosi intorno brevemente prima di aiutare i suoi compagni a riprendersi e a rimettersi in piedi.

Tutti sani, sì?

Domanda con tono apprensivo, passando in rassegna il piccolo Kenku e l’Eladrin, prima di voltarsi verso il Genasi con un misto di ammirazione e sollievo.

Rod-pil! Tu sei grande avventuroso!

Esclama dandogli una pacca sulla spalla con fare amichevole.

Meglio trovare una strada per andare.

Brontola tornando serio rivolto a tutti, prima di mettersi alla ricerca di una pista battuta da seguire.

 

** Gigante

Spoiler

Strana foresta…

 

@Gigio85

Spoiler

Percezione per cercare un sentiero o altro percorso battuto.
Percezione 9 (6+3)

https://app.roll20.net/join/16741529/Bu1uHg

Modificato da D8r_Wolfman
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wayra Pacha

 

Vedo la nebbia avvicinarsi sempre più ed sebbene sia estremamente curiosa per il fenomeno in cui vedo distintamente serpeggiare il caos , quando il fiato mi viene meno cerco di respingere la nebbia ma con un ultimo respiro più doloroso dei precedenti mi accasciò al suolo priva di sensi...

 

Quando mi risveglio faccio fatica a comprendere quello che sto vedendo e anche se il ritrovarmi in una foresta mi tranquillizza il suo aspetto tutt'altro che invitante mi spiazza alquanto....

 

@ Aspetto attuale


 

Si...rispondo al gigante...un po' confusa ma non sento dolore da nessuna parte...

 

certo che quello che ci è successo è decisamente peculiare posso sentire sulla pelle il tocco del caos che aleggia in tutte le cose intorno a noi...

 

poi osservo ancora il gigante e gli altri...

 

Avete qualche idea su dove siamo finiti?

Modificato da Dardan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Corrin

Mi sveglio con un sussulto, e mi guardo freneticamente attorno.
Lo stupore di trovarmi improvvisamente in una foresta, mentre prima eravamo su una nave nel bel mezzo di una tempesta, è stemperato dal sollievo di essere ancora tutti vivi.
Annuisco a Keothi, poi mi avvicino a Thinghuo e gli chiedo "Stai bene? Servono cure?"
Poi mi accorgo che Wayra sembra diversa... il colore di pelle e capelli è diverso da prima!
"Wayra... stai bene?" le chiedo ansiosamente.

 

@Gigio85

Spoiler

Come stiamo messi ad equipaggiamento? Abbiamo i nostri zaini, o solo quello che indossiamo?

 

Modificato da MattoMatteo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thinguo 

sputando e respirando a forza, mi ritrovo sulla terraferma, e guardandomi attorno trovo gli altri tutti intorno a me. Controllo velocemente che la lampada sia ancora al suo posto, trovandola con un sospiro di sollievo, prima di rivolgermi agli altri 

Sono vivo, e non capisco come. Voi altri state bene? Che è successo alla nave? Sorrido e do un colpetto al braccio di Keothi grazie, e tu hai un'ottima mira... ma evitiamo di farlo spesso, d'accordo?

Ehm... tu sei Wayra, giusto? Chiedo all'eladrin, controllando se anche i miei altri compagni hanno subito cambiamenti nell'aspetto 

quanto a dove siamo... in una foresta nebbiosa conta come risposta? 

Spoiler

Percezione +0; Natura, Religione, Storia +0, Arcana +2 per capire che è successo

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wayra Pacha

 

Si sto bene grazie...rispondo a Corrin

ma certo che sono io...dico un attimo perplessa aThinguo...poi osservo i miei capelli e sorrido divertita...

scusate , non mi ero resa conto del cambiamento , normalmente succede quando medito...ma sono sempre io...ho passato l'ultimo secolo ad osservare i vortici multicolori della selva fatata e ogni volta che riposo o sembra anche quando svengo il mio aspetto cambia leggermente...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KEOTHI

Solo ora si rende conto del cambiamento dell'Eladrin, per poco il Gigante non salta dalla sorpresa cacciando un urlo tutt'altro che degno della sua stazza.

AAAAAAARGH! DOV'È ALV-BLAD!!

Esclama additando l'elfa e guardandosi freneticamente intorno. Poi ascolta lo scambio tra lei e il Genasi, il suo sguardo si fa perplesso e pensieroso, il Gigante si avvicina con aria circospetta all'Eladrin e si china verso di lei studiandola lentamente.

Mmmmh... Tu sei Alv-blad?

Domanda allungando una mano per toccarle una spalla con aria sospettosa. Poi si volta verso il Genasi al suo commento, ridacchiando divertito e scuotendo il capoccione calvo.

È divertente Rod-pil! Noi lo facciamo ancora!

Esclama divertito prima di annuire energicamente alla sua risposta verso l'Eladrin.

Sì, foresta. Cerchiamo strada, dopo che Tusen-ljuder ha fatto il guaritore.

Dice annuendo tra sé allungando una manona per dare qualche pacca delicata sulla testa del piccolo Kenku.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Keothi: 

TI guardi intorno cercando una sentiero, ma non riesci a cogliere né tracce, né strade. Inoltre lo spesso strato di foglie morte che ricopre l'umido suolo, rende molto difficile scorgere segnali di recente movimento nella zona.

Per Thinguo:

Una spiegazione a quello che è successo non riesci a trovarla, pur con tutto l'impegno che ci metti. Quello che è successo ti ha destabilizzato un bel pò. Però ti torna in mente la frase detta dalla voce nella tua testa "questa è una maledizione"...

Per Corrin:

Le vostre cose e i vostri equipaggiamenti sono al loro posto e nessuno sembra essere ferito. L'unica cosa che  accomuna tutti voi è un senso di angoscia, inquietudine e smarrimento.

Per Wayra: 

Nessuno di voi riesce a capire dove vi trovate. Il caos derivato dai recenti avvenimenti in qualche modo ti attira e ti stuzzica. In altre occasioni saresti stata entusiasta di tutta questa randomicità, tuttavia adesso provi una sensazione per te quasi del tutto nuova. Un estremo disagio e questo ti spaventa un pò. Prima d'ora non avevi mai temuto il caos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corrin

Esamino incuriosito il mio zaino, frugandoci dentro; è tutto al suo posto... ma la cosa, se da un lato mi rassicura, dall'altro mi preoccupa un pò... come ha fatto ad arrivare qui?
Mi avvicino agli altri.
"Thinghuo... Wayra... Keothi..." dico loro indicando gli zaini "tutto a posto" poi miagolo in tono incuriosito, come per esprimere la mia perplessità.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wayra Pacha

 

Continuo a guardarmi intorno estasiata osservando il volere del caos che si dipana sotto i miei occhi...

ma poco a poco la mia espressione estasiata muta...

c'è qualcosa...dico con aria preoccupata...nel caos che ci circonda...una strana sensazione mi pervade , mai ero stata a disagio osservando le meraviglie del caos...

ma qui c'è qualcosa di sbagliato...non so dire cosa...ma al momento questo cambiamento mi spaventa...

poi osservo Corrin...

No non va molto bene...gli rispondo...

per poi tornare ad osservare con occhi vacui la foresta che ci circonda...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KEOTHI

Si guarda intorno intanto che gli altri si ricompongono, nascondendo a fatica una smorfia di disagio causata da un brivido che gli corre lungo la schiena. Si scuote da quella sensazione sgradevole, riportando l’attenzione sui suoi compagni.

Tutti pronti? Meglio se camminiamo, o non arriviamo!

Li esorta cercando di mantenere un tono positivo, anche se la foresta sembra aver soffocato il suo buon umore. Quindi recupera le sue cose, mettendo qualche passo tra lui e gli altri per esortarli a seguirlo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thinghuo

Quindi... siamo naufragati, ma la nave non si trova, non c'è un mare nelle vicinanze, e siamo circondati dalla nebbia dico, tanto per fare un veloce punto della situazione cosa potrebbe andare storto? 

Preso il mio zaino, e controllato che tutto il mio bagaglio sia al suo posto, mi avvio dietro al gruppo, sempre con i sensi all'erta

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutto il gruppo:

Fatto il punto della situazione come diceva Thinguo, raccogliete tutta la vostra roba in fretta e vi incamminate di buona lena per raggiungere Keothi,  che con le sue lunghe falcate vi ha preceduto guadagnandosi un discreto vantaggio. Il percorso intrapreso dal gigante permette una visibilità migliore. Qui infatti la nebbia si limita a serpeggiare a non più di 30 cm dal suolo umido e lasciando circa tre metri in larghezza. La lunghezza del percorso invece si apre davanti a voi come una ferita provocata dalla lama affilata di un pugnale, rivelando un inaspettato passaggio attraverso il fitto della foresta. Dubbiosi ma conosci del fatto che non potete restare lì fermi, iniziate a percorrere quell'unica via possibile...

Per Thinguo:

Una voce nella tua testa improvvisa squarcia il silenzio spettrale che vi avvolge e ti dice: 

-Guarda guarda, ci hanno pure liberato il passaggio. Mmhh, mi sa che chi si è preso la briga di portarvi qui smania all'idea di incontrarvi, anche se non riesco a capire cosa ci trovi di tanto affascinante nei tuoi compagni di viaggio. Bah!- 

 Per il gruppo:

Percorrete in silenzio una buona parte di tragitto. Sembra che nessuno di voi sappia cosa dire per rompere il silenzio, quando d'un tratto davanti a voi a circa 100 mt si erge una porta enorme che è composta da due pesantissime ante alte almeno 20 metri e con ai lati le statue senza testa (altrettanto alte) di due cavalieri sull'attenti appoggiati alla loro spada conficcata nel terreno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

KEOTHI

Si avvia con passo sicuro lungo quel sentiero che si snoda in mezzo agli alberi e alla nebbia come se qualcuno avesse preparato la strada per il gruppo, il Gigante si guarda intorno con aria pensierosa assicurandosi di quando in quando che i suoi compagni tengano il passo; non ha molta voglia di parlare al momento, questa foresta è riuscita a mettere di malumore persino lui. Si ferma di colpo quando avvista la porta mastodontica e le due statue, facendo cenno agli altri di fermarsi e voltandosi verso di loro con espressione sbarrata.

Siamo a casa di qualcuno! C'è porta laggiù!!

Esclama con un misto indecifrabile di emozioni, con lo sguardo che brilla quasi di luce propria per l'eccitazione. Quindi riprende ad avviarsi con passo dapprima spedito, rallentando gradualmente man mano che si avvicina e l'imponenza del tutto si fa sempre più torreggiante su di lui.

Oooh! Det her er inget man ser varje dag...**

Borbotta con espressione estatica ammirando dal basso quell'opera imponente.

Faccio toc-toc?

Domanda agli altri una volta che l'avranno raggiunto, trepidante nell'attesa.

 

** Gigante

Spoiler

Questo non è qualcosa che vedi tutti i giorni...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...