Vai al contenuto

Ecco le Date di Uscite dei Manuali di D&D 5E del 2024, compresi i nuovi Manuali Base


Messaggio consigliato


3 ore fa, Grimorio ha scritto:
5 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

e alcune (immagino) finiranno nella SRD

SE ci sarà una SRD. Potrebbero anche decidere di non rilasciare alcuna SRD e OGL in modo da essere gli unici a poter produrre materiale con le regole rivisitate. (Anche se in USA le regole di un gioco non sono coperte da diritto d'autore, solo i termini specifici, e quelli di D&D adesso sono tutti in Creative Commons).

Nel caso di nessua OGL per la ONE o di pesanti limiti come quelli che volevano imporre alla 5a prima di tirarsi indietro bisognerà vedere quanto spazio di manovra su ONE permettono la licenza Creative Commons della 5a e la libertà di usare le regole meccaniche.

2 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

Tutto è possibile, ma considerando il passo indietro che hanno fatto all'epoca della revisione dell'OGL e del fatto che vi sono solo delle differenze tra le due mezze edizioni, sarebbe poco utile per loro, eventualmente potrebbero farlo nel caso di una nuova edizione, a mio parere, ma hanno dato prova di poter fare quello che gli pare quindi non mi stupirei se facessero come dici.

Visto quello che è successo quando hanno cercato di "bloccare" la srd della 5, se fossero tanto stupidi da fare così si ritroverebbero a perdere tutti i clienti!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
48 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

Ma, qualsiasi complesso di regole comporta normalmente delle antinomie e delle problematiche relative all'interpretazione, che si parli di leggi dello stato o di regolamenti di giochi... Affermare una cosa del genere fa tanto campagna elettorale

Beh una cosa come ristrutturare l'ordine dei capitoli, fare meglio i riferimenti incrociati, usare meglio i box di testo per trasmettere meglio i concetti mi pare un obiettivo sensato. Che poi lo riescano davvero a fare è tutto un altro discorso certo.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...