Vai al contenuto

Capitolo 2 – Un nuovo inizio a Thalindor


Bomba

Messaggio consigliato

Xrovinsharaz

@In draconico

Spoiler

<<Diciamo che non hai mai brillato per affetto per il tuo cavaliere.>> 

Le parole in draconico mi escono abbastanza atone, ma lascio perdere il discorso muovendo oziosamente la coda <<Anche io credo che i disertori siano i primi da trovare. Gli altri draghieri potrebbero essere ovunque ahimè.>> anche se è facilmente intuibile che non ho granché anelito di trovarli. La possibilità di trovare il nano è remota, ma pur sempre probabile. E quindi, meglio non pensarci proprio. 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

X Dralium

Spoiler

Idrifal è molto sorpresa di essere presa da parte dal drago nero, ma lo stupore lascia ben presto posto alla commozione quando Dralium manifesta la sua idea di fare di lei il suo nuovo potenziale cavaliere Io? domanda, portandosi una mano al petto Beh… penso che sarebbe fantastico! commenta, per poi farsi un po’ più seriosa Io… ormai avevo rinunciato all’idea di poter diventare davvero una cavalcadraghi. Kargoss era ancora ancora troppo giovane per riuscire a trasportarmi, ma spesso fantasticavamo su quando avremmo solcato i cieli insieme confida Non potrà avvenire, ma se posso portare avanti il suo ricordo facendo del bene si avvicina, appoggiando una mano sul muso di Dralium Lo farò volentieri al tuo fianco, Dralium. E dici bene, si può essere letali anche a distanza. Con il tuo acido e le tue frecce sono sicura che potremo far piovere morte sui nemici! dichiara, sancendo quell’idea di alleanza. Ma essa viene temporaneamente rimandata all’atto pratico, nel momento in cui elfa e drago nero si separano per perseguire separatamente le proprie missioni.

Sebbene in disaccordo su Palla di Lardo, Gixcaririxien e Xrovinsharaz trovano un punto d’incontro sulla necessità di sistemare quanto prima la questione disertori. Il gruppo si rivolge quindi agli aspiranti draghieri, dando loro la responsabilità dove riposarsi e parlare brevemente con le nuove potenziali reclute Oh, ho visto giusto una locanda venendo qua! risponde Spalo, sventolando il braccio destro D’accordo, attenderemo il vostro ritorno e ci alleneremo un po’ nel frattempo conviene Gramok, mentre Idrifal storce leggermente le labbra guardando Dralium, ma acconsente anch’ella. Il trio conduce quindi Glethumar, gli sventratori e il possibile contabile lungo la via principale, permettendo infine ai Draghieri di ripartire in direzione est, verso le Cascate di Elvidor.

Il viaggio dei Draghieri, questa volta, dura appena un’oretta, procedendo verso un’area di colline più alte, dove gli alberi (per buona pace dei draghi) si fanno abbastanza diradati da poter garantire una visione migliore e un atterraggio più confortevole. Le Cascate sono facilmente riconoscibili, una serie di correnti parallele che si diramano in vari punti, scendendo le varie terrazze di una collina particolarmente alta, sormontate da un traballante ponte di legno e terminanti in un laghetto. La grotta indicata dal segretario Edwin sorge proprio alla base dello stesso.

Le Cascate di Elvidor

Spoiler

unnamed-waterfall-in-the-jerall-mountain

E contrariamente a quello che si aspetterebbero, uno dei Guardiani disertori è bellamente affacciato di guardia all’ingresso. Egli è un uomo tarchiato e muscoloso, l’armatura con il simbolo dei Guardiani sporca di fango e la mantella nera impellicciata impolverata. Ha la barba di qualche giorno e il suo sguardo è arcigno mentre si rivolge ai draghi in cielo Dunque ora pure i draghi ci mandano contro? esclama, sollevando i pugni contro i Draghieri Se vorrete la vita mia e dei miei compagni dovrete vedervela con le nostre migliori trappole! Potete anche essere grossi e potenti, ma dentro una grotta siete limitati come tutti gli altri istintivamente fa un passo indietro, conscio probabilmente dei pericoli che i draghi possono portare con i loro soffi Abbiamo acqua a più non posso e viveri per settimane! Riusciremo a resistere per mesi se serve! E pure voi non ci avrete sputa a terra Siano maledetti quei cani corrotti dei Guardiani e, a quanto pare, anche i Draghieri!

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 15 e il 16 marzo.  L’uomo si rivolge a voi da una distanza di 18 metri (se tale dato può servirvi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

GUARDA CHE SIAMO QUI PERCHE' VORREMO UNIRCI A VOI, MICA COMBATTERVI...

ci provo, un tentativo mi sembra giusto farlo. Non scendo ancora ma rimango a distanza di sicurezza, pronto a scendere giù in picchiata. Il mio tentativo non è pensato e organizzato con il gruppo, ma l'istinto e il poco tempo mi porta a fare questo tentativo.

Spoiler

persuasione 10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

Giunti sul luogo, veniamo subito "accolti" da un uomo che ci illustra quanto potrebbe essere difficile espugnare la loro posizione, oltre ad aggiungere qualche calunnia. Lascerò passare le vostre accuse di corruzione, poichè i qui presenti Draghieri di certo non lo sono...dico con tono severo, quasi a voler ammonire l'uomo a non fare più affermazioni simili.


Dralium dal canto suo sembra, come suo solito, voler cercare la via dell'infiltrazione.
Ad ogni modo, il mio nome è Zekaun e il mio amico drago si è forse sbilanciato un po' troppo, ma sì, non siamo qui per forza per combattere. Abbiamo sentito dai Guardiani parte della vicenda, ma vorremmo anche ascoltare la vostra versione dei fatti. In questo modo potremo capire se l'etichetta di traditori che vi è stata affibbiata sia giusta o meno e agire di conseguenza. aggiungo a quanto già detto dal drago, sebbene al momento dubito che i Guardiani ci stiano usando per eliminare qualche personaggio scomodo.

@DM

Spoiler

Persuasion +11 -> 31 (20 naturale)


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Semplicemente sbuffo alle parole di Xrovinsharaz, facendo uscire una nuvola di fumo dalla mia bocca, poi vedo che gli aspiranti draghieri che si allontanano, vedo che anche Idrifal si allontana, non volevo che lo facesse, visto che se ho capito bene Dralium l'aveva scelta come suo potenziale cavaliere, anche se lo aveva fato in modo riservato, però non so com'è andato quella parlata in privato. "Che l'incontro sia andato male? non credo, però...", rivolgo il mio sguardo al drago nero che non disse niente per protestare o fermare il suo potenziale cavaliere, accolgo nulla dai suoi occhi e dalla sua espressione, redendomi confuso.

Dopo che gli aspiranti cavalieri sono spariti, io apro le mie grandi ali e mentre li batto io fletto le mie articolazioni, poi con un balzo mi alzo in volo. Accompagno i miei compagni fino il luogo indicato dove ci è stato riferito dove si sono barricati i guardiani disertori. Una volta raggiunto la zona, vedo uno dei guardiani disertori che è affacciato dalla grotta che inizia ad inveire contro di noi e sfidarci ad entrare, mi incuriosisce nel sentire quell'uomo che definisce i guardiani come esseri corrotti e mi irrita che quello lì definisce anche noi corrotti, del fumo esce copiosamente dalle mie narici, sento Zekaun controbattere ed io mi limito a ringhiare leggermente verso il guardiano per dimostrare il mio disappunto dell'accusa ricevuta.

Continuando a rimanere in cielo, mentre ascolto i miei due compagni che con approcci diversi cercano di interagire con i disertori, secondo me la scelta di Zekaun è quella migliore, visto che sono molto curioso per il motivo hanno definito i guardiani corrotti. "Anche io sono favorevole ad ascoltare la vostra versione dei fatti invece di combattere, visto che sono molto curioso di scoprire perché avete definito I guardiani come esseri corrotti" dico alla a guardi dell'ingresso con un tono controllato ma che trapela un filo di curiosità.

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

Xrovinsharaz
 

Il viaggio verso i disertori passa abbastanza velocemente e rimango stupito dalla prosopopea del diserto ad appellarci come corrotti. Sbuffo un po’ di veleno e mi esce un ringhio abbastanza basso. Il tentativo urlato di Dralium mi lascia stranito ma sembra che semplicemente si fosse espresso male, o quantomeno prova così a far credere il suo cavaliere. Sono alquanto curioso della risposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il disertore assottiglia lo sguardo alle parole di Dralium prima e alle precisazioni di Zekaun poi, capaci di far solcare il viso da un’ombra di dubbio mentre egli si massaggia il mento ispido Che vi sia dunque…. borbotta a mezza bocca, prima di rivolgersi di nuovo ai Draghieri D’accordo, ricominciamo da capo. Il mio nome è Ziovan, ma tutti mi chiamano semplicemente Zio spiega E sì, siamo cacciati dai Guardiani per aver ucciso il nostro capitano, Huran Silverplate. Abbiamo aspettato che il nostro gruppo fosse distante dalla città per aggredirlo, ucciderlo e farlo a pezzi dichiara, senza remore Purtroppo due degli esploratori distaccati fuori città ci hanno visti mentre lo gettavamo nel fiume per farlo sparire per sempre e il nostro piano per far passare il tutto come un incidente è andato a farsi benedire racconta, per poi sollevare un indice Ma non lo abbiamo ucciso per il desiderio di farlo. Egli stava difatti dissanguando una famiglia di contadini, pretendendo da loro un pizzo per la sua protezione, per poi giacere con la figlia del capofamiglia contro la sua volontà! Quando la famiglia ha manifestato l’interesse di denunciarlo, dopo quell’orribile atto, Huran ha quindi dato fuoco alla fattoria dove essi vivevano e purtroppo essi hanno perso la vita. Abbiamo scoperto la verità solo mesi dopo, quando egli in preda ai fumi dell’alcol ci ha raccontato di questo spregevole racconto. Io e i miei compagni abbiamo dunque deciso di vendicare quei poveri disgraziati liberando il mondo da un simile male, in quanto egli già stava manifestando nuovo interesse verso delle altre vittime! spiega Zio.

Il disertore incrocia quindi le braccia Non ho prove per dimostrare la nostra versione e so che uccidere un altro Guardiano equivale a una condanna a morte, ma non staremo qui passivamente a subire, specialmente visto che poco distante da qua si trova Turan Silverplate, un graduato molto importante e fratello di Huran. Egli e i suoi uomini si sono offerti per stanarci, sicuramente per vendicarsi della morte del fratello. Ma dato che egli è un soggetto ben poco piacevole proprio come il fratello, opporremo strenua resistenza finchè possiamo! Se siete qui per incenerirci e portare i nostri cadaveri carbonizzati al cospetto del Consiglio dei Guardiani siete liberi di provarci, ma sappiate che venderemo cara la pelle! Saremo pure disertori, ma siamo addestrati a combattere da una vita!

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 17 e il 18 marzo.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Continuo a rimanere in volo, mentre ascolto le parole della persona che si presenta come Ziovan e credo di capire come mai chiama i guardiani corrotti. "Se hanno detto la verità hanno fatto bene a far fuori quel guardiano, se fossi stato a posto loro lo avrei fatto anche io, non so se avrei agito in modo avventato come loro, oppure avrei prima radunato delle prove per dimostrare che l'ho fatto per il bene dei cittadini del paese, proteggendoli dalle minacce interne" penso, cercando di decidere se fidarmi oppure arrostire il tizio, poi dico a Ziovan "ma non avete provato ad avvisare il consiglio prima di agire quel modo aggressivo? non credo che un accusa di corruzione sarebbe passata inosservata, da quello che so sono descritti come governatori saggi, non dei tiranni". Faccio una pausa per pensare ad un altra domanda, ma di domande non me ne vengono, l'unica cosa che mi viene in mente è un ragionamento che lo dico ad alta voce per condividere "beh, se quel capitano chiede il pizzo per la difesa, non credo che le sue vittime sia solo una famiglia, ma molte di più, credo anche che quei soldi li abbia nascosti da qualche parte".

Mi rivolgo verso i miei compagni ed a tono basso dico "che facciamo? se dice la verità, l'unico reato è quello di agire avventatamente per il bene del popolo che ha giurato di difendere ed io non voglio uccidere chi vuole proteggere gli innocenti. Ma dall'altro canto se dice il falso, è giusto che ricevano la morte, anche se la morte non è una punizione ma una liberazione. Io direi d'indagare nella faccenda e scoprire chi ha ragione."

Se i miei compagni appoggiano la mia idea allora dico al guardiano disertore "di solito il vostro ex capitano che giro fa di pattuglia?" 

x DM

Spoiler

io dico di indagare la faccenda 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ziovan scuote la testa No e me ne pento, lo ammetto spiega alla richiesta di Gixcaririxien su una loro eventuale ricerca di giustizia verso le autorità competenti Ma dovete capire che non è facile ottenere udienza con il Consiglio dei Guardiani, per dei semplici soldati come noi racconta E con un fratello importante come Turan, dubito che le nostre parole sarebbero state ascoltate granchè, in fondo. Ma forse sono io che esagero anche alla seconda domanda, purtroppo, il disertore si limita a fare spallucce Non vi sono figure talmente di rilievo, tra di noi, da poter decidere o visionare i turni degli altri Guardiani spiega E il diretto superiore di Huran era proprio suo fratello Turan. Tuttavia, forse, potreste aver fortuna con Femsir, il mezzelfo che fa da vice a Turan. Egli… beh, non è male come tipo in verità. Una persona per bene, oserei dire. Forse lui potrebbe esservi d’aiuto.

I draghi e Zekaun rimangono decisamente meditabondi, vuoi forse la portata di queste rivelazioni. Dopo aver soddisfatto la curiosità di Gixcaririxien, il gruppo procede quindi a un volo “di consultazione” come erano solito chiamarlo i draghi più anziani dell’ordine dei Draghieri, un semplice giro che unisce ricognizione e chiacchiere, un modo per sgranchirsi le ali e ragionare sulle questioni. Di certo però vi è da parte del drago rosso, almeno per il momento, la volontà di indagare a fondo. E ben presto il gruppo viene attirato da un fischio forte, proveniente da un promontorio sopraelevato, il quale dà su una vista delle Cascate di Elvidor HEY! VOI! Scendete, draghi! esclama una voce maschile, proveniente da quello che sembra un piccolo accampamento recante la bandiera di Thalindor e composta da quattro grosse tende da campo, mentre diversi uomini (i draghi ne contano circa una dozzina in tutto) si addestrano o mantengono attivo l’avamposto, sotto gli ordini di un uomo dai lunghi capelli scuri, colui che si è rivolto ai Draghieri. L’uomo non sembra loro ostile, sebbene le sue sopracciglia ravvicinate gli diano un’aria perennemente accigliata, lo spadone che penzola dietro la schiena Il mio nome è Turan Silverplate dichiara Maggiore della Seconda Divisione dei Guardiani di Thalindor. Voi dovreste essere i Draghieri per i quali mi è stato inviato quel messaggio magico, giusto? domanda, lo sguardo sospettoso che dardeggia tra i presenti.

Turan Silverplate

Spoiler

48688-1532374430-1074107422.jpeg

Mi dispiace sapere che cosa è successo ad Orlanis spiega E spero che troverete un nuovo modo di ricostruire il vostro ordine. Ma sono anche curioso di sapere perché non siete entrati all’interno della grotta osserva Da quello che mi è stato detto il nostro compito è di rimanere ora di guardia, mentre voi dovreste fornirci il supporto armato necessario. Stavo per fare irruzione con i miei uomini, ma se appunto siete stati incaricati voi devo aspettare stringe i pugni Però questo non smorza la mia sete di vendetta. Vendetta poiché quei criminali hanno ucciso mio fratello Huran, un capitano promettente e un fratello premuroso, ammazzato come un cane da sei disertori. Se voi siete draghi io dico di abbattere quella grotta e seppellirli vivi. O incenerirli dice osservando Gixcaririxien, per poi guardare dubbioso gli altri O… fare altre cose con i vostri soffi, ecco. Forse vi serve una distrazione per questo? domanda. A quel punto una voce ferma e giovanile interrompe le parole di Turan Maggiore, forse sarebbe meglio discuterne davanti a un pasto? Magari i Draghieri stanno ancora riflettendo sul modo migliore di agire a parlare è un giovane mezzelfo con i capelli color miele e il viso tondo

Femsir Copperstreet

Spoiler

797b4c24ed0a45adb6d9ba6f5a9675b9.png

Mpf brontola Turan Questo è il mio primo luogotenente Femsir Copperstreet, un sottufficiale che sa quando parlare… la maggior parte delle volte sbuffa Ad ogni modo abbiamo arrostito qualche cervo, anche se dubito possa saziare granchè voi draghi. Se volete unirvi a noi potete comunque farlo spiega, con Femsir che quindi aggiunge Altrimenti possiamo addestrarci, se è vostro interesse. Non ho mai simulato un combattimento con un drago e molti uomini potrebbero essere curiosi esclama, gli occhi spalancati alla vista dei possenti esseri scagliosi.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 19 e il 20 marzo.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xrovinsharaz

Le pesanti rivelazione dei guardiani disertori mi lasciano meditabondo ed un poco perplesso. È una bella storia, una possibile, però anche senza alcuna prova materiale della questione: capitano morto, casa della sua vittima bruciata. Tutto troppo…conveniente.

Quando ci fermiamo al vicino accampamento, ci troviamo di fronte al fratello del morto che non sarà una gran simpatia, ma se l’antipatia giustificasse l’omicidio almeno metà della popolazione del piano sarebbe morta. 
<<Potremmo addestrarci con loro, che ne dite?>> domando laconico agli altri. 
 

@in draconico

Spoiler

<<Uhm… non saprei dire se quel disertore ci ha mentito o meno. Sarebbe da convincerli a venir fuori e portarli al Consiglio…che li impiccherà credo.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Continuo ad ascoltare Ziovan fino alla fine, ammetto a me stesso che non conosco molto i membri del consiglio, visto che anche da cucciolo, io non li ho conosciuti di persona. Solo in questo momento sono riuscito a vederli e mi sembrano dei tipi apposto, ansiosi d'aiutare. Ascolto il disertore che dice con chi possiamo parlare per avere delle informazioni, sospiro e dico per sdrammatizzare la cosa "sembrerebbe che in fato ce l'abbia con voi e vuole rendere le cose molto più difficili, vediamo che cosa si può fare".

Dopo aver parlato con il tizio prendo quota  per parlare con i miei compagni, fino a quando non sento qualcuno che ci chiama e chi dice di scendere, mi irrita quel tizio, visto che non ha chiesto neanche per favore, desiderando di mangiarmelo, ma cerco di trattenere il mio istinto e volo verso la persona che ci ha detto di scendere, per poi atterrare pesantemente davanti a lui, tengo le ali aperte per qualche secondo prima di chiuderle, mentre squadro a malo modo il tizio che chi ha detto di scendere. Lo ascolto mentre si presenta con il nome di Turan Siverplate e gli dico semplicemente "io sono Gixcaririxen". Non dico nulla per sodisfare la curiosità del tizio ed un rivolo di fumo esce dalle mie narici, appena sento parlare a proposito della vendetta.

"Esattamente come ha sospettato il disertore, egli non cerca giustizia, ma vendetta, è molto probabile che non ascolterà alcuna ragione, neanche con le prove schiaccianti che accusano il suo fratello come essere corrotto che fa del male agli innocenti" penso poi sento una voce nuova che di propone di discutere davanti ad un pasto e vedo avvicinare un mezzelfo, immagino che sia la persona che il disertore ci ha chiesto di parlare ed ebbi la conferma quando Turan lo presenta. Mi presento allo stesso modo che mi sono presentato con il maggiore e rimango in silenzio per pensare su come mettere da parte il luogotenente, fortunatamente lo stesso Femsir mi diede la possibile la soluzione del mio dilemma.

"Se lo prendo e lo porto in alto durante l'allenamento, potremmo parlare in privato, si credo che potrebbe funzionare" penso, poi guardo Xrovinsharaz e gli rispondo "certo, così potremmo imparare cose nuove da questi soldati". Poi mi rivolgo a Femsir e gli dico "per me va bene un po' di allenamento, se non le dispiace, a me piacerebbe confrontare contro di lei, così potrei sodisfare il vostro interesse, credo che io sono il più adatto ed in fondo questa è la sua idea", poi emetto diversi versi gutturali come se fosse una risata.

Se dopo il mio discorso gli ufficiali si allontanano, io attendo fino quando sono abbastanza lontani da non sentirmi bisbigliare a Zekaun in draconico

In draconico

Spoiler

"preparati a salirmi in groppa, ho intenzione di prendere il nostro informatore, potrei avere bisogno di tuo aiuto se non riesco a convincerlo, stai attento, io ho una sella sulla mia groppa"

Poi mi rivolgo verso il drago verde in draconico

draconico

Spoiler

"è per questo che ho proposto d'indagare, per dimostrare la loro innocenza o completa colpevolezza, non è detto che il consiglio li impicchi senza prima un indagine accurata, ma portarli in città li renderà esposti alla vendetta di Turan"

Dopo aver parlato seguo gli ufficiali.

x DM

Spoiler

Io dico sì all'allenamento e mi offro volontario ad affrontare Femsir in modo da "rapirlo" durante l'allenamento

18 CA 121/121PF

Miei TS: Forza +6 / Des +0 / Cos +8 / Int +0 / Sag +1 / Car + 5

 

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

Il racconto di Zio rivela una situazione alquanto complessa, che richiederebbe un'indagine accurata.

L'arrivo però del maggiore Turan però complica non poco le cose. Maggiore, non ci avevano informati che vi steste già occupando della faccenda. Siamo appena giunti qui e stavamo studiando la situazione.

Ci uniremmo a voi volentieri, inoltre con la vostra esperienza potreste aiutarci a pianificare al meglio le prossime mosse. Rispondo al maggiore assecondando l'evolversi della situazione e l'idea di Gix.

@Draconico

Spoiler

Va bene, anche se lo trovo piuttosto rischioso.

@"rapimento"

Spoiler

Scusaci per i modi, ma dobbiamo sapere se possiamo contare sul tuo aiuto. Abbiamo bisogno di indagare su quanto successo. C'è la possibilità che i "traditori" in realtà abbiano solo sbagliato i modi per cercare di fermare il fratello del maggiore. Sostengono che stesse minacciando alcune famiglie per il proprio tornaconto. Ci aiuterai?

@DM

Spoiler

Persuasion +11 -> 17

Insight +4 -> 21

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mpf brontola Turan alle parole di Zekaun Il Consiglio non poteva prevedere il vostro arrivo, ma esso ha cambiato le carte in tavola. Ad ogni modo bene concorda sentendo la volontà dell’elfo di coordinarsi nella gestione della situazione Se vi serve supporto per assaltare quella maledetta grotta fatemelo sapere e attaccheremo assieme! dichiara, prima di rilassarsi un poco e abbandonarsi a qualche chiacchiera di circostanza. A fargli compagnia rimangono Tleuggeshaggar e Dralium, ma essi non tardano a rimanere aggiornati dai propri compagni. Xrovinsharaz, Gixcaririxien e Zekaun, infatti, accettano la proposta di Femsir e assieme ad altri quattro uomini, si allontanano dal campo quanto basta per non mettere in pericolo l’integrità delle tende. Una scusa sempre funzionale usata dai draghi anche in quel frangente per avere un po’ di privacy.

Quando Zekaun apostrofa il sottufficiale mezzelfo, il suo sguardo si acciglia, prima di guardare i propri commilitoni, distratti dalle esalazioni del drago verde Combattiamo dichiara, annuendo in maniera complice. Gli allenamenti che sorgono portano quindi Femsir a portarsi spesso a contatto con i Draghieri, per poi scambiare con loro i propri pareri sulla situazione La questione è delicata spiega Non conosco personalmente i traditori, ma non ho mai letto di accuse nei loro confronti, mentre diversi cadetti hanno sempre mostrato un forte disprezzo per Huran spiega Ciò che mi raccontate è grave e getta un’ombra di dubbio su ciò che è accaduto. Chiaramente però i traditori hanno compiuto un gesto sconsiderato ed essi non avrebbero più futuro a Thalindor, anche se venisse dimostrata la colpa di Huran, anche se postuma egli ci riflette per diversi assalti, prima di fornire alcune idee ai Draghieri Dubito che Turan si fermerà senza una ragione importante. Se pensate che i traditori non meritino la morte, potreste sempre cercare di far finta di compiere il vostro dovere. Qualora recuperaste le armature dei traditori, Turan potrebbe essere convinto della loro morte propone Altrimenti potreste cercare di scoprire se i disertori hanno detto il vero, in questo caso nell’ufficio del maggiore sospira E’ rischioso, ma se Huran aveva qualche indizio con sé, esso deve essere tra le cose consegnate a suo fratello. Certo, dovreste creare una signora distrazione per poter concedere a una persona sufficientemente furtiva di penetrare all’interno dell’ufficio di Turan raccomanda, guardando con scetticismo i possenti draghi Ovviamente se non vi fidate dei traditori o comunque non condonate il loro gesto, potete semplicemente attaccare, magari con il supporto proprio di Turan, e portare la giustizia capitale ai disertori egli si ferma, sollevando una mano esausta al termine di quell’allenamento durato un’ora buona, gli uomini esausti dopo quello che è stato un intenso addestramento contro i sopravvissuti di Orlanis. Il mezzelfo concede un piccolo inchino di cortesia ai Draghieri, per poi riaccompagnarli presso l’accampamento Spero che questo allenamento vi sia d’aiuto nel corso delle vostre missioni dichiara, una allusione che solo essi possono cogliere.

Un rapporto che, portato infine anche alle orecchie dei restanti draghi, porta il gruppo a valutare attorno a un fuoco le loro prossime mosse.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 21 e il 22 marzo.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xrovinsharaz

<<Uhm… sarei curioso di cosa potremmo fare per attirare l’attenzione dei soldati per permettere a Zekaun di entrare nell’ufficio del fratello del morto…>> mi liscio il mento scaglioso mentre lo dico, lontano da orecchi indiscreti. <<Non credo sia il caso di fingere che costoro siano semplicemente morti e portarli via con noi. Ci porterebbe dei grossi guai in futuro, ne sono certo.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

Non ho proprio idea di quello che potrebbe essere la verità sulla questione che ci si presenta. Questo fratello qui davanti non mi piace molto! Ma non possiamo permetterci di giudicare senza avere ben chiara la situazione e non scegliere con il giusto pensiero. Rischiamo di rovinare i rapporti con la città ancora prima di riorganizzarci. 

mentre aspettiamo il ritorno dei compagni dall'allenamento scambio quattro chiacchiere con i soldati che fanno parte dello squadrone. 

So che siete addestrati a eseguire gli ordini e a non pensare, ma so anche che non tenere conto del pensiero delle proprie truppe è uno dei massimi errori che un comandante possa fare. Ma non sono qui in quella veste, non lo sono proprio. Sono qui per chiedervi cosa pensate di questa situazione.

tutto ciò lo faccio cercando di non farmi sentire dal comandante, se non è possibile, me ne sto zitto cercando di capire un po' la situazione tra di loro. Magari individuando chi possa essere utile per la rifondazione dell'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sebbene ricco di informazioni, l'incontro con il sottufficiale Femsir lascia notevoli ombre di dubbi nelle menti dei draghi. Tra di essi Dralium cerca di distinguersi, sondando il terreno con le truppe del maggiore Turan. La maggior parte di essi si rivela decisamente ostica, uomini induriti dai rigori di quelle terre fredde, oltre che da un rigido addestramento militare. E' chiaro che l'impronta del maggiore è riconiscibile nei suoi uomini, vestiti con le pesanti mantelle scure dei Guardiani sopra le armature pesanti che fungono da simbolo di riconoscimento per quelle forze cavalleresche. Spade, mazze o asce sono tra le armi preferite Siete molto curiosi, voi draghi commenta uno di loro, con una lunga cicatrice che ne taglia il viso a metà, occhieggiando sospettoso il drago nero e i suoi compagni Sapete che cosa si dice della curiosità...? lascia in sospeso. Un suo commilitone, più robusto e con un accenno di doppio mento, annuisce. Il suo tono però è leggermente più conciliante State aiutando la città e questo lo apprezziamo, però fate attenzione a non irritare il maggiore dice E' particolarmente di cattivo umore, suppongo per via della morte del fratello. L'altro giorno ha quasi strangolato il messo che si occupa delle spedizioni quando ha saputo che non c'erano corvi per inviare missive racconta. Un rantolo accompagna uno scappellotto che riceve da uno spilungone suo compagno d'arme, dalle gambe magre E chiudila un pò quella bocca! inveisce, per poi guardare i Draghieri Il maggiore è severo, ma giusto. Non si può creare un'organizzazione militare senza rigore e disciplina. Fatevi bastare questo! dichiara, chiudendo il discorso a nome del resto dei suoi compagni.

x tutti

Spoiler

Checkpoint confermato per domani (notte tra il 21 e il 22) con la decisione a maggioranza del gruppo circa la prossima mossa da eseguire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Mentre mi alleno con Femsir lo ascolto e mi fa piacere costatare che dopo la nostra rivelazione, anche il mezzelfo inizia ad avere qualche dubbio. "è un tipo che i bipedi lo definiscono "uno che ha la testa sulle spalle" mi piace, direi che la fiducia che i disertori hanno risposto su di lui, forse è ben riposta" penso, poi ascolto quello che lui pensa quello che dovremmo fare. ringhio quando spiega l'ultima scelta e gli dico "se quello che dicono è vero allora ucciderli non è giustizia, ma un esecuzione dei uomini che vogliono proteggere il popolo da minacce interne causate dalla corruzione, comunque è per questo che siamo qui, per scoprire la verità prima di agire, almeno è quello che ho proposto ai mie compagni ".

Dopo l'allenamento faccio semplicemente un ceno di capo al mezzelfo per poi dirigermi ai miei compagni non presenti, e quando siamo fuori dai orecchi indiscreti io riferisco la situazione in draconico e dico sempre nella lingua dei draghi

draconico

Spoiler

"Secondo me dobbiamo trovare le prove, quindi propongo il piano che riguarda creare una signora distrazione, credo di sapere come farlo, dobbiamo fingere di litigare ed azzannarci, due draghi che lottano tra di loro, anche se per finta, può costituire un pericolo per il campo, specialmente se uno può scatenare un incendio, oppure potrei scatenare un incendio in un bosco vicino, se avete altre idee sono disposto ad ascoltare"

Guardo i miei compagni in attesa dei loro comenti, se avessi una faccia dei bipedi mammiferi a quest'ora avrei un sorriso a 36 denti

Spoiler

io propongo per la distrazione per far infiltrare uno di noi

18 CA 121/121PF

Miei TS: Forza +6 / Des +0 / Cos +8 / Int +0 / Sag +1 / Car + 5

 

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

Non è solo curiosità, ma l'impegno a seguire la giusta via della verità. E a quel punto agire come le leggi impongono. Il rigore e la disciplina sono fondamentali per la costruzione di un corpo militare mi tiro su e gonfio il petto per dar maggior forza alle prossime parole che dico ma il potere personale dato dalla propria carica non deve mai essere condizionato da emozioni personali. Se si ha difficoltà a gestire questo, allora forse.. e lascio la frase a metà, in modo che ognuno di loro possa concluderla come meglio crede. 
Sostengo lo sguardo di chiunque mi si pari davanti, non sono affatto intimorito dalle loro parole o pseudominacce. 

Se la conversazione non procede torno dal resto del gruppo.

Abbiamo due versioni completamente diverse e non me la sento di decidere sulla base di una o dell'altra. Sono più portato a credere ai ribelli che al maggiore, in quanto la loro versione è data da persone che non hanno nulla da perdere e che non hanno motivo di mentire. la loro campana è uscita fuori solo su richiesta nostra, loro erano pronti ad affrontarci comunque. consci che la loro posizione fosse quella giusta. E il loro gesto non è portato da avidità, cupidigia o altro ma solo per FARE LA COSA GIUSTA. Davanti però a una giuria, mi rendo conto che questo non basta, soprattutto se decidiamo noi di essere la loro giuria. Quindi, si secondo me servono altre prove. Potremo anche pensare di guidare la squadra del maggiore verso un finto gruppo di ribelli in fuga, dall'alto, per dare il tempo necessario a chi di dovere di trovare ciò che ci serve.

Spoiler

voto anche io per creare un diversivo e impossessarci delle prove, ma le idee di Gix non mi fanno impazzire. Quindi propongo una caccia finta al ribelle che scappa. Magari prendendo accordi con un gruppo di loro per rendere più veritiera la cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xrovinsharaz

<<In verità i ribelli hanno MOLTO da perdere e molto da guadagnare mentendo: tipo la vita.>> mi esce una risata un po’ amara. <<Anche se anche io sono convinto che probabilmente non mentano, anche se sono dei rincorbelliti per come hanno agito. È stata proprio una idea sciocca far a tocchetti di soppiatto il loro superiore. >> ascolto poi le parole di Gix <<Ma come mai ce l’hai così tanto coi druidi?>> riguardo alla questione incendi boschivi. 

@master

Spoiler

Anche io d’accordo per far caciara e l’idea della litigata non mi dispiace in realtà 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

Per fortuna il mezz'elfo si rivela una persona intelligente e con capacità di giudizio piuttosto oggettive, tanto da suggerirci anche dei piani d'azione.
Vi battete bene dico a Femsir, una volta concluso "l'allenamento". Potreste diventare un ottimo Draghiere se voleste. aggiungo poi con un sorriso per stuzzicare il mezz'elfo su un possibile cambio di carriera.

Di fronte al falò poi discuto con il gruppo di draghi sul da farsi, ovviamente in draconico per nono farsi comprendere dai Guardiani. Credo che fingere di assaltare la loro roccaforte sia l'ideale. Potrei infiltrarmi io senza che nessuno mi veda, non c'è bisogno di creare diversivi, e una volta che saremo pronti vi lancerò un segnale rispondo a Gix, che già stava proponendo di fingere un litigio.
Il problema più grande è che non sappiamo se ci sia effettivamente un modo di farli uscire senza che i Guardiani se ne accorgano. Possiamo solo sperare che il caos del finto assalto sia sufficiente...altrimenti dovremo gestire la cosa diversamente, anche se non vedo molte possibilità dico ai draghi, sollevando la possibilità che le cose non vadano esattamente come speriamo.

@DM

Spoiler

Se per tutti va bene mi inflitrerei io con Invisibilità.
Una volta pronti userei Fire Bolt o Prestidigitation per lanciare il segnale...o se no appicchiamo un fuoco 😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...