Vai al contenuto

Capitolo 2 – Un nuovo inizio a Thalindor


Bomba

Messaggio consigliato

Gixcaririxen

Dopo il lavoro di spegnimento delle fiamme, mi sento abbastanza soddisfatto del lavoro compiuto, so che il merito maggiore va al drago d'argento, così mi avvicino ad egli. "grazie mille Tleuggheshaggar" gli dico mentre abbasso la testa come segno di gratitudine, poi ritorno a guardarmi intorno, soprattutto i cadaveri che un tempo erano i membri della banda Ladrotti e penso che il loro equipaggiamento potrebbe esserci utile, almeno la loro vendita.

Mi avvicino al carro per poi osservare i miei compagni. "Tutto okey miei cari compagni? spero tanto di sì, avete fato un ottimo lavoro" dico con un tono gentile, poi faccio una piccola pausa per poi riprendere "comunque abbiamo ancora fare, come per esempio pigliare l'equipaggiamento di questi banditi, credo che vendendoli riusciamo ad accumulare una bella somma, chi vuole e chi può aiutarmi?" Poi mi metto all'opera nell'ammassare, accanto al carro, tutti gli oggetti che appartenevano ai banditi. Dopo aver radunato gli oggetti io inseguo i due banditi prigionieri che ci guidano verso il loro covo, non mi sorprendo nel vedere il bottino delle razzie dei banditi, visto che me lo aspettavo.

"Sì, anche io penso che dovremmo chiedere di inviare una truppa per prendere questi oggetti, intanto così possiamo consegnare alle autorità questi due prigionieri e fare rapporto al segretario Edwin, che se mi ricordo male anche lui vorrebbe parlare con noi a proposito della nostra situazione" dico con un tono pensieroso, sono molto curioso su com'è andata il consiglio dei Guardiani.

Se nessuno si prende la briga di prendere gli oggetti allora sarei andato io a prenderli.

Spoiler

Prendere per poi vendere:

-91 giavellotti

-25 armature di cuoio

-26 bastoni ferrati

-1 armatura di cuoio borchiato

-3 mattarelli (contano come martelli leggeri)

Voto nel consegnare alle autorità i due membri della banda

per la tesoreria di gruppo prendo:

-289mo

-Asta della Pesca

-Bastone del Richiamo degli Uccelli

-Boccale della Sobrietà

-Rubino del Mago da Guerra

-Dado del Ciarlatano

-Talismano della Salute

-Giara Alchemica

 

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti


Dralium

io ho un estremo bisogno di riposare e recuperare un paio di energie. In alcuni punti le mie scaglie non sono bastate per proteggermi dai colpi di questa davvero numerosa famiglia. Portiamo via tutto, con l'aiuto di altri eventualmente. Gix sarebbe bene distruggere queste capanne di legno in modo che non ricapiti di nuovo la formazione di una banda così numerosa, visto che alcuni sono riusciti a fuggire. Torniamo in città per dare le notizie e le informazioni necessarie e poi direi di procedere con un meritato riposo. che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

Caro Franco...credo che tu possa avere ottime possibilità di reintegrarti al più presto nella società. dico al bandito che si era dimostrato decisamente disponibile a collaborare e che sembrava addirittura quasi obbligato dalle tradizioni familiari a fare quel mestiere.

Va bene, allora torniamo subito in città a dare le buone notizie e poi ci riposiamo.
Sì, se a nessuno serve nulla di quello che abbiamo trovato direi di vendere tutto. A voi potrebbe servire qualcosa?
chiedo agli aspiranti draghieri Magari cerchiamo di capire se c'è qualcosa di magico tra gli ultimi oggetti ritrovati e nel caso cosa servano.
 

@DM

Spoiler

Se agli aspiranti draghieri non serve nulla voto per vendere tutto l'equipaggiamento trovato.
Farei un Detect Magic sugli oggetti del loot. Se trovo qualcosa di magico vediamo poi come valutarne le proprietà.

Consegnamo alle autorità i banditi. Zekaun specifica che Franco ha collaborato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Dopo la proposta di Dalium su distruggere le case dei banditi, rifletto un po', la cosa mi piace ma ci sono anche le merci rubate da tenere in considerazione, poi mi ricordo di una cosa e mi balenò un idea.

"che sciocchi che siamo, ci siamo dimenticati che abbiamo un buco potatile che possiamo metterci gli oggetti che abbiamo trovato", dico a tutti quanti i presenti poi mi rivolgo al mercante "il buco portatile è una porta di un altro piano che appartiene all'oggetto, lì possiamo metterci le merci rubate, così non serve scomodare una truppa per prendere le merci rubate e non c'è il rischio che i superstiti ritornino qui per riprendersi il malloppo, così abbiamo fatto una vittoria completa ed io posso radere a suolo questo posto, prima di dirigersi nella capitale e consegnare le merci al legittimi proprietari, beh prima di consegnare la merce direi di fare il rapporto al segretario, in modo da evitare malintesi con la popolazione"

Se si riceve l'approvazione nell'usare il buco portatile come magazzino temporaneo e viene aperto, io metto la roba trovata dentro al buco portatile. Prima di ritornare al carro del mercante, che tutti siano usciti e se la merce rubata è al sicuro nel buco, io con la mie zampe, la coda (per esercitarmi ad usarla in combattimento) e la mole, provo a distruggere gli edifici dei briganti.

Spoiler

Prendere per poi vendere:

-91 giavellotti

-25 armature di cuoio

-26 bastoni ferrati

-1 armatura di cuoio borchiato

-3 mattarelli (contano come martelli leggeri)

Voto nel consegnare alle autorità i due membri della banda

per la tesoreria di gruppo prendo:

-289mo

-Asta della Pesca

-Bastone del Richiamo degli Uccelli

-Boccale della Sobrietà

-Rubino del Mago da Guerra

-Dado del Ciarlatano

-Talismano della Salute

-Giara Alchemica

Dico di usare il buco portatile nel usare come magazzino temporaneo per le merci rubate e se ce n'è bisogno anche per i nostri oggetti

Se al prossimo turno si ritorna alla capitale io dico di andare per prima cosa a far rapporto al segretario, dopo con l'aiuto di qualche guardia si riconsegna la merce (se si usa il buco come magazzino)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La ricerca del gruppo alla base dei Ladrotti è esaustiva e lo studio magico di Zekaun porta a una interessante scoperta: tutti gli oggetti trovati (ad eccezione dell’oro, ovviamente) sono magici. A ciò vanno escluse le armi e le armature recuperate, le quali trovano però spazio nell’insaziabile buco portatile che Gixcaririxien propone di utilizzare Ingegnoso strumento, magari ne avessi uno simile per la mia attività! commenta Torfin Questo risparmierà molta fatica sia a me che ai Guardiani scherza. D’altro canto, come proposto da Dralium, vi è comunque l’occasione per i Draghieri di mettere a frutto la loro forza e i draghi possono divertirsi ad abbattere le strutture, in realtà assai fatiscenti, dei banditi che infestavano la foresta, spegnendo sul nascere quell’accampamento alla stessa maniera di come si fa versando acqua all’interno di un nido di formiche. Consci del fatto di non essere più in grande forma, sia gli aspiranti che i più esperti del gruppo sono concordi nel prendere la via del ritorno, facendo quindi rapporto direttamente a Thalindor, più di un giorno dopo il loro primo arrivo. L’unica attesa posta è da Gramok, il quale scuote la mano in un cenno quando Zekaun chiese loro se servivano armi o armature, nell’idea di rivendere le rimanenti Forse è meglio capire prima con i Guardiani che cosa possiamo fare per la futura sede, se non altro per non dover ricomprare ciò che può servire spiega.

Il ritorno alla città è, ovviamente, anche prima di tutto una occasione per riprendersi dalla difficile battaglia. Giunti di nuovo al Castello della Guardia, il gruppo non tarda a venire raggiunto da Edwin Bluespire, la veste elegante che svolazza mentre egli si avvicina ai Draghieri e ai loro prigionieri, dopo aver salutato Torfin al mercato Siete tornati! esclama l’anziano Vi aspettavo da ieri sera per conferire con il Consiglio dei Guardiani, ma non sono riuscito a trovarvi spiega, osservando quindi lo stato dei presenti Perdinci, alcuni di voi sono in pessime condizioni. Vi chiamo subito qualcuno! Qualunque udienza può essere rimandata, specie se non siete al massimo della forma!

Il segretario dimostra ben presto di essere di parola e i guaritori del palazzo vengono chiamati per aiutare i feriti più gravi, tra cui Dralium, per fermare i traumi più gravi. E laddove Zekaun, Spalo, Idrifal e Gramok vengono invitati direttamente dal segretario all’interno del castello per potersi lavare e riposare all’interno delle stanze degli ospiti, i draghi vengono raggiunti ben presto da alcuni cuochi di palazzo, i quali offrono loro piatti di selvaggina del giorno, accompagnati da verdure e formaggi, oltre che da grandi otri di acqua per saziare la loro sete. Il desco si rivela molto gradevole al palato, data la predilezione dei locali per i gusti decisi. Chi non può invece godere di tale beneficio sono Franco e Danneggiamento, i quali vengono presi in consegna dalle guardie e accompagnati via, sebbene trattando il primo con maggiore civiltà, come da richiesta del bardo elfico. Edwin non tarda quindi a domandare a lungo delle imprese avvenute, sebbene ben presto la voce dell’uccisione dei Ladrotti fa il giro della città, complice anche la lingua lunga del mercante Torfin, testimone d’eccezione di quello scontro. Pur dal Castello della Guardia, dove si trovano i Draghieri e gli aspiranti, è possibile sentire le guardie parlottare con ammirazione dei Draghieri e del loro combattimento contro l’esercito di banditi.

Il giorno successivo, di prima mattina, il gruppo viene svegliato per poter finalmente conferire con il Consiglio dei Guardiani. Per venire incontro alle ovvie difficoltà logistiche per i draghi, sono essi stessi a raggiungere il gruppo presso la rimessa dei carri in disuso dove essi hanno potuto alloggiare per la notte, rinforzata dai pagliericci gentilmente offerti dalla servitù. Il trio di Guardiani che li raggiunge, vestiti con armature pesanti e recanti le insegne di Thalindor, è composto da due elfi e un halfling. Il primo degli elfi, un moro, si presenta come Rhangyl Carnorin, protettore degli innocenti per poi essere seguito dal suo simile, un biondo Io invece sono Ellisar Loralis, maestro di tattica per ultimo l’halfing, dopo essersi schiarito la gola si presenta come Trinket Tooluser, il mio compito è di fare in modo che i problemi meno dettati dalla forza possano essere aggirati tramite l’uso sapiente di metodi alternativi come la furtività o l’uso di strumenti da scasso ben oliati, poiché sapete come si dice dalle mie part- i due elfi posero per fortuna fine a quella interminabile deriva dal discorso dell’halfling.

Rhangyl, Trinket ed Ellisar

Spoiler

war_council_by_ann_jean_ddyatv7-fullview

Finalmente abbiamo l’occasione di incontrarci inizia quindi Rhangyl, offrendo un baciamano a una arrossente Idrifal (ricevendo una occhiataccia da Spalo), prima di rivolgersi al gruppo Le parole non possono esprimere il cordoglio che proviamo per le perdite che avete dovuto subire. Siamo oltremodo dispiaciuti di ciò che è successo a Orlanis. Conoscevo molti Draghieri e la loro perdita è grave per tutti noi spiega Per quanto mi riguarda, Thalindor potrà essere per voi sempre un rifugio in momenti di necessità, come questo spiega Edwin ci ha spiegato la vostra necessità di rifondare il vostro ordine. Ecco, su questo punto forse possiamo trovare una soluzione insieme. Parto subito con il dire che forse sarebbe preferibile che esso non sorga direttamente a Thalindor

A quel punto è Ellisar a subentrare nel discorso Non fraintendeteci. Voi siete alleati importanti e potenti ed è nostro interesse mantenere salda l’amicizia con i Draghieri. Tuttavia creare una nuova autorità in città potrebbe creare confusione nella gente e nella percezione di chi abbia effettivo potere di polizia spiega Questo senza contare il fatto che Thalindor non è costruita a grandezza di drago e che gli addestramenti potrebbero rivelarsi particolarmente pericolosi per le strutture immobili tossicchia.

Trinket cerca quindi di parlare, ma viene interrotto da Rhangyl, pronto a fermare la sua fiumana di parole Ma questo non dovrà avvenire da soli. Abbiamo inviato un distaccamento di Guardiani a est, per liberare una fortezza che sorge su un promontorio. Un tempo era un rifugio del vostro Ordine, finito in disuso diversi anni fa. A quello che so una banda di hobgoblin dovrebbe averne preso possesso, ma ciò cambierà a breve, fidatevi spiega In verità speravo di chiedervi se eravate interessati ad aiutarci con altre questioni di cui Edwin mi dice di avervi parlato, ma da quello che ho sentito dalle guardie, pare che la questione con i Ladrotti sia già stata affrontata sorride Non siete persone che stanno con le mani in mano… o gli artigli in artiglio aggiunge a beneficio dei draghi presenti. Ellisar sorride Oltre ai nostri ringraziamenti, e alla garanzia già spiegata di stare lavorando per darvi una fortezza, vi ricompenseremo. Immagino avrete molto da chiedere… oltre che da rifornire. Come ve la state cavando? E quali piani avete per l’Ordine? domanda quindi, gli occhi dei tre membri del Consiglio dei Guardiani che si fissano subito sugli illustri ospiti.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 7 e l’8 marzo.

I personaggi considerino di aver effettuato un riposo lungo  e di essere completamente guariti di ogni ferita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

ll ritorno alla città mi porta un certo sollievo sapendo che presto potrò mangiare e riposare per recuperare l'energia. L'anziano custode rende omaggio alle mie speranze e mangio di gusto quello che ci viene fornito. Il riposo invece è provvidenziale per recuperare e guarire dalle ferite subite dall'immensa famiglia ladrotti. 

Abbasso poi il muso in segno di riconoscenza quando i 3 arrivano al nostro cospetto. Ascolto le loro parole e il pensiero di avere una fortezza da cui ripartire mi sembra un ottima speranza per il futuro. Capisco anche la difficoltà di riorganizzare tutto direttamente qui in città. 

I fatti si sono sviluppati a una velocità tale che il nostro primo pensiero è stato quello di sopravvivere per dare una speranza al nostro ordine di risorgere da zero e combattere questa minaccia che presto, ne sono sicuro, arriverà a bussare anche alle vostre porte. Sembra che qualche tentativo sia già stato fatto con scarsi risultati per ora. Ma il loro potere è grande e non possiamo affatto pensare di sottovalutarli. Abbiamo bisogno di aiuto sicuramente. E collaborazione. Dovremo organizzarci sicuramente a livello economico e logistico. Potrebbe essere utile instaurare una sorta di scambi reciproci tra la città e la fortezza ma questo lo potremo vedere in seguito. E se possiamo aiutarvi in altri ambiti possiamo valutarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

Abbiamo risolto la questione Ladrotti... rispondo al segretario sottovalutando il loro numero. aggiungo poi per giustificare le nostre condizioni. Ringrazio Edwin per la premura nei nostri confronti e mi godo un po' di meritato riposo.

È un piacere fare la vostra conoscenza. Il mio nome è Zekaun Baenrahel. mi presento ai consiglieri, senza introdurre anche i miei compagni draghi, lasciando che siano loro stessi a farlo.
Vi ringrazio per la vostra comprensione e se non ritenete Thalindor adeguata ad ospitare l'ordine rispetteremo la vostra decisione. Vi posso assicurare che non è nostra intenzione intrometterci nella gestione della città.
Saremo però più che disponibili ad aiutare la città quando ci verrà richiesto, come se fossimo un'unità speciale a sostegno delle guardie di Thalindor; un po' come avvenuto per la famiglia Ladrotti. 
rispondo al trio, cercando di rassicurarli sulla nostra presenza qui e le nostre intenzioni future.
A tal proposito se voi penserete alla riconquista della fortezza credo sarebbe giusto risolvere la questione dei disertori, che è forse la questione più grave ed urgente rimasta. Abbiamo già indagato sul culto ed è una congrega piuttosto innocua, sebbene il loro capo sembra approfittarsi degli stolti che lo seguono e arricchirsi. Credo che la cosa possa essere facilmente gestita isolando o arrestando il capo del "culto" dico aggiornando i due elfi e l'halfling sui nostri progressi nelle questioni che Edwin ci aveva già citato e su quelli che potrebbero essere i nostri piani futuri.
Per il resto come ha già sottolineato Dralium, non abbiamo ancora avuto modo di decidere una vera e propria strategia a lungo termine. Fino a questo momento ci siamo focalizzati sulle necessità primarie e personalmente credo sia la cosa migliore da fare. Ricostruire e pianificare un passo alla volta, in modo da adattarsi al meglio a qualsiasi imprevisto. aggiungo quindi incominciando per la prima volta a pensare sul serio a cosa dovremmo fare operativamente per ristabilire l'Ordine.
Avrei infine una raccomandazione da fare, visto il periodo che si preannuncia, state in guardia dagli Oscuri e se doveste scoprire delle loro tracce tenerci informati. concludo infine con tono solenne, per enfatizzare la serietà della situazione.

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Dopo aver preso la merce rubata ed essermi divertito nel distruggere gli edifici dei Ladrotti, ecco che si ritorna nella città per consegnare rapporto e la merce rubata ai proprietari, senza contare del riposo meritato, anche se non mi sento stanco, quindi quando gli altri si riposano, io do una zampa a consegnare le merci rubate ai legittimi proprietari e riesco a ritornare in tempo per la cena.

Il giorno dopo, incontro insieme ai miei compagni i consiglieri e dopo la loro presentazione, io annuisco e mi presento "io mi chiamo Gixcaririxen, figlio di Charirisk e di  Xaxathartdico mentre apro leggermente le mie grandi ali per poi sbatterle leggermente ed alzo il muso in modo altezzoso. Poi abbasso il mio sguardo verso il trio mentre loro dicono che è conveniente che l'ordine non venga ricostruito nella città, secondo me la loro scusa non regge e dietro ci sono altre motivazioni, ma poco importa visto che hanno trovato un alternativa, anticipando il mio pensiero.

"beh, io in realtà ci avevo già pensato di conquistare una delle fortezze abbandonate, dopo che ho parlato con qualcuno della mia razza che me ha citate," "come ho fatto a dimenticarmele? visto che vivevo qui?" "per alcuni motivi: abbiamo già un quartier generale e si spende meno, visto che basterebbe spendere il necessario per sistemare la struttura, un risparmio di tempo ed economico" dico con tono calmo e gentile. Dopo volevo correggere i consiglieri perché abbiamo già fatto due delle richieste che Edwin ci ha chiesto di fare e che ne manca solo una, ma Zekaun ha anticipato la cosa.

"Credo che oltre ad avere un quartiere generale, ci servirebbe fondi, qualcuno che gestisca i conti e le nuove reclute, dei istruttori per gli umanoidi e draghi, più di questo a me non viene in mente, credo che i prossimi piani siano trovare figure che ho citato" dico con aria pensierosa, alla domanda su quali futuri piani per l'ordine, per far capire che mi sento smarrito su come fondare e gestire un organizzazione come i draghieri

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

Xrovinsharaz

Mi presento ai Consiglieri un poco “schivo” quasi, cercando di farmi piccolo. Mi presento solo col nome, non nominando i miei augusti genitori.<<Xrovinsharaz>> dico cercando di contenere le esalazioni velenose. 
<<Se permettete, credo sarebbe assai più comodo accompagnassimo le vostre truppe alla fortezza, per aiutarle. Per quanto riguarda i…disertori, speriamo che le caverne non siano anfratti troppo angusti.>> 

Alle richieste di Gix mi faccio pensieroso: ma non dovremmo essere noi a riforgiare l’ordine?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Anche Tleuggheshaggar si presenta al Consiglio dei Guardiani, seguito dagli aspiranti Draghieri. Al termine di quello scambio di convenevoli formali, i due fronti hanno modo di scambiarsi parecchie informazioni Avete anche già indagato su quel misterioso culto? domanda Trinket Non vi siete fermati nemmeno un attimo! Mi ricorda quando dovevo effettuare le missioni di infiltrazioni all’interno delle fortezze nemiche, finivo sempre per cercare in ogni singola stanza effettuando prove per non essere visto, mentre mi garantivo di dare un’occhiata per eventuali preziosi che- l’halfling ancora una volta viene zittito nel suo sproloquiare da Ellisar Scusatelo. Però ha ragione, siete stati super efficienti. E a quanto pare siete molto informati su ciò che ci affligge lancia un’occhiata al segretario Edwin, che fischietta, prima di tornare a guardare il gruppo E’ vero, abbiamo un problema con un gruppo di disertori e tra le priorità è forse una delle più importanti e magari più adatta a voi draghi spiega Più che altro perché potete dare sfogo alla vostra forza senza rischiare di danneggiare infrastrutture, come avverrebbe se voleste unirvi all’assalto alla fortezza nemica. Ma se è vostro desiderio fare anche ciò, allora cercheremo di organizzare qualcosa conviene.

A quel punto egli dà una voce a un servitore, il quale si allontana. Dopodichè è Rhangyl a prendere la parola Comprendo le vostre difficoltà e necessità in questa situazione così delicata. Per quanto mi riguarda cercheremo di darvi tutto il supporto necessario. Una volta recuperata la fortezza, forse, potrete chiedere aiuto ai mercanti. A quanto ho saputo, pare che essi siano molto entusiasti e felici di incontrarvi, dopo il vostro aiuto con le carovane racconta Il popolo è contento della riduzione dei prezzi. Oltre a ciò, abbiamo mandato degli esploratorio a nord-ovest, verso i confini con Frostholm. Ora… sospira Io non voglio alimentare delle speranze, ma circa una decina di giorni fa c’erano giunti avvistamenti di un piccolo gruppo di Draghieri in missione verso il confine con quella fredda landa. Speravamo di essere informati, appunto, sui rinforzi attesi, ma a quanto pare essi erano impegnati in altro. Se essi non erano a Orlanis al momento del disastro, potreste riuscire a ricongiungervi con dei vostri compagni d’arme racconta Spero di potervi dare aggiornamenti quanto prima è a quel punto che un quartetto di servitori fa il suo ritorno, portando due forzieri con un generoso ammontare di monete coniate a Thalindor, riconoscibili dalla facciata con un disegno di tre montagne Per il vostro aiuto con i Ladrotti e i suggerimenti su come trattare questo “culto” interloquisce Ellisar Per quanto riguarda quello che vi ha creato problemi, terremo l’allerta al massimo. Per qualsiasi cosa, inoltre, bussate sempre al Castello della Guardia e vi risponderemo promette.

X chi gestisce il loot

Spoiler

Il contenuto dei forzieri è un misto di monete di rame, argento e oro per un totale complessivo di 1000 mo

L’affermazione di Rhangyl circa la felicità dei mercanti non si dimostra esagerata. Quando il gruppo di Draghieri e aspiranti ha modo di recarsi in piazza, essi vengono accolti con tutti gli onori dai mercanti, i quali lanciano grida di giubilo Eccoli i flagelli dei banditi! esclama una halfling sarta  La nemesi dell’inflazione afferma un calvo, sventolando pergamene arcane Tre urrà per i Draghieri! HIP HIP URRA’!! HIP HIP URRA’!! HIP HIP URRA’!! ben presto un capannello di persone si raduna attorno a coloro che hanno aiutato la città e soprattutto le sue carovane. Ma non vi sono solo grida di gioia: i mercanti, gente anche molto pratica, è giunta in accordo che ogni Draghiere può d’ora in avanti godere di uno sconto sulle merci, una concessione riservata solo ai più fidati quali essi si sono dimostrati. Il che, unito a una riscrittura dei prezzi, permette al gruppo di valutare il mercato sotto una luce ora più conveniente.

Disponibilità del mercato di Thalindor

Spoiler

Item

Type

Sanity Category

Rarity

Price

+1 Hand Crossbow

Weapon

Combat

Uncommon

970 gp

+2 Sickle

Weapon

Combat

Rare

3600 gp

Adamantine Half plate

Armor

Combat

Uncommon

1.130 gp

Arrow +3 (each)

Weapon

Consumables

Very Rare

360 gp

Eversmoking Bottle

Wondrous

Noncombat

Uncommon

900 gp

Mithral Breastplate

Armor

Combat

Uncommon

1080 gp

Potion of Greater Healing

Potion

Consumables

Uncommon

135 gp

Potion of Healing

Potion

Consumables

Common

45 gp

Potion of Superior Healing

Potion

Consumables

Very Rare

405 gp

Potion of Supreme Healing

Potion

Consumables

Very Rare

1.130 gp

Robe of Useful Items (7 special patches)

Wondrous

Consumables

Uncommon

8.350 gp

Scroll of Armor of Agathys

Scroll

Consumables

Common

108 gp

Scroll of Compelled Duel

Scroll

Consumables

Common

108 gp

Scroll of Detect Poison and Disease

Scroll

Consumables

Common

108 gp

Scroll of False Life

Scroll

Consumables

Common

108 gp

Scroll of Goodberry

Scroll

Consumables

Common

108 gp

Scroll of Hunter’s Mark

Scroll

Consumables

Common

108 gp

Scroll of Infestation

Scroll

Consumables

Common

18 gp

Scroll of Magic Missile

Scroll

Consumables

Common

108 gp

Scroll of Negative Energy Flood

Scroll

Consumables

Rare

1.380 gp

Scroll of Pyrotechnics

Scroll

Consumables

Uncommon

216 gp

Scroll of Tenser’s Floating Disk

Scroll

Consumables

Common

108 gp

Scroll of Thunderclap

Scroll

Consumables

Common

18 gp

Scroll of Tidal Wave

Scroll

Consumables

Uncommon

396 gp

Scroll of Wall of Sand

Scroll

Consumables

Uncommon

396 gp

Scroll of Water Walk

Scroll

Consumables

Uncommon

396 gp

Vicious Trident

Weapon

Combat

Rare

320 gp

Oltre a ciò essi sembrano pronti ad offrire quello che possono per la loro futura casa Io ho tre sedie! Ve le regalo! esclama uno Io un armadio, un po’ tarlato ma funziona alla grande! aggiunge un altro Io ci metto il set di argenteria di mia suocera, così per farle dispetto! esclama un altro tra le risate dei mercanti. Sebbene forse richiederà alcuni viaggi, la futura casa dei Draghieri non sarà spoglia.

E anche alcuni curiosi sembrano interessati a scambiare quattro chiacchiere con i Draghieri, pronti a presentarsi come potenziali interessati. Tra di essi figurano un paio di nani barbari dalle creste da moicano rosse Siamo sventratori si presentano Il nostro clan è stato quasi sterminato da una tribù di giganti. Siamo riusciti a vendicarci, ma siamo gli unici rimasti. Ora cerchiamo un nuovo scopo e cose da uccidere si presentano. Oltre a loro si presenta anche un rachitico giovane affetto da almeno una mezza dozzina di allergie …ed è per questo che volare troppo in alto mi farebbe vomitare. Però so contare e tenere registri un colloquio del quale solo Spalo trova un punto utile Beh, almeno così non sembrerei quello più debole del gruppo commenta, suscitando il più raro dei fenomeni su Erra: un accenno di risata da parte di Gramok. Per ultimo si presenta pure un drago, un esemplare bianco che essi hanno già incontrato in precedenza, Glethumar Avevate ragione sui prezzi. Io non mi intendo di cose troppo complicate, mi fanno venire il mal di testa. Ma so fare a pezzi i nemici. O congelarli, se volete mangiarli dopo si gratta quindi la nuca con l’artiglio Se mi spiegate bene le regole non mi dispiacerebbe capire come unirmi a voi, ecco.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 9 e il 10 marzo. Giocata libera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

le parole del consiglio mi rincuorano. trovare un così terreno fertile su cui costruire un nuovo ordine dei draghieri è la miglior aspettativa che potessimo avere. Annuisco varie volte quando parlano e ci spiegano come procedere.

Non possiamo pensare di distruggere involontariamente la fortezza che presto diventerà la nostra casa. Interverremo, secondo me, solo se ce ne sarà bisogno, ma sono sicuro che la squadra inviata dalla città sarà ben in grado di compiere il loro lavoro, mi fido. 

Quando arriva lo scrigno con le monete rimango impressionato Vi ringraziamo davvero molto per il compenso. Riconosco che le difficoltà incontrate, a parte lo strano culto direi, siano state complicate ma su questo vi chiederei di tenerlo per ora qui al castello. Non abbiamo un posto dove poter tenere una tale somma senza rischiare di attirare sguardi e opportunisti. L'occasione fa la creatura ladra, non si dice così dalle vostre parti?

Sarà sicuramente poi utile una mano per la gestione logistica della fortezza, su questo penso che la città potrà aiutarci.

Congedati dal consiglio ci spostiamo al mercato.

Quando vedo l'euforia della gente dobbiamo cavalcare quest'onda compagni miei, Zekaun, usa le tue capacità oratorie per fomentare questo entusiasmo, perchè avremo bisogno di ogni aiuto possibile. 

MI avvicino al drago bianco e ai due nani dalla cresta rossa.. siete assolutamente i benvenuti. Nel pomeriggio ci incontreremo in una sede più tranquilla per darvi maggiori dettagli. Siamo qui per rifondare un ordine caduto nelle mani degli oscuri e ognuno di voi potrà avere un ruolo fondamentale in questa rinascita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Ascolto con interesse le parole dei consiglieri, annuisco quando dicono che noi draghi faremmo meglio ad andare a sistemare i disertori, invece d'intervenire per conquistare la fortezza a causa dei possibili danni che potremmo fare. "Per me sta bene andare a risolvere la faccenda dei disertori, mentre voi pensiate alla fortezza che sarà la futura casa dei draghieri" dico in modo calmo, penso che sia meglio così, visto i danni che ho recato alla foresta, grazie al mio soffio di fuoco.

Un briciolo di speranza si accende dentro di me, appena sento i consiglieri che riferiscono la presenza dei draghieri ai confini della regione di Frostholm e penso che forse non è tutto perduto e dico rivolto a tutti, con un tono di voce che chiama fretta e preoccupazione "una decina di giorni fa?, esattamente il giorno della caduta della città fortezza, oppure un giorno prima? comunque se sono ancora lì in qualche modo dobbiamo avvertili, dobbiamo fare in modo che stiano lontani da Orlanis e che vengano qui". In questo momento sono visibilmente combattuto su cosa fare per prima, se avvertire i draghieri avvistati oppure aiutare i guardiani con i disertori, neanche la presenza del tesoro distoglie i miei pensieri, anche se di solito la vista di un tesoro scatenerebbe la voglia visibile di prenderlo, ma questa volta la speranza e preoccupazione presero il sopravento ai miei istinti avidi.

Una volta congedati al trio e mentre andiamo al mercato, un po' mi distolgo dai miei pensieri e mi rivolgo ai miei compagni per dirgli con un tono preoccupato "dobbiamo decidere sul che cosa fare, io direi di escludere di aiutare i guardiani a conquistare la fortezza, ma sono indeciso se aiutare i guardiani con i disertori, fidandoci dei Guardiani, oppure vedere se il gruppo draghieri sono ancora a Frostholm, sono molto tentato alla mia seconda opzione, però non so per quanto tempo i disertori resteranno buoni e visto che i guardiani ci vogliono aiutare, è giusto che noi li aiutiamo, secondo voi cosa dovremmo fare?"

Una volta al mercato vedo e sento che siamo accolti in modo clamoroso, poi sento delle persone che dicono che vogliono unirsi a noi, noto che anche il drago bianco incontrato al primo giorno in città vuole unirsi ai draghieri, la cosa mi fa felice. "Ci manca solo un drago blu ed abbiamo tutti i draghi cromatici" poi sento il drago nero che da appuntamento in pomeriggio, mi avvicino e gli dico in tono gentile "Dralium, ti ricordo che dobbiamo ancora finire un ultimo lavoro per i guardiani, oppure forse dovremmo andare a Frostholm che vedere quel gruppo di draghieri". Poi mi rivolgo al drago bianco "buongiorno Glethumar, figlio di Thlaaran e Icevdandag, piacere di rivederti e felice di sapere che voi unirti a noi, sei il benvenuto" infine verso ai nani "anche voi, Sventratori, lo siete"

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il giovane rachitico afflitto da allergie, vedendosi escluso dalle “assunzioni” effettuate da Gixcaririxien e Dralium, china il capo Va bene, immagino che forse non fossi tagliato… per poi allontanarsi a spalle curve. I nani invece sollevano le proprie asce bipenni, facendole cozzare tra di loro in un gesto di soddisfazione Gentaglia oscura? Ci piace, sembrano ideali da abbattere! mentre Glethumar annuisce alle parole rivolte dal drago nero e da quello rosso Grazie. Ed apprezzo che ti ricordi della mia genìa, Gixcaririxien figlio di… ehm… il drago bianco si gratta la nuca con l’artiglio Ah, giusto! Charirisk e Xaxathart! Dunque, dicevo… l’Ordine degli Oscuri? Mio padre me ne ha accennato, gentaglia che crea problemi per la pace e questo non va bene, immagino commenta il drago bianco, con i suoi ragionamenti elementari Io voglio che le cose vadano tranquille per poter cacciare, farmi una tana, un bel tesoro e trovarmi una compagna. Questo chiedo a quel punto uno degli Sventratori si fa avanti Io però ho una domanda ora, come vengono assegnati i draghi ai cavalieri? chiede Magari sono io che mi sbaglio, ma ho combattuto con mio fratello fino ad essere quasi in simbiosi e vedendovi mi sembra che solo l’elfo e il drago d’argento mostrino quella fratellanza forgiata in battaglia… o sbaglio? una domanda per la quale i due aspiranti draghieri, Gramok e Idrifal, oltre al giovane Spalo, si trovano a guardare i draghi In effetti non abbiamo avuto il tempo di parlarne commenta Gramok, rivolgendosi ai Draghieri Sapete che cosa è successo a Idat e al drago di Idrifal. Spalo inoltre è poco più di una recluta, però promette discretamente bene (Solo… discretamente? somanda Spalo, ignorato dal mezzorco) spiega E noi sappiamo bene che cosa è successo con i vostri cavalieri. Ma la domanda è… volete che i Draghieri mantengano l’originaria alleanza tra draghi e cavalieri? O avete intenzione di cambiare questo fondamento. Perché nel caso avremmo bisogno di capire se e come poter tornare a solcare i cieli e sperare di essere un giorno Draghieri a tutti gli effetti Idrifal non aggiunge nulla, limitandosi ad annuire alle parole dello sciamano.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l’11 e il 12 marzo. Giocata libera.

Entro il check il gruppo dovrà decidere se mantenere la collaborazione tra draghi e non draghi o se formare una forza strutturata in maniera differente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Ascolto le parole del drago bianco e penso "mi piacerebbe avere bel un tesoro tutto mio, oltre alle cinquecentodieci monete d'oro che ho, ma finora è tutto quello che abbiamo ottenuto è ammucchiato, non so, hanno paura che non li presto? certo che lo faccio, sono miei amici, no? tra gli amici ci si aiuta, va beh" una nuvola di fumo esce dalle mie narici, poi sento l'osservazione giusta di uno dei nani per quello che riguarda l'ordine.

"mmm, questa sì che è una bella domanda, sicuramente dovremmo trovare un modo di evitare che accada la stessa cosa che ci è accaduta con i nostri cavalieri, comunque sì, io direi di mantenere l'alleanza tra i draghi e cavalieri, è la base del nostro ordine, però io direi per lo più una fratellanza o qualcosa del genere, comunque qualcosa più profondo di una collaborazione, non so se mi spiego bene, tutto questo perché l'alleanza si può sempre rompere..." faccio una piccola pausa per guardare i volti di tutti quanti "per l'assegnazione, io credo che dovranno essere i draghi a decidere chi diventerà i loro cavaliere, se avessi dovuto scegliere sicuramente non avrei scelto Palla di Lardo, comunque questa è la mia opinione" finisco mentre guardo i miei compagni di viaggio draghieri pronto ad ascoltarli per decidere quale futuro scegliere per l'ordine.

x DM

Spoiler

io voto di mantenere l'alleanza e che sia il drago a scegliere il cavaliere (in fin dei conti è lui che deve sopportare la sella e qualcuno seduto sopra) 

 

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

Xrovinsharaz

<<I nostri restanti cavalieri sono morti, messer nano. Per questo non ne abbiamo.>> dico con voce che dal triste vira all’atona, lo sguardo un po’ perso nel vuoto, ma cerco al meglio possibile di scuoter la testa e far finta di niente. Vorrei evitare sia di infamare i morti, sia di far comprendere quanto il nostro ordine sia franato su stesso, anche per “colpa nostra”: eravamo solo reclute e le nostre sono minori, eppure mi sento in colpa per quello che è successo. Mi inizio a grattare un poco il collo, fra due scaglie particolarmente fastidiose. O quantomeno, lo erano quando portavo la sella. Ed ancora mi prudono…più o meno.
Sfortunatamente per la mia lingua però interviene Gixcaririxen e mi ritrovo a parlare in draconico. 

@draconico

Spoiler

<<Chissà che sarebbe successo non avessi mostrato così tanto disprezzo…>>

@master

Spoiler

Ok per i caballeri!

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

quando vedo il vecchio andarsene con una voce cerco di bloccarlo.. aspetti, non se ne vada.. anche i suoi servigi saranno utili alla nostra causa. Anzi, a lungo andare la sopravvivenza dell'ordine potrebbe dipendere anche da lei e dalla sua professionalità. La prego, rimanga e faccia parte di questa rinascita.

Quando poi viene posta la domanda su cosa fare non rispondo subito, l'impulso porterebbe a una soluzione rapida, decisa e poco razionale. Dopo poco, esprimo il mio pensiero... Possiamo dire di aver sperimentato sia la possibilità di muoversi con e senza cavaliere. Come diceva il mio compagno, i fatti accaduti hanno portato alla dipartita dei nostri cavalieri, corrotti da un male superiore e poi il destino gli ha presentato il conto. 
Sicuramente il vantaggio di avere un cavaliere che combatti in simbiosi con te è un valore aggiunto, ma dovremo lavorare sul rapporto tra i due, in maniera diversa rispetto a quanto fatto fin ora. La scelta dovrà essere più ponderata e dopo secondo me aver raggiunto un grado di affinità come i due fratelli punk. 
Quindi per me si, continuare ad avere dei cavalieri è la scelta più giusta, ma va rivalutato l'addestramento e la scelta. Non voglio per nessuna ragione ritrovarmi in una situazione simile a quella vissuta nei giorni addietro.

Spoiler

voto per mantenere la presenza dei draghieri sui draghi ma rivalutando l'addestramento.

 

 

Modificato da Killua
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto le parole in draconico di Xrovinsharaz e gli lancio un occhiataccia mentre del fumo esce dalle mie narici, per capire che non mi è piaciuto il suo comento e gli dico in draconico mentre cerco di tenere un tono calmo.

@draconico

Spoiler

Io non lo disprezzavo, mai sono stato un bullo nei suoi confronti, non l'ho mai deriso perché è troppo grasso, ho provato ad incitarlo a cambiare e sono stato paziente nei suoi confronti, ma lui è stato fin all'inizio inaffidabile e la cosa è stata confermata dalla sua unione con oscuri, quindi non aprire bocca nelle cose che non sai.

 

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Le parole dei draghi sembrano convincere sia gli aspiranti draghieri che le nuove reclute, le quali si trovano ad annuire alla valutazione di un mantenimento del cavalierato, ma con una migliore accortezza delle scelte Beh, certo, la scelta giusta è importante. Capisco benissimo le vostre ragioni commenta Idrifal, lei che come gli altri era stata presente il giorno dell’abietto tradimento del trio Mpf… punk a chi? bronta uno dei nani, mentre il fratello borbotta Sì, spero che riusciremo allora a trovare molti draghi per avere molte possibilità di trovare quello adatto. Se avete amicizie ditegli che noi siamo pronti a scendere a buoni compromessi spiega, battendosi il pugno sul petto villoso. Pure il giovane rachitico (per qualche ragione da Dralium scambiato per un vecchio) pare galvanizzato Oh, che bello! Spero di avere una possibilità anche io! dice, battendo le mani nodose Vi aiuterò in ogni modo possibile! per ultimo Glethumar sospira sollevato Bene, magari ne parlerò con chi sarà responsabile. Le cose in cui si ragiona troppo non sono… ideali per me, ecco.

Il gruppo si sta piano piano allargando, ma c’è ancora molto da definire e molto da fare e Thalindor, sebbene finora generosa con loro, è ancora un pozzo di opportunità. L’unica cosa da fare è decidere da dove iniziare Quindi si fa riunione oggi? domanda uno degli sventratori O avete altre cose da fare? Ho sentito che prima dovevate mettervi d’accordo…  dice, indicando prima Dralium e poi Gixcaririxien. Anche Spalo si rivolge ai Draghieri In effetti che cosa facciamo? Volete che vi seguiamo o preferite che ci occupiamo di altro? Non possiamo rappresentarvi, ovviamente, ma per le piccole commissioni almeno sappiamo che cosa poter fare se ci date una indicazione di sorta.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 13 e il 14 marzo.

Entro il check il gruppo dovrà decidere che cosa fare tra le seguenti opzioni offerte o paventate dal gruppo stesso:

-Riunione con coloro che sono interessati ai draghieri (role interpretativa, necessaria per aggiungere nuovi potenziali innesti)

-Andare dai disertori (sub-quest necessaria da trama)

-Assistere i Guardiani nella conquista della fortezza (sub-quest opzionale)

-Cercare i Draghieri avvistati (potenziale proseguio della trama)

In qualunque caso il gruppo deve decidere se portare con sé Spalo, Idrifal e Gramok, con tutti gli annessi e connessi che già avete provato. Potete anche impiegarli in altre attività, ma dato che non sono Draghieri come voi e non hanno le vostre stesse capacità combattive, essi non possono essere mandati a fare cose in vece vostra. Possono però essere destinati ad attività semplici, se avete idee in merito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

Direi che potremo spostarci in un posto adeguato e riordinare prima di tutto le idee, per permettere anche ai nostri compagni di avere le idee più chiare. Dobbiamo cominciare a definire bene i ruoli e muoverci di conseguenza. E poi lascerei perdere la fortezza, almeno noi draghi. Mi concentrerei a questo punto a cercare i draghieri avvistati. E eventualmente a prepararci allo scontro, perchè non è detto che siano dalla nostra parte, questo dubbio dobbiamo sempre e comunque tenercelo. 

mi avvicino poi a Idrifal cercando di non farmi sentire da altri.

Spoiler

sto cominciando a pensare che il mio ruolo nel gruppo, nelle situazioni critiche, negli scontri per esempio, non sia proprio in mezzo alla mischia. E sui pensieri di quanto ti dico, penso che il draghiere per eccellenza possa essere qualcuno che con l'arco sia micidiale, come te. Quindi ecco la mia proposta. Vorrei che tu cominciassi a volare insieme a me, ad affrontare lo scontro insieme, per capire se ci può essere un buon livello di affinità e unire le nostre doti per un risultato ottimizzato che ne pensi? 

Spoiler

voto per fare la riunione e cercare poi i draghieri avvistati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Ascolto i nani, Spalo ed infine Dralium che stanno parlando a proposito su che cosa fare, una delle decisioni che devo prendere è lasciare che gli esploratori inviati facciano il loro dovere senza nostre interferenze, oppure, cercarli noi stessi, dopo un po' di riflessione dico "beh, secondo me conviene fare la riunione quando abbiamo a disposizione la fortezza che i guardiani sono intenti a conquistare per noi, ma se la maggioranza vuole fare la riunione, così sia. Comunque io credo che ci sono due incarichi importanti da fare il prima possibile, aiutare i guardiani con i disertori, quindi lasciare che siano gli esploratori a trovare i draghieri, sempre se siamo veloci nel fare il compito che ci è stato chiesto di fare, in quel caso possiamo andare anche noi a cercare i draghieri avvistati. Oppure andare noi a cercare i draghieri, ma rischiamo di perdere per sempre i disertori, almeno è quello che temo, sì che se mi ricordo bene i disertori sono bloccati, ma la fame può far modo di agire in modo avventato". Faccio una piccola pausa per poi riprendere " dopo un ragionamento di qualche secondo, io credo che dobbiamo andare ad aiutare i guardiani con i disertori, per un semplice motivo, a differenza nostra gli esploratori sanno dove iniziare a cercare e forse hanno più possibilità rispetto a noi, sempre se i draghieri avvistati sono ancora in quella zona, sono passati dieci giorni, quindi potrebbero essere anche molto lontano. Ovviamente, se siamo in grado ed abbiamo tempo, andiamo anche noi a cercare i draghieri, dopo aver sistemato i disertori". Poi mi rivolgo ai aspiranti draghieri che ci siamo portati da Orlanis "mmm" dico con un aria pensierosa, noto che Dralium si è avvicinato a Idrifal e credo di capire cosa comporta quel gesto. "io penso di lasciarvi in città, almeno quelli che non sono stati scelti come nostri potenziali cavalieri, in modo che quando la fortezza è conquistata voi possiate prepararla ed infine possiate dare qualche nozione ai nuovi aspiranti draghieri, per i disertori credo che i guardiani lì presenti potranno darci un aiuto, per quello che riguarda i draghieri avvistati dieci giorni fa, io non credo che fanno parte dei traditori, visto che secondo i miei calcoli è impossibile che erano ad Orlanis durante la caduta e se io fossi il capo dei traditori, io avrei messo tutte le mie forze in quella città fortezza prima della caduta, in attesa dell'ordine di attaccare. Ovviamente se qualcuno ha qualche obiezione io sono disposto di ascoltare e la scelta definitiva dipende anche cosa diranno i miei compagni" dico con un tono tranquillo.

x DM

Spoiler

Io voto di andare prima ad aiutare i guardiani contro disertori e lasciare in città i aspiranti draghieri che ci siamo portati da Orlanis, almeno quelli non scelti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...