Vai al contenuto

La Mostra degli Oggetti #3 - Celestiali


Tuor

Messaggio consigliato

Bracciale dell'Angelo
Oggetto meraviglioso non comune
OIG.UZ8jK9Vmhif.thumb.jpeg.b115757011d657f565dbb870bae01f4e.jpeg

Sintonia: non necessaria

Descrizione: sono due bracciali d'oro e gemme preziose
Storia: questi bracciali sono stati creati nei piani superiori appositamente come dono agli abitanti del piano materiale, così da elevare il loro buonsenso e la loro intuitività, pensando che ciò potesse farli vertere al bene.

Proprietà: Mentre indossi questi bracciali la tua Saggezza è 19. I bracciali non hanno effetto se la tua Saggezza è già 19 o più alta.

 

 

Guanti del pugno luminoso

Oggetto meraviglioso raro

OIG(14).thumb.jpeg.0484c7fbbcaf3cf897bccac329c70a99.jpeg

Sintonia: sì per monaci

Descrizione: sono dei guanti di pelle placcati d'oro con rubini e smeraldi incastonati.

Storia: questi guanti da battaglia sono stati forgiati sul piano di Arborea e di tanto in tanto vengono donati ai monasteri i cui monaci sono intenti a combattere il male per aiutarli ad affrontarlo meglio.

 

Proprietà: 

Colpi Magici: finché indossati conferiscono un bonus di +2 al tiro per colpire e un bonus di +2 ai danni

 

Sulla via per l'illuminazione: Chi indossa questi guanti diventa immune alle condizioni di affascinato, sfinito e spaventato.

 

Colpi radianti: Inoltre chi li indossa può usare una azione bonus per far avvolgere di luce sacra i propri colpi senz'armi. Ogni colpo così potenziato infligge 1d6 radioso extra. Questo effetto dura per un minuto o finché l'utilizzatore non decide di porvi fine usando una azione bonus. Non si potrà utilizzare tale proprietà fino alla prossima alba.

 

 

Immagini fatte con la AI di bing

 

Ringrazio @Vackoff per avermi ricordato che è inutile la proprietà di rendere i colpi senz'armi del monaco dei colpi Magici e che quanto precedentemente proposto per il secondo Oggetto era decisamente troppo poco per un oggetto raro con sintonia.

Modificato da KoboldRulez
Aggiunto il dovuto ringraziamento e corretto un refuso.
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti


54 minuti fa, KoboldRulez ha scritto:

Colpi Magici: finché indossati entrambi, i colpi senz'armi contano come armi magiche.

A partire dal 6° livello, i colpi senz'armi del monaco già di per sé diventano magici al fine di oltrepassare la resistenza o l'immunità ai danni non magici. Quindi non credo sia una buona proprietà per un oggetto che richiede sintonia con un monaco e perdipiù raro... ^^'

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, Vackoff ha scritto:

A partire dal 6° livello, i colpi senz'armi del monaco già di per sé diventano magici al fine di oltrepassare la resistenza o l'immunità ai danni non magici. Quindi non credo sia una buona proprietà per un oggetto che richiede sintonia con un monaco e perdipiù raro... ^^'

Cavolo è vero e non ci avevo pensato. Modifico un po' allora

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maschera del vero

Oggetto meraviglioso,molto raro

Richiede sintonia con un personaggio neutrale, se l'allineamento cambia perdi la sintonia

_e691271e-b842-4e2b-b0e1-ace27ac07cc5.thumb.jpeg.6df1a1ecc7292609a0055baf354ca703.jpegimmagine creata con la AI bing

 

Descrizione

una maschera ricavata dalla faccia di un planeter e quindi come lui quasi del tutto priva di tratti caratteristici abbellita da filamento d'oro e intagliature; spiccano da sotto le palpebre due grossi occhi violacei.

 

Maccanica

Questo oggetto è in grado di comandare la mente umana con degli incantesi:

Possiede 8 cariche che si poasono usare per lanciare i seguenti incantesimio effetti

-1 carica: zona di verità

-2 cariche un PG o un PNG deve rispondere a una sola tua domanda in modo totalmente sincero, un PG o PNG fallisce automaticamente un tiro di inganno per non cascare in una tua menzogna 

 

Storia

Quando nei tempi antichi planetar muororiva in una delle guerre tra il bene e il mare il suo corpo non si decomponeva, ma rimaneva lì dove è caduto, venendo inevitabilmente coperto da starti di terra e roccia dove un giorno veniva alla luce in una galleria scavata da creature dell'underdark, tipicamente duedgar che troppo avidi per capire il vero potere la intagliavano e decoravano con oro, quando a volte alcune di esse vengono venduti ai popoli di superficie non è troppo raro che un PG sblocca il vero potere.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/1/2024 at 15:07, KoboldRulez ha scritto:

Bracciale dell'Angelo
Oggetto meraviglioso non comune
OIG.UZ8jK9Vmhif.thumb.jpeg.b115757011d657f565dbb870bae01f4e.jpeg

Sintonia: non necessaria

Descrizione: sono due bracciali d'oro e gemme preziose
Storia: questi bracciali sono stati creati nei piani superiori appositamente come dono agli abitanti del piano materiale, così da elevare il loro buonsenso e la loro intuitività, pensando che ciò potesse farli vertere al bene.

Proprietà: Mentre indossi questi bracciali la tua Saggezza è 19. I bracciali non hanno effetto se la tua Saggezza è già 19 o più alta.

 

 

Guanti del pugno luminoso

Oggetto meraviglioso raro

OIG(14).thumb.jpeg.0484c7fbbcaf3cf897bccac329c70a99.jpeg

Sintonia: sì per monaci

Descrizione: sono dei guanti di pelle placcati d'oro con rubini e smeraldi incastonati.

Storia: questi guanti da battaglia sono stati forgiati sul piano di Arborea e di tanto in tanto vengono donati ai monasteri i cui monaci sono intenti a combattere il male per aiutarli ad affrontarlo meglio.

 

Proprietà: 

Colpi Magici: finché indossati conferiscono un bonus di +2 al tiro per colpire e un bonus di +2 ai danni

 

Sulla via per l'illuminazione: Chi indossa questi guanti diventa immune alle condizioni di affascinato, sfinito e spaventato.

 

Colpi radianti: Inoltre chi li indossa può usare una azione bonus per far avvolgere di luce sacra i propri colpi senz'armi. Ogni colpo così potenziato infligge 1d6 radioso extra. Questo effetto dura per un minuto o finché l'utilizzatore non decide di porvi fine usando una azione bonus. Non si potrà utilizzare tale proprietà fino alla prossima alba.

 

 

Immagini fatte con la AI di bing

 

Ringrazio @Vackoff per avermi ricordato che è inutile la proprietà di rendere i colpi senz'armi del monaco dei colpi Magici e che quanto precedentemente proposto per il secondo Oggetto era decisamente troppo poco per un oggetto raro con sintonia.

Poiché non riesco a modificare e in privato mi sono stati fatti notare alcuni errori nella calibrazione, riscrivo qui. Per non fare andare "sprecato" l'intasamento ne posto un altro pensato stanotte tra una pausa e l'altra dallo studio.

 

Bracciale dell'Angelo

Oggetto meraviglioso raro 

OIG.UZ8jK9Vmhif.thumb.jpeg.b115757011d657f565dbb870bae01f4e.jpeg.e55b4a3e9747bdf92078399ad8b66bbc.jpeg

Sintonia: necessaria

Descrizione: sono due bracciali d'oro e gemme preziose

Storia: questi bracciali sono stati creati nei piani superiori appositamente come dono agli abitanti del piano materiale, così da elevare il loro buonsenso e la loro intuitività, pensando che ciò potesse farli vertere al bene.

Proprietà: Mentre indossi questi bracciali la tua Saggezza è 19. I bracciali non hanno effetto se la tua Saggezza è già 19 o più alta.

Guanti del pugno luminoso

Oggetto meraviglioso molto raro

OIG(14).thumb.jpeg.0484c7fbbcaf3cf897bccac329c70a99.jpeg.f49440007e4f1978c55511182eb86a5b.jpeg

Sintonia: sì per monaci

Descrizione: sono dei guanti di pelle placcati d'oro con rubini e smeraldi incastonati.

Storia: questi guanti da battaglia sono stati forgiati sul piano di Arborea e di tanto in tanto vengono donati ai monasteri i cui monaci sono intenti a combattere il male per aiutarli ad affrontarlo meglio.

Proprietà:

Colpi Magici: finché indossati conferiscono un bonus di +2 al tiro per colpire e un bonus di +2 ai danni per Colpi senz'armi o con armi da monaco 

Sulla via per l'illuminazione: Chi indossa questi guanti diventa immune alle condizioni di affascinato, sfinito e spaventato.

Colpi radianti: Inoltre chi li indossa può usare una azione bonus per far avvolgere di luce sacra i propri colpi senz'armi o le proprie armi da monaco. Ogni colpo così potenziato infligge 1d6 radioso extra. Questo effetto dura per un minuto o finché l'utilizzatore non decide di porvi fine usando una azione bonus. Non si potrà utilizzare tale proprietà fino alla prossima alba.

 

 

Ed ecco il terzo Oggetto. Un po' depotenziato rispetto a come lo avevo pensato (era troppo forte dando pure tutti gli incantesimi del solar da usare quante volte li usa il solar e che recuperano tutte le cariche a mezza notte). Spero vada bene, ma in caso non fatevi problemi a cambiare la rarità.

 

 

Gemma del solar

Oggetto meraviglioso Leggendario 
OIG(6).thumb.jpeg.637fc18257a946203d1c9bdb571c0a28.jpeg
Sintonia: solo per malvagi
Descrizione: Una gemma al cui interno si intravede una figura alata incatenata. Se la si avvicina all'orecchio sembra quasi di sentire dei lamenti.
Storia: Quando un diavolo sconfigge un solar a volte cerca di catturare la sua anima ed intrappolarla in una gemma che consenta al possessore di sfruttare parte dei poteri del solar a proprio piacimento, così da darla ai più perversi tra i diabolisti a lui fedeli e farsi beffe del celestiale costretto contro la sua volontà ad aiutare i malvagi a compiere il male per l'eternità.

Proprietà:

Resistenza del solar
Il possessore della gemma ottiene resistenza al danno radiante, contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici per un minuto.
Il possessore ottiene anche vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e contro effetti magici per un minuto. Questa proprietà può essere attivata con un'azione bonus e si ricarica a mezza notte.

Immunità del solar
Il possessore della gemma ottiene immunità al danno da veleno e al danno necrotico per un minuto. Inoltre ottiene per un minuto l'immunità alle condizioni di avvelenato, affascinato, sfinimento e spaventato. Questa proprietà può essere attivata con un'azione bonus e si ricarica a mezza notte.

Magia del solar
L'utilizzatore può lanciare senza bisogno di componenti materiali: individuazione del bene e del male e invisibilità (solo personale). questo oggetto ha 8 cariche. Il personaggio sintonizzato con quest'oggetto può usare un'azione per spendere un numero di cariche per lanciare uno dei seguenti incantesimi: individuazione del bene e del male (1 carica), invisibilità (2 cariche). La gemma recupera 1d8 cariche ogni notte a mezzanotte

 

Immagini create con la AI di bing

 

 

@D8r_Wolfman ti ringrazio per le correzioni. Implementate tutte!

Modificato da KoboldRulez
  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, KoboldRulez ha scritto:

Colpi Magici: finché indossati conferiscono un bonus di +2 al tiro per colpire e un bonus di +2 ai danni

per che tipo di attacchi è valido questo bonus? scritto così si potrebbe applicare a TxC e danni con qualsiasi arma e incantesimo, ma visto che si parla di un oggetto per Monaci immagino sia valido per attacchi senz'armi e armi da Monaco, corretto?

 

16 ore fa, KoboldRulez ha scritto:

Resistenza del solar
Il possessore della gemma ottiene resistenza al danno radiante, contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici per un minuto.
Il possessore ottiene anche vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e contro effetti magici per un minuto. Questa proprietà si ricarica a mezza notte.

Immunità del solar
Il possessore della gemma ottiene immunità al danno da veleno e al danno necrotico per un minuto. Inoltre ottiene per un minuto l'immunità alle condizioni di avvelenato, affascinato, sfinimento e spaventato. Questa proprietà si ricarica a mezza notte.

visto che si parla di capacità a tempo, con che tipo di azione si attivano?

 

16 ore fa, KoboldRulez ha scritto:

Magia del solar
L'utilizzatore può lanciare senza bisogno di componenti materiali: individuazione del bene e del male e invisibilità (solo personale). Ognuno dei due incantesimi ha 4 cariche. Ogni notte a mezzanotte la gemma recupera 1d4 cariche di ognuno.

consiglio di mantenerti sempre sul format degli oggetti pre-esistenti, è comodo a te per non doverti inventare meccaniche complicate e comodo per chiunque altro per non doversele ricordare

in questo caso riscriverei la capacità come
"questo oggetto ha 8 cariche. Il personaggio sintonizzato con quest'oggetto può usare un'azione per spendere un numero di cariche per lanciare uno dei seguenti incantesimi: individuazione del bene e del male (1 carica), invisibilità (2 cariche)**. La gemma recupera 1d8 cariche ogni notte a mezzanotte"

così meccanicamente non cambia niente rispetto alla tua idea, con il vantaggio di essere espressa in una forma già nota a tutti e di facile comprensione

**solitamente la spesa di cariche è proporzionata al livello dell'incantesimo, licenza mia

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..
come per l'altro numero sono a chiedere supporto ai creativi che stanno partecipando: qualche idea per la copertina? Ho provato a chiedere alla AI qualche angelo guerriero in un negozio e non mi dispiace il risultato.. c'è una delle immagini seguenti che preferite? Se volete proponetemi anche qualche altro soggetto inerente all'argomento da provare!

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Graham_89 ha scritto:

Ciao a tutti..
come per l'altro numero sono a chiedere supporto ai creativi che stanno partecipando: qualche idea per la copertina? Ho provato a chiedere alla AI qualche angelo guerriero in un negozio e non mi dispiace il risultato.. c'è una delle immagini seguenti che preferite? Se volete proponetemi anche qualche altro soggetto inerente all'argomento da provare!

Per me la numero 1 è perfetta!

1 ora fa, D8r_Wolfman ha scritto:

queste secondo me sono le migliori

Anche se entrambe su una mano hanno 6 dita? xD

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Graham_89 ha scritto:

Ciao a tutti..
come per l'altro numero sono a chiedere supporto ai creativi che stanno partecipando: qualche idea per la copertina? Ho provato a chiedere alla AI qualche angelo guerriero in un negozio e non mi dispiace il risultato.. c'è una delle immagini seguenti che preferite? Se volete proponetemi anche qualche altro soggetto inerente all'argomento da provare!

Che bello, sono l'unico a cui piace la quinta, effettivamente nn ci avevo fatto caso delle 6 dita neanchio XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/1/2024 at 14:02, Kalkale ha scritto:

Che bello, sono l'unico a cui piace la quinta, effettivamente nn ci avevo fatto caso delle 6 dita neanchio XD

Non sei l'unico xD è la mia preferita la quinta!

 

Ma se non fosse per il dito extra anche la 3 non sarebbe male (anche se continuo a preferire la 5).

 

Vorrei solo porre una domanda. Ma le "puntate precedenti" sono già uscite in download? Perché trovo solo le aberrazioni... 😕

Modificato da KoboldRulez
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Graham_89 ha scritto:

il PDF è pronto ..appena @Tuor riesce carica le Bestie! 😉

Grazie. Scusate se rompo ma sono più impaziente di un bambino alla mattina del 24 che aspetta il 25 dicembre per scartare i regali sotto l'albero! 😂

 

È che è un progetto strabello e avevo paura di essermi perso il download del secondo appuntamento. 😀

 

Ps colgo l'occasione per ringraziare chi gestisce questo stupendo progetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,
sto cominciando ad abbozzare l'impaginazione di questo documento.
Di seguito vi faccio qualche domanda per chiarire alcuni aspetti dei vostri oggetti.

On 1/4/2024 at 12:36 AM, KoboldRulez said:

a meno che il portatore non decida altrimenti

attivare o disattivare l'effetto del Diadema del Couatl richiede azioni? azioni bonus? nulla?

On 1/4/2024 at 2:09 PM, Game_over389 said:

Armatura del pegaso

Domanda rapida sull'immagine che hai postato: è stata generata con AI? mi sa di no.. mi pare più una foto vera.. non vorrei che ci fossero dei problemi nell'inserirla nel documento finale. Se per te non è un problema, o mi fornisci tu un'immagine che siamo sicuri che non ci sia copyright, o che comunque sia allineata allo stile delle altre, oppure banalmente faccio io 😄 

Inoltre, mi aggiungeresti gentilmente qualche parola di descrizione dell'oggetto in sé? come si presenta all'aspetto? magari quando le ali non sono dispiegate sono posizionate all'interno di uno scomparto dietro la schiena? oppure non so, esiste un meccanismo tangibile che permette questa capacità oppure è tutto frutto di magia e quindi compaiono dal nulla?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...