Vai al contenuto

CH_Bacchetta dell'Unicorno


Graham_89

329 visualizzazioni

Ciao a tutti!
Anche questo mese do il mio contributo a "La Mostra degli Oggettia tema Celestiali.
Ho cercato di scegliere una creatura che non era stata già presa in considerazione, quindi sono ricaduto sull'Unicorno (Grado Sfida 5, Taglia Grande, di allineamento Legale Buono).
Il ragionamento fatto per la creazione della "
Bacchetta dell'Unicorno" è abbastanza semplice e naturale: una volta individuato il "corno" come segno distintivo della creatura stessa, alla mente mi è subito venuta l'immagine di una bacchetta costituita con tale elemento.

Per quanto riguarda invece le sue capacità ho voluto sfruttare il sistema "a cariche" che solitamente hanno le bacchette, con il quale ho previsto ben tre capacità, tutte riprese e riadattate da quelle della creatura e riscritte basandomi anche sugli incantesimi che più si avvicinano alle stesse ("Passo Velato" per il Teletrasporto, "Cura Ferite" per Tocco Guaritore e "Scudo" per Scudo Scintillante).

Se vi siete persi i precedenti contributi, ve li elenco di seguito:


https://i.ibb.co/kGDXC1t/OIG.jpg

Immagine creata con Bing

Bacchetta dell'Unicorno
Bacchetta, Molto Raro (Richiede Sintonia con un'Incantatore)

Finché il personaggio impugna la bacchetta ottiene vantaggio ai Tiri Salvezza contro incantesimi e altri effetti magici, inoltre questa bacchetta possiede 7 cariche per le proprietà seguenti. Recupera 1d6 + 1 cariche spese ogni giorno all'alba. Se il personaggio spende l'ultima carica della bacchetta, tira un d20, Con un risultato di 1, la bacchetta si sbriciola in cenere ed è distrutta.

  • Teletrasporto. Finché il personaggio impugna la bacchetta, può usare un'azione e spendere 2 cariche per teletrasportarsi magicamente in uno spazio che può vedere entro 18 metri di distanza.
  • Tocco Guaritore. Finché il personaggio impugna la bacchetta, può usare un'azione, spendere 2 cariche e toccare con la bacchetta un'altra creatura. Il bersaglio recupera magicamente 2d8 punti ferita, inoltre ogni malattia o veleno che lo affligge viene neutralizzato.
  • Scudo Scintillante. Finché il personaggio impugna la bacchetta, può usare un'azione e spendere 3 cariche per creare un campo magico scintillante che lo circonda. Il personaggio ottiene un bonus di +2 alla CA fino al termine del suo prossimo turno.

Descrizione:
Realizzate dalla lavorazione di un singolo corno di Unicorno, ogni Bacchetta di questo tipo è diversa dalle altre e ha una forma unica e inimitabile. Generalmente sono lunghe intorno ai 30 centimetri e spesso vengono impreziosite da inserti d'oro o d'argento, da pietre quali zaffiri o smeraldi, o addirittura dai ciuffi di code o criniere degli animali stessi. Per quanto siano estremamente rigide e resistenti agli urti, la punta è molto fragile tanto da risultare inadatta ad altro uso all'infuori di quello per il quale è stata creata. 

Storia:
Gli Unicorni sono creature estremamente pure e che ripudiano con tutto loro stesse la malvagità. Uccidere un'esemplare per realizzare forzatamente una Bacchetta dell'Unicorno non è possibile, in quanto nello stesso momento in cui viene sottratta loro la vita, anche la magia che permea il corno svanisce. Per fare in modo che il corno non perda le sue proprietà e che quindi possa essere utilizzato per realizzarne una bacchetta, l'Unicorno stesso dovrebbe decidere spontaneamente di donarlo al momento della sua morte. Tale caratteristica rende questi oggetti estremamente rari e anche molto ricercati.


Modificato da Graham_89

2 Commenti


Commento consigliato

Volevo chiedwrti, come faccio ad aprire un blog e cosa viene postato in genere perché sembra interessante, ma non ho ben capito come fare quando faccio crea nuovo devo mettere stato?

Ah, prima che me ne dimentichi, avevi detto che il Pdf per le bestie era pronto giusto? Mal'avete postato e non l'ho visto io e nel caso mi puoi dire dove lo posso reperire oppure è ancora in mano a Tuor?

Link al commento

Hola! Rispondo alle tue domande:

4 minutes ago, Kalkale said:

come faccio ad aprire un blog e cosa viene postato

Per aprire un Blog lo puoi fare senza problemi tramite siti appositi.
Se intendi aprire un Blog interno a Dragons' Lair, il sito mette a disposizione questo spazio che è raggiungibile da qui:

image.png.956ce4d6d418c9eb85d0c6d868c56b74.png

Cosa metterci dentro è relativo.. ci metti dentro cosa vuoi 😅
Lo spazio è "tuo" e puoi farne ciò che vuoi.. io lo uso un po' come vetrina di quel che "produco".
Lo stato è un'altra cosa ancora.

2 hours ago, Kalkale said:

avevi detto che il Pdf per le bestie era pronto giusto?

il PdF confermo che è pronto.
Ce lo ha Tour e ne so quanto te: non lo vedo ancora in Home, quindi suppongo che appena riesce lo pubblica 🙂 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...