Vai al contenuto

Capitolo Uno – Il risveglio del male


Bomba

Messaggio consigliato

Xrovinsharaz

<<Ciò che temo è che ciò che stia succedendo sia troppo per noi, con o senza armamenti magici…senza pensare che probabilmente è già accaduto, visto la colonna di luce.>> osservo gli altri draghi, mi si rimpiccioliscono leggermente le pupille al racconto del drago rosso e del combattimento. <<Concordo con Dralium.>>

@master

Spoiler

Continuo su armeria xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

DM

Il dibattito tra i quattro draghi e Zekaun è acceso, con fronti decisi da entrambi i lati di quelle possibilità. Alla fine però, con il minimo vantaggio possibile, a emergere vincitrice è la scelta di dirigersi verso la tesoreria nel tentativo di fornire supporto a Tobias e sventare la minaccia che incombe Accidenti… Gramok non possiamo provare noi all’armeria? domanda Rirvym, insistendo su quel piano, accolto dal cauto scetticismo dello sciamano Vedremo… brontola, per poi annuire al gruppo che aveva sconfitto Nymod Penso che rimarrò qui a radunare eventuali altri superstiti e curare la vostra amica. Se incontrate qualcuno degli Anziani o dei Draghieri più forti, mandateli ad aiutarci per favore chiede loro, prima di congedarli. Il quintetto quindi intraprende il suo viaggio verso il destino, dirigendosi verso la tesoreria presente al palazzo principale della fortezza di Orlanis, il luogo dove anche l’Anziano Goldstaff si è diretto per fronteggiare quel nemico capace di mettere in crisi l’intero ordine in una sola notte.

L’architettura della sede del potere centrale è maestosa, con alte torri e possenti mura che si ergono verso il cielo. Le finestre del palazzo sono ornate con dettagli intricati e vetrate colorate, che in passato avrebbero emanato una luce accogliente, ma ora sembrano spente e oscure. Tuttavia, in quella notte, una colonna di energia oscura avvolge il palazzo, creando un'atmosfera tetra e inquietante che le parole udite in precedenza sono a malapena riuscite ad evocare nelle loro menti. L'energia si contorce intorno alle torri, come un serpente nero che danza nell'aria. Questa colonna di energia è visibile da lontano, segnalando la presenza di una minaccia fuori del comune e tale da avvolgere come un sudario l’area, fatta eccezione per un unico punto. All'ingresso del palazzo infatti, l'unico passaggio all’apparenza sicura, si staglia una figura orribile. È un essere pallido ed emaciato, avvolto da stracci e dallo sguardo incandescente. Le sue orbite emanano un'aura sinistra e il suo corpo sembra essere avvolto da una nebbia oscura, la quale non può comunque celare diversi monili e preziosi che ne adornano il corpo.

Il Becchino

Spoiler

2d32d8c2370696c2302d931bc05d7ca578902ce9

Egli sta confabulando con tre figure ammantate di scuro, mentre il terreno attorno all’ingresso è presidiato da un contingente da incubo. Sette arcieri scheletrici, un tempo uomini del corpo di guardia, sono stati evocati dalla magia oscura e disposti sulla balaustra sopra l’ingresso, così come una mezza dozzina di draghieri armati a terra, i muscoli contorti in maniera innaturale e i corpi afflitti da ferite mortali. Un dragonne, con ben poca pelle in corpo e le ali mangiate, arranca a fatica vicino a loro.

Un sorriso si dipinge sul volto dell’uomo emaciato, il quale fa un cenno ai tre, i quali arretrano varcando la soglia di ingresso e sparendo al suo interno Ospiti indesiderati mormora il sinistro figuro, leccandosi le labbra di fronte al quintetto arrivato Dunque ci sono ancora degli eroi in giro… Peccato che a differenza di quell’anziano, siate giunti ora che presidio io l’ingresso ride Il mio nome è…. beh, in realtà non ho più un nome da molto tempo, ma potete chiamarmi Il Becchino. Il mio compito è quello di dare a voi cavalieri, aspiranti o addestrati, la tranquillità del riposo eterno e un futuro immortale al fianco dell’Ordine degli Oscuri. Per i vostri crimini contro i fratelli miei mi sembra un adeguato risarcimento dichiara, annuendo alle sue stesse parole Non credete? A meno che non abbiate intenzione di cambiare bandiera di vostra spontanea volontà… in quel caso forse si potrebbe arrangiare qualcosa? domanda, passandosi una mano sul mento L’Ordine degli Oscuri sa ricompensare chi li aiuta….

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 5 e il 6 gennaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

la scena che ci si para davanti ha dell'incredibile... altri draghieri e un dragonne hanno avuto la peggio e degli arcieri scheletrici sono pronti a controbattere la nostra offensiva, in più sulla porta uno che sembra il dio della morte ci ostacola il passaggio...

dobbiamo prima mettere fuori combattimento gli arcieri e salvare chi è davanti a loro, se c'è qualcosa da salvare ancora.. e poi affrontare Ade.. proviamo a soffiare tutti insieme come benvenuto e poi scendiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

Quel anziona?...si riferisce forse a Goldstaf?...speriamo di aver fatto in tempo... penso quando il becchino accenna alla cosa. Come abbiamo già detto a quel traditore di Nymod non ci uniremo mai agli Oscuri! rispondo deciso all'uomo...sempre che si possa ancora definire tale.
Preparati a morire proprio come lui e il suo drago affermo infine cominciando a pensare a come iniziare lo scontro.
Dralium giustamente punta ad eliminare gli arcieri, unica minaccia ai draghi oltre al Becchino, che sicuramente avrà qualche magia nel suo arsenale. Devo riuscire a metterlo fuori gioco...Va bene, voi pensate agli arcieri, al becchino ci penso io.

@DM
 

Spoiler

Iniziativa +3 -> 18

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Dopo la discussione e grazie all'intervento di Tleuggheshaggar si decide di andare verso il palazzo principale per aiutare Tobias e Fimmandelir, sento Gramok che chiese di inviare da lui anziani o draghieri per aiutarlo e dico "vedrò che cosa si può fare, ma posso garantire niente, ci servono tutti i draghieri possibili per fermare questa minaccia, ma se troverò qualcuno che non vuole combattere oppure indisposto lo manderò qui".

Dopo aver parlato con il mezzorco esco dal magazzino dei carri, spalanco le mie grandi ali e con un balzo spicco il volo verso il palazzo principale. Una volta arrivato alla destinazione, io rimango in volo stazionario, con la mia coda a quattro metri e cinquanta dal terreno e vedo una scena che non mi piace affatto, vedo che la struttura è circondata da un'energia oscura, che per me è anche sinistra, noto che questa energia non tocca l'ingresso principale del palazzo, che però è presidiato da una figura orribile che sta parlando con altre tre figure vestite in oscuro, vedo anche che ci sono dei scheletri armati di arco e dei draghieri che teoricamente dovrebbero essere morti ma sono ancora in piedi, infine noto un dragone con ben poca pelle addosso e con le ali mangiate. Nel vedere quel drago provo tristezza, rabbia e ribrezzo. Mi sento disgustato nel vedere quei cadaveri che stanno continuando a camminare ed inizio a ringhiare mentre snudo le zanne.

Continuo a rimanere in volo stazionario, mentre, dopo che le tre figure entrano nel palazzo, sento parlare la figura rimasta, egli rivela che un anziano è già entrato dentro il palazzo ed io credo che sia Tobias Goldstaff, poi la figura si è presentata come Il Becchino, rivela il suo compito di uccisore e rianimare i cadaveri per servire l'ordine degli oscuri, infine sento la sua proposta nell'unirsi all'ordine degli oscuri.

Sento Dralium e gli dico a bassa voce in modo che solo i miei compagni possono sentire e con un tono ringhiante "penso che non c'è nessuno in vita lì sotto, forse tranne Il Becchino, se guardi bene sono tutti mortalmente feriti, quelli li in realtà sono morti che camminano, non sono ne vivi, ne morti, mi fanno ribrezzo nel vederli, comunque mi sembra che c'è una bella forza combattiva la sotto e non sappiamo cosa possiamo incontrare dentro hrrrr", penso un po', mentre sento Zekuan, poi dico a bassa voce "sì, forse conviene combattere contro questi qua, forse altri draghieri lealisti varano ad aiutarci, una volta che potranno, o qui oppure dentro al palazzo, se liberiamo la via, anche io concordo di liberarci prima i scheletri, visto che con i loro archi possono attaccarci quando siamo in volo, però non ci conviene separare troppo le nostre forze"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tleuggheshaggar

Non c'è molto da dire in realtà: il Becchino ci fa un offerta che non interessa a nessuno di noi (o almeno spero) e noi di certo non lo convinceremo a parole. 

Zekaun parla e io ringhio per rimarcare le sue minacce. Non serve altro. Sono pronto allo scontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xrovinsharaz

Quando il non morto ci dice che lo seguiremo in un modo od in un altro faccio per alzare la zampa frontale, muovendo un attimo un artiglio, ma gli altri parlano prima di me.
Qualsiasi tentativo di inganno sembra essere alquanto improbabile. Sempre se di inganno dovesse trattarsi.  
Il morto che ci parla sembra essere potente, anche soltanto per il fatto che ha mantenuto l’intelletto. 
Sospiro un istante, prima di osservare gli arcieri, con un che di rassegnato.

Osservo un istante se per caso vedo Joker fra i morti.


@master

Spoiler

CA 15

PF 75/75

Iniziativa +2

Ts

image.thumb.png.4286ff0b61b140241f9682887103723d.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Per un attimo Il Becchino volge il capo notando l’artiglio sollevato di Xrovinsharaz, ma le parole dei Draghieri sono cariche di passione eroica e la sua bocca si storce in una smorfia sdentata Dunque è così? Avete ucciso quello sciocco di Nymod e quel suo drago ritardato? Poco male, sarete interessanti aggiunte al mio esercito di guardia ringhia, per poi puntare il dito contro Zekaun, colui che più di tutti ha parlato contro di lui Tu diventerai uno zombie addetto alla pulizia delle latrine! dichiara E vedrò di mangiare pesante, con te di turno! esclama. Egli dà quindi un’ordine alla sua compagnia Decimate questi fol-ACCIDENTI! tuona quindi, vedendo la rapida risposta degli aspiranti Draghieri. Se infatti i morti viventi non sono degli esempi di rapidità, i confronti avuti nel corso delle loro schermaglie ha portato i cinque a scagliarsi subito contro quella tetra e fetida minaccia, prendendo l’iniziativa assoluta!

Iniziativa e mappa

Spoiler

mappa-di-combattimento.png


L’area in grigio rappresenta l’ampia balaustra. Essa è raggiungibile e percorribile, ma si trova a 6m di altezza. Considero Zekaun in groppa a Tleuggheshaggar (condivide il suo spazio)

 

Iniziativa

Gixcaririxien 19

Zekaun 18

Xrovinsharaz 11

Dralium 9

Tleuggheshaggar 6

Becchino & soci 5

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 7 e l’8 gennaio per le azioni del turno dei pg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

quelli sulla balaustra sono miei!!!

assottiglio le ali per un attimo per acquisire velocità e mi abbasso un po' di quota per arrivare sulla balaustra dal basso, in modo da non essere troppo sotto tiro degli arcieri. i miei primi obiettivi sono i due più a sinistra.

Quando sorvolo le prime creature, lascio che il mio fiotto acido cali su di loro e alla fine arrivare sulla balaustra.

Spoiler

mi muovo verso HI34 passando sopra Z2 e Z1, quando gli sono sopra cerco di investirli con il mio fiotto acido per poi proseguire e ingaggiare A1 e A2.
 

pf 64
ca 15
 

fiotto acido su z2 e z1 30 danni cd 14

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Ormai ho capito che lo scontro è inevitabile, dico a Dralium "attacchiamo insieme il bastione, in due riusciamo a finire prima, così possiamo unirci subito ai nostri compagni, anzi, vediamo chi uccide più nemici ce n'è abbastanza per tutti e due, che vinca il drago migliore" poi mi rivolgo ai miei compagni "vi consiglio di restare in volo il più possibile, fatte un ruggito se avete bisogno di una zampa". Poi uso il mio addestramento da esploratore per volare velocemente verso il bastione, ci arrivo davvero in pochissimo tempo. Mentre volo per raggiungere il bastione mi posiziono in modo da poter aggrapparmi su di esso, una volta arrivato uso i miei artigli per grapparmi sulla parete del bastione, graffiando la struttura e lo faccio con in sonoro tonfo, la mia coda sbatte sul bastione e sul terreno alla base della struttura, con un sonoro ruggito inarco il collo in modo da sollevare la mia testa al di sopra dell'altezza del bastione, mentre sbatto leggermente le mie ali, poi guardo in basso per vedere gli scheletri e ringhio mentre snudo le mie zanne e del fumo esce dal mio naso, prendo un bel respiro e subito dopo apro la mia bocca in modo da far uscire il mio fuoco da essa, cercando di colpire più nemici possibili. Dopo il mio attacco se lo scheletro d'avanti è morto allora con un forte battito d'ali lascio la presa del bastione in modo da volare sopra di esso, altrimenti se è ancora vivo (e se non subisco attacchi di opportunità) tiro il mio corpo in su in modo da avere tutte le mie quattro zampe sul bastione e mi muovo per avere a portata si zampa i due scheletri arcieri, ma se non posso muovermi (perché subisco l'attacco di opportunità) rimango lì, con la parte finale della mia coda che sferza il terreno alla base del bastione e le mie ali che continuano a muoversi mentre ringhio di rabbia.

Spoiler

18 CA 76/102PF

Miei TS: Forza +6 / Des +0 / Cos +8 / Int +0 / Sag +1 / Car + 5

------------

Uso scatto come azione bonus grazie all'abilità: Mobile Skirmisher

Spoiler

When you select this archetype at 3rd level, you become difficult to pin down in a fight. Other creatures have disadvantage on opportunity attacks against you, and you can use the Dash action as a bonus action on your turn.

Mi muovo per occupare le caselle X5, Y5, X6, Y6. mentre mi muovo mi alzo fino ad arrivare a sei metri e mi aggrappo con i miei artigli al bastione (ho la velocità di rampicata), soffio il mio fuoco contro gli scheletri A7 e A6. Se lo scheletro A7 muore, ritorno in volo e mi alzo di 1,5 metri, altrimenti raggiungo la superficie del bastione con le mie zampe(se non subisco attacco di opportunità), in entrambi casi mi posto per occupare le caselle U2, U3, V2, V3. Se non posso muovermi rimango lì dove sono.

Attacco:

soffio di fuoco: tutti quelli che sono nell'area d'effetto del mio attacco devono superare un tiro salvezza su destrezza con CD 16. Il soffio è un cono di 30 piedi ed il danno è di 33 da fuoco

si tira 1d6 per ricaricare il soffio, risultato 3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tleughesshaggar

Lo scontro inizia e io attendo un istante per lasciare eventualmente il tempo a Zekaun di scendere. Poi spiego le ali e mi alzo in volo.

Scatto verso il lato della dragonne e faccio partire il mio soffio gelido.

@DM

Spoiler

Movimento -> mi sposto in volo in TU 15/16 a 4,5 m di altezza (se ho fatto bene i calcoli dal cell, dovrei farcela)

Azione -> Soffio e dovrei prendere DS e Z3 -> Danni 31 da Freddo CD 14

3 per ricaricare

----

CA: 16 - PF: 82/82

TS: FOR +7 / DES +1 / COS +7 / INT +5 / SAG +2 / CAR +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

Non rispondo nemmeno al tentativo di provocazione del Becchino. Inutile perdere tempo con un simile avanzo d'uomo.

Imbracciando il mio amato strumento e comincio ad intonare un melodia dai ritmi ipnotici. 

@DM

Spoiler

Azione Bonus: Ispirazione a Shaggy @Cuppo +1d8 ad un attacco/TS/ability check

Azione Standard: Casto Hypnotic Pattern nell'area da M5 a R10 (cubo di 9m) TS saggezza con svantaggio è Charmed finché non subisce danni. Mentre è charmed ha velocità 0 ed è Incapacitato. CD 15

Reaction: se qualcuno attacca Shaggy e tira più di 10 tolgo 1d8 all'attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xrovinsharaz

Il combattimento inevitabilmente inizia ed io mi inizio a muovere a quattro zampe, artigliando il terreno più velocemente che posso, correndo verso i nostri avversari, specificatamente contro il nostro simile non morto: per quanto non so se possa soffrire per questo, mi ritrovo a socchiudere gli occhi pochi istanti dopo aver rilasciato il mio miasma. 
Mi dispiace molto per ciò che gli è successo e mi ritrovo a pensare che forse sarebbe meglio ci fosse stato lui, senza dubbi e fisicamente non storpio vivo e me al suo posto…

Cowboy, dove sei?

Spoiler

CA 15

PF 75/75

Iniziativa +2

Ts
 

image.png.ac366eb896d8d1a7fd3853abaf135af3.png

Azione di movimento: Muovo in RS 13-15 poi dopo il soffio mi alzo di 3 metri

Azione standard : soffio su DS con CD 14 veleno ( son 32 danni). Ricarica fra 5 round

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sebbene lo scontro con Nymod fosse la loro prima esperienza in quel senso, per i draghi e l’elfo vedersela con orde di non morti e pericolosi e sinistri nemici come il Becchino era ciò che la loro mente li portava a immaginare quando si trattava di affrontare il male. Il brio di quello scontro porta subito una scarica di adrenalina a tutti i partecipanti, con Zekaun che preferisce rimanere in volo, godendosi quella esperienza da Draghiere mentre intona un canto per creare una trama atta a far apparire a fianco a loro una galassia di colori simile a una aurora boreale mescolata a un caleidoscopio, talmente affascinante da finire per distrarre anche il Becchino in persona. Fiamme, acido e ghiaccio vengono riversati contro gli zombie, ma le vittime tra quei Draghieri rianimati è solo una, mentre Xrovinsharaz trova conferma del fatto che anche il Dragonne sia ormai irrecuperabile, una nefasta e sinistra entità con poca pelle attaccata al corpo. Gixcaririxien, approfittando del suo addestramento di volo, riesce a scattare fino alla balaustra, iniziando a decimare gli scheletri, ma tre di essi si voltano rapidamente facendo scoccare altrettanti strali, due dei quali trapassano la membrana dell’ala sinistra del rosso. E se Gixcaririxien è stato in grado di salire, costringendo uno degli zombie a scalare con i propri guanti d'arme la parete dell'ingresso, Dralium si trova ad avere a che fare con una resistenza strenua. Il suo soffio, pur tranciando parte del petto del primo zombie e un braccio del secondo, non ha impedito a quest’ultimo di mulinare la propria mazza ferrata per dargli una contusione al fianco destro e inseguirlo per poi procurargli una forte botta alla base della coda. Il suo compare, per tutta risposta, si affianca, pronto a cercare di salire a bordo del drago, mentre dei due arcieri sopra di lui, uno riesce a scoccare una freccia che si pianta sulla schiena. Non in profondità, ma dolorosa. Xrovinsharaz, dal canto suo, prova a risalire, ma viene morso alla zampa destra dal dragonne morto, il quale scuote la presa, affondando i denti sulle sue scaglie. Sebbene il Becchino non sia pervenuto, di certo i furono Draghieri dimostrano ancora la loro efficienza, anche nella morte.

Iniziativa e mappa

Spoiler

mappa-di-combattimento.png


L’area in grigio rappresenta l’ampia balaustra. Essa è raggiungibile e percorribile, ma si trova a 6m di altezza. Considero Zekaun in groppa a Tleuggheshaggar (condivide il suo spazio). L'area color celeste rappresenta quella dove sorge la trama ipnotica di Zekaun

 

Iniziativa

Gixcaririxien 19

Zekaun 18

Xrovinsharaz 11

Dralium 9

Tleuggheshaggar 6

Becchino & soci 5

 

Gixcaririxien usa Scatto e si muove

Gixcaririxien usa il suo Soffio uccidento gli arcieri 6 e 7

Gixcaririxien non ricarica il soffio

Zekaun usa Ispirazione su Tleuggheshaggar

Zekaun lancia Trama Ipnotica

Becchino e zombie 5 e 6 falliscono i tiri salvezza

Xrovinsharaz usa movimento e soffio

Il Dragonne non subisce danno

Xrovinsharaz ricarica il soffio

Dralium movimento e soffio

AdO Zombie 2 su Dralium che colpisce. Dralium subisce 8 DANNI

I due zombie superano il ts e subiscono 15 DANNI da ACIDO

Dralium non ricarica il soffio

Tleuggheshaggar movimento e soffio

Sia il dragonne che lo zombie subiscono 31 DANNI da FREDDO. Lo zombie muore

Tleuggheshaggar non ricarica il soffio

Zombie 1 e 4 doppio movimento

Zombie 2 movimento e attacco, che però manca.

Dragonne movimento e attacco contro Xrovinsharaz, che viene colpito e subisce 15 DANNI

Arciere 1 e 2 si muovono e tirano contro Dralium, uno lo colpisce infliggendo 5 DANNI

Arciere 3, 4 e 5 tirano contro Gixcaririxien. Due di loro lo colpiscono infliggendo un totale di 10 DANNI

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 9 e il 10 gennaio per le azioni del turno dei pg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

l'effetto del mio soffio sembra non aver decimato troppo le file nemiche così decido di darmi da fare alla vecchia maniera, sfruttando questi lunghi artigli che mi sono spuntati negli ultimi anni. 

Spoiler

punto a far fuori uno per volta gli zombie intorno a me, quindi comincio con z1 e poi z2

pf 51/64
Ca 15

attacco con i due artigli e il morso Z1, se muore prima di finire gli attacchi passo a Z2.

1° artiglio 13+8=21 eventuali danni 2d6+5=9
2° artiglio 12+8=20 eventuali danni 2d6+5=9
morso 15+8=23 eventuali danni 2d10+1d4+5=18 danni di cui 2 da acido

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Ringhio appena sento delle frecce che trapassano la membrana della mia ala sinistra, una cosa che non farò passare liscia a quei scheletri, così volo verso quelle ossa ambulanti e con un tonfo atterro accanto a due di loro, così li attacco uno a uno con le mie zanne ed artigli, provando a colpirli. Ad uno dei scheletri provo a morderlo con il mio morso rovente e tenerlo stretto tra le mie fauci per poi scuoterlo con violenza, se muore tra le mie fauci lo lancio lontano da me verso il palazzo principale, altrimenti uso gli artigli di una zampa anteriore per farlo fuori e poi lo lancio verso il palazzo principale. Se il primo scheletro è sistemato allora mi volto verso il secondo scheletro e provo ad attaccarlo sui fianchi con i miei artigli.

Spoiler

18 CA 66/102PF

Miei TS: Forza +6 / Des +0 / Cos +8 / Int +0 / Sag +1 / Car + 5

-----------

Volo per occupare l'area O2, O3, P2, P3 ed atterro.

Uso il mio morso e i miei artigli contro A5, se muore prima di di finire gli attacchi, attacco A4

Morso infuocato TxC: 16, danni: 25 perforanti + 5 danni da fuoco

Artigli 1 TxC: 26, danni: 14 taglienti

Artigli 2 TxC: 11, danni: 14 taglienti

tiro per ricarica soffio: 3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

Il mio incantesimo va a segno e il Becchino, assieme a due non morti, è fuori gioco.
Concentriamoci sugli arcieri! esclamo, incitando tutti i draghi.
Sempre accompagnato dalla melodia ipnotica, con cui mantengo attivo l'incantesimo sul becchino evoco poi delle fiamme che si abbattono sul Dragonne con cui sta combattendo Xrov.

@DM

Spoiler

Mantengo la concentrazione su Hypnotic Pattern e casto Sacred Flame sul Dragonne.
TS Dex CD 15 se non super TS 2d8 danni radianti -> 11.

Reazione: se qualcuno attacca Shaggy e fa più di 10 all'attacco sottraggo 1d8->1 😞

PF 45
CA 14
TS For -1/Des +2/Cos +2/Int +0/Sag +1/Car +4

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Tleughesshaggar

@DM

Spoiler

Movimento -> mi sposto in ST14/15 a 1,5 m di altezza in modo da colpire in mischia

Azione -> Attacco DS: Morso TxC: 17 / Artiglio 1 TxC: 19 / Artiglio 2 TxC: 15

Eventuali Danni: Morso: 13 / Artiglio 1: 12/ Artiglio 2: 15

2 per ricaricare

----

CA: 16 - PF: 82/82

TS: FOR +7 / DES +1 / COS +7 / INT +5 / SAG +2 / CAR +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L’assalto del gruppo è inclemente sulle orde di quelli che un tempo erano commilitoni, conoscenze e amici. La consapevolezza della loro orrenda condizione di morti viventi, forse, è uno sprono ulteriore a porre fine alle sofferenze dei corpi di quei disgraziati e su tale slancio, Gixcaririxien plana sopra l’arco principale dell’ingresso del palazzo, sventrando e lanciando i corpi degli scheletri, i quali si infrangono come marionette senza fili contro la nefanda barriera fumosa attorno al palazzo. E se Zekaun mantiene attiva la sua melodia, alimentando la magia della sua trama che ha inebetito e paralizzato alcuni dei nemici, tra cui il sinistro Becchino, il suo fedele compagno Tleuggheshaggar dispiega le ali per un abbassamento di quota. Egli scivola su una corrente di vento, piombando infine sullo scheletro di dragonne che ancora stava serrando le sue mascelle esposte contro la coda di Xronvisharaz, decapitando la nuca delle essere e mandandola a rotolare a diversi metri di distanza. Più in difficoltà vi è però il fianco sinistro con Dralium, con i morti viventi che mantengono il loro terreno contro Dralium. Le zanne e gli artigli del drago, difatti, si scontrano con la natura fisiologica diversa di quelle creature, per le quali le normali ferite non sono sufficienti. E se il rosso della compagnia era pronto a raggiungerlo, una freccia lo costringe ad abbassare il muso, mentre un morto vivente emerso dalle balaustre finisce la sua risalita, per poi scagliarsi con la propria spada contro la zampa sinistra del coraggioso drago, le cui scaglie resistono.

La situazione è di certo positiva, ma come previsto i nemici non sembrano provare paura o reminiscenze umane, tali da indurli alla fuga.

Iniziativa e mappa

Spoiler

mappa-di-combattimento.png


L’area in grigio rappresenta l’ampia balaustra. Essa è raggiungibile e percorribile, ma si trova a 6m di altezza. Considero Zekaun in groppa a Tleuggheshaggar (condivide il suo spazio). L’area celeste rappresenta invece quella di Trama Ipnotica.

 

Iniziativa

Gixcaririxien 19

Zekaun 18

Xrovinsharaz 11

Dralium 9

Tleuggheshaggar 6

Becchino & soci 5

 

Gixcaririxien movimento

Gixcaririxien attaca Arciere 4 e 5, che muoiono

Zekaun mantiene la concentrazione su Trama Ipnotica

Zekaun lancia Fiamma Sacra, ma Dragonne supera il TS

Becchino e zombie 5 e 6 falliscono i tiri salvezza

Xrovinsharaz perde il turno

Dralium attacca Zombie 1

Zombie 1 supera il TS contro morte del secondo artiglio, ritornando a 1pf. Tuttavia fallisce il secondo, morendo

Dralium non ricarica il soffio

Tleuggheshaggar movimento e attacca Dragonne, colpendolo. Dragonne muore.

Tleuggheshaggar non ricarica il soffio

Zombie 4 movimento e attacco su Gixcaririxienm che però manca

Zombie 2 attacco su Dralium, che però manca.

Arciere 1 e 2 tirano contro Dralium, uno lo colpisce infliggendo 5 DANNI

Arciere 3 tira contro Gixcaririxien, che però manca

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l’11 e il 12 gennaio per le azioni del turno dei pg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Dopo il mio attacco dico "quattro", poi guardo d'aventi a me e vedo che manca meno della metà dei scheletri. "Se continuo così, li faccio fuori tutti io ed ai altri rimarrà nulla", penso un po' divertito dall'idea di lasciare ai miei compagni un pugno di mosche.

Decido che i miei prossimi bersagli sono altri due scheletri, quelli che sono a qualche passo davanti a me, noto che uno dei scheletri che ho preso di mira, decide scoccare una freccia contro di me, mirando il mio muso. Io abbasso il muso redendo così invano l'attacco del nemico, scuoto il muso come per dire "no no". Poi sento qualcosa che si avvicina dietro di me e dall'odore di morte capii che potrebbe essere uno dei draghieri rianimati, percepisco che qualcosa di freddo e metallico che colpisce la mia zampa posteriore sinistra, che fu protetta dalla durezza delle mie squame, così decido di cambiare il bersaglio.

Inarco il mio collo per vedere il non morto dietro di me e ringhio, poi struscio la zampa posteriore sinistra verso il mio nemico graffiando il pavimento del bastione con i miei artigli, poi solevo la zampa mentre inarco le dita in modo da provare a colpire il nemico con gli artigli. Se il nemico è ancora vivo allora ruoto su me stesso per poi attaccare con i miei artigli della zampa anteriore sinistra e se anche questo non dovesse bastare allora provo a morderlo con il mio morso rovente.

Se riesco a far fuori lo zombie mi volto e poi mi muovo verso gli scheletri, per affrontarli, faccio un salto (se mai mi aiuto con le mie ali) in modo da atterrare tra i due scheletri, ma loro sono sul mio lato sinistro, così ruoto su me stesso fino ad averli davanti a me, uno vicino alla mia zampa anteriore destra mentre l'altro vicino alla zampa anteriore sinistra, se posso attacco lo scheletro che si trova vicino alla zampa anteriore sinistra.

@DM

Spoiler

18 CA 66/102PF

Miei TS: Forza +6 / Des +0 / Cos +8 / Int +0 / Sag +1 / Car + 5

--------------

Attacco Z4, se muore mi muovo per occupare le caselle J2, K2, J3, K3, con il muso rivolto verso giù, non so se si più fare, ma se si può fare e se ho un attacco del multi attacco libero vorrei attaccare A3

Artigli uno: TxC 23, danno 15 taglienti

Artigli due: TxC 19, danno 13 taglienti

morso: TxC 24, danno 16 perforanti + 4 danni da fuoco

Tiro per ricarica soffio: 4

 

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...