Vai al contenuto

Capitolo Uno – Il risveglio del male


Bomba

Messaggio consigliato

Dralium

rimango li, pronto a scattare e a investire il drago con il mio soffio, aspetto che si avvicini quel tanto che basta per ostacolare la sua schivata per poi soffiare con tutta l'energia possibile.

Spoiler

pf 64/64
ca 15

uso il soffio acido contro il nemico

47  danni, cd 14 

se rimane li, rimango pronto ad attaccarlo poi con gli artigli e il morso.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Gixcaririxen

Ascolto le minacce del drago di cristallo e gli dico "fatti sotto allora, vediamo se dopo farai di nuovo il gradasso" ringhio mentre del fumo continua ad uscire dalle mie narici come le fiammelle continuano ad uscire tra le mie zanne. Sento le parole di Nymod che confermano i miei sospetti che la tesoreria dei draghieri è sotto attacco per recuperare la corona che abbiamo preso sei anni fa.

"Questo è un buon motivo per finire in fretta lo scontro" penso, poi ascolto Chamburam e da quello che sto capendo c'è un drago che ha ucciso più di tre draghi, penso "e questo è un altro motivo per finire subito lo scontro, meno ferite avremmo, più sarà facile affrontare altri traditori".

Vedo che le ostilità sono iniziate, decido di non rimanere così vicino ai miei compagni, perché così riuniti potremmo essere un bersaglio per il soffio del drago di cristallo dico " cerchiamo di finire in fretta questo scontro, io spicco il volo, ora non ci conviene restare attaccati perché così saremmo un bersaglio allentate per il soffio del drago di cristallo, PER I DRAGHIERI E PER TUTTI QUELLI CHE SONO MORTI PER DIFENDERE QUESTO MONDO DALLA MINACCIA DELL'ORDINE DEGLI OSCURI". Emetto un ruggito di battaglia mentre spalanco le mie grandi ali per poi sbatterle e con un salto in alto inizio a volare, prendo quota mentre mi dirigo tra l'edificio in fiamme ed i due traditori. Mentre mi muovo mi preparo ad usare il mio fuoco, una volta raggiunta la stessa altezza dei due traditori ed essere certo di poterli colpirli, uso il mio soffio di fuoco su di loro, immagino che a Nymod non funzioni gran che però a me interessa bruciare vivo l'uccisore di draghi per vendicare i draghi morti. Dopo l'attacco continuo a prendere quota aumentando il distacco tra me e la terra e dopo un po' mi metto in volo stazionario per vedere se Chamburam decide di seguirmi o no. Nove metri separano la punta della mia coda, che è rivolta verso in basso, e la terra sotto di me.

Spoiler

18 CA 102/102PF

Miei TS: Forza +6 / Des +0 / Cos +8 / Int +0 / Sag +1 / Car + 5

----------

Mi muovo in volo per occupare le caselle U11, U12, T11 e T12

Quando raggiungo la stessa quota dei due traditori uso il soffio di fuoco per attaccare il drago di cristallo e il suo cavaliere, subito dopo continuo ad aumentare quota fino a quando ci sono 9 metri tra la punta della mia coda e la terra sotto di me (anche se credo che conti come se tutto il mio corpo si trovi a 9 metri d'altezza).

soffio di fuoco: tutti quelli che sono nell'area d'effetto del mio attacco devono superare un tiro salvezza su destrezza con CD 16. Il soffio è un cono di 30 piedi ed il danno è di 53 da fuoco

si tira 1d6 per ricaricare il soffio, risultato 1

 

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

Xrovinsharaz

Mi libro in aria, semplicemente e senza alcun commento o senza un suono, direziono il mio soffio contro il drago ed il suo cavaliere. Il veleno mi esce dalle fauci più forte di quanto sia mai uscito, quasi acido e da drago nero addirittura.

 

@master

Spoiler

Mi sposto in LK 16-17 e mi alzo in aria di 3 metri e soffio verso il nostro avversario.

CD 14

Danni 65!
 

 

CA 15

PF 75/75

Iniziativa +2

Ts

IMG-8559.jpg

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

Rimanendo in posizione cerco di avvantaggiare i miei compagni draghi, sapendo che si sarebbero scagliati all'attacco. 

@DM

Spoiler

Azione Standard Haste a Shaggy @Cuppo hai +2 CA, vantaggio ai TS Dex e un'azione extra per attaccare o disingaggiare/usare un oggetto/nasconderti/dash (non ricordo la traduzione)

Azione Bonus: do un dado ispirazione a Gix @Gixcaririxen hai +1d8 a un Attacco/TS/ability check.

Reazione: Cutting Word se mi attaccano tolgo 1d8 all'attacco. 

PF 45

CA 14

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Le grida di battaglia lanciate da Nymod e Gixcaririxien si mescolano a quelle che già imperversano nel cielo sopra Orlanis. Ma sebbene sicuro di sé, è chiaro che pure per un Draghiere combattere contro quattro avversari e un altro promettente aspirante è tutto fuorchè uno scherzo. Questo lo sanno i draghi cromatici ed essi si posizionano subito, formando un fronte difensivo con Dralium per intercettare eventuali avvicinamenti verso Zekaun e Idrifal, così come uno di attacco con Xrovinsharaz che esala una nube di veleni contro i due, aggredendo le loro difese AAHHH! ringhia Nymod, sventolando il proprio bastone mentre i suoi occhi sanguinano, un destino simile a quello che anche Chamburam prova. Una miccia alla quale Gixcaririxien dà fuoco investendo con un torrente di fiamme il duo di traditori, sebbene essi riescano a scartare l’assalto con un poderoso colpo d’ali del nerboruto Chamburam GRRRR!!!! ringhia il drago di cristallo come un cane grosso in un canile piccolo, con il suo cavaliere che si afferra a una delle sue placche frontali, tenendosi stretto mentre le ferite piagano il suo corpo Chambu, il drago nero ci tiene d’occhio, non possiamo attaccare gli elfi ora! Puntiamo al rosso! esclama NON ME LO FACCIO RIPETERE DUE VOLTE!!! ringhia quindi in risposta, ben lieto di potersi finalmente confrontare con Gixcaririxien dopo tante parole volate ECCOMI, SBRUFFONE!! tuona il drago nemico, spalancando le fauci ed emettendo un lampo di energia luminescente, simile a una brillante scarica elettrica, la quale colpisce il rosso, scuotendo dall’interno il suo sistema nervoso, prima di inspirare parte di tale energia e guarire alcune ferite grazie al suo stesso potere. Sebbene il colpo non sia stato poi così terribile, Gixcaririxien scopre ben presto cosa significa vedersela non solo con un drago, ma anche con il suo cavaliere. Nymod, giunto nella mischia rimanendo in sella al suo compagno, rotea il bastone colpendo dapprima il possente bruto rosso con un colpo alla mascella, quindi vede il suo secondo parato da una zampa di Gixcaririxien, ma il terzo si rivela più infido che mai, contundendo la gola di Gixcaririxien con una forza tale da spezzare quattro sue scaglie all’impatto e mozzandogli in gola il fiato, soffocando le fiamme che voleva far di nuovo divampare contro i nemici. E’ allora che anche Tleuggheshaggar si fa avanti, ingaggiando un combattimento per supportare il compagno, ma anche per egli il bastone del mezzo-drago rosso pare implacabile e un colpo combinato alla sua ala sinistra lo fa precipitare con difficoltà dietro la caserma, riducendo temporaneamente le forze alleate. Un ruggito di trionfo di Chamburam accompagna le parole ansimanti del mezzo-drago Avanti, fatevi sotto! esclama, pronto a intercettare gli assalti nemici.

Mappa e iniziativa

Spoiler

mappa-di-combattimento.png

Iniziativa

Dralium 17

Xrovinsharaz 15

Zekaun 14

Gixcaririxien 13

Nymod e Chamburam 6

Tleuggheshaggar 5

 

Dralium prepara una azione (ma la sua azione non vedrà le condizioni avverarsi)

Xrovinsharaz si libra in volo e soffia

Nymod fallisce il tiro e subisce 65 DANNI, Chamburam supera e subisce 32 DANNI

Soffio non ricaricato

 

Zekaun lancia Velocità e Tleuggheshaggar

Zekaun conferisce un dado ispirazione a Gixcaririxien

Gixcaririxien si libra in volo. Riesce a salire di 6m (12m di movimento orizzontale, +12m di doppia spesa per salire)

Gixcaririxien usa il proprio soffio

Sia Nymod che Chamburam superano il loro tiro, subendo 13 DANNI e 26 DANNI

Soffio non ricaricato

Chamburam si libra in volto e soffia contro Gixcaririxien

Gixcaririxien subisce 13 DANNI superando il tiro. Chamburam ottiene dei pf temporanei.

Soffio ricaricato

Nymod attacca tre volte Gixcaririxien. Colpisce con il primo infliggendo 16 DANNI, con il secondo manca e con il terzo fa critico, infliggendo 29 DANNI

Tleuggheshaggar è indisponibile per questo scontro

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 30 e il 31 dicembre per le azioni di Dralium, Xrovinsharaz, Zekaun e Gixcaririxien

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

Dobbiamo attaccarlo su due fronti contemporaneamente, Xrovinsharaz affianchiamolo su due lati e investiamolo con i nostri soffi.

mi alzo in volo velocemente aspettando che Xrovinsharaz segua le mie indicazioni..

Spoiler

mi alzo in volo cercando di fiancheggiare il nemico insieme a Xrovinsharaz, ma in modo da non essere a tiro del soffio del mio compagno. una volta fiancheggiato, lascio andare il soffio acido.

pf 64/64
ca 15

se uso il soffio

47  danni, cd 14 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Vedo che il mio attacco non è riuscito come speravo e ringhio di frustrazione, poi vedo che i due traditori si dirigono contro di me, ringhio un altra volta, volevo combattere contro solo il drago, non il drago e il cavaliere insieme. "poco importa, dopo che avrò fatto fuori il drago, la gravità penserà il resto" penso.

Ricevo l'attacco del drago di cristallo, ringhio appena sento alcune parti del mio corpo contorcersi, non mi è sembrato gran ché come attacco, sbatto con forza le mie ali in modo da stabilizzarmi, poi ecco l'attacco del cavaliere che mi attacca con la mazza, riesco a parare un solo colpo mentre gli altri attacchi mi colpiscono, il più doloroso è stato quello che ho preso sulla gola che mi ha smorzato il fiato, impedendomi di usare di nuovo il mio soffio, vedo che Tieuggheshaggar ha provato ad intervenire ma il mezzo-drago rosso riesce a mandare KO il drago d'argento con un colpo solo, io dico "MALEDETTI" ruggisco di rabbia, vedo che Dralium viene verso di noi, mi alzo per raggiungere la stessa quota del mio avversario e con le mie fauci provo a mordere il collo del drago di cristallo, insieme alle fauci c'è anche il fuoco che avvolge l'interno della mia bocca, poi con gli artigli della una delle mie zampe anteriori provo a squarciare il petto giù fino al ventre del drago avversario mentre l'altra provo a ferire l'ala.

Spoiler

18 CA 44/102PF

Miei TS: Forza +6 / Des +0 / Cos +8 / Int +0 / Sag +1 / Car + 5

ho +6 da usare come ispirazione

----------

Mi alzo di quota per raggiungere i 7,5

Faccio multi attacco per attaccare con un morso e due artigli

Morso: TxC: 27, danno perforante: 15 + danno aggiuntivo da fuoco: 6

Artigli 1: TxC: 12, uso ispirazione che mi aggiunge +6, quindi da 12 diventa 18, danno tagliente: 14

Artigli 2: TxC: 19, danno tagliente: 11

Danno totale: 46

Tiro per ricarica soffio: 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xrovinsharaz

Quando Dralium mi chiede di fiancheggiare, faccio un cenno con la testa, prima di vedere però il nostro avversario spostarsi. Un cenno di intesa ed inizio comunque ad alzarmi in volo, pensando poi a spostarmi avanti a breve.
Mentre guadagno altitudine, inizio a lanciare un incanto verso il mio avversario, sperando che gli altri soffino.

«Soffiate, compagni!»

@master

Spoiler

Turno:

Movimento: mi alzo di 6 metri in altezza.

Azione: lancio Mind Sliver contro il drago! CD 14 su Saggezza, 2d6 di danni psichici e svantaggio sui TS. Altrimenti 2d6 dimezzati!

CA 15

PF 75/75

Iniziativa +2

Ts

image.thumb.png.4286ff0b61b140241f9682887103723d.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Forse gli scontri si sono fatti sentire per Chamburam e buona parte della sua boria era determinata dalla volontà di non mostrarsi debole. Forse Nymod stava cercando un modo per aggirare uno scontro del quale non si sentiva del tutto sicuro. O forse i draghi ancora pronti a tenere viva la speranza a Orlanis erano semplicemente troppo forti per questi due nemici. Dopo aver visto un suo fianco quasi liquefatto dal soffio di Dralium, Chamburam viene raggiunto al collo dal morso di Gixcaririxien, il quale mantiene salda la presa anche contro i tentativi di Nymod di spezzargli il cranio colpendolo con il suo bastone MUORI! MUORI! MUORI!! tuona il mezzo-drago. Ma i suoi tentativi sono vani. La mente del bellicoso assassino scaglioso viene flagellata da Xrovinsharaz quel tanto che basta da impedirgli di reagire. Con un sonoro CRACK! il possente collo del drago di cristallo si spezza e il cavaliere traditore viene sgozzato brutalmente da un colpo d’artiglio del drago rosso. I due draghieri, drago e cavaliere, precipitano al suolo con una parabola innaturale, schiantandosi contro la facciata principale della caserma, raggiunti da un leggero cumulo di detriti che non ne nasconde del tutto i corpi.

E’…. è finita? domanda una timida voce e vedete quindi emergere un ragazzetto umano dalle stalle. Lo riconoscete di vista, egli è Spalo Stalli, uno dei pochi non studenti a Orlanis, un giovane di Vinhas che come altri è stato assunto per lavorare come stalliere, conciatore, fabbro o per simili mansioni necessarie all’interno di una piccola comunità di combattenti. E’ giunto più o meno al vostro stesso tempo, quando aveva appena dieci anni, per imparare il mestiere Cavoli… è stato assurdo! E’ la prima volta che vedo un combattimento tra draghi in cielo! esclama Mi sono nascosto nelle stalle dopo che i cavalli sono fuggiti e non so come… Oh… l’elfa non mi sembra stare bene commenta, indicando Idrifal. In effetti la grugach non sembra più cosciente, il respiro particolarmente debole.

Riepilogo azioni

Spoiler

Iniziativa

Dralium 17

Xrovinsharaz 15

Zekaun 14

Gixcaririxien 13

Nymod e Chamburam 6

Tleuggheshaggar 5

 

Dralium si libra in volo e soffia

Sia Nymod che Chamburam superano il loro tiro, subendo 23 DANNI

Xrovinsharaz si libra in volo e lancia Mind Sliver su Chamburam

Nymod fallisce il tiro e subisce 65 DANNI, Chamburam supera e subisce 32 DANNI

Soffio non ricaricato

Chamburam subisce 7 DANNI PSICHICI

Zekaun perde il turno

Gixcaririxien colpisce con il morso Chamburam e lo uccide

Con il secondo attacco (di opportunità data la caduta di Nymod) colpisce uccidendolo

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l’1 e il 2 gennaio per le azioni dei pg. Tleuggheshaggar torna disponibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Riesco a mordere il collo di Chamburam e tenere la presa, ignoro completamente il tentativo del mezzo-drago di spezzarmi il cranio, visto che sono per lo più concentrato contro il drago di cristallo, continuo a fare pressione fino a quando non sento un crack del collo che si spezza ed afflosciarsi del corpo del mio avversario, poi spalanco la mia bocca in modo da lasciar cadere il corpo inerte del drago di cristallo, intanto con un mio artiglio sgozzo il mezzo-drago traditore. Dopo lo scontro inarco il collo per guardare verso il cielo ed emetto un ruggito di vittoria, poi con un grosso tonfo atterro vicino ai corpi dei due traditori e ringhio di rabbia, penso "te l'ho detto che sei solo un bullo, prendersela con i cuccioli, maledetto, non avreste dovuto tradire i draghieri, ma lo avete fatto, ed avete trovato la morte", infine con la mia lingua biforcuta mi lecco via il sangue dall'artiglio.

Dopo sento una voce, guardando in quella direzione e vedo un ragazzetto che esce dalle stalle, mi dirigo verso di lui e quando sono a te metri di distanza mi fermo e dico "sì, è finita". Poi ascolto Spalo fino a quando parlò a proposito del grugach, guardo in quella direzione e vedo Idrifal priva di sensi. "Per i mille tesori la dobbiamo portarla subito all'infermeria, però dobbiamo anche proteggere la tesoreria, mmmh, ci conviene portare prima Idrifal nell'infermeria, è inutile averle salvato la vita se dovesse morire ora" dico ai miei compagni, poi mi rivolgo verso il ragazzetto e dico "forse ti conviene venire con noi in infermeria, non è tanto sicuro qui, hhrrrr," penso un po', se la cosa viene accettata allora piego i miei arti in modo da abbassare il mio corpo per far salire il ragazzetto sulla mia groppa e dico "sali, non abbiamo molto tempo, noi siamo abbastanza più veloci di voi bipedi".

Qualunque cosa fosse successo con Spalo io guardo i miei compagni per capire che cosa vogliono fare con Idrifal e io mi offro volontario per trasportarla.

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

Il mio soffio combinato con gli attacchi dei compagni sono efficaci per la dipartita del traditore... quanti ne incontreremo stanotte? quanto siamo stati ciechi davanti a tutto questo.. dovevamo aspettarcelo, se nascondi oggetti così preziosi, qualcuno prima o poi gli viene voglia e crea un casino.. ha parlato di un eletto.

Idrifal ti porto io, sali su, così facciamo più in fretta.

ci sarà un fronte amico dove si staranno radunando i nostri no? lasciamo loro alle cure e ripartiamo subito.. che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Data la sua mancanza di lucidità, Dralium è costretto a farsi aiutare da Zekaun per far sì che Idrifal sia issata sopra il suo dorso, con la consapevolezza di dover volare con prudenza dato il rischio che ella, incosciente, potesse scivolare dalla sella. Spalo invece all’inizio sembra titubante, ma la vista di una torre di guardia esplodere sulla facciata ovest della fortezza lo convince a dare fiducia a Gixcaririxien e salire in groppa al drago rosso G-giusto non sono mai stat-WHOOAAAAAA!!!! esclama lo stalliere, quando il drago rosso prende il volo, librandosi in aria, ben presto seguito dal resto di quegli apprendisti Draghieri.

La ricerca di un fronte definito per la resistenza all’interno di quella che un tempo era la loro casa si rivela ben presto desolante. L’infermeria è stata distrutta da quello che sembra l’impatto di un grande drago metallico e, con i combattimenti ancora in corso, in buona parte in cielo e in minor parte a terra, il gruppo è costretto a volare rasente ai tetti degli edifici più semplici per non farsi notare e magari raggiungere da un soffio nemico (specialmente per l’incolumità di Spalo e della svenuta Idrifal). A un certo punto però una voce roca richiama la loro attenzione QUI! VENITE QUI!! a sventolare le mani è un mezzorco in mezza armatura, un aspirante Draghiere del vostro anno. Egli si chiama Gramok, uno sciamano presso la sua tribù, appostato davanti all’ingresso di un magazzino per i carri.

Gramok lo sciamano

Spoiler

dfr9wer-135f02c1-c3b2-47ff-8afd-34fb9285

Sopra il tetto la sua giovane dragonessa verde Idat contempla con cipiglio severo la situazione Presto, dentro! li invita, acquattata per non farsi notare. Il magazzino, dall’ingresso appena sufficiente ai draghi per passare, è stato adibito come temporaneo ricovero per alcuni dei feriti in battaglia. All’interno si trovano infatti le salme di due draghieri d’esperienza, lo gnomo Bandersnatch e Sir Fredric Whitestone. Una donna di mezza età, lavandaia presso il palazzo, è seduta in un angolo assieme alla figlia che fa la coppiera presso lo stesso, mentre un altro giovanissimo drago (taglia media) di bronzo, Rirvym, è lì presente Che cos’è successo? E’ la guerra? E’ un colpo di stato? Una secessione? Sapete qualcosa? un fiume di domande, con Gramok che alza una mano Prima i feriti, Rirvym! protesta il mezzorco. La risposta del drago di bronzo non si fa attendere HANNO UCCISO IL MIO CAVALIERE!!! sibila il drago di bronzo, spiegando le ali e rivolgendosi verso Gixcaririxien, Dralium e Xrovinsharaz Anche voi li avete persi, vero? Volete vendicarli, vero? Ho visto l’armeria qua vicino! Potreste prendere armi per tutti ed equipaggiamenti per voi e noi e…. BAM! Prendere a calci nel sedere chiunque stia facendo ciò che sta facendo! esclama il giovane esemplare. Sebbene entusiastico, in effetti all’interno dell’armeria si dice siano contenuti diversi oggetti magici, tra i quali quelli che di solito vengono consegnati a ogni nuovo Draghiere come “regalo di diploma”. Spalo scende di sella, aiutando Idrifal a calarsi, mentre lo sguardo di Gramok si fa corrucciato Posso aiutarla, ma mi servirà un po’ di tempo ammette Ma non è in pericolo ci tiene a rassicurare Se aveste tardato oltre forse però non se la sarebbe cavata. Buon lavoro commenta l’aspirante Draghiere. La voce di Rirvym quindi torna a farsi sentire E’ un’ottima notizia e forse ne potremo beneficiare, se perlomeno saremo armati per combattere, non credete? Altrimenti cosa volete fare, volare verso il palazzo? Idat ha visto Tobias Goldstaff dirigervisi e poco fa una colonna di energia nera salire al cielo li informa.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 3 e il 4 gennaio. Entro tale scadenza il gruppo dovrà decidere se dirigersi verso l’armeria o verso il palazzo centrale. Nel caso vi siano domande specifiche, posterò un intermezzo domani sera per dare risposte (ma varrà la stessa scadenza per la scelta in ogni caso).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

Se la situazione è davvero così complicata, credo che ci possa servire tutto l'aiuto possibile. Dovremo fare un salto in armeria, anche per impedire che alcuni oggetti cadano in mani nemiche no?

controllo tra le varie salme se c'è il soldato joker, il mio fido cavaliere, che non vedo sembra da tempo immemore. Mi dispiacerebbe molto se fosse li, coperto da un lenzuolo. Se non lo trovo chiedo informazioni ai presenti.

Vi comunico anche che Nimod e il suo drago non sono più tra noi, hanno scelto di stare dal lato sbagliato di questa guerra e ne hanno pagato il prezzo.

 

Spoiler

voto per l'armeria

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

La situazione era davvero critica. I draghieri e gli aspiranti draghieri era sparsi ovunque, divisi e ancora poco organizzati contro quell'assalto. Anche l'infermeria era stata distrutta, ma per fortuna qualcuno ne aveva già istituita una provvisoria.
Gli oscuri sono tornati e alcuni draghieri hanno tradito la causa rispondo al mezz'orco.

Dobbiamo andare alla tesoreria...qualsiasi armamento ci sia in armeria è meno importante degli artefatti degli Oscuri. replico alle parole di Dralium. 

@

Spoiler

tesoreria/palazzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xrovinsharaz

Arrivati nel nostro momentaneo ritrovo, la possibilità di trovare il mio cavaliere si fa sempre più remoto. 
Mi metto ad osservare per qualche istante gli artigli, ringraziando che a differenza dei mollicci il mio muso è difficile da decifrare e con poche espressioni. 
<<L’armeria. Inutile rischiare le nostre vite senza equipaggiamento più adeguato per qualcosa di una magnitudine così imponente.>> 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Una volta che siamo tutti pronti io inizio a spiccare il volo, per prima cosa si va in infermeria in modo da consegnare Idrifal e Spalo alle cure dei infermieri. "Spero che ci sia qualcuno che può curarmi, quel mezzo-drago mi ha fatto un sacco di male" penso abbastanza speranzoso, però la mia speranza si spegne appena vedo che l'infermeria è stata distrutta, ringhio di frustrazione nel vedere la scena, poi ritorno a volare insieme ai miei compagni per cercare altri draghieri lealisti, voliamo bassi in modo da non farci coinvolgere dalla battaglia che si sta svolgendo sopra di noi. Dopo un po' di tempo, sento una voce che ci chiama e guardo verso quella direzione, vedo un mezzorco che sventola una mano per farsi vedere, noto che è postato d'avanti all'ingresso ad uno dei magazzini per i carri e sul tetto vedo una dragonessa verde che dice di entrare, così io atterro ed entro nella struttura, come i miei compagni.

Una volta dentro noto delle salme, delle altre persone ed infine un cucciolo di drago, guardo con cordoglio e rabbia le salme, poi ascolto il drago di bronzo e dico "Stiamo avendo una scissione...", stavo per dire altro ma il mezzorco dice che prima bisogna occuparsi dai feriti "ha ragione, se è possibile anche io ho bisogno di cure", penso però sento che Rirvym non è d'accordo e propone di andare nell'armeria a prendere dell'equipaggiamento e dare calci in sedere chi ha fatto il casino. "Si dice dare codate in sedere, comunque l'idea non è male, gli oggetti magici possono esserci utili, però la tesoreria è sotto attacco, decisioni, decisioni", penso mentre Spalo scende dalla mia groppa (senza sella) per poi calare Idrifal da Dralium. 

Ascolto Gramok che ha detto che può aiutarla e ci dice che abbiamo fatto un ottimo lavoro, poi sento parlare di nuovo il drago di bronzo che chiese di esser armati per combattere o di andare al palazzo per inseguire Tobias, la notizia di una colonna nera di energia mi preoccupa molto.

Ascolto i miei tre compagni, penso per qualche secondo, poi dico "quella colonna di energia oscura può significare che sta per accadere qualcosa nella tesoreria, forse Tobias è in pericolo in questo momento, anche io sono propenso di andare verso il palazzo, ho paura che il nostro tempo è agli sgoccioli e bisogna andare subito lì" poi guardo il mezzorco e dico "potresti curare anche me? Per favore, ho bisogno che io stia più in forma possibile per andare a combattere, sempre se poi" gli mostro la ferita sul collo ed alla mascella.

@Voto

Spoiler

Io dico di andare verso il palazzo, sta succedendo qualcosa veramente di grave lì

 

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gramok scuote la testa quando Dralium chiede del suo cavaliere Joker? a quanto pare ormai quel nomignolo sembra diventato lo pseudonimo perfetto per tutto il resto dell’Ordine No, non è qui. In verità l’ultima volta che mi pare di averlo visto è stato stasera, mentre parlava con Palla di Lardo e Cowboy nel refettorio durante la cena spiega. In compenso il mezzorco è sconcertato quando viene informato del coinvolgimento dell'Ordine degli Oscuri e del tradimento di diversi compagni, tra cui Nymod e Chamburam, con Rirvym che lancia un sibilo acuto Quel bullo di cristallo! esclama il giovanissimo di bronzo Non mi stupisce, era un bullo con tutti noi draghi più giovani. Cercava di estorcerci il tesoro e parte delle razioni di cibo! Non si meritava altro che essere preso a calci nel suo sedere gemmato! asserisce con convinzione.

Gramok osserva le ferite riportate da Gixcaririxien Posso fare qualcosa, anche se speravo di conservare i migliori incantesimi nel caso capitasse qualche ferito grave come la vostra elfa commenta il mezzorco, storcendo la bocca zannuta. Appoggia quindi le mani al taglio sul collo, ignorando per il momento la mascella, mormorando quindi alcune parole in orchesco stretto mescolate a un dialetto regionale di Solstice. La ferita del drago rosso, quindi, pare richiudersi in parte da sola, pur esibendo un lungo taglio e mancando di qualche scaglia La mascella si dovrebbe riprendere bene, come il resto del tuo corpo con un po’ di riposo puntualizza Gramok. 

X Gixcaririxien

Spoiler

Gixcaririxien viene curato per un totale di 2d8+6 danni. Puoi effettuare direttamente te il tiro su discord.

La donna di mezza età si avvicina ai draghi, portando con sé un canestro con all’interno una grossa fetta di formaggio, pane, pomodori e un po’ di pesce essicato Tutto quello che siamo riuscite a prendere in fretta e furia dalla dispensa dell’ufficio del magazzino spiega la giovane Se avete fame, ecco… spiega.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 3 e il 4 gennaio. Entro tale scadenza il gruppo dovrà decidere se dirigersi verso l’armeria o verso il palazzo centrale. I voti già offerti conteranno a meno di cambi di idee repentini. Nel caso ci sia un pareggio, vincerà come di consueto la prima opzione votata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

speriamo che joker sia da qualche parte sano e salvo.. se dovesse venire qui, ditegli che sono sano e salvo e che se volesse venire con noi, sarebbe di grande aiuto.

capisco l'urgenza di arrivare li il prima possibile, ma se poi non siamo d'aiuto? armiamoci fino ai denti con tutto quello che possiamo prendere e poi andiamo.. quanto tempo perderemo? qualche minuto? sappiamo benissimo cosa c'è li e cosa ci può essere utile, non dico che andremo a colpo sicuro, ma quasi. 

Ci hanno sempre insegnato che alcuni oggetti magici, purtroppo o per fortuna, possono essere determinanti per la risoluzione di un conflitto. Anche solo delle pozioni di cura, sarebbero utili no? in questo modo potremo essere al massimo delle nostre forze e combattere fino alla fine.

Spoiler

continuo a votare per l'armeria

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tleuggheshaggar

Purtroppo non ho potuto dare una mano ai miei compagni durante lo scontro, ma (come immaginavo) ce l'hanno fatta anche senza di me.

Andiamo da Goldstaff. Dico all'improvviso rompendo il mio silenzio. Nel farlo mi affianco al mio cavaliere, uniti nella scelta. Dobbiamo controllare subito che gli artefatti non cadano in mani sbagliate. Non dopo tutto quello che mi è costato... 

Normalmente sarei più cauto, ma la paura che cadano in mani sbagliate è troppo forte adesso.

@Voto

Spoiler

Palazzo centrale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Ascolto le parole di Gramok che parla a proposito dei nostri cavalieri, dicendo che li aveva visto insieme e che parlavano, io rimasi zitto, mi importava ben poco di Palla di Lardo, poi sento parlare il drago di bronzo a proposito del drago gemmato che abbiamo combattuto. "È la stessa cosa che ho detto a lui, che è un bullo, ma lui voleva fare il drago forte, però non valeva molto, il suo cavaliere sì che era molto pericoloso, picchiava come un fabro con il suo bastone, comunque sono riuscito a farli fuori, tutti e due" dico vantandomi, poi con un tono duro e ringhioso aggiungo "non meritavano altro che la morte, per quello che hanno fatto".

Poi ascolto il mezzorco che dice che può fare qualcosa per la mia ferita, anche se preferiva usare gli incantesimi migliori per i feriti gravi, io stavo per dire qualcosa che egli mise la mano sulla mia ferita, facendomi ringhiare leggermente, poi il mio talismano inizia ad illuminarsi mentre amplifica il potere di guarigione dello sciamano, sento che la ferita inizia a farmi meno male, fino a quando il dolore non scompare del tutto. Ascolto un altra volta Gramok e dico "grazie mille" annuendo.

Ascolto il mio compagno nero che continua ad insistere nell'andare nell'armeria per prepararsi, in un certo senso ha ragione, ma se arriviamo in zona che ormai hanno già preso la corona? se incontriamo un essere al di sopra delle nostre capacità perché è riuscito a potenziarsi con quel oggetto?. "Dralium, qualunque cosa sta succedendo nella tesoreria, sta succedendo in questo momento, non possiamo ritardare oltre, Tobias e Fimmandelir hanno bisogno del nostro aiuto ora" dico, con tono calmo e deciso, anche io resto piantato nella mia idea, poi sento Tieuggheshaggar che dice di andare verso Tobias ed annuisco.

@DM

Spoiler

Il tiro che mi è uscito è 16, ma con il potere del talismano mi curo ben 32 pf, quindi arrivo a 76 pf

Io continuo a rimanere per andare nella tesoreria

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...